New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da kap Lun 12 Gen 2015 - 11:52

    superpippo ha scritto:
    kap ha scritto:Concordo sul fatto che il problema sia grave purtroppo, io l'ho presa con il cambio manuale ma non sto tranquillo ugualmente. Credo che una macchina da più di 30K dovrebbe essere collaudata meglio prima dell'uscita, anche alla luce del fatto che la sorella minore già presentava i medesimi problemi.
    Di questo passo arriveremo alle richieste di rimborso, non tutti possono permettersi di rimanere senza auto, o con una di cortesia piccola, per svariati giorni. E se una concessionaria si trova contemporaneamente 2/3/4 X-Trail a revisionare, a chi daranno l'auto di cortesia migliore?
    Voglio solo pensare che in Japan i cervelloni siano attorno ai banchi di prova 24h al giorno. non si fa non si fa non si fa non si fa non si fa non si fa
    Kap io ho seguito anche un po il sito dei cugini del QQ ma non mi pare che sul manuale ci siano problemi gravi, dammi conferma perché non vorrei cominciare a fare gli scongiuri.

    Questa è la risposta che ho ricevuto due giorni fa dal nostro "capo supremo macrac" un paio di gg fa alla medesima domanda:

    Si Kap se non ricordo bene l'utente Guglielmo ne aveva parlato all'inizio e anche sul forum del QQ se ne è parlato... più che seghettamenti erano dei "vuoti" in accelerazione.
    Comunque penso siano riferite alla produzione di qualche mese fa.... ad oggi non ci sono altri casi conclamati...

    Io sto moderatamente tranquillo, ripeto "MODERATAMENTE", cmq dovrei ritirare entro fine mese poi farò tutti i test. Quello che mi preoccupa è nn solo il problema dei vuoti, ma anche quello della condensa nei fari, e altre minuzie/mancanze di cui si è già discusso. Dico solo che al giorno d'oggi pochi di noi hanno speso certe cifre a cuor leggero (anzi, credo proprio nessuno) e da una macchina di questo settore mi aspetterei non il tappeto rosso in concessionaria, ma almeno un'affidabilità e delle finiture di livello commisurato alla spesa. Ad esempio, quanti di voi hanno controllato le lampade interne prima di firmare il contratto?Sarà una stupidaggine, ma se faccio 2 lampade bianche e due gialle all'interno di un abitacolo è palese che viene uno schifo, non ci vuole un ingegnere per capirlo. Dei fendinebbia che facessero il loro mestiere era difficile inserirli? E via dicendo..... Solo che tutte queste cosine le sappiamo adesso nel forum, personalmente quando ho fatto la prova non mi ha neppure sfiorato l'idea di guardare queste piccolezze, visto che le trovo di base su auto da 15k in meno.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 12:19

    kap ha scritto: Ad esempio, quanti di voi hanno controllato le lampade interne prima di firmare il contratto?Sarà una stupidaggine, ma se faccio 2 lampade bianche e due gialle all'interno di un abitacolo è palese che viene uno schifo, non ci vuole un ingegnere per capirlo. Dei fendinebbia che facessero il loro mestiere era difficile inserirli?

    OT ON ... eventualmente continuiamo a parlarne nel topic dedicato

    concordo ma riporto una mia esperienza: in azienda avevamo Ford C-Max con led bianchi come spot lettura posteriori. Durante un viaggio dovevo rivedere alcuni documenti e la luce bianca (5500k) mi ha dato veramente fastidio. Preferisco la luce calda per leggere.

