New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    +4
    zingos
    46forever
    gianchicia
    vio
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Ven 20 Apr 2018 - 10:16

    Buongiorno , purtroppo devo segnalare una brutta notizia che mi ha spiazzato. Premetto che io vengo dal 1.6 cvt 2wd del 2015 che ha un ottimo motore di nuova concezione ma con un cambio cvt sostituito dopo 1500km e che a 25000km già mi dava strani segnali, mi ha spinto alla fine a permutarla con la 2.0 cvt 4wd restyling del 2017. Quest'ultima, come da alcuni già evidenziato, ha un motore di vecchissima concezione M9R che è stato potenziato negli anni da 120 a 180cv. Il problema è che pare che non tutti i componenti siano stati "potenziati" e quindi il rischio di rotture è molto alto. La Nissan, quindi, "sembrerebbe" che si tuteli effettuando, al controllo dei 5000km o comunque prima possibile, un aggiornamento software del motore che abbassa la potenza ed aumenta i consumi. Infatti i consumi sono alti e vanno in media per il misto tra i 10-11 km/l. Io purtroppo ho avuto questo aggiornamento software e da quel momento ho sentito meno potenza del 1.6 ed i consumi sono saliti almeno del 20%. Stò aspettando che l'officina mi dia le specifiche di questo aggiornamento ma se la stanno prendendo molto comoda, quindi ergo c'è qualcosa sotto. Sul web ho trovato un P3230 ma non sò se è lo stesso aggiornamento. Certo, se cosi fosse, sarebbe molto grave pubblicizzare 177cv e poi depotenziarli perchè, insostenibili dal motore nonchè dichiarare consumi tra 15-16km/l, dove in realtà si arriva ai 13-14 km/l, per poi scendere ai 10-11 km/l dopo questo aggiornamento software. Tutto ciò a mio parere è [edit craniof: scusami vio, ma evitiamo parole così forti, specie se al tempo presente e non al condizionale come in altre parti del messaggio (mi pare che la questione non sia ancora definita) e anche se presentate come una opinione personale]. Comincio a pentirmi di non aver preso una Tiguan DSG.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da gianchicia Ven 20 Apr 2018 - 11:41

    vio ha scritto:Buongiorno , purtroppo devo segnalare una brutta notizia che mi ha spiazzato. Premetto che io vengo dal 1.6 cvt 2wd del 2015 che ha un ottimo motore di nuova concezione ma con un cambio cvt sostituito dopo 1500km e che a 25000km già mi dava strani segnali, mi ha spinto alla fine a permutarla con la 2.0 cvt 4wd restyling del 2017. Quest'ultima, come da alcuni già evidenziato, ha un motore di vecchissima concezione M9R che è stato potenziato negli anni da 120 a 180cv. Il problema è che pare che non tutti i componenti siano stati "potenziati" e quindi il rischio di rotture è molto alto. La Nissan, quindi, "sembrerebbe" che si tuteli effettuando, al controllo dei 5000km o comunque prima possibile, un aggiornamento software del motore che abbassa la potenza ed aumenta i consumi. Infatti i consumi sono alti e vanno in media per il misto tra i 10-11 km/l. Io purtroppo ho avuto questo aggiornamento software e da quel momento ho sentito meno potenza del 1.6 ed i consumi sono saliti almeno del 20%. Stò aspettando che l'officina mi dia le specifiche di questo aggiornamento ma se la stanno prendendo molto comoda, quindi ergo c'è qualcosa sotto. Sul web ho trovato un P3230 ma non sò se è lo stesso aggiornamento. Certo, se cosi fosse, sarebbe molto grave pubblicizzare 177cv e poi depotenziarli perchè, insostenibili dal motore nonchè dichiarare consumi tra 15-16km/l, dove in realtà si arriva ai 13-14 km/l, per poi scendere ai 10-11 km/l dopo questo aggiornamento software. Tutto ciò a mio parere è criminale. Comincio a pentirmi di non aver preso una Tiguan DSG.

