New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 14:51

    sergio56 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore

    Anche se non sei portatore di buone notizie, ti ringrazio comunque.... (D'altronde ambasciator non porta pena)
    Quindi dopo un po' il problema si presenta sia con cruise che senza e un po' a tutti i giri a meno che non si usi il sequenziale, giusto?
    Ma a te non l'hanno trattenuta in officina, hanno ordinato i pezzi e nel frattempo continui ad usarla?

    confermo. il problema si presenta sia con cruise attivato che disattivato ed e' anche indipendente dal numero di giri. C'e anche da dire che se l'auto la utilizzi prevalentemente in citta' e/o per brevi tragitti difficilmente ti accorgi del problema. Per quanto riguarda l'officina l'ho gia' portata un paio di volte e - nel secondo caso all'inizio di Dicembre - speravo che tutto si potesse risolvere con l'agognato aggiornamento del software. Poi invece mi e' stato comunicato che c'era da sostituire tutto e quindi sono in attesa. Nel frattempo ho rinunciato a lasciare l'auto in officina perche' comunque l'auto cammina (con i dovuti accorgimenti) e spero non mi lasci per strada prima della sostituzione.....

    Sergio, grazie infinite per il tuo contributo, mi hai schiarito le idee e adesso valuto per tempo come muovermi....

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Mer 7 Gen 2015 - 14:55

    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore

    Anche se non sei portatore di buone notizie, ti ringrazio comunque.... (D'altronde ambasciator non porta pena)
    Quindi dopo un po' il problema si presenta sia con cruise che senza e un po' a tutti i giri a meno che non si usi il sequenziale, giusto?
    Ma a te non l'hanno trattenuta in officina, hanno ordinato i pezzi e nel frattempo continui ad usarla?

    confermo. il problema si presenta sia con cruise attivato che disattivato ed e' anche indipendente dal numero di giri. C'e anche da dire che se l'auto la utilizzi prevalentemente in citta' e/o per brevi tragitti difficilmente ti accorgi del problema. Per quanto riguarda l'officina l'ho gia' portata un paio di volte e - nel secondo caso all'inizio di Dicembre - speravo che tutto si potesse risolvere con l'agognato aggiornamento del software. Poi invece mi e' stato comunicato che c'era da sostituire tutto e quindi sono in attesa. Nel frattempo ho rinunciato a lasciare l'auto in officina perche' comunque l'auto cammina (con i dovuti accorgimenti) e spero non mi lasci per strada prima della sostituzione.....

    Sergio, grazie infinite per il tuo contributo, mi hai schiarito le idee e adesso valuto per tempo come muovermi....


    figurati !!! Come ho gia' detto il <problema> cambio e' ormai ufficiale in casa Nissan/Renault. Se fossi in te andrei subito dal concessionario per sapere se sulla tua auto (immagino sia deducibile dal numero di telaio) sara' sufficiente il solo aggiornamento oppure se devi sostituire cambio/radiatore
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 14:58

    Mi sto appunto muovendo in questa direzione.. ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 15:46

    magnete ha scritto:

    Dopo un po il capo officina (che inverosibilmente faceva finta di non essere a conoscenza del problema) è tornato dicendo che lamacchina fa parte della campagna di richiamo e che devono seguire la procedura mediante il semplice aggiornamento software (codici campagna di richiamo P4258 e P4261).

    Ottimo Magnete, i due codici di richiamo sembrano essere gli stessi che stanno usando in Germania già da metà Dicembre.
    Il P4258 è un aggiornamento del sistema di frenata di Emergenza.
    Il P4261 è quello per il cambio XCVT
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Mer 7 Gen 2015 - 16:07

    VISTO CHE GLI ARGOMENTI SONO MOLTO SIMILI VI CHIEDO DI CONTINUARE IN QUESTO TOPIC NEL CASO ABBIATE PROBLEMI DI "SEGHETTAMENTO" CON IL CAMBIO XTRONIC E DI POSTARE NELL'ALTRO TOPIC SE LI AVETE CON IL MANUALE
    GRAZIE

    giudice

    PS scusate le maiuscole ma è necessario attirare l'attenzione
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty XCVT oscillazione Contagiri

    Messaggio Da magnete Mer 7 Gen 2015 - 16:13

    Ciao,
    io ho avuto lo stesso problema; l'auto ha 10000 km circa e la scorsa settimana mi hanno aggiornato il software.

    Non mi hanno voluto sostituire cambio e radiatore perchè secondo loro non era necessario (la mia macchina è una delle prime prodotte; numero di serie intorno al 300).

    Ho usato l'auto solo per tornare a casa ed il problema del seghettamento (dopo l'aggiornamento) non l'ha più dato.

    Ora sto monitorando la situazione; spero che non siano necessari altri interventi.

