New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Arrivata: dico la mia :-)

    4 partecipanti

    Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da brixia11 Lun 18 Mag 2015 - 9:51

    Ritirata venerdì 15 maggio dal conce-.
    X TRAIL ACENTA + XTronic  nessun altro extra (per ora.....).

    Premetto che vengo da Mitsubishi Outlander automatico 2400 cc a GPL, salvo una "parentesi" di 22 mesi con una nuova Ibiza)

    ESTERNI: macchinone imponente davvero. Qualcuno nel vederla davanti la mi dice "ah, hai preso la  Qashqai, bella!" perché in effetti il frontale è pressoché identico, bellissimo senza dubbio ma...un pochino di fantasia in più da parte dei designers non guastava pur nel rispetto del "family look". Per il resto ha una bella linea da SUV moderno e poderoso.  Ottime le serrature di portiere e portellone: si chiudono con spinta molto leggera, quasi a sfioramento già chiudono. Colore bianco perla bello, sembra quasi color panna, e al sole risplende di impercettibili puntini iridescenti

    LUCI: carini i LED ma su una vettura del genere "ci vogliono i fari Xenon": sto valutando se farli mettere dall'elettrauto. Vero il commento che "mancano" i led nei fari posteriori.

    CERCHI: il cerchio standard da 17" è molto anonimo e, oserei dire, demodé perché la tendenza stilistica attuale, soprattutto su SUV, è il cerchio bicolore con parti nere,  che peraltro Nissan monta già ma per quelli da 19" installati sulla Tecna.

    INTERNI: bel salottone grande e dotato di ottimi sedili, tanto spazio, bella plancia avvolgente e moderna, con simpatici inserti "carbon look".  Luce interna anteriore chiara (è a LED?) molto gradevole ma....fa poca luce! Leva del cambio bella ma forse troppo grossa: invidio un po' i joystick delle Mercedes o di certe BMW ma....tutto costa!

    COMFORT: la trovo molto ben insonorizzata, e il rumore del motore si avverte poco. Nessuna vibrazione né stranezze. Gli ammortizzatori secondo me assorbono poco le asperità del terreno ma suppongo sia una scelta di taratura che privilegia la sicurezza di guida? Clima ottimo, col bizona è veramente di gran livello.   Ottimo il cruise control per fissare la velocità.

    BAULE: grande e capiente come ci si attende da un macchinone così. Comode le paratie orizzontali che lo dividono in due ossia parte principale ad altezza apertura portellone, e parte "sotterranea".

    CRISTALLI ELETTRICI: trovo assurdo e dequalificante che ci sia la funzione "impulso" solo sul finestrino guidatore!!!! Persino la IBIZA lo ha su tutti e quattro (e inoltre, per quanto si usi poco, è di serie col telecomando che alza e abbassa tutti e 4 i vetri). Sto pensando se l'elettrauto può far qualcosa per sopperire a tale assurdità (d'accordo risparmiare sui costi ma questa scelta è molto infelice secondo me)

    BRACCIOLO CENTRALE del DIVANO: non ho capito come si abbassa senza mostrare l'interno del baule!

    IMPRESSIONI di GUIDA:

    - motore: spinge bene anche se siamo su un rapporto Cavalli/Tonnellata 1:1.
    - potenza in salita: non ho ancora provato in salita a pieno carico. Il sistema di assistenza in salita abbinato al cambio automatico è molto comodo: praticamente non si deve usare il freno a mano come si insegnava a scuola guida per partire in salita
    - cambio automatico: pronto e senza tentennamenti, sento però la mancanza delle "paddles" al volante (sull'Outlander le avevo: comode!).
    - tenuta di strada: mi pare buona, forse non esagerata ma buona sicuramente.
    - freni: arrestare un veicolo di questa mole non è facile e lavorano bene anche se non ho avuto l'impressione di estrema potenza.
    - sistema Start & Stop: facendo l'abitudine è interessante.


    GIUDIZIO FINALE: soldi ben spesi, considerato anche che è appena uscita, dovrebbe tenere il valore nel tempo. Anche se per ora le statistiche di vendita sono infauste. Per ogni cento  Qashqai vendute si vendono cinque X TRAIL, ma è un confronto insensato perché sono segmenti diversi. Però se paragoniamo l'X TRAIL alla Hyundai Xi35 i volumi di vendita sono ben diversi e il segmento è simile. Tra l'altro esce la nuovissima Tucson a fine anno e sarà una temibile concorrente. La nuovissima Mercedes GLC uscirà a inizio 2016 ma là saremo su livelli superiori e non paragonabili. La altrettanto nuovissima Land Rover Discovery Sport non si vede ancora in giro però idem è un livello, credo, superiore. La Audi Q5 e la BMW X3 dovranno uscire completamente nuove tra un anno.
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da Kadash Lun 18 Mag 2015 - 11:33

    Bella rece Smile

    Mi permetto solo di sottolineare che la nostra X-Trail va paragonata al SANTA FE. Mentre la QASQHAI è nel segmento di IX35.

