New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Campagna di richiamo

    +11
    maconzio
    angel
    guglielmo
    murdok1968
    Yoshisuke Aikawa
    giulio76
    daniele76
    bob_rock
    foghy
    frapad
    saldia
    15 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Campagna di richiamo

    Messaggio Da saldia Mar 23 Giu 2015 - 0:33

    Un saluto a tutti, è da un po' che non mi collegavo ma l'ho fatto appositamente per condividere con voi il fatto di essere stato contattato, la scorsa settimana, dalla NISSAN Italia per una campagna di richiamo inerente il sistema di frenata di emergenza (mi hanno dato il codice: P4258), ho una Tekna 4WD con circa 12000km.
    Mi sono messo subito in contatto con l'assistenza per fissare la data (che sarà il prossimo 6 luglio). Mi hanno detto che sono stato il primo a contattarli per questo "controllo", e che lo stesso risulta richiedere circa 30 minuti di tempo.
    Quando avrò aggiornamenti in merito vi informerò.

    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da frapad Mar 23 Giu 2015 - 8:31

    Ovviamente riguarda solo le tekna giusto?
    avatar
    frapad
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da foghy Mar 23 Giu 2015 - 13:05

    Grazie per la news..... ma il codice che ti hanno dato è personale oppure è generico per tutte le auto che si riferisce al problema..... grazie
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Mar 23 Giu 2015 - 13:18

    Cercavo se sul sito NISSAN ci fosse una pagina richiami nella quale inserire il num telaio per vedere se l'auto è soggetta a richiamo....ma non ho trovato niente.
    Quindi desumo che dobbiamo aspettare che ci chiami qualcuno, o fare un salto in officina...
    Potresti dirci il numero di telaio della tua auto?
    Grazie.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da daniele76 Mar 23 Giu 2015 - 14:13

    I richiami ufficiali delle case si trovano tutti qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    per il momento XT T32 non sono coinvolti
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da foghy Mar 23 Giu 2015 - 14:17

    avevo cercato pure io in quel sito, probabilmente è troppo presto e non lo hanno ancora caricato..... comunque aspettiamo notizie sia da Nissan sia da saldia.... pure io aspetto una tekna....
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Mar 23 Giu 2015 - 14:34

    Saldia, tu avevi notato qualcosa che non andava nella frenata d'emergenza?
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da giulio76 Mar 23 Giu 2015 - 14:56

    ciao a tutti, anche io ho avuto il richiamo. Si tratta della frenata di emergenza, la nissan sta effettuando una verifica sulla programmazione del software. C'è il timore che i sensori non leggano correttamente le distanze con il rischio che la macchina freni all'improvviso......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Mar 23 Giu 2015 - 16:40

    Ah, ok allora io sto apposto, a me sembra che non freni proprio... Laughing
    Ho sentito soltanto il cicalino un paio di volte quando quello che stava avanti a me ha inchiodato, ma forse sono stato più veloce io a frenare...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Mar 23 Giu 2015 - 19:44

    Avvisate, la prossima settimana è prevista la consegna della mia...
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da murdok1968 Mar 23 Giu 2015 - 23:53

    Sono stato lanscorsa settimana in officina per l'antifurto e mi hanno dettonche c'era un richiamo sulla frenata di emergenza. Quando sono andato a ritirarla mi hanno dettonche hanno regolato la sensibilità del sensore anticollisione.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da guglielmo Dom 28 Giu 2015 - 10:44

    Ciao a tutti
    il 25/06 ho fatto fare il 1° tagliando all'X Trail Tekna (vedi costo tagliando in altro messaggio); oltre ad eseguire la diagnosi della centralina (alcuni "seghettamenti" a velocità costante), mi è stata eseguita anche la riprogrammazione del radar (P4258) la cui durata è stata di 30' circa ( oltre al segnale acustico non avevo mai avuto altri interventi della frenata d'emergenza) .
    Guglielmo
    avatar
    guglielmo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Lun 29 Giu 2015 - 9:50

    A chi è stato fatta la riprogrammazione, potete dirmi il numero del vostro telaio?
    Grazie.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da angel Lun 29 Giu 2015 - 20:31

    Ciao, anch'io un paio di settimane fa sono stato contattato dalla Nissan in quanto la mia X Trail era interessata dalla campagna di richiamo P4258 relativa alla frenata di emergenza. L'addetta del call center mi consigliava, prima di andare in concessionaria, di telefonare al numeero verde della Nissan Italia per verificare se presso il mio concessionario di riferimento erano in grado di effettuare l'aggiornamento.
    Preoccupatissimo, telefono alla Nissan Italia e mi viene comunicato che al loro sistema informatico risulterebbe che sulla mia auto erano state già effettuati gli interventi relativi alla campagna di richiamo P4261 (cambio automatico) e P4258 (frenata di emergenza). E' rimasta stupita della telefonata che avevo ricevuto e mi ha invitato comunque ad andare presso il concessionario per avere conferma di quanto risultante al terminale.
    Il giorno dopo vado al concessionario e, dopo quasi un'ora di attesa, il responsabile dell'officina mi conferma che entrambi i richiami risultavano effettuati.
    Che dire ... speriamo bene ...
    Comunque al momento ho percorso circa 2.500 Km da quando mi è stata consegnata la macchina (fine aprile) e non ho notato nulla di strano nè i tanto temuti seghettamenti (... faccio gli opportuni scongiuri ...) nè problemi alla frenata di emergenza, che in realtà penso non sia mai entrata in funzione tranne che per un paio di avvisi acustici (... rifaccio gli scongiuri ...).

