Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
auto o 2 wd?
+7
maconzio
Robybz
daniele76
Giuseppe-IT9
ficolla1972
Fabio65
wwwexalto
11 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
auto o 2 wd?
quali sono le differenze utilizzando la funzione trazione auto rispetto alla funzione 2 wd, oltre ovviamente l impossilita' di usare le 4 wd? Si perdono altre funzionalità?
wwwexalto- Neo patentato
Re: auto o 2 wd?
Nella posizione "auto", la trazione resta comunque sull'anteriore, ma al bisogno, ossia in mancanza di trazione (anche parziale) trasferisce al retrotreno una percentuale da minima fino al 50% della trazione totale.
Per intenderci, nelle partenze veloci da fermi (esempio partendo da uno stop) le ruote anteriori non pattinano perché l'auto ripartisce la trazione per il meglio.
Per intenderci, nelle partenze veloci da fermi (esempio partendo da uno stop) le ruote anteriori non pattinano perché l'auto ripartisce la trazione per il meglio.
Fabio65- Veterano
in auto i consumi sono superiori?
Teoricamente è sempre preferibile utilizzare la funzione AUTO: 2wd normalmente, 4wd quando serve... O sbaglio?
Teoricamente è sempre preferibile utilizzare la funzione AUTO: 2wd normalmente, 4wd quando serve... O sbaglio?
wwwexalto- Neo patentato
Se hai una guida tranquilla tra Auto e 2wd non ci sono differenze di consumi, nel momento in cui spingi e chiedi piu' trazione l'auto consuma di piu' in quanto si inserisce la trazione posteriore.
ficolla1972- Neo patentato
Semplice curiosità su come usate l'All Mode 4x4-i sul vostro XT
nel senso come circolate, con il selettore in 2WD o in AUTO?
Io finora ho sempre camminato in 2WD, solo una volta ho dovuto inserire l'AUTO perchè mi ero fermato in salita in una strada antica in pietra e ovviamente alla ripartenza pattinavano le ruote anteriori, allora posizionando il selettore in AUTO sono ripartito senza alcun problema.
Adesso ho il selettore in AUTO, tanto i consumi ho visto che non variano rispetto a prima che era in 2WD.
Voi invece, come viaggiate?
nel senso come circolate, con il selettore in 2WD o in AUTO?
Io finora ho sempre camminato in 2WD, solo una volta ho dovuto inserire l'AUTO perchè mi ero fermato in salita in una strada antica in pietra e ovviamente alla ripartenza pattinavano le ruote anteriori, allora posizionando il selettore in AUTO sono ripartito senza alcun problema.
Adesso ho il selettore in AUTO, tanto i consumi ho visto che non variano rispetto a prima che era in 2WD.
Voi invece, come viaggiate?
Giuseppe-IT9- Team
Io generalmente in 2WD, ma quando viaggio in autostrada metto in Auto, non si sa mai se devi fare qualche manovra improvvisa, ad alta velocità può essere d'aiuto!!!
Ho fatto anche una prova, scalando in 3° ed affondato l'accelleratore, in 2WD lo sterzo si alleggerisce parecchio per perdita di aderenza dell'anteriore, in Auto non fa una piega, macchina incollata all'asfalto.
Ho fatto anche una prova, scalando in 3° ed affondato l'accelleratore, in 2WD lo sterzo si alleggerisce parecchio per perdita di aderenza dell'anteriore, in Auto non fa una piega, macchina incollata all'asfalto.
daniele76- Leggenda
in città in 2WD, in montagna ed autostrada in Auto, questo d'estate. Se piove sempre in Auto, in inverno dipende dalle condizioni atmosferiche, generalmente di più in auto, mi sento più sicuro ed in consumi non variano così tanto...
Robybz- Neo patentato
Che io sappia non ricordo bene se è a 60 o a 80 km funziona solo a 2wd
maconzio- Team
Questo vale per il lock, cioè 50 e 50 fisso, ma in Auto funziona anche a velocità superiori. Ho fatto curvoni in autostrada a 130 e un pochino di trazione al posteriore c'è andata.
daniele76- Leggenda
Io viaggio sempre in AUTO non ho notato differenza di consumi rispetto a 2WD quindi meglio essere più prudenti.
Alladri- Pilota
4x4i auto o 2 wd?
Rispolverando questo argomento,mi sento di dire e consigliare per chi ha il 4x4i (nissan ha fatto un bel lavoro)di usare la funzione auto ,non credo che questo influenzi i consumi più di tanto ma aumenta sicuramente la sicurezza di guida,altrimenti che senso ha avere un 4wd e non usarlo?
A voi i vostri commenti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A voi i vostri commenti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Sono d'accordo con te Lancio, anche se presa ad aprile, fino ad ora ho viaggiato per lo più in 2wd. In condizioni ottimali, la differenza in pratica si sente solo nelle partenze allegre. D'inverno terrò l'auto in auto
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Anche io pienamente d'accordo con Lancio; in estate normalmente in 2wd ma dall'autunno in avanti il 4wd diventa la normalità
Yanniyanni- Leggenda
Io in Auto la sento più stabile, e i consumi non aumentano.
Mettete il grafico della trazione sul display, noterete che durante le accelerazioni o le curve anche con asfalto asciutto un po' di trazione viene trasferita dietro e questo fa si che l'XT ondeggi un po' meno.
Mettete il grafico della trazione sul display, noterete che durante le accelerazioni o le curve anche con asfalto asciutto un po' di trazione viene trasferita dietro e questo fa si che l'XT ondeggi un po' meno.
daniele76- Leggenda
Come detto nei precedenti post, in queste pagine, adesso cammino prevalentemente in 2WD, ma quando mi inoltro in autostrada, allora inserisco AUTO, stessa configurazione se piove.
Giuseppe-IT9- Team
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1