New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problema motore/iniettore

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Problema motore/iniettore  Empty Problema motore/iniettore

    Messaggio Da Pietrantonio Ven 1 Mar 2024 - 14:36

    Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio con la mia xtrail 1.6 dci 130cv cambio automatico. Martedi sono partito da Caserta per andare a roma, arrivato a roma la vettura è stata parcheggiata per un paio di ore. Quando ho riacceso l'auto ha fatto fatica a ripartire,mi sono accorto subito che il motore andava a 3 cilindri, ho attribuito il problema ad un iniettore che si fosse bloccato pero non avevo spie accese nel quadro. Ho portato la macchina dal meccanico e mi ha detto che facendo vari test ha notato che il secondo cilindro non tiene più compressione e quasi sicuramente una valvola si è piegata. Non so se puo essere utile o no ma la vettura solo a bassi giri mi da problemi quando è in marcia normale non fa alcun difetto. Adesso è ferma dal meccanico per capire cosa fare. A qualcuno è mai capitato un problema del genere? C'è chi dice che può essere anche un problema del cambio cvt, a da premettere che 10 giorni fà ho fatto la catena di distribuzione poichè la vettura ha 244000 km. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Pietrantonio
    Pietrantonio
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema motore/iniettore  Empty Re: Problema motore/iniettore

    Messaggio Da liupat Dom 3 Mar 2024 - 15:36

    Prima di tutto devi capire quale è la causa a del problema.
    Anche io avevo il tuo stesso motore 1.6 dci e la catena della distribuzione mi ha fatto tribolare un po.
    Rifatta a 30000km, sempre rumorosa, perdeva olio dal coperchio di ispezione.
    Un meccanico tempo fa mi disse che il veicolo era troppo prestante per le dimensioni e cilindrata del motore.
    Comunque se è la valvola dovresti notate dalla scarico delle anomalie tipo fumo o altro tu noti niente?
    Comunque sicuramente il tuo meccanico ne sa di più di noi.
    Tienici aggiornati
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    A Pietrantonio piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.