Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cuffia del cambio
+5
PietroR
macrac73
Chicoloco83
maconzio
ilmagnifico22
9 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Cuffia del cambio
Ciao a tutti, ho notato che sulla cuffia del cambio della mia XT manuale c'è una apertura verticale che parte dal cerchio superiore per circa 3 cm, in corrispondenza della "chiusura" della cuffia stessa. Non capisco se è sempre stata così oppure se si è aperta col tempo. Potete darmi qualche informazione in più? grazie
ilmagnifico22- Neo patentato
Re: Cuffia del cambio
Io ho il cambio manuale ma non ho mai notato nessuna apertura posta qualche foto così si intende meglio quello che vuoi direilmagnifico22 ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che sulla cuffia del cambio della mia XT manuale c'è una apertura verticale che parte dal cerchio superiore per circa 3 cm, in corrispondenza della "chiusura" della cuffia stessa. Non capisco se è sempre stata così oppure se si è aperta col tempo. Potete darmi qualche informazione in più? grazie
maconzio- Team
Sulla mia c'è... Per intenderci è una spacca lato cruscotto che va dall'anelletto per inserire la retromarcia e scende per 3/4 cm. Penso che sia fatto così perché la mia XT ha 700km e l'ho vista da subito... Ma non mi spiego a cosa possa servire...perché è pure brutta a vedere
Chicoloco83- Foglio rosa
Mettete una foto per capire?
Così alla cieca forse è il vano con coperchio che sulle automatiche serve per sbloccare il cambio in caso di avaria.
Così alla cieca forse è il vano con coperchio che sulle automatiche serve per sbloccare il cambio in caso di avaria.
macrac73- Fondatore
È impossibile perché nella mia c'è sempre stata da subito... Basta che leggi il mio msg precedente...
Chicoloco83- Foglio rosa
Non ci dovrebbe essere, credo che ti è stata consegnata così.....Chicoloco83 ha scritto:È impossibile perché nella mia c'è sempre stata da subito... Basta che leggi il mio msg precedente...
PietroR- Pilota
Qui non si sta discutendo se te la consegnano o no così qui si discute sul fatto che esiste questa spacca nella cuffia del cambio manuale e se molti se ne sono accorti,chi prima chi dopo, vuol dire che a qualcosa servirà o cmq è un difetto di fabbrica... L'unica cosa secondo me è cercare di capire questo!! Macrac73 è stato l'unico ad ipotizzare qualcosa di sensato... Anche se secondo me l'unica cosa e che serve soltanto per sfilare la cuffia dall'anello della leva...
Chicoloco83- Foglio rosa
no io parlavo della fessura sulla base del cambio... domani faccio una foto e la posto.... sulla cuffia credo abbia ragione Chicoloco83....
macrac73- Fondatore
Non ho controllato la mia, ma secondo me serve semplicemente in fase di assemblaggio, probabilmente perchè qualche vite sul piantone del cambio è più larga dell'attacco. Una volta, nelle macchine anni'80 mettevano la parte sopra della cuffia con un elastico, in modo da poterla allargare. Non so quale delle due soluzioni sia peggiore....
kap- Veterano
Topic spostato in problemi risolti
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Argomenti simili
» Nuova cuffia cambio CVT Xtrail/Rogue 2017-18
» Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
» cambio cvt 100.000 km
» Cambio cvt
» Cambio cvt
» Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
» cambio cvt 100.000 km
» Cambio cvt
» Cambio cvt