New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Aggiornamento Mappe

    +97
    Lorys67
    Luchino_rm
    T33nspirit8312
    maclover
    sergio2017
    francomisa
    Rosario
    Bracco
    Colosso
    Frenz
    gianchicia
    Peruracing
    Ciaox
    acordo76
    MrWhite
    Rac82
    Snoopy80
    Edoardo
    Alessandro Russo
    Alessandra
    Stefanom1971
    Orazio
    giggig
    Arthur58
    leon5712
    pinuccia
    Roby XT
    Jonnyk.84
    zed650
    Precision
    NissanQQvsXT
    melaverde
    blufalc
    ettorebetti
    peppedb
    Zebbo
    Robybz
    vio
    Ianval
    tommaso
    Tortuga
    Andre82
    listastudio
    46forever
    scorpion
    Talamora
    Luca.d
    marmin
    Totto
    Rospoverde
    escor73
    Daimon
    Derrik
    robin
    Davidz
    Lancio64
    craniof
    caste
    maconzio
    foggiaale
    sronweb
    gennyx
    Nello
    fcstar78
    pkna
    Sunset
    castro
    Albitro
    Sir_Sheldon
    Leo S
    dimo1979
    massimodl
    Fabio
    angel
    Ophelia
    Superz
    Roberto
    Giuseppe-IT9
    Beppe Gentile
    Lorenzo Perugini
    pkpaperinik
    sore73
    zinedine80
    Ronny Gregori
    urban_proof
    Enzo64
    marcor
    Trailer
    mussovolante
    daniele76
    androa
    GigAnt
    cicciodobro
    kap
    saldia
    superpippo
    macrac73
    101 partecipanti

    Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

    Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Stefanom1971 Mer 27 Giu 2018 - 1:47

    confermo quello che dice Orazio son passato la settimana scorsa in concessionaria dopo una verifica sul terminale Nissan hanno ordinato la nuova sd v3 .
    installata oggi  senza pagare un euro Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Stefanom1971
    Stefanom1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Talamora Mer 27 Giu 2018 - 7:51

    A me l'hanno data in occasione del tagliando
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da listastudio Mer 27 Giu 2018 - 8:35

    Talamora ha scritto:
    giggig ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Questa per intenderci e contraffatta e infatti l operatrice Nissan mi ha diffidato da prenderla xke non legale
    Da cosa l'hai capito che è contraffatta??

    Faccio una sintesi riprendendo anche quanto scritto prima.
    Here e Nissan non riconoscono canali di vendita alternativi (non hanno rivenditori diversi da loro a quanto mi risulta ad oggi).
    Le schedine del programma MapCare sono gratuite e non possono essere rivendute (Not For Reseale).
    Le schedine su ebay ed amazon hanno le etichette fotocopiate a colori (si nota la bassa risoluzione ed i margini sfuocati specie sulle scritte).
    Fanno eccezione solo le vecchie schedine originali offerte da privati (quando entrati in possesso della nuova versione si disfano della vecchia, ma allora è una sola schedina in vendita una tantum e di una versione obsoleta).
    Su vari siti si trova copia completa dei files delle schedine (anche della V3) e dell'identificativo con cui deve essere formattata (es. con Linux) la copia della schedina (la cosiddetta "protezione").
    Alcune schedine SD si prestano al cambio dell'ID, altre sono bloccate.
    Aliexpress vende le schedine SD vergini già formattate con l'identificativo desiderato.
    Quanto sopra costituisce copia illegale (pirata).
    Penso che il panorama sia chiaro...
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Talamora Mer 27 Giu 2018 - 12:29

    Se fosse cosi sicuro che sono contraffate perchè Nissan o Here non prende provvedimenti? visto che sono sotto gli occhi di tutti...forse perchè non tutte sono "bidoni"
    Alla "lista" sopra manca un altra ipotesi...
    La macchina arriva con la V2 installata, "qualcuno" la toglie e ci mette quella recuperata dal Map Care V1, poi prende la V2 e la vende sulla Baya o Amazzoni...
    Questo spiegherebbe molte cose...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da listastudio Mer 27 Giu 2018 - 13:40

