New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Radar anticollisione (frontale) bloccato

    +12
    Davidz
    urban_proof
    silvio
    Lancio64
    craniof
    Fabrizio
    cicciodobro
    maconzio
    murdok1968
    pkpaperinik
    Roby
    ilmagnifico22
    16 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da ilmagnifico22 Ven 6 Feb 2015 - 13:01

    Ciao a tutti, ieri per la seconda volta durante una leggera nevicata a Milano si è accesa la spia del radar frontale bloccato, quella per internderci con le due macchinine e il "!" al centro, con conseguente segnalazione nel monitor "No Disp radar frontale bloccato". Pare che una delle condizioni che mandi in tilt il dispositivo sia proprio la neve che ghiaccia sul radar e lo mette off-line.
    Ho letto sul forum della QQ ed è riportato fra le varie risposte ad un post analogo che esiste un aggiornamento che si chiama PG4BS nella programmazione del modulo laser/radar Nissan visto che la casa si è resa conto che tale dispositivo è troppo sensibile.
    Non so se la cosa è analoga per la nostra XT, in ogni caso tale aggiornamento è uscito a metà dicembre.

    Vi scrivo questo per informarvi e per sapere se ne sapete (scusate la ripetizione) qualcosa.
    Ho cercato in giro sul forum ma non ho trovato traccia di info simili (ma magari ho cercato male).
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Roby Ven 6 Feb 2015 - 16:17

    Anche a me ieri ( sempre a Milano ) è successa la stessa cosa.....provo ad informarmi se esiste un aggiornamento anche per noi.....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da pkpaperinik Ven 6 Feb 2015 - 19:14

    Mi accodo alla segnalazione. Anche io con la neve ho avuto la segnalazione del radar bloccato... oggi invece tutto nella norma... Certo se si blocca quando di norma potrebbe essere più utile non è il massimo, ma ovviamente non è difettoso ma forse solo troppo sensibile.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da murdok1968 Ven 6 Feb 2015 - 19:44

    Anche a me a Torino situazione analoga. stamattina ma chiama prese in garage ancora bagnata, il sensore anteriore di parcheggio segnalavano ostacolo inesistente, sempre acceso. Asciugato con la mano i sensori, tutto ha iniziato funzionare.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da maconzio Lun 4 Mag 2015 - 23:40

    In questo fine settimana ho fatto un po di strada ieri sera sulla strada del ritorno all'improvviso mi ha dato radar di collisione fuori servizio poi in un area di servizio mi sono fermato, tolto un po di moscerini attaccati e all'avvio tutto e tornato a funzionare Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da cicciodobro Mar 5 Mag 2015 - 8:13

    Mannaggia a questi moscerini che viaggiano a 170 km/h contro il tuo gioiello!!! Roba da togliergli la patente!!! Hahahaha che ridere che ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    A zagor75 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da maconzio Mer 6 Mag 2015 - 22:12

    cicciodobro ha scritto:Mannaggia a questi moscerini che viaggiano a 170 km/h contro il tuo gioiello!!! Roba da togliergli la patente!!! Hahahaha che ridere che ridere
    Ma il limite non è 130 o per loro è un'altro che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Fabrizio Lun 11 Mag 2015 - 15:14

    maconzio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Mannaggia a questi moscerini che viaggiano a 170 km/h contro il tuo gioiello!!! Roba da togliergli la patente!!! Hahahaha che ridere che ridere
    Ma il limite non è 130 o per loro è un'altro che ridere

    Very Happy Very Happy Very Happy ... andate piano ... anche se sulla Xtrail andare a 130 è come stare fermi!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 9:21

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Lancio64 Dom 13 Ago 2017 - 11:58

    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Ospite Dom 19 Nov 2017 - 21:44

    Scusate , quando disattivate l’esp si accende anche a voi la spia dell’anticollisione oltre a quella dell’esp?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da craniof Lun 20 Nov 2017 - 8:13

    Librino ha scritto:Scusate , quando disattivate l’esp si accende anche a voi la spia dell’anticollisione oltre a quella dell’esp?

    si

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Problema con frenata di emergenza

    Messaggio Da silvio Mer 13 Dic 2017 - 19:07

    Mi sono iscritto a questo forum per sapere se qualcuno ha avuto il mio problema. Già dal terzo giorno da quando ho comprato la auto è uscita una spiaggia (errore di sistema). La frenata di emergenza non funziona. Portata dal concessionario mi dice che i sensori erano sporchi. L auto era ancora pulitissima. Pulisci i sensori e succede ancora. Controllano poi la batteria è ok. Totale dopo vai e vieni parecchie volte (resettano la centralina fanno aggiornamento, cambio batteria) siamo come all inizio. La spia errore di sistema ritorna implacabile ogni settimana....è capitato a qualcuno o solo a me?
    silvio
    silvio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da craniof Gio 14 Dic 2017 - 13:50

    Ciao Silvio,

    ho tolto questo messaggio dall'area presentazioni, inserendolo qui nella sezione dedicata ai problemi.

