New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problema cambio cvt

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Problema cambio cvt Empty Problema cambio cvt

    Messaggio Da luca8215 Mer 12 Lug 2023 - 21:14

    Buonasera a tutti, ho bisogno di un’aiuto da chi può.
    Ho deciso di portare la macchina a fare il lavaggio del cambio automatico, con sostituzione filtri, assieme ho fatto eliminare il fap ed egr è una piccola mappa 20cv circa.
    Mi ha chiamato il meccanico chiedendomi se la macchina mi dava problemi con il cambio, gli ho detto di no ma quando mi ha detto di passare giù per provare la macchina mi è preso un colpo.
    La macchina quando acceleravo un po’ più energicamente arrivava intorno ai 3000 giri e aveva uno stallo di circa 2/3 secondi per poi continuare a salire di giri.
    Ha provato a rimettere la sua mappa originale ma il problema si presenta lo stesso, mi ha detto che c’è qualche problema al cambio, non gli ho fatto toccare nulla perché avendo una garanzia esterna l’avrei portata da loro.
    Stasera la sono andata a riprendere e il problema era ancora presente, ok la porto via ma neanche 200 mt mi si accende la spia motore e il problema del cambio marcia è diventato molto più evidente anche a 2000 giri la macchina andava veramente male. Glielo riportata e domani mi farà sapere, fino ad ora non si era mai accesa quindi non gli dava nessun errore.
    Premetto che questo meccanico lo comodo da anni, gli ho fatto fare tutte le mie auto il lavaggio del cambio e centralina ed è sempre stato tutto perfetto.
    Lui mi dice che siccome l’olio del cambio era come cemento quell’anomalia non si presentava ora con l’olio nuovo è pulito si, ha anche cambiato nuovamente l’olio ma nulla.
    Avete qualche idea? È successo a qualcuno?
    Poi accendendosi la spia motore dovrebbe essere più un problema di elettronica che di meccanica del cambio o sbaglio?
    luca8215
    luca8215
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema cambio cvt Empty Re: Problema cambio cvt

    Messaggio Da Lorys67 Lun 24 Lug 2023 - 1:07

    La spia motore si è accesa pure a me circa 10 giorni fa….
    Attaccata al computer, è uscito che va cambiato il sensore sulla sonda del fap. Sono in attesa che arrivi per la Modica cifra di 270 euro .
    La spia era stata spenta, ma dopo circa un centinaio di km si è riaccesa; Però onestamente non ho trovato alcun calo nella prestazione della macchina.
    Però una domanda mi viene da fare …visto che la garanzia e’ scaduta a marzo, e a giugno ho dovuto cambiare sensore sul filtro gasolio d’ora questo…. Mi chiedo ma che sono a Tempo ?? 🤔🤔🤔🤔
    Lorys67
    Lorys67
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema cambio cvt Empty Re: Problema cambio cvt

    Messaggio Da Pietro.c Lun 24 Lug 2023 - 11:10

    Buongiorno a voi tutti.
    Io ne faccio un discorso generico ma ragazzi .....SIAMO IN VALIA e nel trovare ed avere fortuna delle sonde e delle centraline che oggi le vetture ne sono piene
    Io come possessore al mese mento in attesa di XT....poso dirvi questo.: Mi si era accesa una spia di pericolo generico ( colore ambra) portata in Land Rover mi si dice che le spie vanno a cascata accendendone altre E NON VUOL DIRE CHE IN EFFETTI GLI ERRORI CHE DA PER OGNI SPIA SIANO REALI !!!!
    CONSIDERAZIONE : STIAMO ANDANDO SU MARTE MA NON SAPPIAMO PERCHE LE SPIE ( IL VERO E UNICI MOTIVO DI Quella CHE SI ACCENDE ) MA QUESTO E PROGRESSO ?
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema cambio cvt Empty Re: Problema cambio cvt

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.