New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Impressioni di guida X-Trail e-Power

    +4
    Rosario
    Ianval
    Talamora
    marcomawerick
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da marcomawerick Dom 13 Nov 2022 - 10:54

    L'ho provata per un breve tragitto su superstrada e tratto cittadino. Non ho mai avuto un auto elettrica, pertanto alcune osservazioni potrebbero sembrare scontate. L'ho guidata con un po' di timore reverenziale in quanto non era la mia auto...
    Alcune cose mi hanno colpito: la prima è la funzione epedal; se lasci improvvisamente o allenti la pressione sull'acceleratore, la macchina rallenta o frena ( accendendo  gli stop anche se non hai premuto il freno)  ma non con la forza di inerzia a cui siamo abituati, ma proprio come una vera "piccola" frenata ( comunque per fermare l'auto alla fine devi spingere il pedale del freno).
    Il rumore del motore termico si riduce ad un lontano ronzio quando entra in funzione. Simpatica la grafica del computer di bordo che ti segnala i momenti in cui stai ricaricando la batteria frenando o decelerando ( si illuminano le ruote dell'auto disegnata nella strumentazione ), oppure quando è attivo il motore termico( si accende il disegno del motore).Apprezzato il  bip-bip esterno durante la retromarcia per segnalare la presenza dell'autovettura in manovra. Ho provato la versione TECNA con sedili  in pelle sintetica, che comunque mi sono sembrati accoglienti e di ottima fattura ( la vera pelle costa poco meno di 3.000€ e la TECNA 4wd  con il pacchetto BOSE+TETTO PANORAMICO arriva scontata ai 50.000€ ).Un'altra cosa particolare è che, durante una ripida salita ,arrivato al culmine dove io non vedevo la continuazione della strada, si è accesa la telecamere frontale che mi ha permesso nel monitor di vere l'asfalto. Io sono alto 1,78 cm e sedendomi dietro il sedile del guidatore avevo almeno 20cm per toccare con le ginocchia il suo schienale. posteriore  Che dire altro degli interni...a me piace molto e potrei sembrare imparziale, ma è proprio una gran bella macchina. mi piace
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Talamora Lun 14 Nov 2022 - 12:55

    Guarda caso sono stato contatto anche io dalla concessionaria, avevo inviato tempo fa la richiesta del test drive e Sabato mattina me l'hanno fatta provare per un breve tratto cittadino...
    Anche questa una Tekna 4WD, la volevo provare per tastare i 216cv... mi stupisce che @marcomawerick nella sua recensione non abbia fatto menzione Very Happy Very Happy. Per me veramente notevole, una spinta continua e lineare, confermo quanto detto prima, a me l'e-pedal piace se ma ci sarà da farci il "piede", del CVT che ho ora non sopporto appunta la mancanza di freno motore e il continuo "slittamentto" in fase di accelerazione.
    Anche gli interni in pelle sono piacevoli al tatto e sembrano ben fatti, speriamo che durino anche...
    Si guida bene anche se il peso un pò si sente, silenziosissima, il motore termico non mi sembra di averlo mai senti avviarsi, 15 min di prova sono pochi ma le sensazioni sono molto positive.
    Considerando che ora ho un diesel e che tra un pò avrà una svalutazione ancora maggiore un pensierino ce lo sto facendo...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    A Panda80 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Ianval Mar 22 Nov 2022 - 10:46

    ho provato anche io la nuova X Trail ed è stata una esperienza di guida entusiasmante. Si guida alle basse andature nel silenzo assoluto, il motore soffusamente si avverte solo nelle forti accelerazioni. Gli interni sono un passo avanti notevole rispetto al vecchio modello, benchè gli interni sintetici di una versione in esposizione mi sono apparsi molto economici, più simili alla plastica che alla pelle; quelli in vera pelle della versione provata invece, sono di buona qualità e trasmettono una senzazione di lusso.
    l'accelerazione è notevole ma non di molto superiore al mio 2.0 diesel, mi aspèttavo qualcosa in più da una elettrica. Forse una batteria più grande da permettere lunghe andature in solo elettrico e la possibilità di poterla ricaricare anche dalla rete domestica avrebbero aggiunto valore alla già ottima auto.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Impressioni

    Messaggio Da Rosario Sab 3 Dic 2022 - 12:15

    Ho letto molto su questo sistema e visionato diversi video su youtube, mi ha colpito ma l'elettrico non mi prende!!!
    Anche io sono stato contattato dalla concessionaria senza aver chiesto di effettuare una prova! ho ringraziato (per ora) ma ho rifiutato l'offerta in quanto ne' elettrico ne' cambio "automatico" mi interessano.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da craniof Sab 31 Dic 2022 - 10:41

    Ciao a tutti!

