New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Arrivata! Le mie prime impressioni

    +4
    craniof
    sax
    magretto
    marcomawerick
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Ven 9 Giu 2023 - 20:18

    Eccomi e ciao a tutti; la tanto attesa Xtrail è arrivata e l'ho ritirata oggi:prime impressioni.....
    Io ho ceduto a mia moglie la Quasqai ( il modello prima della epower) che ho quidato per 4 anni e con la quale mi sono trovato molto bene, ma la Xtrail è un'altra cosa.
    Stiamo parlando di un'autovettura che al primo impatto mi ha dato una sensazione visiva di eleganza, ed alla guida di potenza e confort; tutto mi sembra all'interno al posto giusto, regolazioni del sedile millimetriche, con possibilità di regolazioni lombari ed alzata delle ginocchia.Silenziosa sia con termico acceso che non, assenza di scricchiolii ( ci mancherebbe altro da un auto nuova) e sensazioni di sicurezza e "protezione" all'interno. Per ora posso solo darvi sensazioni non "motoristiche" ma quelle che , entrando dentro e facendo solo 60 Km , ho avuto guidandola. La mia è la versione TECNA. Avevo paura che riproponessero il clacson ridicolo della Quasqai e la selezione delle stazioni radio memorizzate, che ad uno scorrimento con i tasti del volante, non venivano selezionate le stazioni memorizzate in sequenza, ma sono l'avanzamento in frequenza delle stazioni....così non è stato. La "voce" è forte ed imponente e le stazioni memorizzare ora vengono selezionate con i tasti al volante in sequenza. Che dire...per adesso mi sembra un sogno realizzato...vedremo con l'andar del tempo.Ciao e tutti
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto, Marcopp2023 e Sorbetto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da magretto Ven 9 Giu 2023 - 20:42

    Complimenti !!!
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da sax Ven 9 Giu 2023 - 21:06

    👏👏 complimenti!!
    sax
    sax
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da craniof Ven 9 Giu 2023 - 23:57

    Complimenti Marco! mi piace

    Metti una o qualche foto se ti va! ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da liupat Sab 10 Giu 2023 - 9:00

    Complimenti ... aggiornaci sulle tue nuove impressioni di guida ..
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Dom 11 Giu 2023 - 17:00

    Salve,
    oggi studiavo l'auto con il manuale per capirne qualcosa di più...e vicino allo sterzo ho trovato questo strano "bottone" che ha un pulsantino ed un led...non mi hanno detto cosa sia e sul manuale non ho trovato nulla...mi sa tanto di
    "antifurto"...qualche idea?
    Arrivata! Le mie prime impressioni Img-2011
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Dom 11 Giu 2023 - 20:22

    ...aggiungerei qualche altra impressione : le righine verticali per lo sbrinamento/scongelamento del vetro anteriore effettivamente sono visibili dall'interno dell'autovettura; personalmente non le trovo fastidiose ( parlo del giorno ,per la notte poi vi saprò dire) e sempre quando sei alla guida, il focus dell'occhio è molto oltre il vetro, però a mio avviso creano una leggerissimo effetto nebbiolina. Considerate che io per guidare porto anche gli occhiali ( non ho l'obbligo e potrei guidare anche senza ma è meglio che li metta) e questa cosa potrebbe essere molto soggettiva...però l'occhio sulle righine ci và non vedo

