New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    4 partecipanti

    Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da Silvia Ven 19 Mag 2017 - 11:52

    Ciao ragazzi, so che col benzina siamo in pochi (o forse sono addirittura la sola…) ma ho notato che il minimo resta sempre lievemente alto. Ok il freddo, ok il climatizzatore acceso, ma parlo proprio di minimo alto che si nota soprattutto ai cambi marcia, senza particolari condizioni che lo giustifichino. L’auto ha ancora pochissimi km (200), magari col tempo si sistema. Volevo sapere se anche i motori diesel che montate voi hanno la stessa caratteristica. Io nel frattempo tengo d’occhio se si sistema da solo.
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da PietroR Ven 26 Mag 2017 - 10:44

    Silvia ha scritto:Ciao ragazzi, so che col benzina siamo in pochi (o forse sono addirittura la sola…) ma ho notato che il minimo resta sempre lievemente alto. Ok il freddo, ok il climatizzatore acceso, ma parlo proprio di minimo alto che si nota soprattutto ai cambi marcia, senza particolari condizioni che lo giustifichino. L’auto ha ancora pochissimi km (200), magari col tempo si sistema. Volevo sapere se anche i motori diesel che montate voi hanno la stessa caratteristica. Io nel frattempo tengo d’occhio se si sistema da solo.
    Negativo...
    Io ho un XT diesel ed ho avuto solo auto a benzina , mi sembra di avere ancora un benzina a livello di cambi di marcia....
    ti consiglio di andare dal conce perché potresti avere la sonda lambda che lavora male!
    Dopo ci farai sapere...
    Saluti.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da robin Ven 26 Mag 2017 - 13:44

    Oltre che la sonda lambda penso potrebbe essere anche il debimetro che non da i dati corretti sul flusso del passaggio aria.
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da craniof Ven 26 Mag 2017 - 23:20

    Silvia stai serena, dalle del gas a 'sta macchina e vedrai che va tutto "a regime" (è proprio il caso di dirlo che ridere)

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da PietroR Sab 3 Giu 2017 - 11:42

    robin ha scritto:Oltre che la sonda lambda penso potrebbe essere anche il debimetro che non da i dati corretti sul flusso del passaggio aria.
    Concordo, infatti il debimetro lavora male perché la sonda non funzionando a dovere gli dà dei valori sbagliati... Very Happy
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da craniof Dom 4 Giu 2017 - 8:01

    Silvia, novità? diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da Silvia Ven 22 Set 2017 - 13:05

    Sto seguendo il consiglio di aspettare almeno i 5000km per vedere l'assestamento del motore. Intanto posto la foto dei consumi ad oggi

    Messaggio modificato da CRANIOF: parliamo dei consumi del benzina qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da craniof Ven 3 Nov 2017 - 9:39

    Sposto la discussione sul minimo accelerato in "Problemi risolti"

    Silvia, quando ci sei dacci un aggiornamento mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    1.6 benzina minimo lievemente accelerato Empty Re: 1.6 benzina minimo lievemente accelerato

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.