    Talamora ha scritto:Se fosse cosi sicuro che sono contraffate perchè Nissan o Here non prende provvedimenti? visto che sono sotto gli occhi di tutti...forse perchè non tutte sono "bidoni"
    Alla "lista" sopra manca un altra ipotesi...
    La macchina arriva con la V2 installata, "qualcuno" la toglie e ci mette quella recuperata dal Map Care V1, poi prende la V2 e la vende sulla Baya o Amazzoni...
    Questo spiegherebbe molte cose...
    Condivido, Talamora. Nissan francamente non presta affatto attenzione al tema mappe; ho esperienze infelici con il servizio clienti telefonico, quindi se prestano poca attenzione ai clienti sul tema mappe non mi aspetto maggior cura per reprimere chi cliente non è e anzi in un certo qual modo "libera" Nissan dal problema di chi si ostina a volere la mappa aggiornata. Here penso demandi a Nissan, hanno perfino sospeso gli aggiornamenti Autovelox da un anno.
    Ma ti rendi conto quanto macchinoso e dispendioso sia il programma MapCare, quando bastava tramite l'applicativo Nissan Connect su Apple e Windows consentire il download delle mappe aggiornate ai clienti registrati (senza necessità di nuova SD, bastava riscrivere sull'originale, eliminando cofanetti e passamani vari? ai clienti fuori garanzia si potevano così offrire prezzi più ragionevoli, senza scomodare concessionarie e corrieri così che alla fine ci vuole un anno per avere la mappa aggiornata da quando effettivamente sarebbe disponibile per il download da Here...).
    Per la tua seconda ipotesi sarei scettico, penso che per i concessionari queste mappe siano solo una rogna inutile e certamente non rischierebbero di farsi rintracciare su ebay o amazon con giri illeciti.
    Ma hai visto che Aliexpress offre le schedine SD già con l'ID di formattazione Nissan V3 inciso, così che basta solo copiare i files? E vuoi allora che qualcuno (illecitamente) non ne approfitti subito con il suo "negozietto", meglio se all'estero?
    Ciao!
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Talamora Mer 27 Giu 2018 - 20:11

    Il problema di fondo della Renault/Nissan è che predica bene e razzola male....
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da scorpion Ven 13 Lug 2018 - 11:55

    Talamora ha scritto:
    giggig ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Questa per intenderci e contraffatta e infatti l operatrice Nissan mi ha diffidato da prenderla xke non legale
    Da cosa l'hai capito che è contraffatta??
    confermo , anche a me al primo tagliando è stato ordinato l'aggiornamento delle mappe.
    la prossima settimana andrò a ritirarle in concessionaria.
    saluti
    avatar
    scorpion
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Zebbo Ven 13 Lug 2018 - 15:37

    A me l'aggiornamento proposto in conce in occasione del tagliando era più vecchio di quello comprato su ebay...che funziona egregiamente..
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Alessandra Lun 30 Lug 2018 - 14:13

    Buongiorno a tutti… Un mese fa la mia XTrail mi ha segnalato che avrei dovuto fare l'aggiornamento mappe. Ho contattato l'assistente di Nissan Connect che mi ha confermato che ho diritto a 3 aggiornamenti mappe, uno all'anno. Avendo acquistato un usato a me spetta l'upg fino al prossimo anno. Cmq ho contattato il concessionario che mi ha ordinato la scheda.
    Arrivata e sostituisco la scheda...… la macchina non la riconosce Crying or Very sad . ho dovuto reinserire la vecchia scheda che mi dà errori assurdi, tipo il navigatore inizia a funzionare dopo 30 km dalla partenza e non riconosce itinerari elementari e non propriamente recenti…. Ora sono in attesa della risposta del concessionario, ma è una delusione … pareva troppo facile.
    Alessandra
    Alessandra
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da listastudio Lun 27 Ago 2018 - 10:55

    Secondo la chat HERE odierna, la nuova versione delle mappe Connect 3 Europe (presumo battezzata V4) è in uscita a settembre.
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da craniof Lun 27 Ago 2018 - 20:20

    Alessandra ha scritto:Buongiorno a tutti… Un mese fa la mia XTrail mi ha segnalato che avrei dovuto fare l'aggiornamento mappe. Ho contattato l'assistente di Nissan Connect che mi ha confermato che ho diritto a 3 aggiornamenti mappe, uno all'anno. Avendo acquistato un usato a me spetta l'upg fino al prossimo anno. Cmq ho contattato il concessionario che mi ha ordinato la scheda.
    Arrivata e sostituisco la scheda...… la macchina non la riconosce  Crying or Very sad  . ho dovuto reinserire la vecchia scheda che mi dà errori assurdi, tipo il navigatore inizia a funzionare dopo 30 km dalla partenza e non riconosce itinerari elementari e non propriamente recenti…. Ora sono in attesa della risposta del concessionario, ma è una delusione … pareva troppo facile.

    Ciao Alessandra,

    Mi dispiace per la disavventura. Sei riuscita a venirne a capo? diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Alessandro Russo Lun 10 Set 2018 - 2:28

    Ciao a tutti anch'io ho problemi con le mappe del navigatore, premetto che ho ritirato mercoledì scorso una x-trail d'importazione tedesca immatricolata a gennaio 2016 e reimmatricolata in Italia a fine luglio 2018, a me degli aggiornamenti importa poco, ma che non riesca ad impostare come destinazione l'aeroporto di Orio al serio a Bergamo me le fa' girare non poco, cosa mi consigliate di fare?
    Alessandro Russo
    Alessandro Russo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Stefanom1971 Lun 10 Set 2018 - 7:52

