New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    E dopo quasi nove mesi .......

    +2
    sax
    magretto
    6 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 3 Ago 2023 - 14:34

    Nissan ha partorito una bellissima e speriamo sanissima X trail.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da sax Gio 3 Ago 2023 - 14:38

    🍾🥂 evvai!! Ti ha chiamato il concessionario?
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 3 Ago 2023 - 15:06

    Si, e' rientrato oggi e la bimba era gia' li. La ritiro al mio rientro.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da sax Gio 3 Ago 2023 - 15:11

    E poi, mi raccomando, ci dici subito le tue impressioni!
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 3 Ago 2023 - 15:20

    Certamente, non vedo l'ora!
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Mar 29 Ago 2023 - 7:26

    E dopo quasi nove mesi ....... Xt611
    E dopo quasi nove mesi ....... Xt811
    E dopo quasi nove mesi ....... Xt110
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Mar 29 Ago 2023 - 7:27

    E dopo quasi nove mesi ....... Xt511
    E dopo quasi nove mesi ....... Xt210
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Grandeeee!!

    Messaggio Da sax Mar 29 Ago 2023 - 7:37

    👏👏🥂🍾 in bocca al lupo!
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Mar 29 Ago 2023 - 7:53

    Ritirata la nuova Xt ho percorso 400 km, circa 50 di statali e citta e 350 di autostrada.
    Primissime impressioni:
    Qualita' complessiva elevata al pari di marche premium. Sedili comodissimi con qualita' ottima della pelle nappa traforata della versione executive
    Comandi al volante intuitivi e ben posizionati.
    Sistema Adas (che gia' avevo sulla mia) molto ben strutturato e preciso. La corsia e ' ben centrata anche in curva senza quel fastidioso effetto yoyo che hanno altre marche.
    Telecamere con buona qualita' visiva che si attivano automaticamente in parcheggio dal lato dove suonano i sensori
    La guida e' particolarmente silenziosa e il motore termico mai fastidioso. Guida divertente e rilassante. In accelerazione i 500 e passa Nm di coppia si sentono.
    I cerchi da 20 la rendono moderatamente rigida su sconnesso ma migliorano la tenuta in curva che per un suv di queste dimensioni e' molto buona.
    Come modalita' di guida ho provato solo standard ed eco sia in D che in B. La D eco castra un po' la ripresa ma ha il grande vantaggio di effettuare un ottimo coasting in rilascio quindi giostrando di acceleratore si percorrono discreti tratti senza trazione. Nei lunghi tratti in discesa sulla Cisa con D eco ho fatto circa 40 km praticamente senza termico acceso e addirittura a volte dovevo rallentare e mettevo indietro il selettore passando in B eco e l'auto rallentava immediatamente oltretutto ricaricando. Una figata. Invece in caso di code mobili autostradali mi e' piaciuta la B eco. Che ha una accelerazione migliore della D eco e ricarica rallentando risparmiando i freni dissipativi.
    L'epedal e' ottimo in citta' e ci si abitua quasi subito. Poco usato penso di usarlo di piu' prossimamente.
    Ho messo 100 euro di benzina, circa 51 litri e non ho fatto pieno perche' con carta di credito piu' di 100 euro non carica
    Consumo medio di 6,5 l. 400 percorsi e 480 residui da cdb. Non ho mai tirato, massimo 120 anche per la pioggia ed il traffico, molti tratti in coda ad elastico. I primi 50 km di citta' / statale mi segnava 4,9 l. Ovviamente i consumi sono da verificare alla pompa al prossimo pieno.
    Problema righe nel parabrezza. Ritirata l'auto ho guidato alcuni km senza vederle, poi mi sono ricordato delle discussioni qui e focalizzando la vista sul parabrezza effettivamente si vedono ma a me personalmente non danno fastidio. Durante il viaggio, specie con pioggia, capitava di vederle di piu' in quanto la vista si focalizza sul parabrezza bagnato ma per il momento non ho avuto fastidio, poi vedremo.
    Apertura hands free. Bisogna farci un po' il piede , al momento ho un 60 % di successo spero di migliorare.
    Guidabilita' in citta'. Si sterza con un dito ed ha un ottimo raggio di sterzata. Penso che abbia lo sterzo progressivo che su Tiguan era optional in quanto con mezzo giro del volante fa una curva a gomito in citta. La guida in citta' e' oltretutto facile aiutata da sensori e telecamere. Molti si girano a guardarla perche' nuova e oggettivamente di effetto.
    Difetti: mi aspettavo un bagagliaio piu' capiente. E' piu' lunga di 16 cm della mia precedente ma su quella caricavo piu' bagagli. Non capisco come possano starci 7 persone. Hanno preferito dare spazio alla seconda fila di sedili.
    Avrei preferito una escursione maggiore del sedile guida, sono alto e abituato a guidare " lungo". Invece dietro di me a sedile arretrato c'e molto spazio forse anche troppo per il passeggero.
    Penso sia una scelta dettata dalla possibilita' di mettere la 3 fila. Il sedile posteriore ha una escursione longitudinale di 22 cm quindi il guidatore non puo' arretrare troppo per permettere a chi siede dietro di avanzare con il sedile e far spazio alla 3 fila. Ma la mia ha 5 posti e non 7. Ma evidentemente sono tutte organizzate cosi.
    Ulteriori impressioni dopo aver guidato in altri percorsi.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da craniof Mar 29 Ago 2023 - 20:43

