Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
GUASTI AL SISTEMA
5 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
GUASTI AL SISTEMA
Salve ragazzi a febbraio 2020 ho acquistato la mia nissan xtrail 1600 130CV 4WD tekna.molto bella comoda spaziosa soprattutto. Tutto ok e tutto funzionante alla perfezione sino a 3 giorni fa, quando all improvviso mi esce sul display di bordo :
Guasto al sistema (non mi funziona più angolo cieco)
Guasto al sistema (non funziona l anticollisione)
Guasto al sistema di controllo chassis.
in più non va neppure il cruis c, ed anche l ANTIARRETRAMENTO non si attiva più.
Insomma da quanto ho capito SAFETY SCHIELD e CONTROLLO CHASSIS in tilt totalmente.Dopo tutti questi errori successivamente mi esce anche la spia motore arancione. Concludo dicendo che tutti gli errori ed anche la spia motore non sono fisse, capita che fermo l auto x 2 minuti ed alla riaccensione sparisce tutto per poi ricomparire subito oppure il giorno dopo, insomma sembra impazzita.
Guasto al sistema (non mi funziona più angolo cieco)
Guasto al sistema (non funziona l anticollisione)
Guasto al sistema di controllo chassis.
in più non va neppure il cruis c, ed anche l ANTIARRETRAMENTO non si attiva più.
Insomma da quanto ho capito SAFETY SCHIELD e CONTROLLO CHASSIS in tilt totalmente.Dopo tutti questi errori successivamente mi esce anche la spia motore arancione. Concludo dicendo che tutti gli errori ed anche la spia motore non sono fisse, capita che fermo l auto x 2 minuti ed alla riaccensione sparisce tutto per poi ricomparire subito oppure il giorno dopo, insomma sembra impazzita.
KEKKONIK- Foglio rosa
A manuel23 piace questo messaggio.
Re: GUASTI AL SISTEMA
Ciao Kekkonix,
Credo che tu debba fare un salto in concessionaria, per attaccare la vettura al tester e scoprire l'origine del problema.
Non mi sorprenderebbe se fosse un unico magari banale problema, o un falso contatto, a determinare a caduta tutti i malfunzionamenti dell'elettronica.
E comunque la macchina è in garanzia...
Credo che tu debba fare un salto in concessionaria, per attaccare la vettura al tester e scoprire l'origine del problema.
Non mi sorprenderebbe se fosse un unico magari banale problema, o un falso contatto, a determinare a caduta tutti i malfunzionamenti dell'elettronica.
E comunque la macchina è in garanzia...
Ultima modifica di craniof il Ven 3 Lug 2020 - 22:46 - modificato 1 volta.
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
si ci sono già stato ed aspetto il pezzo di ricambio che mi devono sostituire. secondo loro e un sensore di pressione (nn mi hanno detto di cosa).. ma io dubito fortemente, non vedo il nesso tra un sensore di pressione ed i componenti di sicurezza come angolo cieco, chassis, antiarretramento etc.. (loro mi hanno fatto la diagnosi in base alla spia motore arancione) anche perché la spia motore è uscita successivamente alle spie guasti.
KEKKONIK- Foglio rosa
è plausibile, è successa anche a me una cosa del genere, non la ricordo esattamente ma era un qualche sensore che sballava tutto: il cruscotto pareva un albero di Natale e non funzionava più il cruise.
E' l'elettronica moderna
E' l'elettronica moderna
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
ok grazie... ma per cortesia... non scrivere più in maiuscolo ok?
Equivale a gridare...
Equivale a gridare...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
A me successe la stessa cosa per un connettore elettrico non attaccato bene dal carrozziere in seguito a una riparazione
Gladi8or- Neo patentato
Ciao a tutti, come riportato in un altro post, anche io sono alle prese da circa 1 anno e mezzo con problemi a radar e sensori che fanno frenare e illuminare a modi albero di natale il cruscotto e navigatore. Dopo vari i recenti e sostituzione centralina, rada e sensori settimana scorsa ho dovuto lasciare ancora la macchina in officina.....
Sino senza parole....ho chiesto se e possibile restituire il veicolo o cambiarlo se non si trova una soluzione questa volta.....è la 4 volta che porto l auto per gli stessi motivo oltre a cambio sedili e cambio volante.....
Sino senza parole....ho chiesto se e possibile restituire il veicolo o cambiarlo se non si trova una soluzione questa volta.....è la 4 volta che porto l auto per gli stessi motivo oltre a cambio sedili e cambio volante.....
Patrick- Neo patentato
A me( x ora) l auto va bene. Nonostante le spie di guasti etc etc.. Portata in officina mi hanno detto che devono cambiare il " SENSORE A MONTE TURBINA ". Dicono che quel sensore fa uscire la spia motore arancione e di conseguenza la centralina dei vari sistemi di sicurezza legge degli errori ed in automatico segnala tt quei guasti.
Spero abbiano ragione. Sto aspettando che arrivi il pezzo x la sostituzione. (a spese del concessionario che me k ha venduta. X il resto sino ad ora la macchina va bene nessun problema. La mia e del 05/2015.x avere quasi 6 anni nn ha nessun usura ne all interno(pelle totale) ne esterno...
Spero abbiano ragione. Sto aspettando che arrivi il pezzo x la sostituzione. (a spese del concessionario che me k ha venduta. X il resto sino ad ora la macchina va bene nessun problema. La mia e del 05/2015.x avere quasi 6 anni nn ha nessun usura ne all interno(pelle totale) ne esterno...
KEKKONIK- Foglio rosa
La mia e del 03/2018 presa nuova....Mamma Nissan mi ha regalato 3 anni di garanzia extensa dato i problemi avuti.....ma continua ad averne...mi sa che la pecca è il sistema sensori radar di questo veicolo oltre a sedili e volante che dopo un po si spellano. Ha 28.000 km sembra assurdo tutto ciò.
Patrick- Neo patentato
Io la tekna l'ho presa nel 2015, e da allora ho avuto i tuoi stessi problemi che apparivano e scomparivano per magia. Il concessonario non ne ha cavato nulla, anche perche' dalla diagnosi non risultava nulla. L'ultimo e' stato causato dalla batteria da cambiare che mi aveva mandato in tilt il sistema start e stop. Cambiata la batteria, sono quasi 5 mesi che non ho problemi di allarmi vari. Vedremo con le prossime pioggie (mi succedeva anche quando guadavo le strade che quando piove qui in Sicilia si riempiono d'acqua).
bob_rock- Guidatore esperto
Si del problema della batteria ne sono al corrente dice che sotto al 80% segnala guasto allo s/s.
Ma poi come hai risolto riguardo i vari errori che ho elencato sopra? Ma a te compariva anche la spia motore?
Ma poi come hai risolto riguardo i vari errori che ho elencato sopra? Ma a te compariva anche la spia motore?
KEKKONIK- Foglio rosa
Tutte le spie erano accese. Ho riportato l'auto dal carrozziere e ha scoperto l'inghippo solo smontando i pannelli e verificando tutte le connessioni su cui aveva lavorato
Gladi8or- Neo patentato
Argomenti simili
» Acquisto auto usata: chi ha fatto piu' km di voi? come e' andata con guasti/manutenzione?
» Guasto al sistema 4wd
» Android 8 - Modulo DAB
» Sistema areazione/riscaldamento
» Guasto al Sistema Chiave
» Guasto al sistema 4wd
» Android 8 - Modulo DAB
» Sistema areazione/riscaldamento
» Guasto al Sistema Chiave
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1