New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumore di vibrazione metallica e odore di gas di scarico in abitacolo

    Andare in basso

    Rumore di vibrazione metallica e odore di gas di scarico in abitacolo Empty Rumore di vibrazione metallica e odore di gas di scarico in abitacolo

    Messaggio Da Carlitob Mer 12 Mag 2021 - 23:49

    Buonasera a tutti, vi scrivo per chiedere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile a quello che sto avendo io;
    Ho una XTRAL del 2015 , 1.6 Dci CVT TEKNA , cambio sostituito in garanzia a 90.000,00 in garanzia (e per ora non mi sta dando problemi).
    Dopo 6 mesi circa dalla sostituzione del cambio , avvertivo dopo le accelerate un rumore come di sfiato, con conseguente odore di gas di scarico in abitacolo se avevo acceso ventola o A/C. In più, con l'andare del tempo si aggiunge un rumore di vibrazione di qualcosa di metallico ad ogni accelerata, anche non troppo brusca. Porto dal meccanico e a cofano aperto , mi fa notare che dopo le accelerate , dalla parte bassa del motore sale del fumo verso la zona destra del motore ( premetto che se sto andando in macchina normalmente e apro il finestrino destro non sento nulla, appena sono fermo con motore acceso, ad esempio al semaforo ed ho a/c accesa o finestrino passeggero aperto, si sente odore di gas di scarico che entra in abitacolo) ; la mette sul ponte con l'ipotesi di verificare se si tratta di dover stringere o sostituire qualche raccordo o guarnizione. Con macchina sul ponte, si individua che la fuoriuscita di gas di scarico proviene da raccordo tra motore e tubazione di raccordo per l'espulsione dei gas di scarico; il problema è che per poter riuscire a smontare quel raccordo è necessario smontare il motore e capire poi bene che cosa crea quel rumore metallico.
    Ovviamente il costo non è poco, sempre che poi non ci siano problematiche ulteriori.
    Volevo chiedere se qualcuno di voi può avere idea di cosa possa essere o se per caso qualcuno ha avuto già un problema simile. Vi ringrazio anticipatamente.
    avatar
    Carlitob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto


     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.