    Premetto che prima di rispondere ho cercato su internet circa eventuali campagne di servizio sul M9R non trovando nulla di recente, ma solo riferimenti a vecchi interventi, tipo il P3230 che hai citato tu.
    Ciò detto, se scrivi queste info, ti chiedo se Nissan ti ha contattato ufficialmente; immagino che l'aggiornamento te l'hanno fatto in Nissan senza indicarti cosa hanno aggiornato.
    Sto ragionando a voce alta, è vero che il M9R non è un progetto nuovo, ma questo potrebbe essere un pregio piuttosto che un riciclo di un vecchio motore, in quanto ho letto di tanti utenti anche Renault che ci hanno fatto 300k km senza problemi e sembrerebbe di fatto un progetto riuscito, anche nelle configurazioni potenziate. Tante case fanno così, vedi BMW con il 2.000 d che è lo stesso blocco dal 2003 aggiornato e rivisto negli anni, semplicemente perché è riuscito bene.
    Visto che tu hai riscontrato un peggioramento delle prestazioni che ti fa rimpiangere un motore con 47 cavalli in meno, può essere che ci sia qualche altro problema? Ipotizzando che tramite riprogrammazione ECU ci tolgano 20 cv, non credi che dovrebbe andare di più del 130 cv? E questo (me lo chiedo da ingegnere) se ad esempio ci fosse un problema di consumo delle bronzine quanto potrebbe ritardare il danno? Credo di poco.
    Ripeto, le mie sono delle riflessioni, dicci se hai vuoti nell'erogazione, ripristini più frequenti del FAP, se noti qualcosa di diverso nel CVT, con quell'aggiornamento possono aver modificato di tutto
    gianchicia
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Ospite Ven 20 Apr 2018 - 13:52

    Per quanto concerne i consumi il mio xtrail 2.0 dci ha avuto sete sin da subito come da subito la spinta è sempre stata vigorosa. Tuttavia, da ieri, ai confini dei 25mila chilometri effettuati, noto che il motore è come se fosse stato dopato. Una brillantezza mai vista prima, scatta che è una meraviglia e senza troppo pigiare. Ovviamente non ho effettuato nessun aggiornamento.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da 46forever Lun 23 Apr 2018 - 12:12

    Navajo ha scritto:Per quanto concerne i consumi il mio xtrail 2.0 dci ha avuto sete sin da subito come da subito la spinta è sempre stata vigorosa. Tuttavia, da ieri, ai confini dei 25mila chilometri effettuati, noto che il motore è come se fosse stato dopato. Una brillantezza mai vista prima, scatta che è una meraviglia e senza troppo pigiare. Ovviamente non ho effettuato nessun aggiornamento.

    Nel caso tuo è molto probabile che questo "dopamento" percepito sia dovuto allo slegamento del motore dove solitamente alla soglia dei 20-25mila cominciano a dare il meglio in termini di resa/consumo.

    I problemi percepiti da vio invece mi lasciano perplesso....un aggiornamento che taglia cavalli e aumenta i consumi è anomalo.....solitamente se tagli cavalli lo fai per aumentare l'affidabilità ma anche per migliorare i consumi, e non peggiorarli. Non solo, anche ipotizzando un taglio di 25cv ad un motore da 177cv (per cui 152....), dovresti comunque percepire una spinta maggiore rispetto al 1.6 da 131cv.
    Nessun'altro ha riscontri simili dopo questo fantomatico aggiornamento?
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da zingos Mer 25 Apr 2018 - 9:26

    salve. riguardo ai consumi, dopo appena 1600km posso informarvi della mia esperienza: su tratti misti (autostrade, statali, strade provinciali, città) insomma misto di tutti i tipi e con 4 persone a bordo il consumo rilevato è stato di 13,9 Km/l. Credo che sia una media accettabile, vista la mole della vettura. buona giornata a tutti
    zingos
    zingos
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Mer 25 Apr 2018 - 10:46

    Buongiorno, faccio seguito al mio post del 20 Aprile scorso dove ho scritto dei consumi anomali ma anche del calo potenza. Vi aggiungo che quando l'ho scritto la mia vettura era già in assistenza da 15 giorni sia per queste anomalie ma anche per altre di importanza minore. Beh vi informo che hanno dovuto smontare qualcosa nel motore ma al momento non saprei dirvi cosa. Quello che mi lascia perplessa è che, dopo la mia insistenza nell'avere tutti i dettagli dell'aggiornamento software del motore che vi ho accennato nel post precedente (non ancora ricevuti), il titolare della concessionaria mi ha addirittura accennato (ma forse scherzava) alla sostituzione della vettura. Ho la netta impressione di aver involontariamente smosso qualcosa di grosso. A questo punto l'unica cosa che posso fare è attendere il dettagli dei lavori effettuati ma suggerirei a chi ha mezzi e conoscenza di fare una ricerca riguardo questo fantomatico aggiornamento software motore. Un collega che ne capisce più di me mi ha detto che il calo artificioso di potenza di solito è effettuato per evitare rotture di componenti non adeguatamente dimensionati, ma potrebbe anche "soffocare" il corretto funzionamento aumentano non di poco i consumi.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Talamora Mer 25 Apr 2018 - 13:15

