New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da edoreds Mer 25 Set 2019 - 19:11

    Ciao a tutti ho una xtrail 1.6 4wd tekna del settembre 2017 con 34000 km. Da qualche settimana avverto un certo sibilo come di "sfregamento" sia in marcia che in folle. Tale rumore scompare totalmente solo quando premo il pedale della frizione. L'officina nissan di fiducia mi ha detto i cuscinetti del cambio sono diventati rumorosi e di tenere sotto controllo tale rumore e ripassare se per caso aumenta. Io non sono un meccanico ma questa risposta non mi ha un granchè soddisfatto e tranquillizzato vista anche la giovane etá del mezzo. Avete suggerimenti in merito ? È un problema conosciuto ? Grazie in anticipo per i vostri eventuali feedback!
    edoreds
    edoreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da craniof Mer 9 Ott 2019 - 0:55

    A memoria, non ho mai letto di un problema del genere.
    Comunque, anche se sei andato nella tua di fiducia, perchè non provi a sentire un'altra officina?

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da edoreds Mer 9 Ott 2019 - 21:22

    Grazie infatti è quello che farò!
    edoreds
    edoreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Problema al cambio

    Messaggio Da edoreds Mar 26 Nov 2019 - 19:46

    Ho, da neanche due anni, una X-trail 4wd Tekna 7P 1.6 DCI con circa 38.000 km che accusa una forte rumorosità agli organi di rotazione in tutte le situazioni (in marcia, in folle, etc …) ma nessun problema di impuntamento delle marce che risultano fluide. Portata in officina stanno analizzando un probabile serio problema al cambio e sono in attesa di autorizzazione da Nissan Italia per la sostituzione. Spero che il problema venga risolto celermente e con l’adeguata attenzione verso il cliente. In ogni modo questa grave criticità su un’autovettura seminuova e di questa fascia di prezzo è un “brutto” inizio visto che è la mia prima Nissan dopo infinite auto, anche di diversi brand (Alfa, Fiat, Audi, Jeep, Volvo, …), con le quali non ho mai avuto problemi se non di manutenzione ordinaria. Vi terrò aggiornati ...
    Prego i moderatori di chiudere il mio precedente topic "rumorosità motore" che era più generico poichè non era ancora stato individuato il problema al cambio per il quale ho aperto questo nuovo topic con un titolo più preciso.
    Grazie
    edoreds
    edoreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da edoreds Mar 26 Nov 2019 - 19:58

    Scusate aprendo il mio topic per la fretta ho dimenticato di introdurre il problema con un doveroso saluto ... che integro adesso con un "ciao a tutti" :-)
    edoreds
    edoreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da edoreds Ven 29 Nov 2019 - 22:50

    Aggiornamento: sostituzione totale del cambio ....speriamo che questo duri nel tempo ...
    edoreds
    edoreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da craniof Sab 30 Nov 2019 - 13:12

    Capisco lo stato d'animo durante l'accaduto, ma come hai visto mi pare che la risposta in garanzia sia stata, doverosamente,  ineccepibile.
    Buoni chilometri!

    P.s. ho unito i tuoi due topic sull'argomento mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da edoreds Mer 4 Dic 2019 - 22:00

    Auto ritirata oggi dopo sostituzione integrale del cambio adesso è perfetta. Assistenza Nissan Italia ed intervento Fassina di Milano ineccepibili. Cross fingers per il futuro ;-)
    edoreds
    edoreds
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rumorosità motore [problema al cambio manuale] Empty Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.