    Riporto link e stralcio di un articolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    "domande
    1)Vorrei sapere che tipo di luce artificiale è consigliabile utilizzare per queste attività in sostituzione di quella naturale e più precisamente a quanti kelvin deve corrispondere la lampadina che dovrei comprare.
    risposta
    in genere e' consigliabile NON utilizzare luce monocromatica
    l'ideale sarebbe avere nel suo luogo di lavoro o studio
    luci di varia natura
    (neon , alogene, a lunga durata , ad incandescenza ) al fine di non creare la MONOCROMATICITA'...
    il bianco glaciale che non e' naturale e non aiuta nel contrasto o quando utilizziamo un Computer"

    Anche io vorrei cambiare gli spot posteriori ma prima provo con la bimba .. non vorrei che led bianchi le diano fastidio.

    OT OFF

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da superpippo Lun 12 Gen 2015 - 12:40

    Credo che tanti di noi non hanno verificato tante piccolezze perché distratti dall'euforia di provare quest'auto. Purtroppo per accorgersi di tutto bisogna giudare l'auto almeno per una settimana ma quale concessionario te lascia cosi tanto tempo?
    Speriamo di avere comunque delle soddisfazioni nel lungo tempo.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 12:58

    Comunque i nostri fratelli minori dicono:

    lunedì 12 gennaio 2015, 13:03

    Sono riuscito a parlare con il capo officina...proprio nella loro hanno una macchina "cavia" sulla quale stanno cercando di risolvere il problema sotto la supervisione di Nissan, per ora mi ha fatto capire che non ha strumenti per poter risolvere il problema definitivamente in quanto mi pare di aver capito che brancolano un po' nel buio...lo devo richiamare a metà della prossima settimana per verificare se ci sono novità significative...intanto guidero' con una mano perennemente sui maroni per scongiurare che la faccenda del mio cambio si faccia più seria di quella attuale.
    Cmq come già riportato da altri in questa discussione mi ha confermato che gli aggiornamenti fatti fino ad ora non hanno risolto il problema, che tende a ripresentarsi.
    Alla prossima puntata....sgrat sgrat
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Lun 12 Gen 2015 - 13:46

    Fabrizio ha scritto:
    kap ha scritto: Ad esempio, quanti di voi hanno controllato le lampade interne prima di firmare il contratto?Sarà una stupidaggine, ma se faccio 2 lampade bianche e due gialle all'interno di un abitacolo è palese che viene uno schifo, non ci vuole un ingegnere per capirlo. Dei fendinebbia che facessero il loro mestiere era difficile inserirli?

    OT ON ... eventualmente continuiamo a parlarne nel topic dedicato

    concordo ma riporto una mia esperienza: in azienda avevamo Ford C-Max con led bianchi come spot lettura posteriori. Durante un viaggio dovevo rivedere alcuni documenti e la luce bianca (5500k) mi ha dato veramente fastidio. Preferisco la luce calda per leggere.

    Riporto link e stralcio di un articolo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    "domande
    1)Vorrei sapere che tipo di luce artificiale è consigliabile utilizzare per queste attività in sostituzione di quella naturale e più precisamente a quanti kelvin deve corrispondere la lampadina che dovrei comprare.
    risposta
    in genere e' consigliabile NON utilizzare luce monocromatica
    l'ideale sarebbe avere nel suo luogo di lavoro o studio
    luci di varia natura
    (neon , alogene, a lunga durata , ad incandescenza ) al fine di non creare la MONOCROMATICITA'...
    il bianco glaciale che non e' naturale e non aiuta nel contrasto o quando utilizziamo un Computer"

    Anche io vorrei cambiare gli spot posteriori ma prima provo con la bimba .. non vorrei che led bianchi le diano fastidio.

