New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemi pistoni portellone bagagliaio

    5 partecipanti

    Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da angelo.pinna Mar 11 Ott 2022 - 16:28

    Salve a tutti!
    Ho provato a cercare nel forum ma mi pare di non aver trovato il tema…
    XT 1.6 dCi 4WD Tekna (96Kw) Da circa un mesetto il portellone del bagagliaio si apre regolarmente e poi si richiude/abbassa, dopo circa 3 secondi, fino a metà rischiando di prenderlo nel capo o rimanerci intrappolato sotto! . Succede sia con apertura tramite telecomando e sia tramite pulsante interno. Non capisco se sia un problema di pistoni (scarichi?) o di qualche sensore!!
    A qualcuno è mai capitato!!
    angelo.pinna
    angelo.pinna
    Foglio rosa


    A MarkT32 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Re: Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da Talamora Gio 13 Ott 2022 - 12:38

    Il portellone non ha pistoni ma dei motori, succedeva anche a me, l'ho segnalato durante un tagliando in officina Nissan ed è stato risolto.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    A angelo.pinna e MarkT32 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Re: Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da Rosario Lun 17 Ott 2022 - 9:39

    non è che per caso involontariamente hai premuto il pulsante interno al portellone durante apertura/chiusura?
    Mi spiego se si interviene sul pulsante durante chiusura/apertura si inserisce la funzione che ti consente di non far sbattere il portellone contro ostacoli in fase di apertura.
    prova a riaprire e quando si ferma nella posizione ripremi il pulsante dovrebbe andare alla massima apertura.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A angelo.pinna piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Re: Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da angelo.pinna Lun 17 Ott 2022 - 10:06

    Grazie! Ho provato comunque a fare il reset e quindi anche come dici tu… ma nulla (sia con tasto interno door Off sia On). Penso che mi possa aiutare solo officina Nissan. (Con la funzione box si dovrebbe fermare prima per non sbattere all ostacolo ed invece a me si apre tutto per poi ricalare dopo circa 2/3/4/10 secondi)!
    angelo.pinna
    angelo.pinna
    Foglio rosa


    A davide-XTRAIL e MarkT32 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Re: Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da MarkT32 Mer 11 Ott 2023 - 0:26

    hai poi risolto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].pinna ?
    MarkT32
    MarkT32
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Re: Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da davide-XTRAIL Lun 6 Nov 2023 - 14:21

    salve,

    io non ho risolto, ho portato la macchina in officina, hanno fatto la diagnostica e mi hanno detto che il motore sinistro del portellone e' da sostiturie. sono 800 euro piu' manodopera.

    volevo sapere se qualcuno ha trovato una soluzione alternativa e se mi confermate che il numero del pezzo e'" 90561-4BA2A"

    che ne pensate di questo sito e produttore? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    grazie
    davide-XTRAIL
    davide-XTRAIL
    Foglio rosa


    A MarkT32 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Problemi pistoni portellone bagagliaio Empty Re: Problemi pistoni portellone bagagliaio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.