New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    +19
    Yanniyanni
    Talamora
    craniof
    Daimon
    forzaciop
    Trailer
    Gianni
    daniele76
    Giuseppe-IT9
    urban_proof
    PietroR
    maconzio
    Fabio65
    cicciodobro
    Fabrizio
    GigAnt
    Kadash
    pkpaperinik
    macrac73
    23 partecipanti

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da macrac73 Lun 23 Feb 2015 - 13:10

    Anche se esiste già un topic sull'argomento "centralizzata" vorrei capire la logica di come si apre e chiude il portellone posteriore.

    Se ho il portellone aperto e premo il pulsante di chiusura porte sul telecomando o il pirulicchio sulla maniglia, si chiude anche il portellone?

    E al contrario, se ho la macchina tutta chiusa e apro il baule, si sbloccano anche le portiere??

    Grazie in anticipo ai "già possessori"....
    Very Happy
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da cicciodobro Lun 23 Feb 2015 - 13:24

    macrac73 ha scritto:Anche se esiste già un topic sull'argomento "centralizzata" vorrei capire la logica di come si apre e chiude il portellone posteriore.

    Se ho il portellone aperto e premo il pulsante di chiusura porte sul telecomando o il pirulicchio sulla maniglia, si chiude anche il portellone?

    E al contrario, se ho la macchina tutta chiusa e apro il baule, si sbloccano anche le portiere??

    Grazie in anticipo ai "già possessori"....
    Very Happy

    Con il KeyLess funziona così:
    Se chiudo dal tastino esterno delle portiere, si chiude anche il bagagliaio (Non ho mai provato con il tasto del telecomando ma per logica dovrebbe fare la stessa cosa) Se apri il bagagliaio sia con il telecomando, che con il tasto di apertura del baule, che con il tastino piccolo del bagagliaio (che ha la stessa funzione di quelli sempre esterni sulle portiere anteriori) sblocchi anche tutte le altre serrature.

    Altra cosa, con il CVT se vuoi aprire il baule a motore acceso, devi per forza mettere in P il cambio (Non ho provato se basta anche solo il freno a dito).
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da macrac73 Lun 23 Feb 2015 - 13:29

    Grazie... come sempre Cicciodobro....
    PS bentornato Smile
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da cicciodobro Lun 23 Feb 2015 - 13:29

    macrac73 ha scritto:Grazie... come sempre Cicciodobro....
    PS bentornato Smile
    Thanks!! Smile
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da pkpaperinik Lun 23 Feb 2015 - 15:26

    cicciodobro ha scritto:
    Altra cosa, con il CVT se vuoi aprire il baule a motore acceso, devi per forza mettere in P il cambio (Non ho provato se basta anche solo il freno a dito).
    Non vorrei dire una castroneria, ma mi pare basti tenere pigiato il freno.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da Kadash Dom 1 Mar 2015 - 12:15

    Altra situazione... mi è successo con auto in moto di scendere e provare ad aprire il portellone dal pulsantino apposito... niente! Forse pioveva e avevo fretta sbagliando qualcosa... ma a questo punto faccio due domande:

    1) Come si apre il portellone se sono alla guida (a veicolo fermo naturalmente) es. se io resto in macchina e devo farlo aprire a qualcuno che è fuori...? CI dovrebbe essere un pulsante/levetta lì in basso a sx ma temo di non capire come farlo andare Very Happy

    2) Se scendo io a macchina accesa e vado direttamente al portellone... non si apre!? Devo portarmi la chiave in tasca?

    Insomma questa intelligent key ancora mi dà da pensare, ma sicuramente il problema sono io e non lei Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da GigAnt Dom 1 Mar 2015 - 12:21

    Macchina in moto freno a mano inserito premere per più di due secondi il pulsante in basso a sinistra ed il portellone si apre, oppure macchina in moto sempre freno a mano inserito il portellone può essere aperto dall'esterno tramite pulsante da chiunque anche senza chiave.
    GigAnt
    GigAnt
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da Kadash Dom 1 Mar 2015 - 12:58

    Ahhhhh è il solito "trucco" come per lo spruzzo del tergicristallo Very Happy Ossia... insistere nella pressione sul pulsante Razz

    Io ci vado sempre troppo delicato ^^

    Un REP+ al tavolo del Signor GigAnt, grazie, offro io Razz
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da Fabrizio Lun 2 Mar 2015 - 8:50

    GigAnt ha scritto:Macchina in moto freno a mano inserito premere per più di due secondi il pulsante in basso a sinistra ed il portellone si apre, oppure macchina in moto sempre freno a mano inserito il portellone può essere aperto dall'esterno tramite pulsante da chiunque anche senza chiave.

    Quindi se sei fermo ad un semaforo e qualcuno preme dall'esterno il pulsante baule ... questo non si apre in quanto il freno a mano non è inserito.
    Ho capito bene? Grazieee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da cicciodobro Lun 2 Mar 2015 - 9:50

    Per il cambio CVT la cosa cambia, il freno a mano non garantisce l'apertura, deve essere per forza in "P" altrimenti non apre. (La mia fa così)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da Fabio65 Lun 2 Mar 2015 - 13:53

    Per il cambio manuale è sempre necessario inserire il freno a mano, quindi al semaforo.....non ti fregano.
    Fabio65
    Fabio65
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Mar 2015 - 14:03

    Fabio65 ha scritto:Per il cambio manuale è sempre necessario inserire il freno a mano, quindi al semaforo.....non ti fregano.

