Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Intelligent key
+21
Talamora
blufalc
tomos
46forever
dvd331
pkpaperinik
craniof
robin
Lancio64
massimodl
Ophelia
Davideone
Trailer
urban_proof
marcor
Giuseppe-IT9
maconzio
dimo1979
Roberto
daniele76
pkna
25 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Intelligent key
ragazzi buondì.....scrivo in questo Thread che molto simile alla mia domanda......
ho una tekna con CVT e safetu pack quindi tutto con intelligent key....ora mi sorge un piccolo dubbio che mi spinge a chiedervi auito....se si scarica l'intelligent key ho visto che abbiamo in dotazione una chiave che al momento può aprile la portiera e disabilitare l'airbag lato passeggero...sulla vecchia micra era presente un piccolo sportellino soto il pulsante start/stop dove volendo in estrema necessità si poteva mettere in moto con chiave....qualcuno di voi ha visto se c'è anche sulla nostra XT una cosa del genere???
ho una tekna con CVT e safetu pack quindi tutto con intelligent key....ora mi sorge un piccolo dubbio che mi spinge a chiedervi auito....se si scarica l'intelligent key ho visto che abbiamo in dotazione una chiave che al momento può aprile la portiera e disabilitare l'airbag lato passeggero...sulla vecchia micra era presente un piccolo sportellino soto il pulsante start/stop dove volendo in estrema necessità si poteva mettere in moto con chiave....qualcuno di voi ha visto se c'è anche sulla nostra XT una cosa del genere???
pkna- Neo patentato
Re: Intelligent key
Secondo me sarebbe illogico; se non rileva l'intelligent key l'auto non si dovrebbe avviare in nessuna maniera. Quindi si dovrebbe usare la seconda chiave o cambiare la batteria; aggiungo una domanda, una volta sostituita la batteria, bisogna ricodificare la chiave/accoppiarla all'auto?
daniele76- Leggenda
Sul fattore batteria, non credo che una volta sostituita si debba ricodificare la chiave.....ma questo è solo un mio pensiero.....mentre leggevo proprio ieri sul manuale, che se si scarica la batteria della chiave, per poterla accendere bisogna portare la chiave vicino il pulsante d'accensione x qualche secondo e dopodiché premerlo e il motore dovrebbe avviarsi......sono un po' vago perché l'ho letto velocemente senza dargli troppa importanza e combinazione oggi leggo domande al riguardo....
Roberto- Veterano
Roberto ha scritto:Sul fattore batteria, non credo che una volta sostituita si debba ricodificare la chiave.....ma questo è solo un mio pensiero.....mentre leggevo proprio ieri sul manuale, che se si scarica la batteria della chiave, per poterla accendere bisogna portare la chiave vicino il pulsante d'accensione x qualche secondo e dopodiché premerlo e il motore dovrebbe avviarsi......sono un po' vago perché l'ho letto velocemente senza dargli troppa importanza e combinazione oggi leggo domande al riguardo....
quella cosa dell'avvicinare la chiave e premere il pulsante effettivamente l'ho letta anchio... son sincero però, senza approfondire di più
dimo1979- Pilota
Intelligent key
Secondo me si è andato ot l'argomento era il pulsante Start e si andati a finire con intelligent key ho creato un nuovo argomento
maconzio- Team
Di nulla così qui si può parlare tranquillamente di intelligent keypkna ha scritto:Grazie maconzio....non immaginavo si andasse in ot....
maconzio- Team
Il sistema keyless permette anche l'apertura delle porte chiavi in tasca oppure consente solo lo start motore? Non ho ancora la macchina quindi non ho potuto verificare direttamente.
marcor- Foglio rosa
Con il keyless, puoi aprire e chiudere la vettura semplicemente avendo in tasca la chiave. Ovviamente puoi pure avviare e spegnere il motore.
Giuseppe-IT9- Team
Si, purtroppo è come dice l'articolo....
Ovviamente si parla di attrezzature di alto livello e di un certo costo, poi per funzionare, il ladro con il trasmettitore deve starti vicino, e quello con il ricevitore vicino l'auto, quindi devono segurti, e così via.
