Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Minimo 1.6 diesel
4 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Minimo 1.6 diesel
Ciao a tutti, non avendo trovato nulla sull'argomento (se non per il motore benzina), apro un nuovo argomento: ultimamente il minimo del mio 1.6 diesel è lievemente accelerato, rimane sugli 800 - 850 giri/min. E' successo anche ad altri? Mi sembra che il minimo dovrebbe restare a 500/600 giri/min. Grazie per l'aiuto
Yanniyanni- Leggenda
Re: Minimo 1.6 diesel
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Yanniyanni ha scritto:Grazie craniof, ma almeno una spolveratina...
si ma è che a spolverali si rigano...
poi va detto che c'era il sole che "picchiava" proprio a risaltare gli inestetismi... dal vivo si notano molto, molto meno
via giù non andiamo OT...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
La mia 1.6 diesel rimane attorno agli 800-900 giri.
500-600 giri lo trovo un regime pò troppo basso.
500-600 giri lo trovo un regime pò troppo basso.
46forever- Pilota
Yanniyanni... sposto in problemi risolti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Aggiungo solo un bit...
Il minimo è controllato elettronicamente ed in condizioni di partenza a motore freddo oppure in caso di clima rigido la centralina aumenta leggermente il regime del motore sino al raggiungimento della temperatura ottimale.
Il nostro diesel 1.6dci ha anche un sistema brevettato che blocca il flusso del refrigerante nella testata per accelerare proprio la fase di riscaldamento.
Tutto questo è normale e fisiologico direi.
Magari proverei a fare una tirata in autostrada per una rigenerazione del FAP che potrebbe ristabilire il corretto regime di rotazione. Male non fà...
Il minimo è controllato elettronicamente ed in condizioni di partenza a motore freddo oppure in caso di clima rigido la centralina aumenta leggermente il regime del motore sino al raggiungimento della temperatura ottimale.
Il nostro diesel 1.6dci ha anche un sistema brevettato che blocca il flusso del refrigerante nella testata per accelerare proprio la fase di riscaldamento.
Tutto questo è normale e fisiologico direi.
Magari proverei a fare una tirata in autostrada per una rigenerazione del FAP che potrebbe ristabilire il corretto regime di rotazione. Male non fà...
Davidz- Pilota
Un like per te Davidz per la precisazione tecnica sul sistema brevettato
Confermo che una bella tirata in autostrada fa bene alla macchina
Confermo che una bella tirata in autostrada fa bene alla macchina
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Argomenti simili
» Minimo irregolare
» Vibrazioni plancia motore al minimo
» 1.6 benzina minimo lievemente accelerato
» Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?
» TUTTO IL RESTO.....
» Vibrazioni plancia motore al minimo
» 1.6 benzina minimo lievemente accelerato
» Quale futuro per i Diesel X-TRAIL ?
» TUTTO IL RESTO.....