    OT OFF

    non credo che in nissan stiano a chiedersi se per leggere è meglio la luce bianca o gialla, anche in ragione del fatto che comunque l'interno dell'auto non è il posto preferito dai lettori...magari si consulta qualcosa per pochi secondi, o al massimo un paio di minuti...ma ripeto, secondo me i progettisti non si sono posti questa domanda, e purtroppo anche moltissime altre. per una macchina a questi prezzi è lecito aspettarsi più cura (e non parlo del cambio che già da solo meriterebbe rescissione del contratto e risarcimento danni) e più attenzione. ora mi cucco l'x trail per qualche anno, ma dubito fortemente che a questa nissan ne seguirà un'altra, il progetto di quest'auto ha un sacco di magagne che auto di categoria anche inferiore non hanno. e non me ne frega niente delle lucine a led che ci sono o non ci sono o dello spazio per le gambe, o del connect che mi prepara il campari, se dopo qualche migliaio di km rimango a piedi.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 14:18

    Loris57 ha scritto:per una macchina a questi prezzi è lecito aspettarsi più cura (e non parlo del cambio che già da solo meriterebbe rescissione del contratto e risarcimento danni) e più attenzione. ora mi cucco l'x trail per qualche anno, ma dubito fortemente che a questa nissan ne seguirà un'altra, il progetto di quest'auto ha un sacco di magagne che auto di categoria anche inferiore non hanno. e non me ne frega niente delle lucine a led che ci sono o non ci sono o dello spazio per le gambe, o del connect che mi prepara il campari, se dopo qualche migliaio di km rimango a piedi.  

    Come non darti ragione ... la domanda che viene da farsi pero è: siamo sicuri che andando su altri marchi la sinfonia cambia?

    Comunque aspettiamo di vedere cosa altro si inventano ... mi pare di capire che questo aggiornamento è servito solo a Nissan ... avranno messo qualche parametro di protezione del cambio per evitare di rovinarlo in attesa di capire cosa sta succedendo ...

    IMHO
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Lun 12 Gen 2015 - 14:32

    Fabrizio ha scritto:
    Loris57 ha scritto:per una macchina a questi prezzi è lecito aspettarsi più cura (e non parlo del cambio che già da solo meriterebbe rescissione del contratto e risarcimento danni) e più attenzione. ora mi cucco l'x trail per qualche anno, ma dubito fortemente che a questa nissan ne seguirà un'altra, il progetto di quest'auto ha un sacco di magagne che auto di categoria anche inferiore non hanno. e non me ne frega niente delle lucine a led che ci sono o non ci sono o dello spazio per le gambe, o del connect che mi prepara il campari, se dopo qualche migliaio di km rimango a piedi.  

    Come non darti ragione ... la domanda che viene da farsi pero è: siamo sicuri che andando su altri marchi la sinfonia cambia?

    Comunque aspettiamo di vedere cosa altro si inventano ...  mi pare di capire che questo aggiornamento è servito solo a Nissan ... avranno messo qualche parametro di protezione del cambio per evitare di rovinarlo in attesa di capire cosa sta succedendo ...

    IMHO
    non so cosa succede con altri marchi. io attualmente ho una citroen con cambio pilotato e non ho mai avuto il benchè minimo problema in sette anni. la scorsa estate ero negli stati uniti ed avevo una nissan altima, il cambio era silenziosissimo, neppure mi accorgevo di passare da una marcia all'altra...e sto parlando di un'auto a noleggio negli states...prima di me la stessa auto sarà stata guidata da almeno 20 persone, eppure sembrava nuova, nessun rumore strano, nessun scricchiolio...e l'ho pure trattata male, ci ho fatto 8000 km e sono passato dalle highway di los angeles allo sterrato di monument valley...ecco perchè secondo me è il PROGETTO X TRAIL ad avere lacune.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 14:49

    Loris57 ha scritto: io attualmente ho una citroen con cambio pilotato e non ho mai avuto il benchè minimo problema in sette anni. la scorsa estate ero negli stati uniti ed avevo una nissan altima, il cambio era silenziosissimo, neppure mi accorgevo di passare da una marcia all'altra...e sto parlando di un'auto a noleggio negli states...prima di me la stessa auto sarà stata guidata da almeno 20 persone, eppure sembrava nuova, nessun rumore strano, nessun scricchiolio...e l'ho pure trattata male, ci ho fatto 8000 km e sono passato dalle highway di los angeles allo sterrato di monument valley...ecco perchè secondo me è il PROGETTO X TRAIL ad avere lacune.

