New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Ventola aria abitacolo

    +6
    craniof
    bob_rock
    Ophelia
    ilmagnifico22
    Giuseppe-IT9
    maconzio
    10 partecipanti

    Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Mar 1 Dic 2015 - 13:07

    Eccolo qua, il primo problema dopo 15000 km circa...v entola dell'aria abitacolo che fa rumore quando gira...successo all'improvviso accendendo la machina, fatto per qualche giorno, poi scomparso, ora ritornato il rumore. Domani porto in assistenza a farla vedere.
    Ma ho scoperto così che se si spegne la ventola (tasto on/off sul pannello) non c'è modo di far entrare l'aria se nn con finestrini o tettuccio aperto...quindi con un problema come iil mio, se piove o fa freddo son cacchi perchè avendo i finestrini chiusi, non circola aria e il parabrezza si appanna...bendetta elettronica... Mad
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Dic 2015 - 13:16

    Mi sa che è un problema comune mi capita anche a me ma dopo un po come arriva scompare parla..parla..
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mer 2 Dic 2015 - 20:38

    bob_rock fai come me, installati i deflettori....... Laughing Very Happy  A parte gli scherzi cosa dicono dall'officina? spero che abbiano trovato la causa.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Gio 3 Dic 2015 - 8:02

    Ovviamente a 500mtv dall'officina problema è scomparso...prova e riprova, ma niente tutto apposto....a marzo scade l'anno e faccio il primo tagliando e me la controllano nel dettaglio (spero). Cmq dicono forse della sporcizia andata dentro...boh
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Gio 3 Dic 2015 - 13:17

    bob_rock ha scritto:Ovviamente a 500mtv dall'officina problema è scomparso...prova e riprova, ma niente tutto apposto....a marzo scade l'anno e faccio il primo tagliando e me la controllano nel dettaglio (spero). Cmq dicono forse della sporcizia andata dentro...boh
    Come ti ho detto sopra a me a volte capita con la ventola al massimo e quindi quando usi il bottone per spannare i vetri al minimo mai successo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Gio 3 Dic 2015 - 18:40

    maconzio ha scritto:
    bob_rock ha scritto:Ovviamente a 500mtv dall'officina problema è scomparso...prova e riprova, ma niente tutto apposto....a marzo scade l'anno e faccio il primo tagliando e me la controllano nel dettaglio (spero). Cmq dicono forse della sporcizia andata dentro...boh
    Come ti ho detto sopra a me a volte capita con la ventola al massimo e quindi quando usi il bottone per spannare i vetri al minimo mai successo

    A me capita(va) anche con ventola al minimo, ovviamente mettendo full il rumore era maggiore.
    Boh, vedremo.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Sab 19 Dic 2015 - 10:35

    Aggiorno.
    Ventola ora completamente andata, nel senso che non fa piu' rumore, ma rimane sempre al min anche portandola col pulsante al max.
    Me la cambiano in garanzia...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Sab 19 Dic 2015 - 12:55

    Mi sa che era difettosa speriamo che sia un caso isolato
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 26 Gen 2016 - 15:47

    Succede occasionalmente anche a me, ma così come succede sparisce e poi si ripresenta. Mah ... al controllo del tagliando mi avevano detto essere tutto a posto (secondo me neanche l'hanno guardata).
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Mar 26 Gen 2016 - 17:51

    ilmagnifico22 ha scritto:Succede occasionalmente anche a me, ma così come succede sparisce e poi si ripresenta. Mah ... al controllo del tagliando mi avevano detto essere tutto a posto (secondo me neanche l'hanno guardata).
    Purtroppo se il problema non si presenta non lo possono risolvere questo è quello che mi hanno detto a me
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Mer 4 Gen 2017 - 23:03

    Chiudo il problema riportando la causa: un topo si era fatta la tana al calduccio della ventola.... Sad
    Ma quando l'ho portata al conce il topo non c'era, ma c'era solo la sua bella tana che di fatto aveva bloccato la ventola.
    Cmq, cambiata ventola, tornato a casa ho sparso il garage di sacchetti di veleno per topi...ed infatti dopo due giorni ho trovato il farabutto stecchito vicino la ruota anteriore, si vede che voleva ritornare al calduccio...
    Vabbe'....
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Mer 4 Gen 2017 - 23:44

    Mi stai facendo venire delle strane idee a volte sento rumori strani dalla ventola
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da Ophelia Gio 5 Gen 2017 - 9:26

    bob_rock ha scritto:Chiudo il problema riportando la causa: un topo si era fatta la tana al calduccio della ventola.... Sad
    Ma quando l'ho portata al conce il topo non c'era, ma c'era solo la sua bella tana che di fatto aveva bloccato la ventola.
    Cmq, cambiata ventola, tornato a casa ho sparso il garage di sacchetti di veleno per topi...ed infatti dopo due giorni ho trovato il farabutto stecchito vicino la ruota anteriore, si vede che voleva ritornare al calduccio...
    Vabbe'....

    finalmente un problema causato da agenti esterni....

    mi dispiace per il topolino!!!

    che ridere
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Sab 7 Gen 2017 - 20:17

