New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    +2
    giulio76
    macrac73
    6 partecipanti

    Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da macrac73 Sab 13 Dic 2014 - 8:40

    Apro un argomento ad hoc... ci sono voci che stanno bloccando le immatricolazioni dei cvt per applicare una campagna di richiamo sul cvt...
    ... chi ha più notizie le posti in questa sezione grazie...
    nel frattempo sbircio nel forum del qq...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da giulio76 Sab 13 Dic 2014 - 18:35

    Il mio concessionario di Cosenza e la Nissan di Roma mi confermano che Nissan ha bloccato le immatricolazioni dei CVT......nel frattempo Nissan ha mandato il cambio rettificato ieri in officina......appena avrò news ve le giro......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da macrac73 Sab 13 Dic 2014 - 19:38

    Ottimo graxie!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da Fabrizio Sab 13 Dic 2014 - 23:45

    In un certo senso sono contento ... almeno quando la rilasceranno la macchina non darà problemi

    Meglio 'soffrire" un po' più adesso ... e comunque non mi spiego perché alcuni cvt funzionano bene.... boooo
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da omero61 Sab 20 Dic 2014 - 16:49

    Oggi ho ritirato la mia nuova X-Trail. Il mio amico concessionario mi ha informato della campagna di richiamo e mi ha detto, dopo essersi informato, che mi avrebbe consegnato la macchina solo se aveva la garanzia che il problema del CVT lo avessero risolto, altrimenti NO. Praticamente il richiamo consiste nell'aggiornamento software e la riprogrammazione della centralina del cambio. Oggi ho percorso solo 50 Km, per cui un mio giudizio non lo posso dare.
    Vi terrò informati in seguito.
    Comunque ragazzi la macchina è una figata.
    Manca qualche particolare tipo luci di cortesia, ecc. ecc. ma sarò più preciso quando, questa sera, con il buio vedrò il quadro strumenti, l'interno, le luci, ecc. ecc.
    Comunque avera la macchina (che altre concessionarie mi avevano dato con tempi a 6 mesi data ordine) dopo neanche 60 gg. è un bel regalo di Natale.
    Buona Natale a tutti.
    avatar
    omero61
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da Loris57 Sab 20 Dic 2014 - 16:57

    "Manca qualche particolare tipo luci di cortesia, ecc. ecc."

    ecco, questo mi lascia perplesso...la brochure parla di questi "particolari" come esistenti, e dopo si scopre che non ci sono.
    secondo me non è un comportamento onesto da parte di nissan, io per la scelta dell'auto mi sono basato anche su quanto scritto e pubblicizzato, se poi scopro che alcuni accessori non sono previsti di serie, mi sento un tantino preso in giro.
    del resto ormai il contratto è firmato e la macchina dovrebbe ormai essere in viaggio, ma per la prossima non so se nissan sarà ancora la mia prima scelta.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da omero61 Sab 20 Dic 2014 - 17:06

    Be dai che certe cose non ci siano questo non è vero. Ho solo la macchina da 6 ore e quello che mi hanno spiegato prima di consegnarmela e quello che ho poi curiosato io, non trovo niente di meno di quanto evidenziato nella brochure. Magari ci sono certe cose che potrebbero essere state pensate meglio oppure usato qualche materiale più pregiato. Al momento non posso dirti nulla. Solo usandola per qualche giorno (mattino e sera) potrò postare un mio giudizio reale e sincero. Per il momento ho ancora l'adrenalina della nuova macchina. D'altronde un detto dice "dopo i confetti vengon fuori i difetti". La macchina è come una bella donna (quando la frequenti). Quando la sposi ... se potessi cambiare versione e modello ... - D'altronde per loro non ti danno brochure ove poter scegliere. Ti fidi di te stesso e ...
    avatar
    omero61
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da Fabrizio Dom 21 Dic 2014 - 19:10

    Sul forum QQ tedesco si evince che Nissan attraverso homepage You+Nissan ha informato i Clienti della campagna di richiamo. Nella lettera è scritto che il richiamo riguarda quanto segue

    1. Towbar - (The bolted joints used to fix a towbar to the vehicle may loosen under specific towing conditions.  Affects genuine Nissan and non-Nissan towbars)  

    non dovrebbe interessare XTrail ....

    2.  Forward Emergency Braking Re-programming. - There is a possibility that under certain very specific driving conditions, the system may interpret a small reflective object passing in front of the vehicle as a potential collision hazard and activate the FEB.   To resolve this concern the dealer will reprogram the FEB control Unit.

    3.  Xtronic Transmission re-programming.  Under certain driving conditions the vehicle tacho may oscillate caused by  incorrect software within the transmission control module..  If the vehicle continues to be driven under these conditions early wear may occur.  Dealer will reprogram the Xtronic control module with the latest level software.

    dopo l'aggiornamento anche utenti tedeschi hanno detto che il problema è sparito!!! Amen


    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 15:02

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    possibile campagna di richiamo per cambi CVT Empty Re: possibile campagna di richiamo per cambi CVT

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.