    Anche io ho una Delta con pilotato ... ma i nostri non possono essere definiti automatici in senso stretto ... infatti usano un robot che preme la frizione al nostro posto ... il resto è identico al manuale.

    I cambi tipo Xcvt sono più complessi e, come scritto da altre parti, funzionano benissimo. Sembrerebbe che l'accoppiata 1.6 diesel e Xcvt crei problemi. Infatti sulla Rouge e XT con motori 2.0 e 2.5 benza problemi 0!!

    Oserei dire, come dici te, che lacune tipo colore faretti e assenza illuminazione tunnel sono minchiate ... ma lacune sulla gestione del cambio non sono accettabili ... qui ti do ragione sulla fumosità del progetto o,detto in altro modo, Primi Clienti = Cavie.

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 14:50

    mi guardo intorno Exclamation Holà.....ho lasciato l'auto in officina. Da un primo controllo (computer e guida su strada) il capofficina si sente di escludere problemi al cambio!!! Secondo lui i problemi che ho segnalato (seghettamento, vuoti di potenza) dipendono dal carburante sporco che avrò forse rifornito (!). Mi ha consigliato di svuotare il serbatoio, e rifornire da un'altra parte per verificare il tutto......Gli ho chiesto se potevo usare quei prodotti che ripuliscono il circuito e che si mettono nel serbatotoio...ma Lui me l'ha sconsigliato visto che il motore è Nuovoooooo....:Vediamo un pò se avrà ragione oppure è un modo per tirarmi alla lunga......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 14:55

    giulio76 ha scritto:mi guardo intorno Exclamation Holà.....ho lasciato l'auto in officina. Da un primo controllo (computer e guida su strada) il capofficina si sente di escludere problemi al cambio!!! Secondo lui i problemi che ho segnalato (seghettamento, vuoti di potenza) dipendono dal carburante sporco che avrò forse rifornito (!). Mi ha consigliato di svuotare il serbatoio, e rifornire da un'altra parte per verificare il tutto......Gli ho chiesto se potevo usare quei prodotti che ripuliscono il circuito e che si mettono nel serbatotoio...ma Lui me l'ha sconsigliato visto che il motore è Nuovoooooo....:Vediamo un pò se avrà ragione oppure è un modo per tirarmi alla lunga......

    Evvai .... iniziamo di nuovo con

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sdrammatizziamo va ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 14:59

    bravo......ci vuole........
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 12 Gen 2015 - 15:00

    Fabrizio ha scritto:

    Evvai .... iniziamo di nuovo con

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Sdrammatizziamo va ....

    che ridere Hahahahahaha.... Meglio sdrammatizzare si!! che ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 12 Gen 2015 - 15:03

    Domani tocca a me... Se usano la tipa della foto di Fabrizio in carne e ossa pretenderò di fare come San Tommaso....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Lun 12 Gen 2015 - 15:06

    ..... continuo a dirlo..... prima era un forum serio....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 15:07

    cicciodobro ha scritto:Domani tocca a me... Se usano la tipa della foto di Fabrizio in carne e ossa pretenderò di fare come San Tommaso....

    Sai quante me ne farei dire .... compreso che la macchina non va perché il sensore del sedile guidatore ha rilevato un peso troppo elevato e la macchina sobbalza per farti fare ginnastica !!!  

    che ridereche ridereche ridere

    Ok basta altrimenti il capo mi caccia!!!!

    obbedisco obbedisco obbedisco
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 12 Gen 2015 - 15:12

    macrac73 ha scritto:..... continuo a dirlo..... prima era un forum serio....