    Saluti.

    cicciodobro ha scritto:Eccomi qui, riprendo il discorso seghettamenti perché sabato, per la prima volta, anche la mia macchina ha presentato il problema. Cambio in D, modalità Eco attiva, cruise in ON e settato a circa 94 km/h. Stavo percorrendo la Milano Torino in una zona piena di cantieri, dopo circa una trentina di minuti dall'accensione dell'auto. La strada era piena di saliscendi dati dall'asfalto irregolare tipico dei cantieri e avevo l'impressione di viaggiare a singhiozzo. Mi son messo a fissare subito il contagiri e... L'amara sorpresa... L'ho controllato per 2 o 3 minuti al massimo, il tempo di fare il filmatino e poi ho tolto il cruise. Il sintomo del seghettamento e sparito subito. Durante il resto del viaggio (fino a Torino) ed anche al ritorno non ho più avvertito anomalie anche se non ho avuto il coraggio di rimettere il cruise e ripetere la stessa situazione del seghettamento. Avevo la Family a bordo e li stavo portando in gita, non volevo rovinare la giornata a loro e arrabbiarmi io.
    Questa mattina mi sono armato di coraggio e nel solito tragitto casa lavoro ho rimesso in D, attivato l'Eco e il cruise a 94 km/h. Ho fissato il contagiri e sembrava inchiodato al suo posto.

    Ora chiedo a chi è già passato dal problema del cambio ed ha già sostituito o è in attesa, il problema si presentava sempre e matematicamente ogni volta che si attiva il cruise o comunque a quelle velocità o all'inizio è randomico?

    Link al Video girato da me sabato



    Come potete vedere la lancetta del contagiri non sobbalza vistosamente con sbalzi di 500 rpm così come invece si vede in altri filmati presi dal Tubo. Che possa essere qualcosa legato alla rigenerazione del FAP o comunque della centralina motore e quindi non al cambio?
    avatar
    magnete
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Mer 7 Gen 2015 - 16:42

    trovo inqualificabile il comportamento di nissan. ormai è ampiamente dimostrato che ci sono problemi, e che probabilmente si risolvono con un richiamo...perchè non lo fanno? la mia dovrebbe arrivare verso la seconda metà di questo mese, o al più tardi all'inizio di febbraio, ma mi rifiuterò di staccare gli assegni se prima non mi dimostreranno di aver aggiornato il software o di aver fatto qualunque cosa che mi eviti di rimanere a piedi dopo poche migliaia di km.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da kap Mer 7 Gen 2015 - 17:02

    macrac73 ha scritto:VISTO CHE GLI ARGOMENTI SONO MOLTO SIMILI VI CHIEDO DI CONTINUARE IN QUESTO TOPIC NEL CASO ABBIATE PROBLEMI DI "SEGHETTAMENTO" CON IL CAMBIO XTRONIC E DI POSTARE NELL'ALTRO TOPIC SE LI AVETE CON IL MANUALE
    GRAZIE

    giudice

    PS scusate le maiuscole ma è necessario attirare l'attenzione

    seghettamenti con il cambio manuale???? mi sono assentato qualche giorno e questo problema me l'ero perso. Quindi fatemi capire, non è un problema relativo al solo automatico? La mia è in consegna a breve..... shock
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 17:08

    Martedì ho appuntamento in conce per la visita di cortesia... Al telefono ho riferito di aver avuto qualche problemino con il cambio e il venditore che mi ha seguito durante la fase di acquisto mi ha subito detto che ci sono degli aggiornamenti da fare senza che io accennassi a nulla.
    Direi buono come inizio...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Mer 7 Gen 2015 - 17:14

    kap ha scritto:
    seghettamenti con il cambio manuale???? mi sono assentato qualche giorno e questo problema me l'ero perso. Quindi fatemi capire, non è un problema relativo al solo automatico? La mia è in consegna a breve..... shock

    Si Kap se non ricordo bene l'utente Guglielmo ne aveva parlato all'inizio e anche sul forum del QQ se ne è parlato... più che seghettamenti erano dei "vuoti" in accelerazione.
    Comunque penso siano riferite alla produzione di qualche mese fa.... ad oggi non ci sono altri casi conclamati...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 17:17

    kap ha scritto:seghettamenti con il cambio manuale???? mi sono assentato qualche giorno e questo problema me l'ero perso. Quindi fatemi capire, non è un problema relativo al solo automatico? La mia è in consegna a breve..... shock

    Se è come per cugini del QQ con stessa motorizzazione l'idea che mi sono fatto è che i seghettamenti (lievi vuoti di potenza con contagiri che sobbalza di 100/200 rpm) possano verificarsi indistintamente sia sul cambio manuale, che sul XCVT che sul 4x4.
    Il problema all'XCVT inizialmente è molto simile ai seghettamenti dovuti probabilmente ad un discorso di mappatura/centralina ma poi degenera con sobbalzi del contagiri di 500/1000 rpm e che rende l'auto inguidabile. Questo problema è ovviamente legato solo all'automatico.
    Spero di non essere smentito.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Dom 11 Gen 2015 - 17:38