    Mah, su questo tipo di motore la vedo difficile, nel caso non risolvano andrei con una bella rimappatura.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da craniof Mer 25 Apr 2018 - 14:51

    Ho spostato in area problemi in attesa di aggiornamenti.
    Sembra anche a me che, parlando di aggiornamento software ai 5.000km che strozzerebbe il motore in quanto sottodimensionato in una o piu parti, siamo sul piano delle congetture.
    Vio tienici aggiornati per favore, che la questione è di sicuro interesse generale.
    Mi dispiace per questa noia che stai attraversando pace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Gio 3 Mag 2018 - 9:36

    Grazie Craniof per il tuo sostegno, non appena avrò informazioni documentate le condividerò certamente. Menomale che almeno la concessionaria mi ha dato una Qashqai ultra accessiorata ma mi manca lo spazio della mia XT Sad .
    Lunedi arriviamo a 4 settimane di terapia, speriamo bene .....
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Talamora Gio 3 Mag 2018 - 12:59

    vio ha scritto:Buongiorno , purtroppo devo segnalare una brutta notizia che mi ha spiazzato. Premetto che io vengo dal 1.6 cvt 2wd del 2015 che ha un ottimo motore di nuova concezione ma con un cambio cvt sostituito dopo 1500km e che a 25000km già mi dava strani segnali, mi ha spinto alla fine a permutarla con la 2.0 cvt 4wd restyling del 2017. Quest'ultima, come da alcuni già evidenziato, ha un motore di vecchissima concezione M9R che è stato potenziato negli anni da 120 a 180cv. Il problema è che pare che non tutti i componenti siano stati "potenziati" e quindi il rischio di rotture è molto alto. La Nissan, quindi, "sembrerebbe" che si tuteli effettuando, al controllo dei 5000km o comunque prima possibile, un aggiornamento software del motore che abbassa la potenza ed aumenta i consumi. Infatti i consumi sono alti e vanno in media per il misto tra i 10-11 km/l. Io purtroppo ho avuto questo aggiornamento software e da quel momento ho sentito meno potenza del 1.6 ed i consumi sono saliti almeno del 20%. Stò aspettando che l'officina mi dia le specifiche di questo aggiornamento ma se la stanno prendendo molto comoda, quindi ergo c'è qualcosa sotto. Sul web ho trovato un P3230 ma non sò se è lo stesso aggiornamento. Certo, se cosi fosse, sarebbe molto grave pubblicizzare 177cv e poi depotenziarli perchè, insostenibili dal motore nonchè dichiarare consumi tra 15-16km/l, dove in realtà si arriva ai 13-14 km/l, per poi scendere ai 10-11 km/l dopo questo aggiornamento software.
    Non so dove hai preso queste informazionì, ma di sicuro c'è qualcosa che non torna.. vecchissima concezione vuol dire per te? questo modello ha 10 anni, se lo paragoniamo al 1.5 K9K che è del 2004 con una marea di problemi non c'è proprio paragone. Ho avuto per 9 anni lo stesso motore sul QQ e ti posso assicurare che non ho trovato di meglio come erogazione, consumi e affidabilità, che poi abbiano "strozzato" qualcosa con la mappatura è un altra cosa, ma non penso che sia per l'affidabilità.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Arthur58 Gio 3 Mag 2018 - 15:45

    Ragazzi, con la mia ho effettuato 3500 Km. circa ed il consiglio del concessionario è stato di fare una "capatina" da loro per una "controllatina" al motore  intorno ai 4000 Km. per assicurarsi che tutto è a posto. Quello che dite mi preoccupa e non poco; comunque la prossima settimana andrò e chiederò lumi. Vi farò sapere!!!
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 3 Mag 2018 - 16:16

