New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Prime valutazioni

2 partecipanti

Andare in basso

Prime valutazioni Empty Prime valutazioni

Messaggio Da Talamora Ven 6 Gen 2023 - 18:22

L’altro giorno ho ritirato la vettura e per quel che l’ho guidata le impressioni sono le seguenti:
    Motore: In generale direi ottimo in città e tangenziale, usato con e-pedal attivo ci vuole un attimo per abituarsi ma il tutto funziona bene, subito in tiro è pronto a qualsiasi velocità, in modalità Sport spinge bene. Venendo dall’X-Tronic la sensazione di “frizione bruciata” non c’è più.
    Guida: Avantreno molto più preciso del precedente modello, sarà anche per i pneumatici più larghi, il peso extra si sente se si forza la vettura in curva e frenata ma comunque ben bilanciato.
    Interni: Head-Up display una mega figata, informazioni sempre ben visibili, sedili un pelo più morbidi e molto più confortevoli del precedente modello. Vani porta oggetti più piccoli del precedente modello, idem per il sottobaule.
    La gestione del riscaldamento mi sembra peggiorata, a volte sento aria fredda sulle gambe.
    Esterni: Gestione fari a led figata, gli specchietti esterni li preferivo fissati all’incrocio del vetro e non fissati alla portiera, mi sembrano un po’ arretrati.
    Il limite dei tagliandi a 15000 Km non mi è piaciuto molto, per chi fa molta strada sono due in un anno.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Torna in alto Andare in basso

Prime valutazioni Empty Re: Prime valutazioni

Messaggio Da magretto Mar 10 Gen 2023 - 6:31

Grazie per le tue impressioni di guida. Visto che provieni anche tu da un diesel volevo sapere le tue impressioni sulla silenziosità di guida. Io per quel poco che l'ho provata sono rimasto impressionato dalla assoluta silenziosità di marcia a bassa velocità quasi al pari di una elettrica pura, mentre ricordo che spingendo l'acceleratore un pò di rumore del motore si sentiva anche se abbastanza ovattato. Doppi vetri acustici e altoparlanti nel pianale che emettono onde sonore in controfase evidentemente funzionano.
    Non ho avuto modo di provarla in autostrada per cui volevo sapere del rumore di rotolamento e dei fruscii aerodinamici.
    Secondo me un po' di effetto scooter o frizione bruciata quando tiri si sente ancora, ma evidentemente se tu non lo senti è limitato rispetto ai vecchi modelli.
    Grazie.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Talamora Mar 10 Gen 2023 - 12:40

magretto ha scritto:Non ho avuto modo di provarla in autostrada per cui volevo sapere del rumore di rotolamento e dei fruscii aerodinamici.
    Secondo me un po' di effetto scooter o frizione bruciata quando tiri si sente ancora,  ma evidentemente se tu non lo senti  è limitato rispetto ai vecchi modelli.
    Grazie.
    In autostrada non l'ho provata ma sul bagnato si, l'insonorizzazione generale è nettamente migliorata, il motore si sente in sottofondo quando pesti sull'acceleratore ma poca cosa.
    Qui l'effetto scooter non esiste in quanto la trasmissione è diretta, per fortuna
    Aggiungo anche:
    Fari a led: Ottimi direi, anche se mi pare manchino un pò in profondità.
    Riscaldamento: Subito caldo dopo 1 minuto.
    i-key: C'è qualcosa che non quadra, dalla maniglia a volte apre, volte no.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

A magretto piace questo messaggio.

Messaggio Da magretto Mar 10 Gen 2023 - 14:42

In realta' Nissan ha sviluppato un software denominato Linear tune che modula il numero giri del motore limitando l'effetto scooter.
    Infatti la trasmissione e' diretta col motore elettrico e non con il termico.
    Ti riporto parte di quanto scritto su riviste dedicate:

".... Per aumentare ulteriormente il comfort acustico di guidatore e passeggeri abituati a viaggiare su vetture tradizionali, è stato creato il Linear Tune, un sistema che garantisce una diretta connessione tra il numero di giri del motore termico e la velocità della vettura. Una soluzione molto raffinata se si considera che nel sistema e-POWER il motore benzina non è collegato alle ruote della vettura....."
    I fari a led adattivi invece io li ho sulla mia e sono eccezionali, sono felice di trovarli anche sulla nuova anche se dici che non sono molto profondi.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Talamora Sab 14 Gen 2023 - 21:51

L’effetto scooter dell’ X-Tronic è dato dal convertitore di coppia
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori