New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ventola....chi ha suggerimenti?

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Ventola....chi ha suggerimenti? Empty Ventola....chi ha suggerimenti?

    Messaggio Da sedume 2 Lun 15 Mar 2021 - 18:01

    Ho comprato nell'aprile 2019 una 1600 dci 130 cv 4x4 con 11.000 km originali certificati in fattura, una vettura proveniente da ES MOBILITY, vettura immatricolata nel settembre del 2017.

    Fin dall'inizio riscontravo 2 anomalie, il cambio gommoso e la ventola che talune volte, appena spenta la vettura dopo una percorrenza di 6/7 km senza che la macchina raggiungesse le giuste temperature di esercizio, partiva e rimaneva in funzione per 10 minuti.

    Segnalato più volte alla concessionaria di zona finalmente mi ricevono e non trovando nulla ne al cambio ne alla ventola mi fanno capire che sono un rompiballe.

    La vettura rimane con il cambio bloccato 3 mesi dopo circa, carro attrezzi, ricovero in officina e 2 settimane dopo la ritiro. Diagnosi, cordina del cambio rotta sostituita in garanzia perchè comunque non fidandomi avevo fatto il prolungamento della stessa.

    Altre 3 settimane e la macchina è di nuovo sul carroattrezzi. Su consiglio di un amico meccanico che l'ha sentita girare sembrava stessi perdendo una parte del motore.

    Tra l'altro pochi gg prima oltre alla ventola rumorosa riscontro la mancanza di possibilità di miscelare la temperatura della vettura all'interno dell'abitacolo che è o troppo calda oppure gelida, per cui viaggio con vetri aperti in inverno.

    La vettura viene nuovamente ricoverata, 15 gg dopo con ventola nuova riesco a "godermi" la vettura proprio per come la volevo. Purtroppo la cosa dura poco, altri 2 mesi e la ventola (insieme all'impossibilità di gestire la temperatura ) riprendono a malfunzionare. Nuovo passaggio in concessionaria ma mi dicono che è tutto regolare.

    A questo punto della situazione chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso inconveniente e se glielo hanno riparato o comunque di indicarmi una officina valida nella quale portare la vettura e sistemarla definitivamente.

    Scusate per la lungaggine e considerate che ho omesso altri due problemi più piccoli che cmq non hanno nemmeno loro trovato una giusta rispsota.

    Grazie a tutte le persone che vorranno aiutarmi......offrirò pizzoccheri e del buon Valgella.

    Fabio
    sedume 2
    sedume 2
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola....chi ha suggerimenti? Empty Re: Ventola....chi ha suggerimenti?

    Messaggio Da Yanniyanni Mar 16 Mar 2021 - 8:01

    Mah, la ventola potrebbe entrare in funzione a causa della rigenerazione del filtro dpf...
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola....chi ha suggerimenti? Empty Re: Ventola....chi ha suggerimenti?

    Messaggio Da sedume 2 Mar 16 Mar 2021 - 8:30

    Percorro almeno una volta alla settimana 300 km di strada a velocità sostenute, in teoria il fap dovrebbe essere bell olibero
    sedume 2
    sedume 2
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola....chi ha suggerimenti? Empty Re: Ventola....chi ha suggerimenti?

    Messaggio Da robin Mar 16 Mar 2021 - 11:46

    Quando la ventola è in funzione controlla se l'aria va "dentro" il cofano o se senti che stia uscendo dal cofano.
    Nel secondo caso è una funzione che fa girare la ventola al contrario(da dietro il radiatore verso il davanti) per cercare di mantenerlo pulito da detriti vari come foglie ecc.ecc.
    Spero di essere stato chiaro...
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola....chi ha suggerimenti? Empty Re: Ventola....chi ha suggerimenti?

    Messaggio Da sedume 2 Mer 17 Mar 2021 - 8:06

    Urca...interessante. Grazie del consiglio.
    sedume 2
    sedume 2
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola....chi ha suggerimenti? Empty Re: Ventola....chi ha suggerimenti?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.