    Raga ma non ho più sentito nessuno sull'aggiornamento centralina...
    Come vi state trovando???
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Dom 11 Gen 2015 - 19:07

    Infatti! Sarebbe interessante fare un riassunto! Quanti avevano il  problema e hanno fatto l'aggiornamento (con o senza sostituzione del cambio) e se hanno risolto. Dopo l'intervento quanti chilometri avete fatto? Bisogna capire se l'intervento è veramente definitivo. Io, se tutto va bene, dovrei ritirare l'auto martedì o mercoledì dopo un mese di fermo.
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 9:37

    Ciao a tutti,
    dopo la sostituzione del 2° cambio con radiatore annesso, aggiornamento software (cambio+frenata), ho percorso 1.100 km e da ieri ho iniziato a riavere il seghettamento. A velocità costante (120 km/h) in pianura la macchina sfarfalla tra i 2000 ed i 2500 g/m....non è normale credo ed ho l'impressione che abbia vuoti nell'erogazione.... La sto ora riportando dai miei "amici" della Nissan....Stavano in pensiero che non mi vedevano da 20 gg......Vi tengo aggiornati.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 9:42

    Negli ultimi 3/4 gg....mentre guidavo all'improvviso si accendeva per qualche istante per poi spegnersi la spia dell'Avaria Motore.....senza lampeggiare...accesa e poi subito spenta.....All'accensione del quadro strumenti non si accende alcuna spia!!! MAH!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 12 Gen 2015 - 9:45

    giulio76 ha scritto:Ciao a tutti,
    dopo la sostituzione del 2° cambio con radiatore annesso, aggiornamento software (cambio+frenata), ho percorso 1.100 km e da ieri ho iniziato a riavere il seghettamento. A velocità costante (120 km/h) in pianura la macchina sfarfalla tra i 2000 ed i 2500 g/m....non è normale credo ed ho l'impressione che abbia vuoti nell'erogazione.... La sto ora riportando dai miei "amici" della Nissan....Stavano in pensiero che non mi vedevano da 20 gg......Vi tengo aggiornati.....

    pale Cavolo, come immaginavo, sospetto non abbiano trovato una soluzione. Giulio76 se fossi l'unico potrebbe essere "sfortuna" (perdonami il termine che fa girare le scatole) ma dubito che sarai l'unico. Sentiamo gli altri...
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 12 Gen 2015 - 9:53

    giulio76 ha scritto:Negli ultimi 3/4 gg....mentre guidavo all'improvviso si accendeva per qualche istante per poi spegnersi la spia dell'Avaria Motore.....senza lampeggiare...accesa e poi subito spenta.....All'accensione del quadro strumenti non si accende alcuna spia!!! MAH!!!

    A questo punto fa in modo che in officina ci siano anche loro due... (Io per la mia visita di domani li ho pretesi!!)
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Ovviamente volevo solo provare a sdrammatizzare...
    E' comunque davvero strano, sbalzi così possono essere dati oltre che dal cambio che varia effettivamente il rapporto anche dal convertitore di coppia che dovrebbe "bloccare" sopra certe velocità e che sembra staccare per poi riattaccare. Le mie sono solo supposizioni. Potrebbe essere tutto causato da un problema di pressione olio cambio che fa comunque funzionare anche l'attacca stacca del convertitore. Tutto potrebbe essere dovuto ad erronea quantità di olio.
    Ti sono vicino, domattina tocca a me....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 10:00

    giulio76 ha scritto:Negli ultimi 3/4 gg....mentre guidavo all'improvviso si accendeva per qualche istante per poi spegnersi la spia dell'Avaria Motore.....senza lampeggiare...accesa e poi subito spenta.....All'accensione del quadro strumenti non si accende alcuna spia!!! MAH!!!

    Che spiacevole notiziaaaaaaaaaaa ....
    E così fu che Fabrizio ricadde nel pessimismo cosmico.....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 10:02

    cicciodobro ha scritto:
    giulio76 ha scritto:Negli ultimi 3/4 gg....mentre guidavo all'improvviso si accendeva per qualche istante per poi spegnersi la spia dell'Avaria Motore.....senza lampeggiare...accesa e poi subito spenta.....All'accensione del quadro strumenti non si accende alcuna spia!!! MAH!!!