    Specchietti retrovisori laterali: la prima impressione è che si veda poca area posteriore...mi sarebbe piaciuto vedere più strada, mentre la visibilità dal lunotto anche questa mi sembra un po' piccola, con visione parzialmente limitata dai poggiatesta posteriori.
    Domani provo accelerazione da fermo e ripresa.
    Considerate SEMPRE che queste sensazioni sono personali, ad altri potrebbero non fare quest'effetto, ma, se qualcuno decidesse di provare l'auto dal concessionario potrebbe focalizzarsi su queste cose e vedere se lui ha le stesse sensazioni.
    PS Domani, se bel tempo, metto anche qualche foto
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da magretto Lun 12 Giu 2023 - 9:30

    marcomawerick ha scritto:Salve,
    oggi studiavo l'auto con il manuale per capirne qualcosa di più...e vicino allo sterzo ho trovato questo strano "bottone" che ha un pulsantino ed un led...non mi hanno detto cosa sia e sul manuale non ho trovato nulla...mi sa tanto di
    "antifurto"...qualche idea?
    Arrivata! Le mie prime impressioni Img-2011

    Non lo vedo bene ma mi parrebbe un sensore dell'antifurto. Quando chiudi l'auto il led lampeggia? Il bottoncino potrebbe essere la disattivazione del sistema, che pero' nella mia Vw e' sul montante porta lato conducente.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Lun 12 Giu 2023 - 10:35

    Ciao Magretto...si, si accende il LED quindi un antifurto. Il pulsantino dovrebbe servire forse per disinserirlo, ma chissà come.Domani passo alla Nissan e chiedo.
    EFFETTO RIGHINE VETRO: osservo che in realtà le righine sono appena in evidenza quando, alla guida, sposto lo sguardo sul cielo, ossia , su sfondo celeste uniforme, sono visibili, altrimenti si confondono con lo sfondo stradale dove risultano quasi invisibili.....vediamo di notte.....
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da magretto Lun 12 Giu 2023 - 10:48

    Il sistema antifurto funziona cosi. Quando e' attivo lampeggia e qualsiasi cosa si muova dentro l'abitacolo suona. Se vuoi lasciare ad esempio un cane dentro e chiudere l'auto , con auto accesa devi spingere il pulsantino e poi spegni e chiudi cosi lo disinserisci ma solo per una volta alla riaccensione si riattiva.
    Per quanto riguarda la scarsa visuale posteriore ho visto anche io nella breve prova effettuata. Non capisco perche' non abbiano montato il retrovisore con telecamera visto che ad esempio in messico la xtrail 2023 lo monta https://mexico.nissannews.com/es-MX/releases/nissan-y-su-tecnolog-a-de-espejo-retrovisor-inteligente-son-reconocidos-con-el-premio-traffic-safety-achievement#
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Lun 12 Giu 2023 - 21:06

    Buonasera.....
    PROVA 0-100  -->  Bella sensazione diavolo ...la macchina parte e sembra levitare in avanti , dando l'impressione di una montagna che si sposta come un razzo. Considerando anche  il peso, permetterà comunque di" bruciare" qualcuno al semaforo non vedo

    PROGRESSIONE --> sempre pronta a darti quel guizzo in avanti
    PROPILOT 2 --> Non l'avevo sulla Quashqai, e devo dire che lo ritengo fenomenale: il fatto che deceleri da sola in relazione alla velocità e distanza dell'auto che ti precede, oppure che , impostando es 130Kmh , rientri sulla corsia di dx dove un'auto invece viaggia a 110Kmh, lei adegui distanza e velocità alla vettura davanti e se metti la freccia a sinistra, e trova la corsia libera, si rimetta a 130Kmh, mi fa impazzire. Tiene l'auto nel centro della corsia effettuando leggere correzioni di traiettoria ( diciamo che comunque la guida umana è più armoniosa), stessa cose nelle curve....decelera e ferma l'auto in caso di rallentamento ( ma per ripartire devi accelerare nuovamente ).
    Altra cosa che ho provato oggi è la FRENATA di emergenza (fantastica); con PROPILOT 2 inserito,  se lo sterzo non sente più il contatto delle mani per un certo  periodo di tempo ( qualche secondo...supponiamo di essere vittime di un colpo di sonno) , dall'auto parte un suoni di allarme e continua fino a che tu non rimetta almeno una mano sul volante. Se questo non accade, l'auto ti avvisa che sta effettuando una frenata di emergenza, decelera e porta l'auto fino a fermarsi nella corsia di emergenza....pazzesco immaginarlo fino a "qualche auto fa" !!!.
    Per adesso penso che abbiamo acquistato una grande auto vettura mi piace
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Lun 12 Giu 2023 - 21:26