    Ciao Magretto, grazie dell'ampia e circostanziata recensione. Ne attendiamo altre Very Happy

    Bellissima. Goditela.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Grazie

    Messaggio Da sax Mar 29 Ago 2023 - 20:50

    👏👏 bella e utile recensione... grazie.
    Chissà quando riuscirò anch'io a farne una 😩
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Talamora Mar 29 Ago 2023 - 21:43

    Smile
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da sax Mer 30 Ago 2023 - 11:17

    Incredibile ragà... domani parto per le ferie e che succede? Poco fa mi chiama il concessionario e mi dice di andare a vedere e saldare la bimba così me la immatricola.
    Naturalmente la ritirerò al mio ritorno.🤷
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Mer 30 Ago 2023 - 11:24

    E dopo quasi nove mesi ....... Screen34
    Cin cin !!!
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A sax piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da lorenzo66 Gio 31 Ago 2023 - 12:49

    Buongiorno Magretto, posso solo chiederti, l'auto che ti hanno consegnato quanti Km. ti segnava totali, del tipo 5 Km\10 solo per curiosita. Complimenti dell'acquisto. Grazie ciao E dopo quasi nove mesi ....... 1f60a
    lorenzo66
    lorenzo66
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 31 Ago 2023 - 13:11

    Grazie! 25 km.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Rogue1 Mar 5 Set 2023 - 13:31

    Grazie Magretto per l’attenta e dettagliata recensione e complimenti!
    Complimenti anche a tutti quelli che stanno iniziando a ricevere l’agognata XT ! 👍🏻
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Sab 9 Set 2023 - 14:18

    @sax complimenti per l'immatricolazione.
    Io per il momento la uso molto poco , in tutto ho fatto appena 540 km. Aspetto ottobre dove la usero' molto in autostrada per lavoro per provarla a fondo.Comunque la prima impressione e' molto positiva. Auto silenziosissima anche con termico acceso e guida estremamente rilassata e piacevole
    In citta' e' stato subito feeling con e pedal che trovo comodissimo e facile. In effetti ad ogni spegnimento si resetta ma e' per sicurezza, quindi va riselezionato.
    Concordo con chi criticava il suono Bose. Non e' all'altezza di un auto di questo livello nonostante la mia versione sia con 10 altoparlanti + sub. Il subwoofer non si sente quasi e la qualita' complessiva mediocre. Cerchero' di lavorare sulle impostazioni per bilanciare meglio il suono che attualmente proviene solo dal davanti. Ho il sospetto che il sistema che taglia le frequenze del motore influisca negativamente anche sulla musica.
    Sto provando le varie impostazioni di guida per vedere quale sia la migliore nelle varie condizioni. Sono sempre piu' convinto che il consumo dipenda piu' di altre auto di pari potenza dallo stile di guida, ma dei consumi preferisco parlarne dopo aver sciolto il motore e capito bene con che impostazione viaggiare.
    Per il momento funziona tutto alla perfezione e non riscontro difetti.
    Vi aggiorno.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da sax Dom 10 Set 2023 - 13:05