    A questo punto fa in modo che in officina ci siano anche loro due... (Io per la mia visita di domani li ho pretesi!!)
    Ovviamente volevo solo provare a sdrammatizzare...
    E' comunque davvero strano, sbalzi così possono essere dati oltre che dal cambio che varia effettivamente il rapporto anche dal convertitore di coppia che dovrebbe "bloccare" sopra certe velocità e che sembra staccare per poi riattaccare. Le mie sono solo supposizioni. Potrebbe essere tutto causato da un problema di pressione olio cambio che fa comunque funzionare anche l'attacca stacca del convertitore. Tutto potrebbe essere dovuto ad erronea quantità di olio.
    Ti sono vicino, domattina tocca a me....

    Ma anche tu hai vuoti ora?
    Mi sono perso qualcosa?
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 12 Gen 2015 - 10:12

    Fabrizio ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    giulio76 ha scritto:Negli ultimi 3/4 gg....mentre guidavo all'improvviso si accendeva per qualche istante per poi spegnersi la spia dell'Avaria Motore.....senza lampeggiare...accesa e poi subito spenta.....All'accensione del quadro strumenti non si accende alcuna spia!!! MAH!!!
    A questo punto fa in modo che in officina ci siano anche loro due... (Io per la mia visita di domani li ho pretesi!!)
    Ovviamente volevo solo provare a sdrammatizzare...
    E' comunque davvero strano, sbalzi così possono essere dati oltre che dal cambio che varia effettivamente il rapporto anche dal convertitore di coppia che dovrebbe "bloccare" sopra certe velocità e che sembra staccare per poi riattaccare. Le mie sono solo supposizioni. Potrebbe essere tutto causato da un problema di pressione olio cambio che fa comunque funzionare anche l'attacca stacca del convertitore. Tutto potrebbe essere dovuto ad erronea quantità di olio.
    Ti sono vicino, domattina tocca a me....


    Ma anche tu hai vuoti ora?
    Mi sono perso qualcosa?

    E già, è successo solo 3 volte, quindi non lo fa spesso, ma è successo...
    Trovi tutto alla pagina precedente, con tanto di filmato...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 10:40

    cicciodobro ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:

    Ma anche tu hai vuoti ora?
    Mi sono perso qualcosa?

    E già, è successo solo 3 volte, quindi non lo fa spesso, ma è successo...
    Trovi tutto alla pagina precedente, con tanto di filmato...
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    What a Face What a Face
    affraid affraid affraid
    mi randello mi randello mi randello mi randello mi randello
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 12 Gen 2015 - 10:42

    Ragazzi, qua i problemi sono seri. Sto iniziando a disperare. Un conto è un problema di gioventù, un conto è una cosa a cui da mesi non trovano soluzione. Altri che hanno fatto aggiornamenti e sostituzioni e hanno ancora problemi? Meglio se qualcuno ci rincuora con un "ho aggiornato e sostituito" e adesso va tutto bene...".Rolling Eyes


    Ultima modifica di Havana il Lun 12 Gen 2015 - 10:45 - modificato 1 volta.
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 10:44

    Si ma la cosa strana, e che non mi spiego, è perché lo inizia a fare solo dopo n km .... e non subito!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da kap Lun 12 Gen 2015 - 11:10

    Concordo sul fatto che il problema sia grave purtroppo, io l'ho presa con il cambio manuale ma non sto tranquillo ugualmente. Credo che una macchina da più di 30K dovrebbe essere collaudata meglio prima dell'uscita, anche alla luce del fatto che la sorella minore già presentava i medesimi problemi.
    Di questo passo arriveremo alle richieste di rimborso, non tutti possono permettersi di rimanere senza auto, o con una di cortesia piccola, per svariati giorni. E se una concessionaria si trova contemporaneamente 2/3/4 X-Trail a revisionare, a chi daranno l'auto di cortesia migliore?
    Voglio solo pensare che in Japan i cervelloni siano attorno ai banchi di prova 24h al giorno. non si fa non si fa non si fa non si fa non si fa non si fa
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da superpippo Lun 12 Gen 2015 - 11:14

    kap ha scritto:Concordo sul fatto che il problema sia grave purtroppo, io l'ho presa con il cambio manuale ma non sto tranquillo ugualmente. Credo che una macchina da più di 30K dovrebbe essere collaudata meglio prima dell'uscita, anche alla luce del fatto che la sorella minore già presentava i medesimi problemi.
    Di questo passo arriveremo alle richieste di rimborso, non tutti possono permettersi di rimanere senza auto, o con una di cortesia piccola, per svariati giorni. E se una concessionaria si trova contemporaneamente 2/3/4 X-Trail a revisionare, a chi daranno l'auto di cortesia migliore?
    Voglio solo pensare che in Japan i cervelloni siano attorno ai banchi di prova 24h al giorno. non si fa non si fa non si fa non si fa non si fa non si fa
    Kap io ho seguito anche un po il sito dei cugini del QQ ma non mi pare che sul manuale ci siano problemi gravi, dammi conferma perché non vorrei cominciare a fare gli scongiuri.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 9 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 9 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 16 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.