    E' la prima volta che sento di una tale persistenza al problema lamentato. In diversi casi ho letto (e un paio di volte ho visto con i miei occhi) di malfunzionamenti elettronici (start&stop, radar anticollisione: stiamo parlando della stessa cosa?) ma si è trattato per lo più di defaillances passeggere.

    Ti auguro di risolvere presto.

    Sentiamo anche gli altri utenti mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da urban_proof Lun 25 Dic 2017 - 18:32

    A me purtroppo si blocca in continuazione.
    Peraltro, spesso, sempre negli stessi punti. Infatti, inizio a pensare che soffra un pò di interferenze.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da maconzio Lun 25 Dic 2017 - 20:28

    Anche a me è capitato due volte sempre allo stesso punto forse ha ragione urban_ proof
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Davidz Mar 26 Dic 2017 - 20:56

    Dopo la segnalazione che ho fatto al tagliando, mi hanno ordinato il sensore nuovo (nuova versione)...

    Vedremo quando arriva...
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da urban_proof Mar 26 Dic 2017 - 21:24

    Davidz ha scritto:Dopo la segnalazione che ho fatto al tagliando, mi hanno ordinato il sensore nuovo (nuova versione)...

    Vedremo quando arriva...

    Che segnalazione hai fatto? Restava sempre bloccato o si bloccava spesso?

    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da craniof Gio 28 Dic 2017 - 0:08

    Ho unito a questo topic il messaggio dell'utente Silvio, ed ho rispostato il tutto nei problemi "aperti", così intanto aspettiamo la sostituzione del sensore alla macchina di Davidz

    Oltretutto son 2 giorni che la spia riappare anche sulla mia aaarghhhh che ridere diagnosi

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Davidz Ven 5 Gen 2018 - 19:51

    urban_proof ha scritto:
    Davidz ha scritto:Dopo la segnalazione che ho fatto al tagliando, mi hanno ordinato il sensore nuovo (nuova versione)...

    Vedremo quando arriva...

    Che segnalazione hai fatto? Restava sempre bloccato o si bloccava spesso?


    Sorry per il ritardo... mi ero perso il messaggio...
    Il radar a volte si bloccava con messaggio tipo "dispositivo radar frontale bloccato", poi si accendevano le spie con punto esclamativo tra le due auto ed in alto diventava arancione il simbolo del controllo di collisione... entro circa due minuti il sistema si auto ripristinava sempre in autonomia. Rolling Eyes
    Comunque oggi mi hanno sostituito il radar (è grande come una saponetta ed è installato dietro il paraurti anteriore tra la griglia ed il faro lato passeggero) in garanzia.
    Il costo altrimenti sarebbe stato circa di 560,00 euro per il radar e di 80 euro per la manodopera però, purtroppo in serata mi è nuovamente capitato due volte il problema.... Shocked Crying or Very sad
    Per ora, l'unica nota positiva (anche se OT), è che ho potuto provare una automatica versione Tekna con tetto e sono rimasto molto soddisfatto! bounce
    Domandona... ma a voi il sistema di anticollisione non segnala mai nessun problema? Avete già "sperimentato" la frenata automatica? Question Question Question
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 8:43

    Topic rispostato in problemi risolti.

    Per la cronaca, a me è entrata in funzione la frenata di emergenza due volte, anche se non c'era un pericolo di tamponamento imminente ( la vettura davanti stava svoltando a destra e il sistema evidentemente ha "letto" come un pericolo l'avvicinarsi delle luci rosse di frenata).

    Per questo è entrato in funzione il sistema frenante dando un colpetto di freno.

    Sulla mia posso dire in ogni caso che funziona bene, visto che l'elettronica non ha un cervello umano (per ora che ridere)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Ianval Gio 22 Feb 2018 - 19:38

    Durante una pioggia nemmeno troppo insistente, ho avuto la disattivazione della frenata assistita ed anche durante un viaggio con la nebbia. Teme forse l'umidità?
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da urban_proof Gio 22 Feb 2018 - 23:08

    Ragazzi, ho avuto una lunga discussione con il capo officina circa il radar che spesso era "non disponibile".

    Sostiene che è un avviso normale in quanto perde il riferimento dell'orizzonte in determinate condizioni come ad esempio dossi o discese/salite accentuate, e resta "non disponibile" fino alla successiva ricalibrazione che che avviene in automatico.

    Devo dire che tale spiegazione un senso ce l'ha e giustifica anche il fatto che si blocchi sempre negli stessi punti.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Paolo Sab 24 Feb 2018 - 23:09

    Oggi è capitato anche a me la disattivazione del radar ero in montagna stava nevicando con poca visibilità e la temperatura era di zero gradi con molta nebbia
    Poi scendendo alzandosi la temperatura a 1 grado si è riattivato da solo.
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da craniof Dom 25 Feb 2018 - 15:22

    Oggi è ricapitato... che ridere

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Radar anticollisione (frontale) bloccato Empty Re: Radar anticollisione (frontale) bloccato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.