    Bene Arthur58,tienici aggiornati

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Gio 3 Mag 2018 - 18:32

    Talamora, forse 10 anni non saranno tanti per te ma oggi tutto si muove ad una velocità tale che non si può parlare di nuova concezione di motore.
    Dopotutto il 1.6dci è molto più recente e francamente avessi saputo che il 2.0dci era un motore del 2008 aggiornato forse avrei fatto un'altra scelta.
    Comunque il fatto che anche ad Arthur58 abbiano chiesto la stessa cosa mi fà pensare perchè io ho anche avuto una XT 1.6dci del 2015 appena permutata (4 mesi fà) proprio per il 2.0dci e non mi hanno mica chiesto di andare tra i 4000-5000km a verificare il motore. L'unica cosa che posso pensare è che in Nissan sanno bene che non tutti i motori sono perfetti ma ci sono alcuni (spero pochi) con qualche problemino dove l'aumento di potenza a 177cv potrebbe danneggiarne alcuni componenti portando alla rottura del motore stesso. Ovvio che se invece il motore è sano credo lo lascino cosi com'è. Resta comunque il fatto che il mio motore era fin da subito molto rumoroso anche se potente e scattante. Dopo l'aggiornamento software fatto alla "controllatina" dei 5000km, il rumore è rimasto, ma la potenza è calata a picco nonchè consumi più alti del 20%. Poi mi sono fatta sentire e da circa un mese ho una QQ 1.6dci di cortesia in attesa di sapere che fine farà la mia auto. Sarà sfortuna, non lo sò, e prego chi ha la possibilità di investigare di farlo perchè questo potrebbe essere un argomento molto importante per tanti. Da parte mia, non appena ricevo la relazione del capofficina, vi aggiorno immediatamente.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 3 Mag 2018 - 18:38

    Attendiamo con interesse sul risultato della relazione che aspetti,anche se ho il 1.6 sapere come vanno gli altri motori in famiglia mi interessa.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Talamora Gio 3 Mag 2018 - 20:30

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Un motore di 10 anni è quasi impossibile che abbia problemi di affidabilità, molto più probabile che accada con un motore di nuova concezione
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Arthur58 Ven 4 Mag 2018 - 21:58

    Ok boys,
    ho telefonato in concessionaria per prendere un appuntamento per il "controllino" che mi hanno assicurato è solo per il controllo livelli dei liquidi. Ne approfitterò per fargli controllare la frenata di emergenza per il problema che ho avuto e che ho esposto nel topic appropriato.
    Vi aggiornerò dopo il "controllino"!!

    ciao
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Lun 7 Mag 2018 - 15:46

    Arthur58 ha scritto:Ok boys,
    ho telefonato in concessionaria per prendere un appuntamento per il "controllino" che mi hanno assicurato è solo per il controllo livelli dei liquidi. Ne approfitterò per fargli controllare la frenata di emergenza per il problema che ho avuto e che ho esposto nel topic appropriato.
    Vi aggiornerò dopo il "controllino"!!

    ciao

    Beh, Arthur58, anche a me avevano detto che era solo per controllare i liquidi, poi se ti fanno anche l'aggiornamento magari non te lo dicono nemmeno. Oggi il capofficina mi ha detto che si sono accorti che l'aggiornamento motore di "2 mesi fà" non è stato fatto perchè la procedura non è andata a buon fine. In pratica si stà rimangiando quanto detto prima per evitare di dovermi dire la verità. Mah io la vettura non me la vado più a prendere se non mi danno i dettagli del software nativo del motore dell'auto e di questo fantomatico aggiornamento. Se puoi io mi farei stampare, presso un'altra officina, la mappatura della centralina con tutti i codici dei software attuali installati e poi dopo me ne farei fare un'altra dopo il "controllino" dalla tua officina. Solo cosi puoi sapere la verità, io purtroppo non posso più farlo.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Talamora Lun 7 Mag 2018 - 21:50

    Quello dell'aggiornamento andato male potrebbe anche starci, era successo anche a me con L'Avensis...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Mar 8 Mag 2018 - 12:40

    Talamora ha scritto:Quello dell'aggiornamento andato male potrebbe anche starci, era successo anche a me con L'Avensis...

    cioè hanno provato a farti l'aggiornamento e non ci sono riusciti ? E poi non lo hanno più fatto ?
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Talamora Mar 8 Mag 2018 - 12:54

    vio ha scritto:
    Talamora ha scritto:Quello dell'aggiornamento andato male potrebbe anche starci, era successo anche a me con L'Avensis...

    cioè hanno provato a farti l'aggiornamento e non ci sono riusciti ? E poi non lo hanno più fatto ?
    esatto...al mattino dopo in fase d'avviamento ho sentito un rumore metallico nel motore per un paio di sec, era la fasatura delle valvole DOHC andata a farsi benedire...
    Riportata in officina volevano smontarmi la testata, segnalato che prima d'ora non avevo mai sentito una cosa del genere ma solo dopo il tagliando del giorno precedente si sono accorti di sta cosa...
    Hanno ripetuto l'aggiornamento e poi non è più successo...ho anche cambiato macchina poco tempo dopo... Very Happy
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Arthur58 Mar 8 Mag 2018 - 17:15