    Ciao quando ho fatto l'aggirnameto della mia auto cerano problemi con il riconoscimento della sd hanno staccato la batterie per 10 minuti poi tutto ok.
    Stefanom1971
    Stefanom1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Alessandro Russo Lun 10 Set 2018 - 10:51

    Non credo sia un problema di scheda, quando il venditore l'ha inserita, l'ha riconosciuta e caricata correttamente, probabilmente non è completa, appena potrò mi farò un giro in Nissan a chiedere.
    Alessandro Russo
    Alessandro Russo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Talamora Lun 10 Set 2018 - 12:49

    Alessandro Russo ha scritto: ma che non riesca ad impostare come destinazione l'aeroporto di Orio al serio a Bergamo me le fa' girare non poco, cosa mi consigliate di fare?
    Purtroppo il Connect era ed è un osso in queste cose....io stessa cosa per la Malpensa, il giro è abbastanza contorto, devi andare nei "PDI vicno a destinazione", digiti una città vicina, nel tuo caso Orio al Serio, Seriate, Bergamo e poi esegui la ricerca come "Aeroporto"
    Sono tedeschi che ci vuoi fare...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Alessandro Russo Gio 13 Set 2018 - 9:35

    Continuo a scrivere qui x non aprire altri thread, sono stato contattato da Nissan Italia e il succo del discorso è stato :" hai comprato l'auto da un multimarche e d'importazione, scazzatela col venditore.
    Vorrei capire una cosa, ma se la garanzia della macchina decade, non avendo mai fatto un aggiornamento software del navigatore, perdo la possibilità di aggiornare le mappe gratuitamente?
    Alessandro Russo
    Alessandro Russo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Talamora Gio 13 Set 2018 - 10:22

    Leggi qui...
    Map Care
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: aggiornamento mappe

    Messaggio Da Alessandro Russo Gio 13 Set 2018 - 15:27

    Grazie Talamora, ma mi sembra un po' ambiguo, prima dice che parte da ottobre 2016 poi se vai sulle auto ci sono annate superiori, appena potro' andrò al concessionario più vicino a casa e vediamo cosa mi dicono, vabbè al massimo l'aggiornamento lo comprerò.
    Alessandro Russo
    Alessandro Russo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da craniof Sab 15 Set 2018 - 19:09

    Alessandro Russo ha scritto:Continuo a scrivere qui x non aprire altri thread, sono stato contattato da Nissan Italia e il succo del discorso è stato :" hai comprato l'auto da un multimarche e d'importazione, scazzatela col venditore.
    Vorrei capire una cosa, ma se la garanzia della macchina decade, non avendo mai fatto un aggiornamento software del navigatore, perdo la possibilità di aggiornare le mappe gratuitamente?

    Ho collegato questo topic a quello già esistente sul tema.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Edoardo Mar 6 Nov 2018 - 13:10

    Io ho trovato la mappa 2018 da scaricare... non l'ho ancora provata  santo subito ....ma... posso mettere il link???
    Edoardo
    Edoardo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Lancio64 Mar 6 Nov 2018 - 20:57

    Edoardo ha scritto:Io ho trovato la mappa 2018 da scaricare... non l'ho ancora provata  santo subito ....ma... posso mettere il link???

    Non credo che possa funzionare a meno che non cambi il cid mettendo quello corretto sull'sd ,procedura di cui mi ero interessato ma che francamente non ricordo.
    Forse in trete si trova qualcosa.

    P.S,
    Avendo il navigatore Android non ho più cercato soluzioni alternative,ma con pochi euro si trovano schede già con le mappe pronte .
    Mi sembra che se ne parli proprio in questo topic in cui scriviamo ora .
    Dagli un'occhiata

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da craniof Mar 6 Nov 2018 - 23:10

    Edoardo ha scritto:Io ho trovato la mappa 2018 da scaricare... non l'ho ancora provata  santo subito ....ma... posso mettere il link???

    Meglio di no, Edoardo.

    Dal regolamento:

    VIOLAZIONE DEL COPYRIGHT. È vietato postare messaggi e/o contenuti di altro genere con codici per crakkare software, articoli e materiali elaborati da altri autori; allegare programmi e materiali sotto copyright.

    Grazie!

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Edoardo Mer 7 Nov 2018 - 15:57

    Ok... si trattava solamente dei link alle mappe aggiornate ... ma per farle funzionare ... poi serve il "manico"...niente crack... Very Happy
    Edoardo
    Edoardo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da cicciodobro Ven 9 Nov 2018 - 8:40

    Buongiorno, chiedo lumi ai milanesi/lombardi che hanno versioni recenti: le nuove autostrade come la BREBEMI o la tangenziale esterna e la nuova viabilità intorno all'EXPO sono aggiornate e presenti?

    Grazie
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Talamora Ven 9 Nov 2018 - 12:36

    Brebemi e vari raccordi si..
    per EXPO cosa intendi esattamente, dammi un indirizzo che provo
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Aggiornamento Mappe - Pagina 23 Empty Re: Aggiornamento Mappe

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 23 di 27 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.