New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    valutazioni nissan connect 2017

    3 partecipanti

    Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da stefanoCiapetti Mar 7 Mar 2017 - 22:25

    Buonasera a tutti,

    sto valutando in questi giorni l'acquisto di una nissan xtrail acenta 1.6 130cv diesel, con i due optional (nissan connect e safety pack). Dopo svariate ricerche sia su internet che su questo forum ho scoperto con mio dispiacere che il sistema Nissan Connect sembra sia tutto fuorché affidabile. Ho visto dal sito Nissan che il sistema è stato però aggiornato nel 2017 e dovrebbero essere stati superati i difetti che lo rendevano poco apprezzato. Le domande che vi rivolgo, sono quindi le seguenti:

    1 - avete esperienza di utilizzo con connect nav del 2017 ?
    2 - come vi trovate con questo sistema (anche versioni precedenti) ?

    Mi seccherebbe spendere 1.400 euro per un optional che poi non funziona. D'altra parte si tratta di funzioni che, se funzionassero, sarebbero molto utili e giustificherebbero appieno il loro costo.

    Dopo questa scoperta, la Xtrail che era in cima alle mie preferenze, è calata al livello della Citroen C4 Grand Picasso. Attualmente sono molto indeciso.

    Mi potete aiutare ?

    Grazie in anticipo

    Stefano Ciapetti
    avatar
    stefanoCiapetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:31

    Il connect, di cui si parla già molto nel forum, non è l'ultimo grido, ma la macchina senza connect è di una tristezza infinita.
    Credo che valga grosso modo la metà di quello che costa, ma anche che la stessa cosa si possa dire per tutti i sistemi di tutte le case. E se qualche casa ti fa pagare meno l'infotainment, è chiaro che lucra su qualcos'altro
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da stefanoCiapetti Mar 7 Mar 2017 - 22:44

    Grazie craniof della pronta risposta. A me interessa (anzi è necessario) che funzioni  bene il vivavoce del telefono. Se poi leggesse i messaggi sarebbe una goduria. Mi pare di aver capito che si possono usare sia la modalità di navigazione del telefono che quella del navigatore vera e propria. Forse è già stato spiegato nel forum, ma non ho capito bene. Potete chiarirmelo ?
    Io ho un telefono abbastanza recente (LG G4), che sulla mia attuale renault si collega benissimo via BT. Non è listato tra i compatibili, ma non vedo perché non dovrebbe esserlo. Qualcun'altro del forum lo usa e si connnette ?

    Grazie ancora dell'attenzione.
    avatar
    stefanoCiapetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:54

    Stefano la lettura dei messaggi è un terno al lotto. Mi pare che li leggesse al moderatore Maconzio quando aveva un Nokia, mentre col Samsung non è più successo (Maconzio se ricordo male scusami e correggimi Very Happy)
    Io ho un iPhone 5S e non li legge (del resto lo uso anche poco, faccio quasi tutto il testuale con WhatsApp)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:56

    L'audio BT funziona molto bene
    Il navigatore diciamo che non è malaccio, ma personalmente mi trovo più a mio agio con Google map sul telefonino
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da stefanoCiapetti Mar 7 Mar 2017 - 23:15

    grazie ancora della precisazione e dell'aiuto. Nel frattempo mi sono guardato un tutorial su youtube e mi sono un po' rasserenato. Delle app non è che me ne faccia un gran che alla fine. Se funziona bene il BT è un gran bel passo avanti.

    Stefano
    avatar
    stefanoCiapetti
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 23:20

    Per me le app sono una bischerata pazzesca che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da Ospite Mer 8 Mar 2017 - 6:15

    Al Salone di Ginevra hanno presentato la nuova Qashqai, dove tra l'altro, parlano di una nuova edizione del Connect munito di sistema Bose a 7 altoparlanti
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da craniof Mer 8 Mar 2017 - 6:44

    Ginevra è una ribalta mondiale e il sistema Bose esiste già... Bisognerà vedere se sarà disponibile anche per il ns mercato mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da maconzio Mer 8 Mar 2017 - 7:22

    Parlando sempre di connect si può continuare a parlare qua
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Inutile aprire altri topic
    Qui chiudo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    valutazioni nissan connect 2017 Empty Re: valutazioni nissan connect 2017

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.