    Arrivata! Le mie prime impressioni Img-2012
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Marius65 Mar 27 Giu 2023 - 9:23

    marcomawerick ha scritto:...aggiungerei qualche altra impressione : le righine verticali per lo sbrinamento/scongelamento del vetro anteriore effettivamente sono visibili dall'interno dell'autovettura; personalmente non le trovo fastidiose ( parlo del giorno ,per la notte poi vi saprò dire) e  sempre quando sei alla guida, il focus dell'occhio è molto oltre il vetro, però a mio avviso creano una leggerissimo effetto nebbiolina. Considerate che io per guidare porto anche gli occhiali ( non ho l'obbligo e potrei guidare anche senza ma è meglio che li metta) e questa cosa potrebbe essere molto soggettiva...però l'occhio sulle righine ci và non vedo

    Specchietti retrovisori laterali: la prima impressione è che si veda poca area posteriore...mi sarebbe piaciuto vedere più strada, mentre la visibilità dal lunotto anche questa mi sembra un po' piccola, con visione parzialmente limitata dai poggiatesta posteriori.
    Domani provo accelerazione da fermo e  ripresa.
    Considerate SEMPRE che queste sensazioni sono personali, ad altri potrebbero non fare quest'effetto, ma, se qualcuno decidesse di provare l'auto dal concessionario potrebbe focalizzarsi su queste cose e vedere se lui ha le stesse sensazioni.
    PS Domani, se bel tempo, metto anche qualche foto

    Di giorno il problema quasi non si pone (a meno che non hai proprio i raggi solari perpendicolari al parabrezza), il problema è di sera, con le luci accese, incrociando i fari degli altri automobilisti o in coda. A me dà un fastidio tremendo e a distanza di 5 mesi non mi sono abituato. Credo che sia la più grande porcheria che abbiano mai messo su un'auto di questo livello.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Talamora Mar 27 Giu 2023 - 12:09

    Marius65 ha scritto:Di giorno il problema quasi non si pone (a meno che non hai proprio i raggi solari perpendicolari al parabrezza), il problema è di sera, con le luci accese, incrociando i fari degli altri automobilisti o in coda. A me dà un fastidio tremendo e a distanza di 5 mesi non mi sono abituato. Credo che sia la più grande porcheria che abbiano mai messo su un'auto di questo livello.
    Sei sicuro che il tuo vetro non sia fallato??
    A me tutti questi problemi non li dà...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Marius65 Mar 27 Giu 2023 - 12:13

    Il vetro l'ho fatto vedere in concessionaria e mi hanno detto che è quella la caratteristica. Tu prova a guidare per qualche ora in tangenziale, di sera, seguendo la fila, magari mentre piove, e poi mi dirai.
    PS: le marche premium, proprio per tale motivo, non utilizzano più il sistema a righine
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Talamora Mer 28 Giu 2023 - 12:40

    Marius65 ha scritto:Il vetro l'ho fatto vedere in concessionaria e mi hanno detto che è quella la caratteristica. Tu prova a guidare per qualche ora in tangenziale, di sera, seguendo la fila, magari mentre piove, e poi mi dirai.
    PS: le marche premium, proprio per tale motivo, non utilizzano più il sistema a righine
    è da Gennaio 23 che la sto guidando...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Sab 1 Lug 2023 - 14:21

    Purtroppo devo dar ragione a Marius65....su strade a doppio senso di marcia è veramente fastidioso l'effetto stella che si crea....su strade separate da gardrails, molto meno...però devo ammettere che se avessi saputo prima di quest'effetto, avrei evitato di farlo montare. Probabilmente per chi vive in zone particolarmente fredde dove la neve è quotidiana, è un valido optional, con il compromesso da accettare del riverbero di luce solare incontrando altre auto con i fari accesi
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Marius65 Sab 1 Lug 2023 - 15:58