    Sembra che non sia in "ascolto" e invece ogni volta che sgarriamo... TAC... Beccati in pieno con le mani nella marmellata...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Lun 12 Gen 2015 - 15:25

    giulio76 ha scritto:mi guardo intorno Exclamation Holà.....ho lasciato l'auto in officina. Da un primo controllo (computer e guida su strada) il capofficina si sente di escludere problemi al cambio!!! Secondo lui i problemi che ho segnalato (seghettamento, vuoti di potenza) dipendono dal carburante sporco che avrò forse rifornito (!). Mi ha consigliato di svuotare il serbatoio, e rifornire da un'altra parte per verificare il tutto......Gli ho chiesto se potevo usare quei prodotti che ripuliscono il circuito e che si mettono nel serbatotoio...ma Lui me l'ha sconsigliato visto che il motore è Nuovoooooo....:Vediamo un pò se avrà ragione oppure è un modo per tirarmi alla lunga......
    Quella del carburante sporco è una favoletta che usano da anni quando non hanno idea di come risolvere il problema.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 15:30

    Il capo è il capo non a caso ... e vai con Linguetta ...

    Tornando seri. Sul forum QQ parlano di problema associato all'uso del sequenziale.
    Sembrerebbe che usando solo l'automatico e mai il sequenziale, da dopo l'aggiornamento, il problema non si presenta.
    Voi che avete fatto l'aggiornamento avete usato anche il sequenziale o solo automatico?

    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 16:03

    Fabrizio ha scritto:Il capo è il capo non a caso ... e vai con Linguetta ...

    Tornando seri. Sul forum QQ parlano di problema associato all'uso del sequenziale.
    Sembrerebbe che usando solo l'automatico e mai il sequenziale, da dopo l'aggiornamento, il problema non si presenta.
    Voi che avete fatto l'aggiornamento avete usato anche il sequenziale o solo automatico?

    nel caso mio, dall'ultimo ricovero in officina con cambio nuovo ed aggiornamento centralina, il sequenziale non l'ho mai usato!!!!!.....solo automatico (D o D sport).....credo che ora dopo la diffida preparerò il ricorso per risarcimanto danni....A male estremi...estremi rimedi....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Lun 12 Gen 2015 - 16:22

    Perdona l'ignoranza mai se l'hai usato in Ds (sport) vuol dire che l'hai usato in sequenziale..... per sequenziale intendo con il simulatore di cambiata....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 16:26

    guarda, in Ds ci ho fatto 5/6 km....giusto per provare...gli altri 1200 km circa tutti in D......cosi sono piu preciso....diciamo che ho fatto tutto in D....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 12 Gen 2015 - 16:27

    Ho chiesto ad un amico avvocato (che già mi ha fatto la diffida) se e come si puo agire per la sostituzione ed il risarcimento....almeno m'informo!!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Seghettamenti con il cruise control inserito

    Messaggio Da ale12 Lun 12 Gen 2015 - 18:25

    Salve a tutti, il mio xt ha 10 giorni ma ha già fatto circa 2000 Km, avverto dei seghettamenti quando inserisco il cruise control e deve manterere una velocità costante , non ho potuto leggere tutti i commenti e non so se ci sono altre esperienze con cruise inserito , comunque quando vado a velocità costante e non ho il cruise inserito la macchina va più che bene, anzi piacevolmente soddisfatto dei consumi un pieno e più di 770 Km

    Ciao
    Alessandro
    avatar
    ale12
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 12 Gen 2015 - 18:27

    Ecco quindi abbiamo la dimostrazione che anche gli ultimi consegnati sono afflitti dal problema... che dire ... ottimo!!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da ale12 Lun 12 Gen 2015 - 18:45

    Fabrizio ha scritto:Ecco quindi abbiamo la dimostrazione che anche gli ultimi consegnati sono afflitti dal problema... che dire ... ottimo!!!!
    Scusate ancora, ma qualcuno ha poi risolto questo problema, magari portando l'auto in officina???
    avatar
    ale12
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 10 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 10 di 23 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.