Il problema del furto c'è, ed è una cosa comune a tutti i marchi con il keyless, un modo per aggirare il problema sarebbe quello di, togliere la batteria dal telecomando, oppure mettere il telecomando in un box schermato, ma ovviamente finisce l'uso semplificato del keyless.
Ovviamente si parla di attrezzature di alto livello e di un certo costo, poi per funzionare, il ladro con il trasmettitore deve starti vicino, e quello con il ricevitore vicino l'auto, quindi devono segurti, e così via.
Il problema del furto c'è, ed è una cosa comune a tutti i marchi con il keyless, un modo per aggirare il problema sarebbe quello di, togliere la batteria dal telecomando, oppure mettere il telecomando in un box schermato, ma ovviamente finisce l'uso semplificato del keyless.
Giuseppe-IT9- Team
Nell'articolo parlano di attrezzature non ad alto livello 225 dollari non sono tantiGiuseppe-IT9 ha scritto:Si, purtroppo è come dice l'articolo....
maconzio- Team
Ognuno scrive quello che vuole, quando dico attrezzature di un certo livello è perché non tutte le apparecchiature sono in grado di ricevere il segnale basso di un telecomando tenuto in tasca o in borsa e ritrasmetterlo per intero alla sua controparte per ingannare la centralina dell'auto e fargli credere che il telecomando è a portata.
In effetti 225 dollari non sono tanti quando ti rubano un'auto da 30keuro, comunque quello che volevo dire è che rubare un'auto con questa modalità può essere quanto facile che quanto difficile.
Un consiglio che vi do è quello di accertarvi che nessuno vi segua, da quando parcheggiate l'auto e vi allontanate, in tal caso disabilitate la funzione keyless e chiudete l'auto alla classica maniera, dal telecomando.
In effetti 225 dollari non sono tanti quando ti rubano un'auto da 30keuro, comunque quello che volevo dire è che rubare un'auto con questa modalità può essere quanto facile che quanto difficile.
Un consiglio che vi do è quello di accertarvi che nessuno vi segua, da quando parcheggiate l'auto e vi allontanate, in tal caso disabilitate la funzione keyless e chiudete l'auto alla classica maniera, dal telecomando.
Giuseppe-IT9- Team
Purtroppo tutti i brand automobilistici sono a conoscenza di questa piccola debolezza, ma nessuno di loro agisce per metterci veramente al sicuro.
Basterebbe un piccolo interruttore per dare alimentazione al telecomando, così una volta allontanato dall'auto, si potrebbe spegnere, sembra una seccatura ma così si sarebbe al sicuro.
Oppure schermare la chiave...
Basterebbe un piccolo interruttore per dare alimentazione al telecomando, così una volta allontanato dall'auto, si potrebbe spegnere, sembra una seccatura ma così si sarebbe al sicuro.
Oppure schermare la chiave...
Giuseppe-IT9- Team
il discorso è... se devi agire sull'interruttore, tanto vale che pigi il pulsante...
urban_proof- Leggenda
in effetti è così.... Tanto la funzione keyless si può disattivare.urban_proof ha scritto:il discorso è... se devi agire sull'interruttore, tanto vale che pigi il pulsante...
Giuseppe-IT9- Team
Ma e' davvero possibile?
Non capisco, non abbiamo la classica chiave da inserire. Se ci clonano il segnale possono anche accendere l'auto o mi sbaglio?
Cmq, a mio avviso, il costruttore dovrebbe darci la possibilità di inserire il tradizionale sistema con la chiave
Trailer- Pilota
Concordo con te, abbiamo la classica chiave che serve però solo per aprire e chiudere l'auto, l'accensione del motore avviene solo con la keylessTrailer ha scritto:
Cmq, a mio avviso, il costruttore dovrebbe darci la possibilità di inserire il tradizionale sistema con la chiave
Giuseppe-IT9- Team
Buona sera Colleghi
Se non ho capito male ( mentre aspetto che arrivi la mia belva ) la chiusura e apertura delle porte avviene con chiave in mano senza schiacciare il tasto chiusura/apertura auto e si puo usare un tastino se non erro sulla maniglia esterna x chiudere ..