    Salve Boys,

    "Controllatina" effettuata, Livelli ok, motore ok. Alla mia domanda sul software della centralina il Capo officina ha detto che quello sulla mia macchina è l'ultimo, il più aggiornato, quello di mamma NISSAN fabbrica, comunque non risulta a loro di questo tipo di intervento. Hanno controllato su mia richiesta il sistema di frenata di emergenza ed è tutto ok.
    La macchina per quello che mi riguarda va benissimo, grintosa e scattante; penso lo sarà sempre di più e spero a lungo.
    Come già detto su altri topic, farò una relazione dettagliata ai 5000 Km.

    ciao
    Arthur58
    Arthur58
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da vio Gio 24 Mag 2018 - 15:22

    Buongiorno, vi aggiorno sulla situazione della mia XT Restyiling 2.0.dci 4wd cvt tekna. Dopo 40 giorni di officina mi hanno riconsegnato la vettura ed a parte la sostituzione del sensore pioggia, schienale & base sedile ant.sx, sostituzione mappe a v3, aggiornamento software navi e qualche altra cosa di piccola entità, mi hanno sostituito la turbina e cambiato tutti i cilindretti delle punterie idrauliche. Auto acquistata nuova ad ottobre 2017 con, ad oggi, solo 7000km !!! Mi chiedo tra 30000km cosa succederà.
    Comunque tornando alla questione del fantomatico aggiornamento software motore che avrebbero effettuato precedentemente quando la vettura aveva circa 4500km (ed andava benissimo, motore eccezionale), mi hanno confermato che, per motivi inspiegabili, non pensano sia andato a buon fine ma che non è nemmeno più disponibile sul portale Nissan. Ora per chi conosce come funziona il portale sà bene che quando si collega la vettura attraverso uno spinotto al computer collegato difatti al portale saltano fuori in automatico tutti gli aggiornamenti da fare. Quindi ergo che in realtà l'aggiornamento è stato fatto (altrimenti risulterebbe ancora li da effettuare) ma si sono rimangiati tutto perchè probabilmente il calo potenza e l'aumento dei consumi nasce proprio da li. Non voglio essere impietuosa ma se io compro una vettura da 177cv con consumi medi di 6,8L/100KM e poi mi fai un aggiornamento software che mi cala vistosamente la potenza all'incirca di 30-40cv ed i consumi vanno a 9-10L/100KM, questo ovviamente per evitare rotture del motore (unico motivo plausibile), io non posso fare altro che dire che questa è una truffa, aggravata dalla premeditazione.
    Inoltre, tanto per farvi capire che sono andata vicino a qualcosa di grosso, mi hanno consegnato la vettura pulita, con il pieno (era quasi vuoto) e mi hanno anche regalato i primi 2 tagliandi oppure un valore di spesa di circa 700 euro (per comprare ad esempio le gomme invernali). Prima di ritirare l'auto l'ho provata, ed il motore va che è uno schifo ed il rumore di ferraglia seppur diverso da prima c'è sempre. Il capofficina mi dice che quello è il rumore della catena del cambio. Mah, stai a vedere che rompo anche questo. Infine, il titolare della concessionaria, mi ha chiesto di non citarli in giudizio ma di chiedere un intervento a Nissan Italia, perchè cosi poi lui ci parla per trovare una soluzione, tipo sostituzione motore oppure rimappatura centralina. Ma vi rendete conto, questi lavorano sottotraccia e magari poi ti dicono pure che ti hanno fatto un piacere. I fatti però dicono che in 20 mesi ho comprato due XT, la prima 1.6dci cvt, cambio rotto dopo 1600km, poi la permuto per questa 2.0 dci 4wd e va anche peggio. Fra qualche giorno, incontro il mio avvocato e poi scriverò alla Nissan Italia, ma se questi rispondono picche la mia esperienza con Nissan si trasferisce in tribunale anche mi costasse anni.
    avatar
    vio
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Talamora Mar 29 Mag 2018 - 7:59

    Scrivi il tutto a Nissan Italia..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da craniof Dom 30 Dic 2018 - 19:49

    Topic spostato in problemi risolti visto il tempo trascorso, come da regolamento della sezione.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software. Empty Re: Motore 2.0 dci 177cv. Aggiormamento software.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.