Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore
3 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 1 di 1
Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore
Ciao a tutti. Premetto che la mia xtrail non mi é ancora arrivata. So che possiede di serie di un sistema per l’abbattimento di rumore in abitacolo tramite microfoni che rilevano rumore e altoparlanti + woofer che emettono onde sonore uguali e contrarie. Mi domando se installando un sistema audio più performante (sostanzialmente nuovi altoparlanti, tweeter aggiuntivi, subwoofer di maggiore potenza) si possa mantenere la funzionalità summenzionata. Qualcuno ha qualche esperienza in merito? Grazie!!
Marcopp2023- Foglio rosa
Re: Installare sistema audio high end senza perdere eliminazione attiva rumore
Ti ringrazio! avevo letto anche io la nota sul manuale. Ho ricevuto identica risposta da Nissan Italia ( meglio.... mi hanno detto in pratica che "non ne sappiamo nulla" ma non bisogna cambiare nessuna parte originale dell'auto). Ho però l'impressione che mantenendo inalterata la parte elettronica dell'impianto e cambiando solo le periferiche qualcosa si possa fare... sentirò il mio "pusher" di sistemi audio.
Marcopp2023- Foglio rosa
si... aspetto che mi arrivi.... grazie!
Marcopp2023- Foglio rosa
Io non ho ben capito come funzioni, perchè a volte sento eccessivo rumore del motore. Inoltre, se ascolto la radio, il sistema oltre ad emettere musica cancella anche il rumore del motore con onde contrarie?
Marius65- Neo patentato
Ciao. In principio funziona sempre, con musica e senza. Un esempio concreto sono le cuffie come le AirPods Pro (oppure le Bose) con cancellazione attiva del rumore. Se le indossi anche senza far partire musica già non senti quasi più nulla intorno. Se fai partire musica senti solo quella e nessun rumore (o quasi)
Marcopp2023- Foglio rosa
Ti posso assicurare che il rumore del motore, quando entra in funzione di sente, eccome se si sente
Marius65- Neo patentato
Ciao. Non ne dubito ci mancherebbe. Io ancora non l’ho ricevuta e quindi non posso esprimere opinioni. Commentavo solo la teoria della riduzione dei rumori con onde sonore inavvertibili uguali e contrarie. Credo che nel nostro case la vibrazione del motore giochi un ruolo negativo.
Marcopp2023- Foglio rosa
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» sistema audio bose premium
» PROBLEMI NISSAN CONNECT
» fari full led da installare
» con FAP o senza FAP ?
» Qualita audio
» PROBLEMI NISSAN CONNECT
» fari full led da installare
» con FAP o senza FAP ?
» Qualita audio