Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Quale motore/trasmissione avete scelto?
+36
Ophelia
Lancio64
craniof
Davideone
PietroR
Engine
massimodl
curioso
sore73
Roberto
xtrailtorino
Sunset
Alladri
Teo58
RikMag
foghy
michipu
Silvio64
antonio93303
Pado65
cdigreg
dimo1979
saldia
Loris57
alberto70
gianco
omero61
crema89
danilella58
maconzio
Fabio65
sergio56
kap
Fabrizio
cicciodobro
macrac73
40 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Quale combinazione di motore/trasmissione avete scelto?
Quale motore/trasmissione avete scelto?
In considerazione dei problemi segnalati sul cambio automatico, vi propongo un sondaggio relativo alla trasmissione, anche per farci un'idea di che "numeri" stiamo parlando.
macrac73- Fondatore
Re: Quale motore/trasmissione avete scelto?
Se come trasmissione scelta segnalo "Colpo grosso" mi cacci dallo staff?
Ovviamente XCVT.... Se lo provi te ne innamori (Nel traffico in colonna delle grandi città dove la velocità media è sui 13 km/h è una liberazione!!)

Ovviamente XCVT.... Se lo provi te ne innamori (Nel traffico in colonna delle grandi città dove la velocità media è sui 13 km/h è una liberazione!!)

cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:Se come trasmissione scelta segnalo "Colpo grosso" mi cacci dallo staff?
![]()
Ovviamente XCVT.... Se lo provi te ne innamori (Nel traffico in colonna delle grandi città dove la velocità media è sui 13 km/h è una liberazione!!)![]()
Ci sto facendo un pensierino a bannarti

macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:cicciodobro ha scritto:Se come trasmissione scelta segnalo "Colpo grosso" mi cacci dallo staff?
![]()
Ovviamente XCVT.... Se lo provi te ne innamori (Nel traffico in colonna delle grandi città dove la velocità media è sui 13 km/h è una liberazione!!)![]()
Ci sto facendo un pensierino a bannarti![]()
![]()
hahahahaha sto morendo dalle risateeeee !!!
Grande Luca!!!

Comunque ottima idea il sondaggio!!!
Fabrizio- Leggenda
Vabbhè torno a fare mestamente il serio.
Scherzi a parte ottima idea il sondaggio così possiamo avere anche un po' di numeri per far "statistica" su quella cosa che non si può nominare e che sembra si rompa spesso nei primi chilometri...
Scherzi a parte ottima idea il sondaggio così possiamo avere anche un po' di numeri per far "statistica" su quella cosa che non si può nominare e che sembra si rompa spesso nei primi chilometri...
cicciodobro- Team
Inserisco il primo commento "serio" del post (anche se quoto Colpo Grosso
).
Io ho scelto 2WD manuale perchè abito al mare, giro in strade poco o mediamente trafficate, quasi mai in colonna, e per andare in montagna una volta l'anno il 4WD con 150kg in più da spostare mi sembrava inutile.

