New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore di vibrazione metallica e odore di gas di scarico in abitacolo

    Andare in basso

    Rumore di vibrazione metallica e odore di gas di scarico in abitacolo Empty Rumore di vibrazione metallica e odore di gas di scarico in abitacolo

    Messaggio Da Carlitob Mer 12 Mag 2021 - 23:49

    Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile a quello che sto avendo io;
    Ho una XTRAL del 2015 , 1.6 Dci CVT TEKNA , cambio sostituito in garanzia a 90.000,00 in garanzia (e per ora non mi sta dando problemi).
    Dopo 6 mesi circa dalla sostituzione del cambio , avvertivo dopo le accelerate un rumore come di sfiato, con conseguente odore di gas di scarico in abitacolo se avevo acceso ventola o A/C. In più, con l'andare del tempo si aggiunge un rumore di vibrazione di qualcosa di metallico ad ogni accelerata, anche non troppo brusca. Porto dal meccanico e a cofano aperto , mi fa notare che dopo le accelerate , dalla parte bassa del motore sale del fumo verso la zona destra del motore ( premetto che se sto andando in macchina normalmente e apro il finestrino destro non sento nulla, appena sono fermo con motore acceso, ad esempio al semaforo ed ho a/c accesa o finestrino passeggero aperto, si sente odore di gas di scarico che entra in abitacolo) ; la mette sul ponte con l'ipotesi di verificare se si tratta di dover stringere o sostituire qualche raccordo o guarnizione. Con macchina sul ponte, si individua che la fuoriuscita di gas di scarico proviene da raccordo tra motore e tubazione di raccordo per l'espulsione dei gas di scarico; il problema è che per poter riuscire a smontare quel raccordo è necessario smontare il motore e capire poi bene che cosa crea quel rumore metallico.
    Ovviamente il costo non è poco, sempre che poi non ci siano problematiche ulteriori.
    Volevo chiedere se qualcuno di voi può avere idea di cosa possa essere o se per caso qualcuno ha avuto già un problema simile. Vi ringrazio anticipatamente.
    avatar
    Carlitob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.