New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 15 di 23 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cdigreg Mer 21 Gen 2015 - 13:42

    Ciao fabio81
    una domanda: come funziona la campagna di richiamo?
    Vieni convocato direttamente dalla Nissan oppure devi, di tua iniziativa, contattarli per richiedere un intervento?
    Grazie
    avatar
    cdigreg
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da pkpaperinik Mer 21 Gen 2015 - 17:56

    Ragazzi vi aggiorno. Oggi dovevo ritirare l'x-trail con cambio cvt, sono stato contattato per rimandare il ritiro in quanto gli è arrivato un aggiornamento da effettuare prima della consegna, pare riguardi il cvt. Vi terrò informati.
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Mer 21 Gen 2015 - 18:03

    Potrebbe essere la volta buona con questi aggiornamenti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 18:04

    pkpaperinik ha scritto:Ragazzi vi aggiorno. Oggi dovevo ritirare l'x-trail con cambio cvt, sono stato contattato per rimandare il ritiro in quanto gli è arrivato un aggiornamento da effettuare prima della consegna, pare riguardi il cvt. Vi terrò informati.

    Una cosa me la dovete concedere ... in Nissan hanno un piano di comunicazione con i dealer da primato!!! Ma è possibile che non sono allineati su nulla ed ognuno dice la sua?

    Comunque rinnovo la richiesta di informarsi sulla versione software installata ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da pkpaperinik Mer 21 Gen 2015 - 18:06

    Veramente ho detto al concessionario: ma scusa l'aggiornamento di dicembre non l'avevate ancora fatto? e lui: - si quello era stato fatto questo è uno nuovo che devono ancora spedirci Shocked Shocked Shocked
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Mer 21 Gen 2015 - 18:08

    pkpaperinik ha scritto:Veramente ho detto al concessionario: ma scusa l'aggiornamento di dicembre non l'avevate ancora fatto? e lui: - si quello era stato fatto questo è uno nuovo che devono ancora spedirci Shocked Shocked Shocked


    Noi facciamo le cavie pazienza mi arrendo mi arrendo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mer 21 Gen 2015 - 18:48

    Punto della situazione: ieri via pec ho inviato a Nissan la nota in cui ho richiesto che alla consegna dell'auto (quando????) mi dovevano per iscritto certificare la risoluzione del problema...........Ebbene....poco fa Nissan Italia mi ha chiamato dicendo:gentile sig.....ci scusiamo, sull'auto si sono sbagliati a fare l'aggiornamento (!!!!!era solo quello di dicembre da fare a dicembre)ed ora stiamo provvedendo a richiedere (sentite sentite) un nuovo cambio per sostituitiire il blocco!!!!!!!!...ma questi ci sono o ci fanno??????...li ho ringraziati dicendo che stamattina ho provveduto ad inviare tramite legale formale richiesta di risoluzione del contratto, risarcimento danni, o sostituzione auto in via conciliativa......Dell'auto in officina ne possono fare pezzi di ricambio!!!!!!!non aspetterò altri 40 gg per fare la loro cavia (mie testuali parole) !!!!!!! obbedisco obbedisco Italiano vero!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Mer 21 Gen 2015 - 19:53

    Giulio 76 se riesci nel tuo intento sei un mito
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 1:41

    Situazione pesante Giulio, mi dispiace ma ormai penso tutti qui dentro seguiamo la tua odissea. Tienici aggiornati
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 22 Gen 2015 - 7:35

    giulio76 ha scritto:Punto della situazione: ieri via pec ho inviato a Nissan la nota in cui ho richiesto che alla consegna dell'auto (quando????) mi dovevano per iscritto certificare la risoluzione del problema...........Ebbene....poco fa Nissan Italia mi ha chiamato dicendo:gentile sig.....ci scusiamo, sull'auto si sono sbagliati a fare l'aggiornamento (!!!!!era solo quello di dicembre da fare a dicembre)ed ora stiamo provvedendo a richiedere (sentite sentite) un nuovo cambio per sostituitiire il blocco!!!!!!!!...ma questi ci sono o ci fanno??????...li ho ringraziati dicendo che stamattina ho provveduto ad inviare tramite legale formale richiesta di risoluzione del contratto, risarcimento danni, o sostituzione auto in via conciliativa......Dell'auto in officina ne possono fare pezzi di ricambio!!!!!!!non aspetterò altri 40 gg per fare la loro cavia (mie testuali parole) !!!!!!! obbedisco obbedisco Italiano vero!

