New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD Empty Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD

    Messaggio Da nessuno Ven 30 Ott 2015 - 10:09

    Allora, dopo 4 giorni di guida scrivo le mie prime impressioni.

    Premetto che la mia precedente auto era una Clio e quindi non ero abituato a molte features che ho sulla mia nuova macchina.

    Abitacolo e interni
    Spazioso e ben curato e assemblato. Il posto guida mi risulta comodo e i comandi ergonomici e funzionali.
    Il tasto del freno elettronico è forse un pò troppo in avanti per uno "piccoletto" come me. Sono costretto a sollevare la schiena dal sedile per arrivarci.
    Ottimo il vano portaoggetti in mezzo ai sedili, con le bocchette refrigeranti.
    Il divanetto posteriore ha ampi spazi per le gambe. Forse lo schienale è troppo verticale, ma non sono sicuro che non si possa inclinare... ancora non ho letto tutto il manuale.

    Infotainment
    Il sistema Radio e Telefono (via blutooth) mi è risultato subito facile da usare. Comode le funzioni di scan delle stazioni anche per nome della radio. Rispetto alle mie precedenti esperienze mi risulta ottimo anche il blutooth con un buon audio.
    Invece non ho trovato una funzione che mi risultava molto utile e che avevo sulla CLIO, cioè la possibilità di cambiare stazione radio dal volante, ma solo scorrendo le stazioni preselezionate ( nelle 12 posizioni possibili).
    Facile anche il sistema di navigazione e comodissimo il sendtocar di google.

    Per le APP del nissanconnect invece ho trovato difficoltà per capire come utilizzarle. Sia nella registrazione al sito nissan che nell'utilizzo dell'APP in se.
    Inoltre mi aspettavo di avere a disposizione più app, mentre trovo solo facebook e twitter ( che non utilizzo) e il googlesearch (comodo).
    Non so se posso scaricare ed usare altre APP, oppure se con il tempo Nissan rilascerà altre APP da utilizzare, ma almeno WHATSAPP e la possibilità di leggere le MAIL sarebbe stato veramente comodo.

    Motore e Prestazioni
    La motorizzazione 1.6 non brilla come prestazioni, ma questo lo sapevo e non era una mia priorità nella scelta della vettura.
    Per i consumi invece sono rimasto favorevolmente sorpreso.
    Mi sono attestato sui 6.2 lt/100km e mi sembra un buon valore. Sulla CLIO ovviamente stavo sotto i 5, ma non sono vetture paragonabili.

    4WD e fuoristrada
    rimando i commenti a quando avrò provato i terreni accidentati. Per adesso non ho avuto il "coraggio" avendo la carrozzeria immacolata.

    Optional Acenta Premium
    Per quanto riguarda il sistema keyless l'ho trovato comodissimo e funzionale. Sempre le chiavi nel borsello!!
    Anche i sistemi automatici di apertura e chiusura del bagagliaio funzionano bene, così come l'hill start assistant. Anche se in alcune circostanze non mi entra in funzione.
    Devo studiare meglio il manuale.
    avatar
    nessuno
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD Empty Re: Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD

    Messaggio Da mussovolante Ven 30 Ott 2015 - 18:19

    nessuno ha scritto:
    4WD e fuoristrada
    rimando i commenti a quando avrò provato i terreni accidentati. Per adesso non ho avuto il "coraggio" avendo la carrozzeria immacolata.

    Beh non serve andare a campi per provarlo, certe strade cittadine sono ben peggio di un percorso fuori strada ! Laughing

    Al di là della battuta io tengo sempre in automatico ed ho la sensazione che si superino i vari dossi rallenta traffico in modo più fluido.
    avatar
    mussovolante
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD Empty Re: Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD

    Messaggio Da maconzio Ven 30 Ott 2015 - 23:13

    Ottimo mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD Empty Re: Prime Impressioni della mia nuova XT AcentaPremium 4WD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.