New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    ok, arrivata

    +4
    maconzio
    macrac73
    Kadash
    niky
    8 partecipanti

    Andare in basso

    ok, arrivata Empty ok, arrivata

    Messaggio Da flycat Lun 5 Gen 2015 - 0:22

    ciao ragazzi, è arrivata, consegnata Smile fatti i primi 400 km, domani posto un po' di impressioni
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da Kadash Lun 5 Gen 2015 - 2:13

    Ecco il primo "parto" di Gennaio Very Happy Attendiamo impressioni e ampio reportage fotografico Razz
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da Fabrizio Lun 5 Gen 2015 - 18:06

    flycat ha scritto:ciao ragazzi, è arrivata, consegnata Smile fatti i primi 400 km, domani posto un po' di impressioni

    Impressioni ... ma anche tante e tante foto
    Grazieeeeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da maconzio Lun 5 Gen 2015 - 19:53

    Raccontaci le tue impressioni e quale colore hai preso
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da niky Lun 5 Gen 2015 - 20:28

    Ciao ragazzi ho ritirato la mia x-trail il 29 dicembre...che vi posso dire un suv da favola non ha niente da invidiare alle suv tedesche....sono molto soddisfatto...
    avatar
    niky
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da maconzio Lun 5 Gen 2015 - 20:30

    niky ha scritto:Ciao ragazzi ho ritirato la mia x-trail il 29 dicembre...che vi posso dire un suv da favola non ha niente da invidiare alle suv tedesche....sono molto soddisfatto...
    In qualche discussione volevano sapere le iniziali della targa e le lettere finali potresti postarli?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da niky Lun 5 Gen 2015 - 21:32

    la targa inizia con EX....
    avatar
    niky
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da Kadash Lun 5 Gen 2015 - 22:25

    Ciao Niky, EX***MY mi sa, vero? Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da flycat Dom 11 Gen 2015 - 10:04

    eccomi qui, scusate la luna assenza, ma a lavoro non so come mai c'è stato un "overbooking" da paura.... MA veniamo a noi.
    Ci ho fatto quasi 600 km in 10 giorni per lo più tragitto casa/lavoro e poco altro...
    Le cose negative:
    i bottoni dei finestrini sono molto "cheap", oltre quello del conducente, gli altri non hanno automatismo, e quindi bisogna tener premuto il tasto per il movimento del finestrino
    la larghezza del baule è ridotta per via dei passaruota, io ho una gabbia per il cane che larga un metro e non ci sta, o meglio ci sta ma striscia sul passaruota. rimanendo in ambito baule, anche lì le plastiche sono cheap, povere. parlo di quelle laterali.
    il navigatore non è semplice ed immediato, e la prima volta che l'ho usato, mi ha portato si nella via che avevo impostato, ma del paese confinante, quindi il nav è poco sfruttabile, o meglio non mi fido molto.
    l'accoppaimento del telefono (ho iphone 5) via bluetooth è ottimo, copia la rubrica, che però non ha (o almeno io non l'ho trovato) la funzione "cerca", quindi se vuoi chiamare un contatto o fai partire la chiamata dal cellulare, oppure dallo schermo scorri tutta la rubrica...
    inoltre io ho la musica sull'iphone e collegandolo alla presa usb, va in modalità ipod, che però funziona male, nel senso che va una volta su 4. invece collegandolo solo bluetooth trasmetta la musica come se fosse in streaming, cioè per avanzare di brano si usano i comandi del cellulare.
    TETTO APRIBILE, cavolo, lo sapevo quando l'ho comprata, ma ad usarla non mi piace molto, in pratica la tendina deve scorrere tutta fino in fondo e poi il pezzettino di vetro scende e scorre indietro. questo è negativo per i passeggeri dietro, che secondo me, sotto al sole si cuociono. esiste anche un movimento basculante verso l'alto, che crea una piccolissima fessura
    4X4 il mio modello ha la trazione integrale, che può essere selezionata in modalità 2 wd, auto o blocco del differenziale con distribuzione del movimento pari sui due assi dell'auto. anche qui piccola nota negativa (secondo me) in quanto la modalità auto e 2wd rimangano se selezionate, mentre il blocco del differenziale deve essere selezionato ad ogni avvio. cosa per me poco simpatica, in quanto ogni volta ti devi ricordare di girare la manopola.
    SMART KEY e chiusura centralizzata, in pratica tenendo in tasca la chiave, premi il bottone e la porta si apre. ma se ti allontani l'auto non si chiude in automatico, devi sempre premere il bottone. inoltre a bordo sarebbe stato più simpatico avere una chiusura centralizzata automatica

    ma ora veniamo alle note positive
    ABITACOLO ottimo, selleria in pelle, spazio da vedere elegante e comoda, il conducente può regolare il volante in altezza e in profondità, anche il sedile offre moltissime regoalzioni
    MOTORE , premetto che vengono da una fiat punto a benzina, qui mi sembra di volare, mi devo abituare alla generosissima coppia che viene erogata a 2.400 giri, infatti la fidanzata dice che con questa guida le viene il mal di stomaco

    altre info e impressioni fra qualche altro km... e soprattutto molte foto Smile
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da superpippo Dom 11 Gen 2015 - 11:57

