New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    E dopo quasi nove mesi .......

    +2
    sax
    magretto
    6 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Rogue1 Gio 28 Set 2023 - 10:38

    Grazie Magretto per la preziosa testimonianza, molto precisa e particolareggiata. Top!
    Leggendoti non vedo l’ora che arrivi la mia XT 🙏🏻
    Una domanda sull’equalizzazione dell’impianto Bose: tu quale app usi per equalizzare?
    Io ho l’iphone e penso che potrei equalizzare direttamente dalla impostazione dell’ applicazione Musica. Almeno…credo…
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 28 Set 2023 - 11:50

    Ho scaricato dallo store. Flat equalizer bass booster. Avendo poi installato il dongle per collegarmi wireless con android auto ho configurato il cell per far partire in automatico la connessione internet e per aprire Tune in radio. Cosi' facendo by passo completamente il sintonizzatore e, avviando l'auto, mi si apre direttamente tune in oppure seleziono amazon music . Cosi e' tutta un' altra musica. L'impianto suona bene e il woofer finalmente si sente. Altrimenti le regolazioni di base dell'audio sono ridicole.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Rogue1 Gio 28 Set 2023 - 11:57

    Ok grazie 1000 👍🏻.
    Peccato pero’ che mamma Nissan scivoli su una cosa cosi importante come l’audio, tra l’altro cablato Bose (che non viene certo regalato…) pertanto meritava attenzione nel reparto sintonizzazione.
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Talamora Gio 28 Set 2023 - 12:18

    magretto ha scritto:Sedili molto comodi ed avvolgenti, la pelle premium e' fantastica quanto un salotto di casa.
    I miei in pelle sintetica sono un disastro d'estate... ho dovuto comprare un coprisedile da Norauto.
    Avevo il presentimento che finisse in questo modo e purtroppo si è avverato... Sad
    Aggiungo un altra cosa che ho notato, i freni posteriori si consumano molto più velocemente di prima... guidandola con l'e-Pedal attivo in fase di rilascio intervengono sempre per stabilizzare la macchina.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da sax Gio 28 Set 2023 - 12:38

    Buon giorno a tutti, io ho percorso solo 250 km quindi le mie impressioni sono insignificanti. Tuttavia sui miei percorsi (per ora solo strade extraurbane e cittadine pianeggianti) sono in perfetta sintonia con le impressioni di @magretto e consorte.
    Anche mia moglie ha detto che sembra di essere su un aereo in quota (e senza turbolenze 😀).
    Eravamo abituati al X-Trail 1600 DCI!.
    Per quanto riguarda i consumi il cdb indica 17,5 km/l dal rifornimento.
    Intanto continuo a chiedere se qualcuno sa come si montano le barre trasversali; in particolare se è necessario aprire (come?) Quei due apparenti sportellini presenti sulle barre longitudinali oppure no.
    Appena avrò tempo proverò a passare dal concessionario per farmi spiegare (se sa 😂).
    Aggiornerò le mie impressioni quando avrò percorso un numero di kilometri significativo.
    Per la stagione invernale voi optate per le gomme, per le catene o calze?
    So che la scelta dipende dal tipo di uso, mai piacerebbe sentire qualche considerazione in proposito.
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Talamora Gio 28 Set 2023 - 12:47

    sax ha scritto:Per la stagione invernale voi optate per le gomme, per le catene o calze?
    Gomme tutta la vita...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 28 Set 2023 - 13:11

    Talamora ha scritto:
    magretto ha scritto:Sedili molto comodi ed avvolgenti, la pelle premium e' fantastica quanto un salotto di casa.
    I miei in pelle sintetica sono un disastro d'estate... ho dovuto comprare un coprisedile da Norauto.
    Avevo il presentimento che finisse in questo modo e purtroppo si è avverato... Sad
    Aggiungo un altra cosa che ho notato, i freni posteriori si consumano molto più velocemente di prima... guidandola con l'e-Pedal attivo in fase di rilascio intervengono sempre per stabilizzare la macchina.

    La pelle standard l'avevo provata dal conce in fase di acquisto e concordo con te, piuttosto plasticosa.
    Forse la tua frena il posteriore perche' e' 2wd, sulla 4wd non dovrebbe succedere. Pero' ho notato che se si appoggia il piede sul freno senza premere e poi si attiva l'epedal il pedale va spontaneamente in avanti di circa un cm. Il dubbio che un po' di frenata meccanica ci sia sorge anche se Nissan dice di no.
    @sax. Gomme invernali o estive dipende da dove abiti e se fai montagna. L' ideale e' avere il doppio treno ma considera che se fai pochi km le invernali dopo 4-5 anni devi comunque cambiarle perche' perdono elasticita'
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Talamora Gio 28 Set 2023 - 13:43

    magretto ha scritto:La pelle standard l'avevo provata dal conce in fase di acquisto e concordo con te, piuttosto plasticosa.
    La Tekna di prima aveva pelle traforata e si stava da nettamente meglio

    magretto ha scritto:Forse la tua frena il posteriore perche' e' 2wd, sulla 4wd non dovrebbe succedere. Pero' ho notato che se si appoggia il piede sul freno senza premere e poi si attiva l'epedal il pedale va spontaneamente in avanti di circa un cm. Il dubbio che un po' di frenata meccanica ci sia sorge anche se Nissan dice di no.
    la mia sicuramente si essendo 2WD recupera solo l'asse l'anteriore, con il finestrino abbassato a bassa velocita si sente nettamente...

    magretto ha scritto:@sax. Gomme invernali o estive dipende da dove abiti e se fai montagna. L' ideale e' avere il doppio treno ma considera che se fai pochi km le invernali dopo 4-5 anni devi comunque cambiarle perche' perdono elasticita'
    Io non faccio praticamente montagna ma d'inverno qui dalle mie parti quando hai la brina per terra al mattino, sbattere la macchina contro un marciapiede o peggio è un attimo... già successo anni fa e il danno è stato superiore al treno di gomme.
    Se le temperature medie invernali sono prossime allo zero io le monterei... Sei di Ivrea quindi vedrai anche la neve.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da craniof Lun 2 Ott 2023 - 6:50

    Sul tema catene, calze e gomme invernali, generalmente molto dibattuto e comunque di interesse, continuiamo a parlare qua per favore https://www.newxtrailmania.com/t3539-epower-catene-da-neve-calze-gomme-pneumatici-invernali#48658

    Così è più  facile la ricerca degli argomenti ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... - Pagina 2 Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.