e fin qui spero di non sbagliarmi Wink
io per esperienza negativa e rischio alto lavorativo, mi hanno rubato due anni fa la mondeo .. io ho chiuso l auto con la chiavetta controllato che era chiusa al 100% anche perché ero con un cliente a pranzo e le telecamere hanno ripreso tutto ,.,. i ladri a una distanza di anche 50+- metri avevano un apparecchio che nel momento che ho chiuso l auto hanno registrato il segnalo e codici per poi aprirla e via .. l auto non è stata trovata anche se dopo meno di un ora ho segnalato il tutto ( dopo pranzo appunto ) ma nulla da fare, ce da dire che per fortuna era assicurato e l ho ripresa tale uguale senza perderci più di tanto, più la scocciatura ..
la domanda è la chiave intelligente Nissan potrebbe avere lo stesso problema o dato che la puoi chiudere con il pulsante sulla maniglia no ?
sempre sperando di aver capito bene della chiave su xtrail tecna
vi ringrazio
Davidone Wink geek
Se non ho capito male ( mentre aspetto che arrivi la mia belva ) la chiusura e apertura delle porte avviene con chiave in mano senza schiacciare il tasto chiusura/apertura auto e si puo usare un tastino se non erro sulla maniglia esterna x chiudere ..
e fin qui spero di non sbagliarmi Wink
io per esperienza negativa e rischio alto lavorativo, mi hanno rubato due anni fa la mondeo .. io ho chiuso l auto con la chiavetta controllato che era chiusa al 100% anche perché ero con un cliente a pranzo e le telecamere hanno ripreso tutto ,.,. i ladri a una distanza di anche 50+- metri avevano un apparecchio che nel momento che ho chiuso l auto hanno registrato il segnalo e codici per poi aprirla e via .. l auto non è stata trovata anche se dopo meno di un ora ho segnalato il tutto ( dopo pranzo appunto ) ma nulla da fare, ce da dire che per fortuna era assicurato e l ho ripresa tale uguale senza perderci più di tanto, più la scocciatura ..
la domanda è la chiave intelligente Nissan potrebbe avere lo stesso problema o dato che la puoi chiudere con il pulsante sulla maniglia no ?
sempre sperando di aver capito bene della chiave su xtrail tecna
vi ringrazio
Davidone Wink geek
Davideone- Pilota
Avevo aperto l argomento da un altra parte ( giustamente mi hanno fatto notare che l argomento era gia aperto )
I Carabinieri mi avevano riferito che gli strumenti non sono costosi per i ladri, si parla di centinaia di euro fino a 3000 per quelli che arrivano a + distanze alte x la frequenza e diciamo che coprono più sistemi di protezione, il problema per loro è fare sparire l auto in poco tempo e non farsi rintracciare tra telecamere ecc, studiano ogni minimo dettaglio i percorsi con diverse auto .. quindi è dura ritrovare l auto , succede ma questi tipo di furti sono ben organizzati ..mi hanno detto la stessa cosa,guarda chi hai nel raggio di pochi metri,se puoi chiudi con la chiave 3 e mi ero informato ci sono sistemi che disturbano tutte le frequenze tranne quelle che tu gli inserisci,come la tua chiave cosi non interferisce con la tua, il cell non va interferito xche sono frequenze diverse ma il problema sono i costi,io ho visto solo x curiosità apparecchi da 2500 +- euro.Con anche qui un minimo di dubbio sul risultato .. con la nuova auto il furto mi incide 350 euro sul valore a nuovo meglio tenere quello e vedere se escono dispositivi migliori .. certo che le case sono vergognose 1 a non migliorare sto problema 2 la chiave da inserire sempre x sicurezza questo è un tasto molto dolente
grazie tutti