    P.S. Sono entrato in un Q5 nuovo di pacca pagato quanto la nostra... e l'allestimento è semplicemente ridicolo Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da brixia11 Lun 18 Mag 2015 - 11:44

    Concordo con te sul Qashqai ed infatti avevo scritto: "Per ogni cento Qashqai vendute si vendono cinque X TRAIL, ma è un confronto insensato perché sono segmenti diversi" :-) . La Q5 nuova non è ancora uscita, ci vorrà un anno: quella su cui sei salito è una vettura che come è uscita sul mercato quasi sette anni fa (ha subito solo un leggero restyling estetico) mentre la nostra XT è uscita qualche mese fa, pertanto è normale secondo me ci siano forti differenze di allestimento e dotazioni essendo vetture uscite in epoche lontane fra loro Shocked Shocked
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da Kadash Lun 18 Mag 2015 - 11:48

    Questo "dettaglio" sulla Q5 non lo sapevo. Per "nuova" intendevo nuova appena acquistata a km.0 e non nuovo modello, ma resta il fatto che a parità di spesa ti danno qualcosa di veramente "povero", soprattutto negli interni. Ovviamente sono sicuro che pagando bei soldoni si riesce ad avvicinare il "nostro" equipaggiamento... Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da brixia11 Lun 18 Mag 2015 - 12:38

    Purtroppo AUDI e BMW se la tirano parecchio perché la gente le considera uno "status simbol" ed anche perché le considerano, a torto o ragione, di alta qualità. Col risultato che si paga anche il nome. Come dire che un Galaxy S6 un IPhone 6 costano un pacco di più di un equivalente smartphone Huawei: magari alla fine la qualità e le prestazioni si equivalgono ma i primi due costano anche come nome. By the way, la nuova Sorento, appena uscita, sono andato a vederla e mi pare un pachiderma per niente bella, magari va benissimo ma a mio soggettivissimo parere è brutta forte. Anche la plancia, con quella triste corniciona quadrata al centro che contorna navigatore e comandi clima, è poco elegante e antiquata. Eppure non è per niente regalata come prezzo. Infatti secondo me ne venderanno un gran poche.....
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da Kadash Gio 21 Mag 2015 - 14:17

    La nuova Sorento... vista... enorme... e costosissima.

    Dentro non sono entrato ma leggendo le dotazioni sono arrivati DOPO X-Trail e la propongono a un prezzo folle perchè 37000 (se non vado errato) per la versione base stanno fuori mercato. Quoto Brixia11
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da brixia11 Gio 21 Mag 2015 - 16:43

    il mercato e le vendite diranno se abbiamo visto giusto
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da Riccardo79 Sab 23 Mag 2015 - 16:25

    Bmw x3 è uscito il restilg nel 2015 quindi il prox anno non uscirà nulla. Io provengo da bmw e ora passo a xt, ma paragonare le due case è assurdo, la qualità si paga ed è tangibile in tutta l'auto. .. se poi si vuole invece dire che 15000 euro in piu sono esagerati..beh ok su quello sono d'accordo.
    avatar
    Riccardo79
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da flycat Dom 24 Mag 2015 - 13:46

    complimenti per l'acquisto Wink purtroppo alcune cose di questa splendida vettura sono un po' "cheap"... ma resta splendida nel complesso, e alcune cose si possono "correggere", prova a guardare la sezione optional -> convenzioni, sicuramente troverai qualcosa di tuo interesse Wink
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da brixia11 Lun 25 Mag 2015 - 18:38

    Rispondo a Riccardo 79 ma in generale: era scritto ben chiaro nel messaggio:
    "La nuovissima Mercedes GLC uscirà a inizio 2016 ma là saremo su livelli superiori e non paragonabili. La altrettanto nuovissima Land Rover Discovery Sport non si vede ancora in giro però idem è un livello, credo, superiore. La Audi Q5 e la BMW X3 dovranno uscire completamente nuove tra un anno": quando si legge LIVELLI SUPERIORI cosa vuol dire secondo te? Senza polemica, neh :-)
    brixia11
    brixia11
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata: dico la mia :-)  Empty Re: Arrivata: dico la mia :-)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.