    Tranne che chiudi tu con la chiusura automatica oppure metti un bel cane corso dietro e non lo apre nessuno che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da PietroR Lun 2 Nov 2015 - 13:19

    In merito al portellone bagagliaio, volevo far notate a tutti, che con portiere e vetri chiusi, se chiudete il portellone e questo fa fatica a chiudersi bene, non è un problema di serratura da registrare, ma è colpa dello spostamento d'aria che si crea e aria che lo stesso portellone va a comprimere nell'abitacolo, creando l'effetto rimbalzo..per cui d'inverno per evitare di sbattere il portellone per chiuderlo, basta aprire una delle quattro portiere ed il gioco è fatto...si chiuderà accompagnandolo semplicemente.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Nov 2015 - 23:56

    PietroR ha scritto:In merito al portellone bagagliaio, volevo far notate a tutti, che con portiere e vetri chiusi, se chiudete il portellone e questo fa fatica a chiudersi bene, non è un problema di serratura da registrare, ma è colpa dello spostamento d'aria che si crea e aria che lo stesso portellone va a comprimere nell'abitacolo, creando l'effetto rimbalzo..per cui d'inverno per evitare di sbattere il portellone per chiuderlo, basta aprire una delle quattro portiere ed il gioco è fatto...si chiuderà accompagnandolo semplicemente.

    Ho visto che hai creato un'altro post che secondo me e più giusto di questo intervento fatto qua perchè parla di bagagliaio manuale
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da PietroR Mar 3 Nov 2015 - 8:27

    concordo...grazie!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da urban_proof Mar 22 Dic 2015 - 20:44

    Ragazzi, riguardo al portellone elettrico, mi chiarite la sua apertura da fuori? Ho visto alcuni video promozionali in rete dove bastava semplicemente "passare" la mano piu o meno all'altezza delle luci targa, ma è vero?!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Mar 22 Dic 2015 - 21:14

    Non bisogna passare la mano ma premere un pulsante per aprire e devi avere il telecomando in tasca naturalmente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da urban_proof Mar 22 Dic 2015 - 22:11

    Immaginavo. Quindi quella pubblicità è ingannevole....

    Peccato comunque, non risolve il problema dell'apertura con le mani impegnate...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da urban_proof Mar 22 Dic 2015 - 22:13

    Anche se....
    Io non ne capisco molto di elettronica, ma vado per ragionamento. E magari qui sul forum c'è qualcuno che ci può aiutare.
    Se si piazzasse un sensore di prossimità, al posto del tastino o ad un'altezza raggiungibile dalle gambe, che replicasse l'impulso del tastino stesso... beh, si otterrebbe davvero l'apertura automatica del portellone!!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 22 Dic 2015 - 22:38

    Si, in effetti anch'io ho visto svariati video dove l'apertura avveniva con lo sfioramento della mano nella parte sopra della targa, ma si tratta del modello X-Trail/Rogue per il mercato Japan, Russia e USA.

    Comunque non so se può interessarti, ho visto su DistributionTech un KIT per Toyota RAV4 con un sensore per aprire il bagagliaio sfiorando il piede sotto il paraurti, come la Ford Kuga. Ho chiesto se c'era pure per X-Trail, ma mi hanno risposto che per ora è solo per RAV4, ma comunque potrebbe essere compatibile con il nostro SUV, però nulla di certo.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Mar 22 Dic 2015 - 23:02

    urban_proof ha scritto:Immaginavo. Quindi quella pubblicità è ingannevole....

    Peccato comunque, non risolve il problema dell'apertura con le mani impegnate...
    L'apertura avviene sempre in modo automatico almeno sul modello Tekna
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da urban_proof Mer 23 Dic 2015 - 0:06

    Maco, ma se hai le mani impegnate... poco importa che sia automatico.
    La vera comodità é riuscite ad aprirlo senza, ad esempio, lasciare le buste che si hanno in mano. Quella é la vera svolta del portellone automatico.
    Cmq credo che la soluzione, come dice Giuseppe, ci sia...
    Se non altro rimediando il sensore della rouge.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da maconzio Mer 23 Dic 2015 - 8:50

    Si hai ragione tu ma se passi la mano come dicevi prima cosa cambia nel passare o premere sempre una mano libera devi avere tranne che monti un sensore tipo Ford Kuga
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da urban_proof Mer 23 Dic 2015 - 11:12

    Si si, infatti ho scritto:
    "Se si piazzasse un sensore di prossimità, al posto del tastino o ad un'altezza raggiungibile dalle gambe, che replicasse l'impulso del tastino stesso..."

    Chissà che magari tra gli utenti non ci sia qualcuno che ci possa aiutare. Sarebbe davvero una svolta.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da daniele76 Mer 23 Dic 2015 - 14:04

    urban_proof ha scritto:Ragazzi, riguardo al portellone elettrico, mi chiarite la sua apertura da fuori? Ho visto alcuni video promozionali in rete dove bastava semplicemente "passare" la mano piu o meno all'altezza delle luci targa, ma è vero?!
    La fuzione dovrebbe essere fatta dalla telecamera posteriore nelle versioni USA.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata Empty Re: Portellone / Bagagliaio elettrico e chiusura centralizzata

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.