    Finalmente qualcuno che in modo oggettivo analizza il problema. Il fatto che siamo proprietari di queste belle auto non deve esimerci da segnalarne i problemi ed essere di aiuto agli altri. A mio avviso ci sarebbero anche i presupposti per fare una classe action (se fosse possibile in Italia... Ma non lo è).
    Ritengo che la sicurezza alla guida sia fondamentale e, a mio modesto avviso, alla lunga il riverbero, affaticando la vista, potrebbe creare seri problemi.
    La cosa ancora più fastidiosa è che in concessionaria, o al servizio clienti, non ne vogliono proprio sentire di risolvere il problema. Io ho anche proposto la sostituzione del parabrezza a mie spese, se loro mi garantivano la piena compatibilità con la riprogrammazione della centralina. Ma niente, avrei dovuto pagare tutto io.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da craniof Mar 4 Lug 2023 - 7:42

    Ciao Marius, mi dispiace per il problema che hai riscontrato sulla tua X-Trail, come Marcomawerick sulla propria.
    Anni fa, quando si ruppe la turbina sulla mia X-Trail (se ne parla nel forum) ricordo che guidai, per circa un mese, una Ford Kuga dotata "di parabrezza con le righine", anche nelle situazioni di cui parli, notandone la presenza ma, in sostanza, tollerandola.
    Mi dirai, è vero: altra marca, altro parabrezza.
    Ma penso che potrai riconoscere che la "sensibilità" alla questione è un fatto soggettivo, come appunto soggettive sono le risposte degli utenti del forum.
    Ho spostato il topic sulla scarsa visibilità (reale, non presunta, leggendo le tue parole) in area problemi e lì possiamo continuare a parlarne, in forma costruttiva come abbiamo sempre fatto (e ringrazio tutti) senza che il confronto sia scambiato con la volontà di dissimulare o nascondere un eventuale problema più generalizzato.
    Buon forum!

    https://www.newxtrailmania.com/t3436-scarsa-visibilita-parabrezza-con-sbrinamento-elettrico

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da marcomawerick Gio 20 Lug 2023 - 18:48

    Ciao e tutti
    Rieccomi dopo un periodo di assenza.....
    Non ricordo chi, ma qualcuno mi aveva chiesto se, la metodologia di funzionamento del portellone posteriore tramite l'utilizzo del piede fosse identico a quello della Quashqai. Riesco ad aprire il portellone 8 volte su 10 , sul lato posteriore destro . con un movimento dalla cellula verso la ruota posteriore destra....sul lato sinistro, neanche dopo avergli  ballato un Tip-Tal tipo Fred Astaire, riesco a farlo aprire; probabilmente l'auto avrà un problema da quel lato.

    Volevo invece riportare una cosa, che , personalmente, avrei preferito funzionasse in altro modo...mi spiego.
    A me piace guidare l'auto con e-pedal attivo ed in modalità ECO; mi piacerebbe che, dopo aver inserito e-pedal ed ECO, queste funzioni rimanessero memorizzare alla prossima riaccensione dell'auto, senza dover ogni volta reinserire le due opzioni di guida. Così come l'auto memorizza la posizione di guida, a mio parere, potrebbe anche memorizzare l'ultima condizione di marcia in cui io l'ho spenta.

    Per il resto, mi sembra di viaggiare in poltrona non vedo
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Flyerone63 Lun 4 Set 2023 - 19:25

    Ad ogni accensione torna automaticamente in modalità Standard. Una scelta della casa probabilmente.
    Flyerone63
    Flyerone63
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Arrivata! Le mie prime impressioni Empty Re: Arrivata! Le mie prime impressioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.