Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Cambio cvt
5 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Cambio cvt
Buongiorno!
Domanda a tutti i possessori di xt con cambio cvt, la 7 marcia ve la mette mai da solo???
Domanda a tutti i possessori di xt con cambio cvt, la 7 marcia ve la mette mai da solo???
Gerko- Neo patentato
Re: Cambio cvt
ciao gerko, ho notato la stessa cosa pure io, e onestamente, non sono riuscito ancora a farla entrare da sola... di solito ma metto io con il sequenziale...
foghy- Neo patentato
Ragazzi l'ho già spiegato in altri post..... il nostro cambio NON ha le marce... simula le marce per una questione di guidabilita e per evitare che i giri salgano troppo in piena accelerazione (effetto pulman)... in D guidndo tranquillo cambia in variazione continua senza effetto staccata. .. la funzione ds è pensata perché sia il guidatore a cambiare la marcia essendo una modalità pseudo sportiva.
Se voi mettete in ds e usate il cambio come fossi in d lui cambia "alto" con i giri... in piena accelerazione il.cambio cambia al limitatore. ...
In virtù di questa logica se a 130 spostate la leva da d a ds i giri si alzano (6sta simulata) e se selezionate la 7ma scendono... ma non è un difetto è la sua logica...
Se voi mettete in ds e usate il cambio come fossi in d lui cambia "alto" con i giri... in piena accelerazione il.cambio cambia al limitatore. ...
In virtù di questa logica se a 130 spostate la leva da d a ds i giri si alzano (6sta simulata) e se selezionate la 7ma scendono... ma non è un difetto è la sua logica...
macrac73- Fondatore
Son d accordo ma perché devo girare a 130 con il motore sopra i 2000 giri ? Al di fuori del consumo ma e anche rumoroso.. E non mi sembra normale che io devo ogni volta metterlo in 7 per abbassare i giri sotto i 2000.... Si potrà be regolare l elettronica per dirgli di abbassare i giri a quella velocità ?
Gerko- Neo patentato
Non è così semplice.... l'elettronica non è "umana"... poi in italia serve a 130...in svizzera a 120 e 100.... e così via per tutto il mondo.... a me non.piace mettere in ds e poi in 7ma.. la lascio in d e così motore e cambio sono pronte (non devo scalare) alle variazioni di velocità che siano via cruise o di pedale...a me piace così
macrac73- Fondatore
Cambio manuale si sgancia la retromarcia Acenta 4wd
Buon giorno sono Claudio...... sono in possesso di una x trail acenta 4 wd cambio manuale dal 25 febbraio 2015 ho percorso 18.000 km senza problemi..... domenica mi e successo due volte.....la macchina e in discesa inserisco la retromarcia è alla partenza si sgancia.... volevo sapere se e successo anche ad atri grazie inoltre viinformò che lunedì sono andato alla Nissan e con il capo officina siamo andati a provarla e successo di nuovo anche a lui per ben due volte ..... adesso devo portarla lunedì in officina speriamo bene non mi ha saputo dare una spiegazione subito.
claudio ant.- Foglio rosa
claudio antinozzi ha scritto:Buon giorno sono Claudio...... sono in possesso di una x trail acenta 4 wd cambio manuale dal 25 febbraio 2015 ho percorso 18.000 km senza problemi..... domenica mi e successo due volte.....la macchina e in discesa inserisco la retromarcia è alla partenza si sgancia.... volevo sapere se e successo anche ad atri grazie inoltre viinformò che lunedì sono andato alla Nissan e con il capo officina siamo andati a provarla e successo di nuovo anche a lui per ben due volte ..... adesso devo portarla lunedì in officina speriamo bene non mi ha saputo dare una spiegazione subito.
Ciao Claudio e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
Con la funzione "cerca" potrai trovare subito risposta al tuo quesito, in questo thread si parla di cambio automatico, ce n'è uno apposito sul 4wd.
Fine degli inviti ;-) Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!
Buon forum!
cicciodobro- Team
Argomenti simili
» Cambio cvt
» Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
» cambio cvt 100.000 km
» Errore cambio
» Errore cambio
» Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC
» cambio cvt 100.000 km
» Errore cambio
» Errore cambio