New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Google send to car

    +22
    maconzio
    Lancio64
    craniof
    sronweb
    Giuseppe-IT9
    Rospoverde
    Robybz
    cicciodobro
    mussovolante
    Fabio
    daniele76
    davidpuglisi
    Fabrizio
    macrac73
    Poseidone
    Fabio65
    Prometeo
    kap
    sergio56
    paperone
    lucarts
    xfan
    26 partecipanti

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Google send to car Empty Google send to car

    Messaggio Da xfan Gio 23 Ott 2014 - 15:28

    Avete provato?
    Funziona bene?
    Riuscite a mettere anche le destinazioni trovate su Google nelle destinazioni preferite??
    guido inkazz..
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Gio 23 Ott 2014 - 16:19

    Ci ho provato con l'indirizzo dell' ufficio e sembra che funzioni... :-) Una volta che ricevi l'indirizzo puoi ovviamente salvarlo....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da lucarts Sab 25 Ott 2014 - 17:02

    Io non riesco ad aprire ne' Google, ne' Faceboock mi dice che il telefono va collegato tramite Nissan Connect; chi mi può aiutare?
    lucarts
    lucarts
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Lun 27 Ott 2014 - 13:00

    Allora:
    Prerequisiti: Utenza Google...
    Cell Android e traffico dati abilitato sulla Sim
    Primo step registrazione sul sito Nissan e creazione account (Io ho usato il mio account di Google come indirizzo E-Mail da fornire)
    Secondo Step download e installazione dal playstore di Google dell'appicazione Nissan Connect.
    Terzo Step fare login sull'applicazione appena installata sul Cel usando le credenziali dello Step Uno.
    A questo punto devi far connettere il Cell alla macchina via Bluetooth e lanciare l'applicazione.
    Il cell ovviamente deve poter accedere al web, ovvero la connessione dati deve essere attiva.

    Spero di esserti stato utile
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da lucarts Lun 27 Ott 2014 - 17:03

    Appena possibiule farò la registrazione e ti farò sapere; grazie infinite...
    lucarts
    lucarts
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da paperone Mar 28 Ott 2014 - 13:38

    Quali app ci sono caricate sul connect??
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Mar 28 Ott 2014 - 13:40

    paperone ha scritto:Quali app ci sono caricate sul connect??

    Faccialibro e Google... No more...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da lucarts Mar 28 Ott 2014 - 14:05

    Si funziona tutto correttamente il mio problema era di non sapere che con i prodotti Apple bisogna collegarli alla presa USB; praticamente via Blothoot non funziona..
    lucarts
    lucarts
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da sergio56 Mar 28 Ott 2014 - 15:53

    qualcuno sa se oltre Facebook e Google si possono scaricare altre applicazioni ?
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Mar 28 Ott 2014 - 15:55

    sergio56 ha scritto:qualcuno sa se oltre Facebook e Google si possono scaricare altre applicazioni ?
    Per ora sembrerebbe di no.... Ho visto sul manuale del connect TripAdvisor ma non so se è destinato ad altri paesi e se arriverà anche a noi....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da kap Mar 28 Ott 2014 - 16:26

    ma il connect funziona con tutti i telefoni o solo con i 10/12 modelli che si trovano sulla lista ufficiale?
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Prometeo Lun 15 Dic 2014 - 17:17

    Ma per il settaggio del send-to-car su google, quando chiede marca e ID utente, che ID utente bisogna mettere? Ho usato email diverse per le varie registrazioni...
    A me sembra di aver impostato tutto correttamente, ma quando mi spedisco le cose su send-to-car in auto non mi arriva niente...
    avatar
    Prometeo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Lun 15 Dic 2014 - 17:23

    Prometeo ha scritto:Ma per il settaggio del send-to-car su google, quando chiede marca e ID utente, che ID utente bisogna mettere? Ho usato email diverse per le varie registrazioni...
    A me sembra di aver impostato tutto correttamente, ma quando mi spedisco le cose su send-to-car in auto non mi arriva niente...