    Copio-incollo qui le impressioni di guida che l'utente magretto ha postato in area presentazioni.

    Sotto con i commenti e le impressioni degli altri utenti! mi piace

    magretto ha scritto:Buongiorno a tutti e mi presento in quanto nuovo acquirente di Xtrail e power.
    Vengo da una lunga serie di diesel e percorro circa 30k km anno. Avendo la mia Vw oltre 160k km nonostante vada ancora benissimo ero curioso della soluzione tecnica "e power" di Nissan. Ho letto molto sull'argomento e visto i vari filmati in rete e poi mi sono deciso in questo week a visitare 2 conce Nissan. La versione prescelta e' la Tekna 4 wd con executive pack bicolore champagne / nero, interni in pelle premium chiara. Ho fatto una breve prova di guida con a bordo ovviamente il conce e mia moglie. La prima impressione e' ottima. L'auto e' imponente , la visibilità anteriore leggermente ridotta da un cofano poco spiovente e quella posteriore dalla lunghezza dell'auto. Ovviamente dovro' rifare l'occhio agli ingombri e usero' molto le telecamere 3 D le quali hanno una splendida risoluzione. Partiti la sensazione di guida "elettrica" e' molto piacevole, assolutamente silenziosa e con risposta immediata e progressiva, alle basse medie velocita' il motore si avverte come poco più di un fruscio.. Il conce mi ha fatto provare oltre al D mode anche il B mode lo sport e l' e pedal. Quest'ultimo davvero interessante per la guida cittadina, bisognera' farci il piede ma se da circa 70 km h lasci l'acceleratore di colpo quasi inchioda. Schiacciando a tavoletta ha una bella accelerazione piuttosto simile al mio 190 cv ma in effetti migliore perche' immediata senza lag tipico dei diesel e senza gli intervalli pur brevi del DSG. Il rumore del  motore, se spinto, finalmente si avverte in abitacolo , ma assolutamente ovattato mai fastidioso, un leggero effetto scooter si avverte quando si tira al massimo.Qualita' della pelle davvero premium decisamente migliore della pelle Vw. Mentre la pelle standard la trovo qualitativamente inferiore alla mia attuale, piuttosto plasticosa. Sospensioni tarate al confort, guida molto morbida sullo sconnesso ma avevo sotto i cerchi da 19 vedremo come sara' con quelli da 20.
    Grazie

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da magretto Lun 2 Gen 2023 - 23:09

    ValerioKikuio ha scritto:Buongiorno mi chiamo Valerio, sono della provincia di Bologna e sono in attesa di una XTrail e power  Tekna 4 WD champagne che dovrebbe arrivare a Giugno. Ho un Volkswagen Touran ed un Passat Variant entrambi a metano, naturalmente la più datata ( Passat del 2009 con 250.000 km) è la signora che andrà in meritata pensione. Mi ha incuriosito moltissimo l’idea del motore elettrico “senza spina” così ho deciso di vederla e provarla. Devo ammettere che è stato amore a prima vista, si l’auto ha dimensioni vicine al mio Passat ma è molto imponente e dovrò farci l’occhio. Quando l’ho provata mi hanno colpito subito head up display, nitidissimo in pieno giorno, il Propilot con navi link che rallentava nell’approcciarsi alle rotonde ed alle curve e sicuramente il motore elettrico con la sua silenziosità e spinta. Anche se rispetto al Passat 150 CV non ho notato questa differenza di spinta così marcata, il che rispetto a peso e volume molto più elevati dell X Trail evidenzia un bel lavoro fatto da Nissan. Ovviamente ora non sto nella pelle e non vedo l’ora di guidarla......"

