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    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

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    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Gio 16 Ott 2014 - 10:15

    Anche la nostra X-Trail ne è affetta come la QQ avendo stesso motore 1.6?
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 il Gio 16 Ott 2014 - 10:46

    Questa si è una domando da 1.000.000 di dollari......... in teoria la macchina è entrata in produzione più tardi del QQ si spera l'abbiano sistemato!!
    Aspettiamo news dai possessori... oppure domani subito in tangenziale nord e fai il test.... Rolling Eyes Rolling Eyes
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Gio 16 Ott 2014 - 11:02

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Questa si è una domando da 1.000.000 di dollari......... in teoria la macchina è entrata in produzione più tardi del QQ si spera l'abbiano sistemato!!
    Aspettiamo news dai possessori... oppure domani subito in tangenziale nord e fai il test.... Rolling Eyes Rolling Eyes

    Domani giornata piena.... Assicurazione, concessionaria e via di corsa a far installare antifurto satellitare... Lunedì mattina ore 6:30 verifico e vi aggiorno anche se da quel che ho capito non lo fa sempre...
    Se poi chi l'ha già guidata per parecchi km vuole aggiornarci...
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da lucarts il Gio 16 Ott 2014 - 11:16

    Io mio XT quota già 4100 km e sinceramente non rilevo nulla di anomalo a livello né di motore né di altro; il mio possiede cambio manuale..
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 il Gio 16 Ott 2014 - 11:30

    Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
    ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
    La velocità però è più bassa....


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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Gio 16 Ott 2014 - 11:41

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
    ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
    La velocità però è più bassa....
    Ahimè, questo mi sembra il CVT andato.... Suspect
    Da quello che ho letto i seghettamenti sono dei micro-vuoti di alimentazione che fanno come borbottare la macchina.
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 il Gio 16 Ott 2014 - 11:45

    Mi sai che hai ragione.... in basso a destra si vede la "D" ..... Sad Sad
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da dib2000 il Ven 17 Ott 2014 - 10:57

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto: Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
    ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
    La velocità però è più bassa....


    salve,
    io non ho mai notato questo difetto.... pero' ho il cambio manuale.

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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da paperone il Ven 17 Ott 2014 - 11:07

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    salve,
    io non ho mai notato questo difetto.... pero' ho il cambio manuale.

    ... bene e siete già in due senza questo difetto.... entrambi con cambio manuale.... speriamo in bene ...
    .... nessuno con il cvt????
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 il Mar 28 Ott 2014 - 15:30

    ho da una settimana una Tekna con CVT con cui ho percorso circa 1500 km
    Effettivamente tra i 90 e 110 e soprattutto su strade con variazioni di pendenza qualche volta il motore <strattona> leggermente
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    Motore nuovo X Trail 1,6 Dci - 4x4 : "Vuoti e/o seghettamenti"e

    Messaggio Da guglielmo il Lun 3 Nov 2014 - 21:16

    Ciao a tutti
         sono tornato ora dalla Germania (Lipsia) - andata e ritorno 2265 km. 

    Il tragitto Castel San Pietro Terme (BO) - Lipsia - Castel San Pietro T. (effettuato sempre in autostrada) è stato percorse a velocità molto differenti : 130 Km/ora in Italia, 100/110 km/ora in Austria e non meno dei 140/150 Km/ora in Germania (con punte di 180 km/ora) : consumo medio 15,4 Km/lt - nessun vuoto di motore e/o seghettamenti - motore sempre efficiente e pronto.

    Ad oggi, dopo aver percorso 7365 km (da fine Agosto ai primi di novembre) sono soddisfatto dell'acquisto (xTrail 1,6 dci 4x4 Tecna).

      Guglielmo

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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Roby il Lun 3 Nov 2014 - 21:35

    Bravo Guglielmo....porti buone notizie!
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da paperone il Lun 3 Nov 2014 - 21:54

    Bene queste si sono buone notizie…
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan il Mar 4 Nov 2014 - 11:17

    Ottimo, qualcuno con l'automatico??
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Mar 4 Nov 2014 - 11:35

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ottimo, qualcuno con l'automatico??
    Il mio nome è Qualcuno....
    Brevissimi tratti sopra i 90 causa traffico, per ora con 1000 km all'attivo nulla da segnalare.
    obbedisco
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 il Mer 5 Nov 2014 - 9:13

    ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Mer 5 Nov 2014 - 9:23

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    Ultima modifica di cicciodobro il Mer 5 Nov 2014 - 11:06, modificato 1 volta
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan il Mer 5 Nov 2014 - 11:03

    Nel forum del QQ parlano di aggiornamento sw motore.... ma non tutte le officine lo sanno e lo fanno...
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    Messaggio Da sergio56 il Mer 5 Nov 2014 - 16:26

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Mer 5 Nov 2014 - 16:37

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
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    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km

    Grazie per il feedback, il "singhiozzo" è molto accentuato tipo questo ?



    O meno accentuato come in questo caso:



    Lo so che sembro Furio di bianco rosso e verdone, non volermene a male....
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 il Mer 5 Nov 2014 - 16:48

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    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km

    Grazie per il feedback, il "singhiozzo" è molto accentuato tipo questo ?



    O meno accentuato come in questo caso:



    Lo so che sembro Furio di bianco rosso e verdone, non volermene a male....


    e' come nel secondo video con l'unica differenza che io l'ho notato tra i 2000 e i 2300 giri
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro il Mer 5 Nov 2014 - 17:06

    Il primo video dovrebbe essere il classico esempio del cambio guasto, mentre il secondo (quindi quello che hai tu) i seghettamenti che affliggono anche le QQ e sono indipendenti dalla presenza del CVT o del Manuale.
    Alcuni dicono di aver risolto ultimamente con un aggiornamento della centralina. Sempre da quel che ho letto, ad alcuni il problema non si è più presentato, ad altri si è ripresentato e comunque la lamentela che unisce i due casi è un aumento dei consumi. Ovviamente meglio farla vedere in officina il prima possibile. Io guiderò con una mano sola ed un grosso ferro di cavallo attaccato allo specchietto.... Tra oggi e domani dovrei compire i miei primi 1000 Km.... Sgrat Sgrat....

    Spero di esserti stato utile, non prendere come oro colato quel che ti ho detto perché non sono un meccanico, ti ho riportato quello che ho letto in giro e che ho capito.Tienici comunque aggiornati.
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 il Ven 7 Nov 2014 - 20:02

    Sono stato in concessionaria per segnalare l'anomalia. Per il momento non hanno avuto da Nissan nessuna comunicazione al riguardo ma concordano sul fatto che potrebbe dipendere dal software della centralina. Mi hanno chiesto di percorrere altri 2000 km per arrivare almeno a 5000 e poi tornare per un controllo.
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan il Sab 8 Nov 2014 - 16:21

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sono stato in concessionaria per segnalare l'anomalia. Per il momento non hanno avuto da Nissan nessuna comunicazione al riguardo ma concordano sul fatto che potrebbe dipendere dal software della centralina. Mi hanno chiesto di percorrere altri 2000 km per arrivare almeno a 5000 e poi tornare per un controllo.
    lo sanno e fanno gli indiani. ... se non altro per i qq lo dovrebbero strasapere....
    basta che si iscrivino ai forum...
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 il Mar 11 Nov 2014 - 19:03

    Non vorrei essere troppo ottimista ma da un paio di giorni non avverto più i <singhiozzi> tra i 90 e i 110. Ho raggiunto i 4000 km
    Avranno ragione in concessionaria quando dicono che il cambio - o meglio la centralina - ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi allo stile di guida ?
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    Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

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