New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    COPRI AUTO

    3 partecipanti

    Andare in basso

    COPRI AUTO Empty COPRI AUTO

    Messaggio Da foghy Ven 7 Ago 2015 - 10:17

    Salve gruppo, oggi visto il tempo libero mi è venuta una piccola idea, ....... visto che i temporali non sono più quelli di una volta, e le grandinate sono frequenti volevo comprare un copri auto in vinile semplicissimo e con lo zampino della mia inventiva, volevo rivestirlo internamente con uno o più strati di materiale tipo spugnetta.... quella che si vende a metro al brico, molto flessibile e comodo da attaccare con colla o cucire sul telo, rivestito a sua volta con uno strato di vellutino molto leggero, per non rovinare la carrozzeria quando si infila e sfila...
    Che ne dite? E' una stupidata o può funzionare?
    Ho visto sulla baia ma quelli già pronti costano moltissimo, male che vada butto via qualche euro.... e mezza giornata di lavoro.... aspetto le vostre opinioni.... BUONA GIORNATA A TUTTI....!!!!!
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    COPRI AUTO Empty Re: COPRI AUTO

    Messaggio Da sore73 Ven 7 Ago 2015 - 16:30

    L'idea è buona ma il costo di quelli gia pronti quanto è che anchio ne sto cercando uno .
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    COPRI AUTO Empty Re: COPRI AUTO

    Messaggio Da foghy Ven 7 Ago 2015 - 16:44

    guardando sulla baia, telo copriauto antigrandine ...intorno ai 140 eurini.... e alcuni anche di più, ho considerato anche, che non lo uso sempre, ma solo in caso eccezionale, quando sono in giro e ho paura di qualche tempestata, quindi da lasciare nel baule nel vano ruota e all'occorrenza tirarlo fuori....
    Ho fatto il conto che con 30 euri me la cavo... domani vado a vedere il materiale da usare.
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    COPRI AUTO Empty Re: COPRI AUTO

    Messaggio Da Teo58 Mer 16 Set 2015 - 16:49

    Ciao foghy, ho letto ora la tua idea e la trovo ottima!!
    Dato che è passato un po' di tempo, mi potresti dire se poi hai realizzato il copriauto nel modo che volevi? hai trovato difficoltà? Che materiali hai poi usato e quanto è costato? Puoi postare delle foto e spiegare la realizzazione? Grazie 1000!
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    COPRI AUTO Empty Re: COPRI AUTO

    Messaggio Da foghy Dom 20 Set 2015 - 12:16

    ciao ragazzi..... work in progress........ Very Happy Very Happy Very Happy ,per motivi di tempo causa lavoro, per ora ho fatto solo varie prove ma non sono ancora convinto, visto che la spugnetta che ho trovato è troppo sottile, e non fa bene il suo lavoro, quindi mi sono buttato su un foglio di gomma da 1 cm, con uno strato di foglio per imballaggi con le bolle, e infine un foglio di velluto..... ma anche qui ho trovato l'intoppo, quando lo piego occupa troppo spazio, quindi devo trovare un materiale abbastanza flessibile, che occupa meno spazio quando lo piego e resistente all'impatto della grandine..... quindi per ora sono sicuro del telo, della gomma e del velluto.... devo trovare solo un materiale tipo quello che si usa sotto il parquet, e vediamo se il tutto regge il colpo.....
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    COPRI AUTO Empty Re: COPRI AUTO

    Messaggio Da Teo58 Gio 8 Ott 2015 - 22:59

    Ciao Foghy, spero che tu abbia trovato il tempo per una versione migliorata del tuo telo e sono ansioso di vedere come lo hai realizzato. Da quello che scrivi mi viene però un dubbio: hai usato un foglio di gomma da 1 cm?? affraid ..così ad occhio mi sembra eccessivo! Sia come peso (ce ne vuole parecchio per l'XT!) che come praticità nel ripiegarlo e sistemarlo... Rimango comunque in attesa del modello definitivo, spero presto! Ciao!
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    COPRI AUTO Empty Re: COPRI AUTO

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.