    Ciao Giulio, ti sono vicino per la serie di disavventure che stai vivendo e ti ringrazio per continuare a condividerle con noi.
    L'idea che mi sono fatto sulla tua storia è che qualcosa non funzioni non solo nel tuo cambio ma anche nell'officina che sta gestendo la tua problematica. Non voglio buttare benzina sul fuoco ma, sentendo e leggendo le storie degli altri utenti, mediamente, prima della rottura del cambio o comunque prima che gravi problemi si manifestino, servono 3/4000 km.
    Ora mi sembra di capire che nel tuo caso dalla sostituzione al ripresentarsi del problema i tempi ed i km siano molto più brevi. Il dubbio che l'officina non stia operando come dovrebbe, a me viene... Oramai l'auto (correggimi se sbaglio) è di nuovo sotto i ferri nello stesso posto, io una prova da un'altra officina l'avrei comunque fatta. Spero tanto che tu riesca a riavere l'auto in tempi da record e con una soluzione definitiva al problema visto i trascorsi e l'azione legale che hai intrapreso. Sarebbe davvero brutto dover rinunciare ad un'auto che immagino sia stata desiderata e frutto di una scelta ponderata.
    Che dire, in bocca al lupo per tutto!!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Gio 22 Gen 2015 - 8:18

    Ciao Cicciodoro, purtroppo ho girato 3 diverse officine Nissan.....1 in Campania e 2 a Roma.....per il kilometraggio il primo si è rotto ai 3000 km.....gli altri hanno iniziato a manifestare problemi a circa 1000 km...però calcola che al giorno percorro 160-200 km al giorno....quindi il cambio lo stresso subito (autostrada, raccordo anulare di Roma, traffico di Roma).....diciamo che come test drive sono perfetto ...la prova di affaticamento la faccio subito con le auto..... che ridere
    E purtroppo ieri pomeriggio quando sono andato in officina c'era un x-trail ed un QQ a cui dovevano sostituire cambio e radiatore ed entrambi non avevano fatto 2.000 km.....ho parlato con i 2 proprietari e gli ho chiesto a quello dell'x-trail d'iscriversi al forum....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Gio 22 Gen 2015 - 8:35

    Giulio a sensazione l'altro XT e il QQ erano di recente immatricolazione?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Gio 22 Gen 2015 - 8:58

    l'xt (bellissimo con il colore ruggine) preso ad inizi dicembre , il 10.
    Invece il QQ è di fine novembre. Il ragazzo dell'Xtrail mi ha raccontato che ha iniziato ad avere questi vuoti di trazione con salti dei giri in autostrada, mentre invece in città il fenomeno era minimo, quasi impercettibile.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 9:58

    Numero Sette o Mirauto li hai sentiti?
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Gio 22 Gen 2015 - 10:11

    Ahimè...tutti e due...prima mirauto ed ora numero sette dove e' ricoverata in questi gg....diciamo che non mi faccio mancare nulla....mi manca....San Pietro.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 16:31

    E quei due a Roma sono fra i migliori, dicono... pensa te Mad

    (li conosco perchè li avevo sentiti in tempo di preventivi, beccando fra l'altro in maniera del tutto casuale un paesano che lavora da Mirauto... e il mio paese ha 2000 abitanti Very Happy )
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Gio 22 Gen 2015 - 18:07

    Aggiornamento sulla sostituzione cambio. Oggi pomeriggio sono passato in officina per vedere come procede il lavoro. Il nuovo cambio, radiatore, tubazioni e olio sono stati sostituiti. Rimane ancora da fare l'aggiornamento software e una prova su strada. Probabilmente domani riprendo l'auto e...incrocio le dita !!! Ho provato a chiedere qualche chiarimento ma il capo officina mi ha detto che hanno solo avuto disposizioni da Nissan senza ulteriori spiegazioni...anzi non possono neanche mettere le mani sul vecchio cambio perché rischiano che poi Nissan non passi in garanzia la sostituzione. Per la loro esperienza questo e' il primo caso non solo su xtrail ma anche su quashai, juke, ecc...
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da fabio81 Gio 22 Gen 2015 - 18:18

    cdigreg ha scritto:Ciao fabio81
    una domanda: come funziona la campagna di richiamo?
    Vieni convocato direttamente dalla Nissan oppure devi, di tua iniziativa, contattarli per richiedere un intervento?
    Grazie
    Ciao cdigre!
    Sono stato contattato dal concessionario e mi hanno detto che per il mio numero di telaio era previsto l'aggiornamento.
    avatar
    fabio81
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Gio 22 Gen 2015 - 18:20

    sergio56 ha scritto:Aggiornamento sulla sostituzione cambio. Oggi pomeriggio sono passato in officina per vedere come procede il lavoro. Il nuovo cambio, radiatore, tubazioni e olio sono stati sostituiti. Rimane ancora da fare l'aggiornamento software e una prova su strada.

