New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemi al Portellone posteriore

    +12
    Precision
    sergio2017
    fabry_xx77
    Lancio64
    Teo58
    Talamora
    craniof
    maconzio
    urban_proof
    macrac73
    massimodl
    FrankFG
    16 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da FrankFG Mar 29 Mar 2016 - 9:54

    Salve ragazzi, c'è qualcuno di voi che ha riscontrato qualche anomalia al portellone posteriore? O meglio... Eccessiva Rumorosità del motorino elettrico Apertura/chiusura e blocco dello stesso in apertura.
    avatar
    FrankFG
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da massimodl Mar 29 Mar 2016 - 13:48

    per ora no, sgrat sgrat Suspect
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da macrac73 Mar 29 Mar 2016 - 14:06

    zero problemi (per adesso)....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da urban_proof Mer 30 Mar 2016 - 12:19

    dipende che intendi per "eccessiva rumorosità".
    Per capire, puoi solo fare un "confronto" con un'altra XT.

    Io piuttosto lo trovo un pò... lento.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da maconzio Mer 30 Mar 2016 - 21:36

    Infatti puoi fare solo un confronto con un'altra Xtrail macari torni in concessionaria con una scusa apri il portellone e fai il paragone
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da craniof Mar 19 Apr 2016 - 11:29

    Frank sei mica passato in concessionaria? La mia ha quattro giorni e "ovviamente" per ora nessun problema. Posso dire che non trovo eccessiva la rumorosità, ma come già detto bisognerebbe fare un paragone

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da FrankFG Gio 21 Apr 2016 - 11:36

    Salve a tutti. Sostituito motorino elettrico portellone. Intervento in garanzia, veloce 3gg attesa ricambio e consegnata in giornata!
    avatar
    FrankFG
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da maconzio Gio 21 Apr 2016 - 13:15

    Ok sposto in problemi risolti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Talamora Ven 21 Lug 2017 - 13:03

    Ieri sera pensavo di essere entrato anche io a far parte di questa cerchia....
    parcheggio l'auto e faccio per aprire il portellone da dietro, si sblocca solo, provo un paio di volte, niente da fare, mi stava già partendo il nastro con le bestemmie. Provo da telecomando si apre, faccio per chiudere dal tasto, niente da fare....chiudo a mano e vado a fare le mie cose, ritorno e riprovo...niente da fare, decido di provare con il tasto interno macchina ma niente, già che ci sono controllo il tasto on/off è su off....mai toccato da quando ho preso l'auto!
    Rimetto su on e ora funziona.....pericolo scampato, però mi chiedo come ha fatto ad aprirsi da telecomando se il tasto era su off.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Teo58 Gio 14 Set 2017 - 15:08

    Talamora ha scritto:Ieri sera pensavo di essere entrato anche io a far parte di questa cerchia....
    parcheggio l'auto e faccio per aprire il portellone da dietro, si sblocca solo, provo un paio di volte, niente da fare, mi stava già partendo il nastro con le bestemmie. Provo da telecomando si apre, faccio per chiudere dal tasto, niente da fare....chiudo a mano e vado a fare le mie cose, ritorno e riprovo...niente da fare, decido di provare con il tasto interno macchina ma niente, già che ci sono controllo il tasto on/off è su off....mai toccato da quando ho preso l'auto!
    Rimetto su on e ora funziona.....pericolo scampato, però mi chiedo come ha fatto ad aprirsi da telecomando se il tasto era su off.

    Ciao Talamora, da qualche giorno ho lo stesso identico problema, vorrei risolvere come hai fatto tu, ma non capisco a che tasto di on/off ti riferisci... me lo puoi spiegare? Grazie!
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Lancio64 Gio 14 Set 2017 - 17:33

    Si il portellone si apre da telecomando anche se è su off.

    Teo qui un'indicazione e una foto con il pulsante simile al nostro (power door on-off)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Teo58 Gio 14 Set 2017 - 18:14

    Grazie Lancio64!! Sono andato immediatamente a controllare l'interruttore incriminato e in effetti era posizionato su off!! Appena l'ho riattivato il portellone ha ricominciato a funzionare bene! Grazie ancora!... Ne approfitto per una domanda, probabilmente OT: non mi funziona il pulsantino posto sulla maniglia per bloccare/sbloccare le portiere, devo farlo con il telecomando: c'è qualche altro blocco su cui agire o è proprio un malfunzionamento da riparare in officina? Grazie!
    avatar
    Teo58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Talamora Gio 14 Set 2017 - 20:33

    Non funziona su entrambe le portiere e anche da portellone?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da craniof Sab 16 Set 2017 - 11:05

    Teo58 ha scritto:Grazie Lancio64!! Sono andato immediatamente a controllare l'interruttore incriminato e in effetti era posizionato su off!! Appena l'ho riattivato il portellone ha ricominciato a funzionare bene! Grazie ancora!... Ne approfitto per una domanda, probabilmente OT: non mi funziona il pulsantino posto sulla maniglia per bloccare/sbloccare le portiere, devo farlo con il telecomando: c'è qualche altro blocco su cui agire o è proprio un malfunzionamento da riparare in officina? Grazie!

