New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    +10
    Leo S
    sonmjke1
    Lancio64
    Silverfin
    Giuseppe-IT9
    Trailer
    Ronny Gregori
    macrac73
    maconzio
    urban_proof
    14 partecipanti

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da urban_proof Mar 2 Feb 2016 - 18:48

    In anticipo sulla tabella di marcia, ieri, finalmente, mi chiama il concessionario per darmi la bella notizia.
    Approfittando del giorno di riposo dal lavoro, sono corsa a vederla.... (..ed a saldare!)
    Adesso aspettiamo le targhe e giù con le prime impressioni.

    La prima cosa che ho controllato, anche se forse sono ancora tutte così, è che fosse effettivamente Made in Japan.

    Seguiranno aggiornamenti.... anche perchè, sono in arrivo piccoli accessori dal profondo oriente...


    Ultima modifica di urban_proof il Lun 21 Mar 2016 - 14:14 - modificato 1 volta.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da maconzio Mar 2 Feb 2016 - 19:45

    Scusa ma è stato un errore o è proprio così (sono corsa a vederla )se è così non mi aspettavo che siamo seguiti anche dal gentil sesso,forse sarai la prima
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da urban_proof Mar 2 Feb 2016 - 20:01

    Maconzio, mi spiace deluderti.... e non è neanche un lapsus freudiano, ma un mero errore di battitura.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da macrac73 Mar 2 Feb 2016 - 21:09

    Maconzio senti già la primavera? ?? Ormone impazzito? ??
    ..... fine OT
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Ronny Gregori Mar 2 Feb 2016 - 21:25

    Complimenti x la macchina! Ma non le costruiscono il Portogallo?
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da urban_proof Mar 2 Feb 2016 - 22:07

    Che io sappia, Russia e Japan
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da macrac73 Mar 2 Feb 2016 - 22:12

    X il mercato eu solo in giappone. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Ronny Gregori Mar 2 Feb 2016 - 22:32

    Anche io in concessionaria ne ho viste 4 appena scaricate con un foglietto attaccato al finestrino con scritto "Made in japan" e la scritta "Livorno": credo siano arrivate con la nave. Il venditore mi ha detto che le producono in Portogallo.
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Ronny Gregori Mar 2 Feb 2016 - 22:44

    Secondo voi sono più precisi i portoghesi o i giapponesi?
    Sapete se ci sono migliorie tra le prime prodotte e quest'ultime? Sempre che ci sia stato qualcosa da migliorare... (Cvt a parte)?
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da maconzio Mar 2 Feb 2016 - 23:02

    urban_proof ha scritto:Maconzio, mi spiace deluderti.... e non è neanche un lapsus freudiano, ma un mero errore di battitura.
    Speravo che eravamo seguiti anche da qualche donna oggi ne avevo visto una alla guida
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da macrac73 Mar 2 Feb 2016 - 23:36

    Ronny Gregori ha scritto:. Il venditore mi ha detto che le producono in Portogallo.
    Digli di fumare di meno o roba migliore.... le xtrail per il mercato eu le fanno solo in giappone e, per l'italia, arrivano via nave a livorno
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Ronny Gregori Mer 3 Feb 2016 - 0:53

    Ecco perché la sua all'interno aveva in ore strano...
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Prime impressioni..

    Messaggio Da urban_proof Gio 18 Feb 2016 - 9:07

    Ragazzi, finalmente riesco ad avere due minuti per aggiornare questo thread.

    L'auto è arrivata in anticipo rispetto alla tabella di marcia.
    Inizialmente prevista per il 21 febbraio, successivamente anticipata al 12, è fisicamente arrivata al concessionario il giorno 01/02.
    Dopo quasi due settimane di burocrazia, finalmente il giorno venerdì 12 la ritiro.
    Ad oggi ho fatto poco più di 300 km. Pochi per una recensione dettagliata, ma sufficienti per tirare giù le prime impressioni:

    ESTERNI:
    Imponente. Bella. Può non piacere a tutti. Io stesso non sono mai stato convinto in pieno dal posteriore, ma l'ho acquistata per altre qualità. Il mio ragionamento è stato: il guidatore la vive dall'interno. E' li che deve essere bella. In ogni caso, più la guardo e più mi piace.

    INTERNI:
    Il punto di forza di questa auto. Elegante e spaziosissima, ma soprattutto dagli ottimi materiali con una ricchissima dotazione high tech.

    PREGI:
    Personalmente, ci sono cose di quest'auto che mi fanno impazzire, alcune utili ed altre meno.

    - Fari a Led
    Fantastici. Non so come descriverli, fantastici già l'ho detto?! Eppure vengo da degli ottimi xeno audi.

    - Abbaglianti Automatici
    Di una utilità incredibile. Sulla carta già mi inspirava come funzione, ma non immaginavo che fossero così efficienti. Non sbagliano un colpo. E se si pensa che questo sistema fa lavorare i fari di cui sopra....