Io ho scelto 2WD manuale perchè abito al mare, giro in strade poco o mediamente trafficate, quasi mai in colonna, e per andare in montagna una volta l'anno il 4WD con 150kg in più da spostare mi sembrava inutile.
kap- Veterano
kap ha scritto:Inserisco il primo commento "serio" del post (anche se quoto Colpo Grosso).
Capisco la scelta!! Hai votato in alto?
Grazie
Fabrizio- Leggenda
kap ha scritto:Inserisco il primo commento "serio" del post (anche se quoto Colpo Grosso).
Grazie Kap per aver portato un po' di ordine.... la mia scelta del 2WD è stata obbligata causa desiderio del cambio automatico..... ho provato il CVT sul QQ e mi è sembrato un buon cambio.... certo non al pari di un doppia frizione o un DSG ma sicuramente meglio dei "pilotati", e la funzione sequenziale toglie l'effetto della guida modello "autobus"...
macrac73- Fondatore
provengo da una Peugeot 3008 con cambio automatico (convertitore di coppia) e ho scelto il CVT. La sensazione iniziale e' strana perche' non senti il cambio di marcia (in Drive) ma poi mi sono abituato (ho gia' percorso 8500 km)
Interessante anche la posizione in Ds che ti da quasi la sensazione di avere un doppia frizione. Se non fosse per i problemi gia' ampiamente segnalati (e per i quali sembra sia stata trovata una soluzione) sono soddisfatto della scelta. Per quanto riguarda l'auspicato aggiornamento del software di gestione del cambio non ho ancora ricevuto nessuna convocazione dalla concessionaria anche se sono perfettamente a conoscenza del problema. Provero' a contattarli per avere notizie piu' precise al riguardo
Interessante anche la posizione in Ds che ti da quasi la sensazione di avere un doppia frizione. Se non fosse per i problemi gia' ampiamente segnalati (e per i quali sembra sia stata trovata una soluzione) sono soddisfatto della scelta. Per quanto riguarda l'auspicato aggiornamento del software di gestione del cambio non ho ancora ricevuto nessuna convocazione dalla concessionaria anche se sono perfettamente a conoscenza del problema. Provero' a contattarli per avere notizie piu' precise al riguardo
sergio56- Neo patentato
La priorità nella scelta l'ho data al 4WD. Se ci fosse stata la possibilità di abbinare la trazione integrale al CVT sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
Fabio65- Veterano
Io essendo un tradizionalista ho optatato per la tradizione 2wd per andare 1 o 2 volte sull'etna non mi sembra il caso
maconzio- Team
4wd per avere migliori chances su neve e sterrato. Inoltre, dopo 6 anni di automatico, volevo tornare al manuale
danilella58- Foglio rosa
Oggi ho ritirato la mia X-Trail Tekna cvt. Quando mi hanno convocato per vederla e pagarla mi hanno detto del problema del cambio cvt e che c'era un richiamo in atto. Sembra che tutto si risolva con l'aggiornamento del software della centralina. Prima di consegnarmela lo hanno fatto e mi hanno detto che tutto dovrebbe essere risolto.
Non posso dare giudizi perchè ho percordo solo 50 KM ma sarò più preciso in futuro.
Non posso dare giudizi perchè ho percordo solo 50 KM ma sarò più preciso in futuro.
omero61- Foglio rosa
per la statistica, mi sono fatto andar bene il cambio manuale in allestimento acenta! innesti decisamente piacevoli e ottimo feedback di cambiata!
diverso discorso è la taratura del cambio ma quello è un altro discorso.
diverso discorso è la taratura del cambio ma quello è un altro discorso.
gianco- Guidatore esperto
Fabio65 ha scritto:La priorità nella scelta l'ho data al 4WD. Se ci fosse stata la possibilità di abbinare la trazione integrale al CVT sarebbe stata la ciliegina sulla torta.
... pure io ho dato priorità al 4wd e quindi non ho avuto il dubbio anche perchè secondo me il 4wd se lo usi sulla neve e meglio con cambio manuale, gestibile dal guidatore!!!

Io vengo da una passat 4m
alberto70- Neo patentato
2WD CVT. non mi serve di più, a patto che il cambio funzioni...
Loris57- Neo patentato
Anch'io ho dato la priorità al 4WD e mi avrebbe fatto realmente piacere poterci abbinare il CVT
saldia- Neo patentato
strade senza troppo traffico x fortuna quindi cambio manuale
dimo1979- Pilota
Io abito nelle colline della provincia di Parma......e nel periodo invernale dove sono nel pieno del mio lavoro ho bisogno di non fermarmi..
...con qualsiasi tipo di fondo stradale..........di conseguenza ho optato per il 4X4 manuale.

Pado65- Foglio rosa
Non posso neanche concepire la mia vecchia senza il CVt
michipu- Neo patentato
Ciao ragazzi quanti di voi possessori con il cvt x tronic ha avuto problemi??? e quali??
foghy- Neo patentato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

» Quale colore avete scelto?
» Quale allestimento avete scelto??
» Motore 2.0 vs 1.7
» surriscaldamento motore
» motore 1.6
» Quale allestimento avete scelto??
» Motore 2.0 vs 1.7
» surriscaldamento motore
» motore 1.6
Pagina 1 di 4