    Devi usare l'account di posta che hai usato per la registrazione sul sito del Nissan connect. (Io ho usato un account google, e credo sia cosa obbligata).
    Una volta che fai send to car quando andrai in macchina, dopo aver connesso il cellulare al connect ed avere i dati internet attivi, devi aprire l'apk del connect sul cell. anche qui dovrai usare le credenziali usate per la registrazione. A questo punto l'app andrà in stato connesso e la destinazione dovrebbe essere aggiunta sul connect.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Prometeo Lun 15 Dic 2014 - 17:27

    Allora il connect funziona correttamente (uso Trip advisor ad esempio), il problema e' la destinazione del send-to-car che non arriva...
    avatar
    Prometeo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da maconzio Lun 15 Dic 2014 - 19:37

    sergio56 ha scritto:qualcuno sa se oltre Facebook e Google si possono scaricare altre applicazioni ?
    sul connect ci sono le seguenti applicazioni: facebook, eurosport, google, twitter, e tripAdvisor
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Prometeo Mer 17 Dic 2014 - 16:25

    mmm... dove deovrebbe comparire esattamente il send-to-car?
    avatar
    Prometeo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da cicciodobro Mer 17 Dic 2014 - 16:49

    Prometeo ha scritto:mmm... dove deovrebbe comparire esattamente il send-to-car?

    Usando Chrome se si fa una ricerca su maps, in basso sotto l'indirizzo ricercato compare la voce send to car. La prima volta va configurata con i dati personali.
    Sul connect, bisogna entrare nel menù Info-Google-Invia a macchina e trovi gli indirizzi che hai spedito dal pc...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Fabio65 Mar 10 Feb 2015 - 19:31

    Scusate se vi chiedo di ripetere sempre le stesse cose ma non mi è chiara la funzione "SEND TO CAR".
    Mi sembra di aver capito che eseguendo una ricerca su Google Maps da un qualsiasi computer in cui mi sono loggato con le credenziali gmail uguali a quelle impostate su Nissan Connect, dovrei trovare un pulsante di invio dell'indirizzo ricercato all'auto?
    Ho capito male?

    mi randello
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Poseidone Mer 11 Feb 2015 - 0:00

    cicciodobro ha scritto:Allora:
    Prerequisiti: Utenza Google...
    Cell Android e traffico dati abilitato sulla Sim
    Primo step registrazione sul sito Nissan e creazione account (Io ho usato il mio account di Google come indirizzo E-Mail da fornire)
    Secondo Step download e installazione dal playstore di Google dell'appicazione Nissan Connect.
    Terzo Step fare login sull'applicazione appena installata sul Cel usando le credenziali dello Step Uno.
    A questo punto devi far connettere il Cell alla macchina via Bluetooth e lanciare l'applicazione.
    Il cell ovviamente deve poter accedere al web, ovvero la connessione dati deve essere attiva.

    Spero di esserti stato utile

    Quindi non funziona con smartphone Apple?
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da macrac73 Mer 1 Apr 2015 - 17:37

    cicciodobro ha scritto:Allora:
    Prerequisiti: Utenza Google...
    Cell Android e traffico dati abilitato sulla Sim
    Primo step registrazione sul sito Nissan e creazione account (Io ho usato il mio account di Google come indirizzo E-Mail da fornire)
    Secondo Step download e installazione dal playstore di Google dell'appicazione Nissan Connect.
    Terzo Step fare login sull'applicazione appena installata sul Cel usando le credenziali dello Step Uno.
    A questo punto devi far connettere il Cell alla macchina via Bluetooth e lanciare l'applicazione.
    Il cell ovviamente deve poter accedere al web, ovvero la connessione dati deve essere attiva.