    - Lettura dei segnali stradali
    Altro optional che non sai di volere fin quando non l'hai provato. Quante volte vi capita di trovarvi improvvisamente un autovelox e di non ricordarvi il limite di velocità su quel tratto? Beh... adesso basta guardare il display e lo sapete.
    Ah... se qualcuno ha ancora qualche dubbio... sappiate che legge anche i provvisori.

    - Abitabilità interna
    Spazio, spazio ed ancora tanto spazio. Sono alto 176 cm e non amo guidare attaccato al volante. Eppure dietro di me c'è un appartamento. A volte vorrei essere il passeggero per poter starmene beatamente spaparanzato sul divano posteriore. E se vi serve ancora altro spazio nel bagagliaio? Beh, si può sempre tirar avanti il divanetto senza sacrificare lo spazio ai passeggeri posteriori.

    - Around View Monitor
    Avevo la telecamera posteriore sulla prima qashqai. E già non mi giravo più nelle manovre. Adesso praticamente, ho tutto sotto controllo. Se non fosse stato per l'AVM, probabilmente adesso starei ancora tentando di parcheggiarla in garage.

    - Park Assist
    Ho sempre pensato che fosse un accessorio utile solo a fare un po di show con gli amici. Impensabile utilizzarlo sulle nostre strade con il traffico che ci ritroviamo. Il tempo di iniziare a provare ad impostare il sistema che già ti ritrovi sommerso dai clacson delle auto che ti seguono. Eppure non è così. Perchè capito il meccanismo, si fa in un attimo. E se si fa in un attimo, ecco che ne viene fuori tutta l'utilità. 1° Si ha la tranquillità di non graffiare mai i cerchi sul marciapiede o di prendere un eventuale muro. 2° Non sapete se l'auto ci entra in quello spazio che avete trovato? Attivate il sistema. Valuterà lui per voi.

    DIFETTI:
    A pensarci bene, forse di "difetti" veri e propri, non ne ho ancora trovati. Il difetto è una cosa che non funziona o che funziona male tale da impedire o limitare la funzione stessa. E fortunatamente qui sembra andare tutto ok. Allora mi limiterò ad elencare ciò che può avermi deluso o lasciato un pò perplesso.

    Cambio:
    Troppo lungaaaa questa leva!! Ma cos'è la leva dei pulmann?!? Peccato, perchè il cambio è morbido, pulito ed anche abbastanza preciso. Ma questa leva è lunghissima.

    Illuminazione interna:
    Ho veramente difficoltà a comprendere l'assenza di una luce principale nella zona anteriore. Infatti, sto studiando qualcosa.
    Ah... gia sò che starete pensando anche a quella dei tasti dei finestrini. Beh, secondo me è molto relativo. Se ci fossero stati sarebbe stato sicuramente meglio, ma si memorizza presto comunque la loro posizione.

    Specchietti esterni:
    Veramente veramente una pecca la mancata chiusura ed apertura automatica degli specchietti. Anche perchè non sono proprio contenuti. Ecco, questo forse è da annoverare tra i difetti veri e propri. Avevo lo stesso problema sul Qashqai e mi dovetti abituare a pigiare il pulsantino ogni volta che salivo e scendevo dall'auto. Speravo che dopo 9 anni, dopo che le auto avevano imparato a frenare da sole, questo problema fosse stato risolto in Nissan.
    Toccherà correre ai ripari con il modulo aftermarket.

    Tetto panoramico/apribile:
    Devo essere sincero. Mi aspettavo che si aprisse di più. Resta il fatto che è un accessorio a cui non rinuncerei mai.

    Consumi:
    Sono, per me, la vera nota dolente. E' vero, ho fatto solo 300km, ma non sono stati confortanti. Sia chiaro, non è che l'auto beva come una sportiva, ma forse l'aspettativa creatami era ben altra. Non ho mai creduto troppo ai dati ufficiali, ma mi confortavano i commenti letti qui sul forum che confermavano quanto di buono dichiarato dalla casa. Eppure il mio computer di bordo al momento dichiare 12.7 km/l. Non proprio quello che mi aspettavo. Per niente.

    Frizione:
    Non si può neanche parlare di delusione o perplessità. Ma che fastidio qual rumore in fase di pressione/rilascio. Bisogna ingrassare. Urgentemente!

    CONCLUSIONI:
    Sono contento della scelta. Quando decido di acquistare un'auto, specialmente se nuova, difficilmente mi pento della scelta, per 2 motivi: 1° non scelgo mai precipitosamente, ma vaglio tutte le alternative possibili. 2° non mi faccio mancare quasi niente. Ritengo che sia un'auto validissima sotto tutti gli aspetti, dagli altissimi contenuti, ad un prezzo "onesto". Motivo per cui sono un convinto sostenitore del marchio. Quest'auto, se avesse avuto un altro stemma sul frontale, sarebbe costata almeno 10.000/15.000€ in più.