    OPHELIA ha scritto:
    bob_rock ha scritto:Chiudo il problema riportando la causa: un topo si era fatta la tana al calduccio della ventola.... Sad
    Ma quando l'ho portata al conce il topo non c'era, ma c'era solo la sua bella tana che di fatto aveva bloccato la ventola.
    Cmq, cambiata ventola, tornato a casa ho sparso il garage di sacchetti di veleno per topi...ed infatti dopo due giorni ho trovato il farabutto stecchito vicino la ruota anteriore, si vede che voleva ritornare al calduccio...
    Vabbe'....

    finalmente un problema causato da agenti esterni....

    mi dispiace per il topolino!!!

    che ridere

    Si, un dispiacere che costa circa 350 euro.... Rolling Eyes
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da bob_rock Sab 7 Gen 2017 - 20:22

    maconzio ha scritto:Mi stai facendo venire delle strane idee a volte sento rumori strani dalla ventola

    Mah, che te devo di'...finchè ti funziona...cmq se hai un garage da solo, mettici qualche sacchetto anti topi, non si sa mai...

    Io nello stesso garage avevo anche una moto, ed ho iniziato a vedere strane improntine sulla moto, sicuramente di topo...sarà che era un Mototopo....

    Cmq, ho cambiato casa, ed ora non ho nemmeno il garage...
    Speriamo bene...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da craniof Sab 7 Gen 2017 - 20:41

    Bob, mi dispiace per la tua disavventura
    Non si può star tranquilli nemmeno in garage Sad

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Feb 2017 - 1:18

    Dopo tanto tempo si è ripresentato il rumore della ventola quando è messa al massimo della velocità
    Il proprio che questa settimana su 20 volte che lo ho accesa lo ha fatto 8 volte ed ho paura che andando in concessionaria non lo fa e mi prendono per scemo parla..parla.. Stanco
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da craniof Dom 12 Feb 2017 - 2:56

    Allora invece di andare in concessionaria, alza lo stereo che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Feb 2017 - 12:47

    craniof ha scritto:Allora invece di andare in concessionaria, alza lo stereo che ridere
    Bella questa che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da PietroR Mar 14 Feb 2017 - 11:29

    maconzio ha scritto:Dopo tanto tempo si è ripresentato il rumore della ventola quando è messa al massimo della velocità
    Il proprio che questa settimana su 20 volte che lo ho accesa lo ha fatto 8 volte ed ho paura che andando in concessionaria non lo fa e mi prendono per scemo parla..parla.. Stanco
    Ciao è capitato anche a me di sentire la ventola che fa rumore solo nel caso in cui metto la velocità al max ma dura il tempo che raggiunge la velocità max e poi raggiunto il regime max il rumore scompare....
    Se invece il rumore è permanente allora io andrei al conce che lo faccia o no in quel momento...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 15:05

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da Sergio859 Lun 11 Dic 2017 - 18:29

    ho appena lasciato l'auto dal meccanico. 59.000 km, ventola del radiatore da sostituire! quando aziono l'aria condizionara o quando lal temperatura del liquido arriva a 95 gradi , parte la ventola che gratta e balla tutto il radiatore.
    fortuna ancora in garanzia

    e siamo a 3 problemi in 59000 km e 2 anni e mezzo. Prima i finestrini, poi la turbina da cambiare, ora è partita la ventola ... sarò sfortunato io! :-(
    avatar
    Sergio859
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty ventola interna rumorosa

    Messaggio Da micheledfd Lun 28 Dic 2020 - 19:37

    Dopo il tagliando ha cominciato a fare rumore la ventola dell'abitacolo, emette una specie di fischio quando aumento la velocità...L'ho riportata dal concessionario che me l'ha ingrassata, ma fa rumore lo stesso, credo che me la cambieranno.
    micheledfd
    micheledfd
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da micheledfd Mar 9 Feb 2021 - 14:41

    micheledfd ha scritto:Dopo il tagliando ha cominciato a fare rumore la ventola dell'abitacolo, emette una specie di fischio quando aumento la velocità...L'ho riportata dal concessionario che me l'ha ingrassata, ma fa rumore lo stesso, credo che me la cambieranno.

    Cambiata la ventola in garanzia, ma fa sempre lo stesso ronzio di sottofondo quando la alzo dalla 3-4 tacca...!
    Boh...
    micheledfd
    micheledfd
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da blue_skyes Dom 4 Feb 2024 - 23:39

    Anche se la discussione è vecchia aggiungo la mia esperienza recente al riguardo. Improvvisamente la ventola inizia a fare rumore, prendo appuntamento dal meccanico e penso alle cose più strane, banalmente era un ago di pino che si era infilato dentro e sbatteva sulle palette della ventola (che ho visto è una specie di cestello/ruota per criceti che gira e convoglia l'aria nell'abitacolo). 150 euro andati per smontaggio ventola rimozione ago dí pino e lavaggio a spruzzo (già che c'erano...) . Ovviamente alla prima comparsa il rumore aumentava all'aumentare della velocità della ventola, ma negli ultimi giorni prima di portarla dal meccanico si era sensibilmente ridotto (immagino che l'ago di pino si fosse consumato in parte).
    blue_skyes
    blue_skyes
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Ventola aria abitacolo Empty Re: Ventola aria abitacolo

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.