    Un like per la spiegazione di Lancio! mi piace

    Circa il pulsante sulla portiera continuiamo qui:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da maconzio Dom 1 Ott 2017 - 18:39

    Ciao a tutti voglio condividere con voi la mia esperienza avuta oggi
    Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare dopo diversi tentativi desisto la sistemo alla meno peggio e vado via incavolato perche avevo un appuntamento di lavoro e non potevo fare tardi.
    Al rientro provo niente
    Dopo pranzo vado in garage leggo il manuale per sapere dove fossero i fusibili controllo tutti i fusibili esistenti ma niente non funziona ne automatico che manuale
    All'ultimo stacco la batteria per un paio di minuti vado a provare e tutto torna a funzionare
    Penso che sia stato un problema di centralina che non segnalava che il freno a mano era tirato e non lo faceva funzionare.
    L'elettronica e bella ma a lasciarti a piedi non ci sta niente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da maconzio Lun 2 Ott 2017 - 23:11

    Problemi al Portellone posteriore 3713148449 oggi si è ripresentato il problema appena ho un po' di tempo devo fare un salto in concessionario
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Talamora Mar 3 Ott 2017 - 8:02

    maconzio ha scritto:Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare
    Per niente da fare cosa intendi esattamente? non sblocca o non si apre?
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da maconzio Mar 3 Ott 2017 - 11:24

    Talamora ha scritto:
    maconzio ha scritto:Vado a fare la spesa al ritorno premo il pulsante per aprire il portellone niente da fare
    Per niente da fare cosa intendi esattamente? non sblocca o non si apre?
    Non si apre lo dovuto aprire manualmente internamente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Talamora Mar 3 Ott 2017 - 12:21

    Quando era successo a me il portellone si sbloccava solo ma non si alzava, l'ho aperto a mano
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Problema portellone elettrico

    Messaggio Da fabry_xx77 Sab 4 Nov 2017 - 18:16

    Tutto ad un tratto il portellone elettrico non si chiude più né da tasto dentro l'abitacolo né dal telecomando né con il tastino sul portellone....cosa può essere successo? C'è qualche fusibile che gestisce l'apertura?se lo spingo di forza verso il basso poi si serra elettronicamente ma non si alza né abbassa...grazie delle risposte
    avatar
    fabry_xx77
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da sergio2017 Sab 4 Nov 2017 - 18:22

    Non e che hai posizionato in off il tasto door?
    avatar
    sergio2017
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da sergio2017 Sab 4 Nov 2017 - 18:27

    Sotto al volante a sinistra non


    Ultima modifica di sergio2017 il Lun 6 Nov 2017 - 16:22 - modificato 1 volta.
    avatar
    sergio2017
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da craniof Sab 4 Nov 2017 - 19:23

    digitando "portellone" si trova una discussione oraticamente identica.

    sposto lì, in problemi risolti, poi semmai riapriamo "il caso"

    usate la funzione "cerca" mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da maconzio Dom 5 Nov 2017 - 14:59

    fabry_xx77 ha scritto:Tutto ad un tratto il portellone elettrico non si chiude più né da tasto dentro l'abitacolo né dal telecomando né con il tastino sul portellone....cosa può essere successo? C'è qualche fusibile che gestisce l'apertura?se lo spingo di forza verso il basso poi si serra elettronicamente ma non si alza né abbassa...grazie delle risposte
    Prova a staccare la batteria per 1 minuto facendo resettare la centralina e riprova vedi se va io ho risolto così
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Precision Mar 27 Feb 2018 - 12:30

    Salve, qualcuno mi può dare un consiglio?
    Stamattina ho dato la macchina a mia moglie, non so cosa ha fatto, ma il portellone automatico quando si apre elettricamente arriva sempre fino a metà apertura.
    Poi schiaccio il tasto e si chiude bene, ma se riapro arriva sempre fino a metà.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Grazie
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi al Portellone posteriore Empty Re: Problemi al Portellone posteriore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.