Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
richiamo frenata d'emergenza
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
richiamo frenata d'emergenza
buonasera, ho ricevuto una lettera da Nissan per l'aggiornamento dell'apparato. ho portato l'auto in officina x l'intervento. Al ritiro però ho notato che la barra che segnala il consumo istantaneo impazziva, al minimo passava velocemente dal minimo al massimo senza apparente motivo mentre prima si attestava sul minimo.
Riscontro una diversità di intervento della frenata d'emergenza, prima frenava "vedendo" un palo in curva oppure il buio improvviso in un sottopasso, ora se non tampono non interviene
Comunque tenendo sempre il consumo istantaneo sul computer di bordo ho notato che per lo stesso tragitto effettuato ogni giorno i consumi sono aumentati. Ma il problema più grosso è che rigenera ogni 100 km mentre prima lo faceva ogni 400/500 km, considerando che io la uso in citta e tratti veloci tutti i giorni x 30km. Almeno io penso che rigeneri perché il minimo al semaforo è più alto, durante le cambiate (la mia è manuale) ha un regime diverso ed il consumo cala drasticamente. Dopo 15 giorni dall'intervento mi reco in officina e mi dicono che è impossibile ovviamente perché l'aggiornamento influisce solo sulla telecamera frontale e che è impossibile che io mi accorga della rigenerazione del filtro (anche se di aggiornamenti farlocchi sulle auto se ne conoscono molti). Anzi quasi facendomi capire di essere un visionario mi dice che l'auto rigenera senza che poter riscontrare alcun tipo di parametro diverso o avvisaglia. Mah.... comunque ho fissato un appuntamento x il 7 gennaio, sempre che non mi stufi prima e contatti Nissan direttamente... qualcuno di voi si accorge della rigenerazione oppure sono effettivamente un visionario?
Riscontro una diversità di intervento della frenata d'emergenza, prima frenava "vedendo" un palo in curva oppure il buio improvviso in un sottopasso, ora se non tampono non interviene
Comunque tenendo sempre il consumo istantaneo sul computer di bordo ho notato che per lo stesso tragitto effettuato ogni giorno i consumi sono aumentati. Ma il problema più grosso è che rigenera ogni 100 km mentre prima lo faceva ogni 400/500 km, considerando che io la uso in citta e tratti veloci tutti i giorni x 30km. Almeno io penso che rigeneri perché il minimo al semaforo è più alto, durante le cambiate (la mia è manuale) ha un regime diverso ed il consumo cala drasticamente. Dopo 15 giorni dall'intervento mi reco in officina e mi dicono che è impossibile ovviamente perché l'aggiornamento influisce solo sulla telecamera frontale e che è impossibile che io mi accorga della rigenerazione del filtro (anche se di aggiornamenti farlocchi sulle auto se ne conoscono molti). Anzi quasi facendomi capire di essere un visionario mi dice che l'auto rigenera senza che poter riscontrare alcun tipo di parametro diverso o avvisaglia. Mah.... comunque ho fissato un appuntamento x il 7 gennaio, sempre che non mi stufi prima e contatti Nissan direttamente... qualcuno di voi si accorge della rigenerazione oppure sono effettivamente un visionario?
Enrico70- Foglio rosa
Re: richiamo frenata d'emergenza
Ciao Enrico, non so se tu sia visionario o solamente molto "sensibile", anch'io ho fatto l'aggiornamento al sistema di frenata di emergenza ma non ho notato nessun cambiamento nei consumi e nelle prestazioni. Anche la frenata di emergenza mi sembra che funzioni come prima, forse solo un po' meno invasiva. Ti devo confessare poi che non mi sono mai accorto di quando il motore fa la rigenerzione del FAP. Io ho una 2.0 CVT 4x4 cui o fatto 27.000 km.
Jonny- Neo patentato
io ho una tekna diesel 1.7 manuale 2wd. dal manuale si legge che esiste una spia che indica la necessità della rigenarazione fap.
ho percorso quasi 11.000km, ma non mi è mai capitato che si accendensse.
a parte questo, c'è un altro modo per capire se il fap è in rigenerazione?
ho percorso quasi 11.000km, ma non mi è mai capitato che si accendensse.
a parte questo, c'è un altro modo per capire se il fap è in rigenerazione?
Rosario- Moderatori
Ciao Enrico 70, io mi accorgo della rigenerazione in atto quando la barra dei consumi comunica che i consumi si alzano, quando fermo al semaforo o in coda non si attiva lo start and stop e quando la ventola del radiatore è in funzione senza motivo; in questi casi cerco di far completare la rigenerazione. Anche con la macchina precedente (una ASX Mitsu) non c'erano spie per la rigenerazione in atto ma era possibile accorgersene.
Yanniyanni- Leggenda
Argomenti simili
» Campagna di richiamo
» possibile campagna di richiamo per cambi CVT
» Campagna di richiamo Nissan in Giappone
» Richiamo ammortizzatori portellone posteriore
» Richiamo software OBD motore benzina
» possibile campagna di richiamo per cambi CVT
» Campagna di richiamo Nissan in Giappone
» Richiamo ammortizzatori portellone posteriore
» Richiamo software OBD motore benzina
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::