    Ottimo, finalmente qualcuno può regalarci le sue sensazioni. Non sapevo del movimento basculante del tetto ma mi sembra una bella cosa.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da macrac73 Dom 11 Gen 2015 - 13:01

    Ciao Flycat... grazie per l'ottima recensione... mi dispiace leggere così tanti punti negativi...
    cmq vorrei fare una nota su dei tuoi commenti. ..
    1 mi sembra strano che non ci sia la funzione cerca nei contatti. .. c'è sul connect della juke di mia moglie del 2011... qualcuno può illuminarci?
    2 tutte le auto che conosco con smartkey (escluse forse le Renault) non hanno questa funzione forse per garantire la certezza della chiusura... anche sulla mia cmax non si chiude sa sola...
    3 la chiusura automatica è pericolosa in caso di incidente con persone incoscienti all'interno... se ne è parlato in ul altro post
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da flycat Lun 12 Gen 2015 - 0:12

    macrac73 ha scritto:Ciao Flycat... grazie per l'ottima recensione... mi dispiace leggere così tanti punti negativi...
    cmq vorrei fare una nota su dei tuoi commenti. ..
    1 mi sembra strano che non ci sia la funzione cerca nei contatti. .. c'è sul connect della juke di mia moglie del 2011... qualcuno può illuminarci?
    2 tutte le auto che conosco con smartkey (escluse forse le Renault) non hanno questa funzione forse per garantire la certezza della chiusura... anche sulla mia cmax non si chiude sa sola...
    3 la chiusura automatica è pericolosa in caso di incidente con persone incoscienti all'interno... se ne è parlato in ul altro post

    grazie, la relazione l'ho scritta stamani molto di fretta. Alcune precisazione: i punti che io ho definito "negativi" lo sono solo per me, cose che non mi piacciono molto, ma del resto l'auto perfetta cucita su misura non esiste...

    alcune precisazioni, oggi ho fatto un giretto di 150 km, siamo andati a lugano, l'auto si comporta bene, ma devo riscontrare che effettivamente la funzione "cerca" nei contatti non esiste, o meglio esiste la possibilità di scorrere l'iniziale del cognome, cosa che per me non è molto comoda....

    circa il discorso smartkey, parlo da assoluto ignorante, ma insisto, tenendo la chiave in tasca, sarebbe carino che scendendo si chiudesse da sola nel monto in cui la chiave è lontana, che so 2 mt. per la chiusura centralizzata al momento della guida non c'è problema, si chiude manualmente, ma una cosa che ho notato, è che agendo sulla maniglia dall'interno, NON si apre, per far aprire la portiera bisogna PRIMA togliere la sicura (un piroettino nero [non molto evidente per la verità] che si muove lateralmente allo sportello). ecco questa mi sembra una cosa contraria alla sicurezza, passeggeri chiusi, presi dal panico non posso uscire se prima non sbloccano la sicura.... io se sono preso dal panico agisco senza pensare, la cosa + logica, tiro la maniglia e la porta si apre....

    a brevissimo posto le foto, promesso
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da maconzio Lun 12 Gen 2015 - 20:36

    Me ne sono accorto anch'io delle tue impressioni e anche a me e venuto questo dubbio sospetto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da flycat Lun 12 Gen 2015 - 20:44

    premetto che il mezzo viaggia e mi soddisfa, appieno... ma oggi altra "brutta" sorpresa, anche i brani hanno la stessa modalità di ricerca dei contatti, cioè premendo apposto tasto si fa ricerca solo con iniziale...
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da maconzio Lun 12 Gen 2015 - 20:50

    flycat ha scritto:premetto che il mezzo viaggia e mi soddisfa, appieno... ma oggi altra "brutta" sorpresa, anche i brani hanno la stessa modalità di ricerca dei contatti, cioè premendo apposto tasto si fa ricerca solo con iniziale...
    È vero alcune cose neppure faccio caso perché prima avevo un qq 2010 e già mancavano anche là
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da flycat Lun 12 Gen 2015 - 21:06

    ok carico un paio di foto, giusto per imparare... non sono molto significative, poi ne farò di altre, stile guida... Razz

    fronte lago


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    in "posa"


    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    flycat
    flycat
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 21:12

    Comunque questa macchina ha proprio una bella linea ... stupenda ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da superpippo Lun 12 Gen 2015 - 22:50

    Invidia, invidia, invidia Hola
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da kap Mar 13 Gen 2015 - 14:11

    [quote="flycat"]ok carico un paio di foto, giusto per imparare... non sono molto significative, poi ne farò di altre, stile guida... Razz

    dalla seconda foto si nota sul riflesso del sole il metallizzato del nero, che fino ad ora mi aveva lasciato perplesso in concessionaria, anche leggendo le impressioni di cicciodobro. Invece la percezione è la stessa che si ha sul verde, molto + "brillantato" di come sembra al chiuso. Ergo: in estate le XT nere saranno ancora + belle!

    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    ok, arrivata Empty Re: ok, arrivata

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.