I Carabinieri mi avevano riferito che gli strumenti non sono costosi per i ladri, si parla di centinaia di euro fino a 3000 per quelli che arrivano a + distanze alte x la frequenza e diciamo che coprono più sistemi di protezione, il problema per loro è fare sparire l auto in poco tempo e non farsi rintracciare tra telecamere ecc, studiano ogni minimo dettaglio i percorsi con diverse auto .. quindi è dura ritrovare l auto , succede ma questi tipo di furti sono ben organizzati ..mi hanno detto la stessa cosa,guarda chi hai nel raggio di pochi metri,se puoi chiudi con la chiave 3 e mi ero informato ci sono sistemi che disturbano tutte le frequenze tranne quelle che tu gli inserisci,come la tua chiave cosi non interferisce con la tua, il cell non va interferito xche sono frequenze diverse ma il problema sono i costi,io ho visto solo x curiosità apparecchi da 2500 +- euro.Con anche qui un minimo di dubbio sul risultato .. con la nuova auto il furto mi incide 350 euro sul valore a nuovo meglio tenere quello e vedere se escono dispositivi migliori .. certo che le case sono vergognose 1 a non migliorare sto problema 2 la chiave da inserire sempre x sicurezza questo è un tasto molto dolente
grazie tutti
Davideone- Pilota
Sempre io
ho sentito diverse officine Nissan per capire su questo tema, quello scritto sopra è tutto vero, l unica è avere un minimo di riguardo, non consigliano sistemi particolari per disturbare le frequenze xche a detto loro non garantiscono al 100% costano e sono dubbi ma consigliano anche aggiungendolo dopo l acquisto l antifurto classico che suona e che ha altri dispositivi ..
direi che sono soddisfatto per le info ma non per il risultato
buona guida a tutti , intanto che aspetto la Belva
ho sentito diverse officine Nissan per capire su questo tema, quello scritto sopra è tutto vero, l unica è avere un minimo di riguardo, non consigliano sistemi particolari per disturbare le frequenze xche a detto loro non garantiscono al 100% costano e sono dubbi ma consigliano anche aggiungendolo dopo l acquisto l antifurto classico che suona e che ha altri dispositivi ..
direi che sono soddisfatto per le info ma non per il risultato
buona guida a tutti , intanto che aspetto la Belva
Davideone- Pilota
che rompi che sono
ecco una soluzione intelligente
aggiungo tramite la mi assicurazione Unipol il sistema satellitare cosi da segnalare dove è il veicolo, certo se la nascondono in un tunnel non la trovano ma almeno è un buon sistema x essere sicuri a 40 auto all anno ... antifurto che suona non mi convince molto anche se ce un xche , il costo mi dicono che è tra 1500 a 2500 quindi ,,,
per ora mettiamo il satellitare cosi è un aiuto notevole in caso di scippo
ecco una soluzione intelligente
aggiungo tramite la mi assicurazione Unipol il sistema satellitare cosi da segnalare dove è il veicolo, certo se la nascondono in un tunnel non la trovano ma almeno è un buon sistema x essere sicuri a 40 auto all anno ... antifurto che suona non mi convince molto anche se ce un xche , il costo mi dicono che è tra 1500 a 2500 quindi ,,,
per ora mettiamo il satellitare cosi è un aiuto notevole in caso di scippo
Davideone- Pilota
Ti giro una domanda che ho letto sul forum QQ, a proposito del box satellitare connesso all'assicurazione: meglio farsi risarcire, o ritrovare l'auto magari semidistrutta, o anche perfetta ma con quel non so che di "violenza", che io probabilmente proverei risalendo i sopra?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
il mio assicuratore mi ha sconsigliato di mettere il satellitare...
dice che in caso di incidente grave sono in grado di risalire alla velocità a cui uno andava e quindi andare in contro a un cambio di versione...
da avere ragione ad avere torto...
poi non succede mai niente....
però non si sa mai.
dice che in caso di incidente grave sono in grado di risalire alla velocità a cui uno andava e quindi andare in contro a un cambio di versione...
da avere ragione ad avere torto...
poi non succede mai niente....
però non si sa mai.
Ophelia- Leggenda
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Portachiavi per Intelligent Key!!
» Intelligent Key/Sblocco opzioni
» Intelligent Key - Codificare una nuova chiave
» Tasto portiera non riconosce la intelligent key
» Intelligent Key/Sblocco opzioni
» Intelligent Key - Codificare una nuova chiave