    avatar
    angel
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Mar 7 Lug 2015 - 9:49

    Mah...chiamata l'officina...
    Mi hanno detto che loro il richiamo sulla frenata d'emergenza lo stanno facendo solo su QASHQAI...
    Se la mia dovessere essere soggetta a richiamo dovrebbe arrivarmi la chiamata a casa...
    Cmq mi hanno detto di passare che una controllatina la danno.
    Chi ci capisce niente...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da maconzio Mar 7 Lug 2015 - 14:20

    A me mi è capitato di andare in officina per un problema al connect e quando hanno inserito il numero di targa al computer è uscito fuori che dovevano fare un intervento importante al freno di stazionamento. Quindi vedete un po voi come funziona sta cosa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da daniele76 Gio 9 Lug 2015 - 13:23

    Fatto ieri il controllo livelli, nessun aggiornamento previsto
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da Yoshisuke Aikawa Gio 9 Lug 2015 - 18:12

    Sabato scorso (giorno di consegna)) " ho sottoposto ad interrogatorio" il capo officina e mi ha confessato che il richiamo riguarda solo alcune auto prodotte il 2014 ed é una stupidaggine...Dopo diiversi tipi di minacce in caso mi succedesse qualcosa ecc. ecc. mi ha detto di controllare i livelli dei liquidi a 5000 km. e mi ha dato appyntamento all' anno prossimo per il tagliando. Inutile dire che l'intera conversazione é stata registrata e sottoposta alla "macchina della verita'." Se dovesse succedere qualcosa, avviso .
    Yoshisuke Aikawa
    Yoshisuke Aikawa
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da saldia Mar 21 Lug 2015 - 8:59

    Scusate l'assenza ma sono stato occupato in altro che mi ha tenuto lontano dal computer per qualche settimana. Comunque ho portato l'auto all'appuntamento come programmato ed hanno provveduto ad effettuare la riprogrammazione. Non mi hanno detto se hanno riscontrato qualche cosa. Personalmente, prima di questo check, mi è capitata qualche volta in cui ho sentito l'avvisatore acustico e forse un paio di volte in cui ha iniziato l'azione frenante da sola, ma erano situazioni sotto controllo in cui mi sono stupito di quanto accadeva. Guidando in una città come Roma capita di dover fare qualche manovra a distanza ravvicinata Wink
    Comunque dovrò riportare l'auto in officina domani in quanto in occasione della campagna di richiamo dovevano anche provvedere all'inversione dei pneumatici e si sono accorti che non mi avevano dato la "chiave" per smontare i dadi di sicurezza delle ruote. Non trovandola mi hanno riprogrammato l'intervento a domani, data in cui "taglieranno" (presumo) i dadi di sicurezza e provvederanno a sostituirli.
    PS. meno male che non ho avuto bisogno di cambiare alcuna ruota!

    Morale: al ritiro dell'auto occorre verificare che ci venga consegnato tutto, magari aiutandosi con una sorta di check-list dove smarcare le cose.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Mar 21 Lug 2015 - 19:02

    E dove sta questa chiave???!!! Mizzzzzz...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da saldia Mar 21 Lug 2015 - 20:01

    Dicono che avrei dovuto avere una scatoletta (15*15cm circa) con all'interno i4 dadi originali e la chiave. Ma né io né mia moglie ci ricordiamo di aver mai ricevuto quella scatola. Tutto quello che avevano ricevuto è ancora in macchina così come c'è l'hanno consegnato, ma non c'è la scatola in questione.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da maconzio Mar 21 Lug 2015 - 23:29

    Mi sa che domani mattina andremmo tutti a verificare se c'è sta chiave , vi immaginate bucare e non potere cambiare la ruota diavolo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da daniele76 Mer 22 Lug 2015 - 0:18

    ma saldia sta parlando della chiave per i bulloni antifurto che presumo ha richiesto come optional, per questo doveva avere i 4 dadi originali e la chiave.
    Saldia, ma avete controllato sotto il ripiano sagomato e nello sportellino laterale sinistro dove c'è il crick e la chiave?


    Ultima modifica di daniele76 il Mer 22 Lug 2015 - 0:56 - modificato 1 volta.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da saldia Mer 22 Lug 2015 - 0:35

    Si hanno controllato ovunque ma senza risultato. Domani alle 15 ho appuntamento per risolvere questo problema. Meno male che in questi 13000km non ne ho avuto bisogno. Tra qualche giorno parto e prevedo di fare altri 2000km, per cui vorrei essere tranquillo.
    Comunque si tratta proprio dei bulloni antifurto, non li avevo chiesti come optional ma mi ha fatto piacere che ci abbiano pensato.
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da bob_rock Mer 22 Lug 2015 - 21:55

    Ecco qui un'altra cosa strana...ma e' un optional? Non è che puoi fare qualche foto a sti bulloni antifurto? Grazie
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Campagna di richiamo Empty Re: Campagna di richiamo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.