    Spero di esserti stato utile

    Mi permetto di aggiungere uno "step"... visto che ci ho sbattuto il muso...
    una volta che vi siete registrati al portale you+nissan, nella parte a sinistra della pagina avete vari menu, selezionate "I MIEI SERVIZI" e poi "NUOVO NISSAN CONNECT" e li fate un'altra procedura di attivazione.... se vi dimenticate questo step non potete loggarvi nell'applicazione del cel.... vi dice sempre "utente o password errati"....
    Fate attenzione!
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Fabrizio Gio 9 Apr 2015 - 11:47

    Raga non ci riesco ... sarò di coccio.
    Tutto connesso e registrato come da procedura ... ma non riesco ad inviarlo da maps all'auto.
    Per essere preciso:
    - in Google send to car cosa inserite in ID account/dispositivo?
    - quale maps utilizzate? A me "invia" lo da solo nella versione classica. ma poi non funziona

    Grazie per l'aiuto
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da davidpuglisi Lun 13 Apr 2015 - 16:41

    Funziona perfettamente, io ho l'Iphone 4, purtroppo si bisgna connetterlo al connect via USB altrimenti le applicazioni non si connettono ad internet.
    La cosa che invece inizialmente mi aveva tratto in inganno era il tutorial di Google Maps che ti spiega passo passo come aggiungere un auto, (in questo caso la ns Nissan Xtrail), in pratica ti dice di inserire l'ID Account FORNITO da Nissan, ed è questo che non me lo faceva funzionare, io non riuscivo a capire che caspita di ID mi avesse fornito Nissan, avevo addirittura pensato al num di Telaio il VIN.. poi invece ho inserito come ID Account semplicemente l'indirizzo mail che ho usato sul portale Nissan per accedervi... e magicamente la destinazione inviata all'auto è comparsa nel Nissan Connect sotto la voce appunto INFO/MIE APP/GOOGLE SEARCH/INVIA AD AUTO...
    ma non è del tutto chiaro.. da entrambe le parti sia Nissan che Google ci hanno messo del suo a confondere un  pò le idee.. volgio pensare per semplici errori di traduzione.. spero di esser stato utile a qualcuno... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    avatar
    davidpuglisi
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 26 Mag 2015 - 2:10

    Ecco la mia situazione:
    registrato a you+nissan, aggiunto il connect e registrato su nissanconnect; scaricata l'app, tutto funziona google search, tripadvisor, eurosport ecc.
    con il pc vado su google maps ovviamente loggato con l'account gmail, nelle opzioni del send to car ho aggiunto la mail dell'account nissan connect, cerco un qualsiasi indirizzo e premo il pulsante invia all'auto e questo è il messaggio di errore:
    Non siamo stati in grado di comunicare con il costruttore dell'auto. Contattalo per ricevere assistenza.
    Aiuto!!!
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Fabio Mar 26 Mag 2015 - 10:10

    daniele76 ha scritto:Ecco la mia situazione:
    registrato a you+nissan, aggiunto il connect e registrato su nissanconnect; scaricata l'app, tutto funziona google search, tripadvisor, eurosport ecc.
    con il pc vado su google maps ovviamente loggato con l'account gmail, nelle opzioni del send to car ho aggiunto la mail dell'account nissan connect, cerco un qualsiasi indirizzo e premo il pulsante invia all'auto e questo è il messaggio di errore:
    Non siamo stati in grado di comunicare con il costruttore dell'auto. Contattalo per ricevere assistenza.
    Aiuto!!!

    Ciao, forse ricordo male, ma anche a me  dava un errore simile quando premevo il pulsante invia all'auto.
    Ho risolto in questo modo;  prima di inviare prova a rinominare la descrizione che ti riporta automaticamente  nel campo "posizione da inviare"  (solitamente è una descrizione lunga) con una descrizione breve, magari una parola corta, dovrebbe funzionare (almeno a me funziona sempre)
    Fabio
    Fabio
    Fabio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da daniele76 Mar 26 Mag 2015 - 13:41

    Non era molto lunga, comunque ho provato a ridurla o a toglierla (c'è scritto tag facoltativo), ma continua a non funzionare
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Google send to car Empty Re: Google send to car

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.