    Sai per caso se l'aggiornamento software è quello che doveva uscire in questi giorni e che sembrava non fosse ancora uscito di cui parlava pkpaperinik?
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Gio 22 Gen 2015 - 18:47

    Havana ha scritto:
    sergio56 ha scritto:Aggiornamento sulla sostituzione cambio. Oggi pomeriggio sono passato in officina per vedere come procede il lavoro. Il nuovo cambio, radiatore, tubazioni e olio sono stati sostituiti. Rimane ancora da fare l'aggiornamento software e una prova su strada.

    Sai per caso se l'aggiornamento software è quello che doveva uscire in questi giorni e che sembrava non fosse ancora uscito di cui parlava pkpaperinik?

    No. Mi è stato soltanto detto che hanno ricevuto un Cd con cui fare l'aggiornamento.
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da pkpaperinik Gio 22 Gen 2015 - 20:13

    Auto ritirata, aggiornamento effettuato e "prova" del capo officina superata (non so in cosa consisteva) ho ritirato l'auto nel weekend la testo meglio. Ditemi dove guardare per darvi info sulla versione della centralina. Smile
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 22 Gen 2015 - 20:55

    pkpaperinik ha scritto:Auto ritirata, aggiornamento effettuato e "prova" del capo officina superata (non so in cosa consisteva) ho ritirato l'auto nel weekend la testo meglio. Ditemi dove guardare per darvi info sulla versione della centralina. Smile
    non so se esiste un menu segreto per il cdb.... per il connect si esiste ed in un post ci sono tutti i passaggi per entrarci.... ma per il cdb non ho idea....
    li dovresti trovare la versione sw del cambio
    c'è qualche smanettone che riesce a fare indagini più approfondite??
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da pkpaperinik Gio 22 Gen 2015 - 20:56

    io ho il connect, ora vedo di capire dove trovare il menu segreto. Smile
    pkpaperinik
    pkpaperinik
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Ven 23 Gen 2015 - 1:57

    Salve. Cosa è che cercate?
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Ven 23 Gen 2015 - 2:16

    Voi non ci crederete. ...ma quello che vi dico ha dell'incredibile.
    Acquisto la macchina e tramite il leasing salda la fattura il 05.12.14. Dopodiché mi contatta il venditore che non possono immatricolare la xtrail tekna xtronic perché Nissan ha bloccato tutte le nuove immatricolazioni fino a che non verrà effettuato un aggiornamento del software del cvt....ebbene macchina a noleggio (pagata da Nissan) e poi immatricolata la macchina il 18.12.14.
    Parto x Parigi e rientro a Befana percorrendo oltre 3000km....
    Ad oggi ho circa 5500km e cosa ho scoperto?
    Che la concessionaria non ha effettuato l'aggiornamento del software sulla macchina ma ha trasmesso a Nissan tramite computer che lo ha effettuato, così facendo loro hanno un rimborso del lavoro fatto da Nissan e Nissan a sua volta ha inviato i certificato per poter immatricolare la macchina.
    Voi vi chiederete come ho fatto. Ebbene tramite un amico, che è concessionario in un altra provincia a fatto semplicemente la diagnosi attaccando il terminale alla macchina ed è apparso un codice. Bene quel codice è il codice di come è uscita dalla fabbrica. Dopodiché ha effettuato l'aggiornamento ultimo che Nissan ha spedito ed ecco fatto....
    Se vi può interessare ho in mano i 2 codici. E l'ultimo riporta la lettera D...
    Contatto la concessaria e riferisco quello che ho scoperto e negano tutto...
    Domani vado da loro facendo vedere tutti i fogli che mi hanno rilasciato dopo l'aggiornamento ed ho già contattato il mio avvocato per pretendere un eventuale risarcimento danni.
    Inoltre contattero' anche Nissan per riferire il tutto.
    Ora mi chiedo avrà subito qualche danno il cambio percorrendo quei km senza essere effettuato l'aggiornamento richiesto?
    Cosa né pensate? Un saluto a tutti.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 15 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 15 di 23 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 19 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.