    Le sensazioni su un'auto sono molto soggettive. Queste sono condizionate dal nostro personale background, da quello che siamo, da come viviamo, dal nostro passato. Per questo vi riporto un piccolissimo sunto di me e del mio passato automobilistico, così da poter meglio interpretare le parole da me scritte.

    32 anni, sposato con 1 bimbo di 2 anni. Lavoro dipendente in una grande azienda italiana dall'età di 20 anni. Appassionato di auto, moto, calcio ed hightech.
    Le mie precedenti auto sono state: Opel Corsa 1.0 / Alfa Romeo 145 1.4b/ Nissan Qashqai 1.5dCI / Audi A4 143cv Multitronic.

    Spero di aver dato il mio contributo a chi è ancora indeciso sull'auto.

    P.s. A breve posterò qualche foto. Il tempo di ultimare l'installazione di qualche piccolissimo componente estetico. Tranquilli... non amo stravolgere il lavoro degli altri.

    Grazie a tutti per l'attenzione.


    Ultima modifica di urban_proof il Lun 21 Mar 2016 - 14:19 - modificato 1 volta.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Trailer Gio 18 Feb 2016 - 9:52

    urban_proof ha scritto:Ragazzi, finalmente riesco ad avere due minuti per aggiornare questo thread.

    ESTERNI:
    Imponente. Bella. Può non piacere a tutti. Io stesso non sono mai stato convinto in pieno dal posteriore, ma l'ho acquistata per altre qualità. Il mio ragionamento è stato: il guidatore la vive dall'interno. E' li che deve essere bella. In ogni caso, più la guardo e più mi piace.

    Bella anche per me, a me piace proprio il lato b e di lato. Davanti un po' meno, ma cmq gradevole. Mi fece inizialmente innamorare la foto del catalogo dove scende su uno sterrato vicino al mare I love you santo subito amore mi arrendo



    urban_proof ha scritto:
    - Around View Monitor
    Avevo la telecamera posteriore sulla prima qashqai. E già non mi giravo più nelle manovre. Adesso praticamente, ho tutto sotto controllo. Se non fosse stato per l'AVM, probabilmente adesso starei ancora tentando di parcheggiarla in garage.

    Riguardo questo dispositivo ho dovuto ricredermi totalmente: prima dell'acquisto credevo fosse un orpello inutile e invece si dimostrato utilissimo.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty ...e primi upgrade

    Messaggio Da urban_proof Ven 11 Mar 2016 - 22:37

    Di seguito alcuni piccoli accorgimenti adottati sulla mia XT, prevalentemente, per adesso, all'interno:

    Illuminazione zona piedi anteriore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Illuminazione zona piedi posteriore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Set interni cromo/opaco:

    Casse
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sbocchi area superiori
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Tunnel Centrale
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sbocco area posteriore
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Kit tappetini gommati antiscivolo bianco/fluorescenti (visibili anche in altre foto)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Kit full led interni:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Luce targa Led:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Seguiranno aggiornamenti...


    Ultima modifica di urban_proof il Lun 21 Mar 2016 - 14:21 - modificato 3 volte.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da maconzio Ven 11 Mar 2016 - 22:53

    Ottimo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Ronny Gregori Sab 12 Mar 2016 - 0:26

    Gli hai dato giu di LED! Bellissima illuminazione!
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 12 Mar 2016 - 15:05

    Rinnovo i complimenti per l'ottimo lavoro eseguito.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Battitacco illuminati

    Messaggio Da urban_proof Lun 21 Mar 2016 - 14:18

    Sfruttando l'alimentazione che già avevo portato in zona per l'illuminazione della zona piedi, ho approfittato per installare i battitacco illuminati (anteriori e posteriori) presi sulla baia asiatica...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da maconzio Lun 21 Mar 2016 - 21:48

    Sempre più personalizzata
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Silverfin Mer 11 Mag 2016 - 18:15

    cos'è la baia asiatica?
    avatar
    Silverfin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Lancio64 Mer 11 Mag 2016 - 18:41

    Silverfin ha scritto:cos'è la baia asiatica?

    Dovrebbe essere Aliexpress
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Silverfin Gio 12 Mag 2016 - 18:07

    la qualità è buona e quanto devi aspettare? sono lucidi o satinati? ciao e grazie
    avatar
    Silverfin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da urban_proof Gio 12 Mag 2016 - 19:33

    Ciao Silverfin,
    confermo di averli presi su Aliexpress. L'attesa è la solita, circa un mesetto e sono satinati.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Silverfin Gio 12 Mag 2016 - 19:53

    Grazie
    avatar
    Silverfin
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    La mia XT - (modifiche ed upgrade) Empty Re: La mia XT - (modifiche ed upgrade)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.