    Grazie @magretto.
    Penso che anch'io passerò le prime settimane a capire quali sono le impostazioni più adatte al mio stile di guida (tranquillo) e ai miei percorsi abituali (strade urbane con poco traffico e extraurbane pianeggianti )👋
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Dom 10 Set 2023 - 13:10

    Con i tuoi percorsi e stile di guida tranquillo consumerai meno di un diesel.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da sax Dom 10 Set 2023 - 13:25

    Speriamo! Riuscirò presto a verificarlo in quanto ora ho un XT 1600 DCI 2wd automatica
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Rogue1 Dom 10 Set 2023 - 15:05

    Grazie magretto per il tuo feedback e a proposito dell’impianto Bose sarebbe davvero interessante disattivare temporaneamente l’annullamento del rumore di fondo e testare lmpianto diciamo “puro”, nel manuale ho visto che ce’la possibilita’ di farlo.
    👋🏻
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Dom 10 Set 2023 - 18:45

    Dove l'hai visto ? Non lo trovo, dice solo di non coprire i microfoni.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Rogue1 Dom 10 Set 2023 - 21:06

    Si scusa hai ragione avevo letto frettolosamente, purtroppo pare non sia disattivabile
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da magretto Gio 28 Set 2023 - 10:12

    Ulteriore aggiornamento sulle impressioni di guida.
    Piu' la guido e piu' vedo la differenza con le termiche pure, in particolare con i diesel che ho guidato negli ultimi 20 anni.
    Mia moglie dice che sembra di volare intendendo dire che va per strada in assoluto silenzio e come se scivolasse sul velluto ( buche permettendo).
    Questo we ho percorso circa 1000 km. All'andata a pieno carico con auto stracolma di bagagli. Ho fatto molta autostrada ma anche citta' e alcune strade di montagna con diversi tornanti.
    L' impressione e' sempre piu' positiva.
    Nelle discese impegnative con tornanti avevo sempre l 'e pedal inserito e guidare era una goduria con il forte rallentamento della frenata rigenerativa. Tenuta di strada ottima con poco rollio considerando la massa dell'auto e freni fisici pochissimo usati. Anche a batteria carica frena senza particolare rumore.
    Ho finalmente regolato il suono del Bose e ho capito che il problema non e' dell' impianto ma del sintonizzatore. Infatti collegandomi con il cellulare con equalizzazione il suono e' nettamente migliorato e adesso i bassi pompano bene e la separazione delle frequenze piu' netta e avvolgente
    Gli ADAS sono molto piu' evoluti della versione che avevo su Vw, guidare lunghi tragitti adesso e' molto riposante. Solamente all'attraversamento di strisce continue per cambi corsia per lavori ho visto qualche incertezza nel sistema, ma mai pericolosa, al contrario di Tiguan dove si correva il rischio di sterzate involontarie ed improvvise su strisce continue irregolari.
    Il consumo generale e' per il momento stabilizzato sui 7 litri piu' che accettabile direi (6,5 da cdb ma 7 alla pompa). Ho sempre guidato in D mai in B, in citta' e in discesa con e pedal inserito.
    In autostrada inserisco l'eco per sfruttare bene il veleggio e rispetto alle auto termiche la mancanza della trasmissione si sente perche' l'auto scivola via senza alcun abbrivio e non e' frenata dal rotolamento degli ingranaggi.
    Ho guidato anche di notte e l' illuminazione dei fari a matrice di led e' perfetta. Inserendo i fari automatici nessun problema di abbagliamento con le altre auto. Molto buono e tempestivo l'avviso di collisione imminente ed il rear traffic alert.
    Comodissimo e per me preciso il sistema di avvisi di autovelox con tom tom premium.
    Sedili molto comodi ed avvolgenti, la pelle premium e' fantastica quanto un salotto di casa.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Flyerone63 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    E dopo quasi nove mesi ....... Empty Re: E dopo quasi nove mesi .......

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.