    Ciao, come potrai leggere sopra, le mie impressioni di guida sono simili alle tue. Silenziosità e buona spinta sono caratteristiche dei motori elettrici e concordo che Nissan ha fatto un ottimo lavoro. Visto che vieni anche tu dal diesel forse un potenziale punto a sfavore e' il consumo in autostrada. Il motore a compressione variabile è assolutamente "risparmioso" quando gira ad alte compressioni con miscela magra e quindi alta efficienza e bassa coppia, ma quando si tira un po' , il sistema riduce la compressione fino a 8 a 1 quindi il volume di miscela nei cilindri aumenta, si hanno iniezioni multiple per renderla piu' grassa, la coppia di conseguenza aumenta e i consumi pure. Però  ritengo che il piacere di guida ripagherà ampiamente qualche consumo autostradale in più e in ogni caso in città  con il recupero di energia in frenata e l'alta efficienza della alta  compressione fino a 14 a 1 faranno risparmiare rispetto ad altre auto della medesima stazza.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Alod piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da marcomawerick Mar 7 Feb 2023 - 18:38

    Buonasera a tutti: Panda80, non farci stare sulle spine...stiamo aspettando le tue impressioni di guida.

    Per tutti coloro che, come me, devono continuare a sognare...aggiungo il link al LIBRETTO DI ISTRUZIONI non vedo

    https://www.nissan.it/servizi/manuali-per-il-proprietario-nissan/tutti-i-manuali/iom.shtml

    https://libs-europe.nissan-cdn.net/nissan-prod-iom/it/it/xtrailepower_ht33_e1_2022/pdf/om22it-ht33e1eur.pdf

    Ciao
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Panda80 Mer 8 Feb 2023 - 0:18

    Ciao a tutti
    colgo al volo l'invito di mawerick
    Macchina ritirata da poco meno di un mese
    Inizio con le cose che mi hanno convinto di più
    Bellissima dentro a me piace molto ben rifinita nessun scriccolio le plastiche sembrano ben assemblate spaziosissima. Motore con buona spinta anche da bassi regimi nonostante abbia solo il motore anteriore.
    Buona la guidabilita' e comunque le sensazioni sono di imponenza e maneggevolezza.

    Le cose che mi hanno convinto decisamente meno e faccio una premessa: chi è intenzionato ad acquistarla e viaggia prevalentemente in autostrada e ha uno stile di guida diciamo vivace forse è meglio che si rivolga ad altro, ammesso i consumi siano una componente fondamentale.
    La mia non so se ha qualche problema ma non riesco a fare più di 11 km/l in autostrada vero che le mie punte sono spesso oltre i 140 kmh ma beve decisamente tanto e non me l'aspettavo. Ho poco più di 2000 km all'attivo ma reputo difficile possa sensibilmente migliorare con un rodaggio maggiore.
    La batteria da circa 2kwh l'avrò vista pienamente carica una sola volta in un tratto autostradale con discesa importante. In città non sono mai riuscito a caricarla completamente neanche attivando la guida epedal.
    Sono considerazioni certamente inficiate dallo stile di guida ma sarò felice di leggere altre testimonianze in senso contrario.
    Poi non mi ha convinto la guida autonoma con centraggio assistito in corsia. Se i tratti sono rettilinei nessun problema ma non appena si presentano una serie di curve l'orientamento diventa più problematico. Non ho avuto in precedenza altre macchine con medesimo adas quindi esprimo un giudizio soggettivo non so se è un comportamento comune ad altre case automobilistiche per effetto intrinseco del sistema.
    Le luci alogene interne ma credo anche quelle targa non si possono sopportare su una macchina del genere vedremo in futuro di cambiarle.
    Senso di guida ovvero effetto scooterone come definito da qualcuno su ibrida Toyota io sinceramente l'avverto nulla di particolarmente inficiante ma c'è nonostante il sistema di soppressione del rumore e
    Le luci ambientali sono poche e mal distribuite nella parte posteriore non sono presenti così come anteriormente zona inferiore.
    Insomma ad oggi è un grande punto interrogativo ho trovato conferme su comfort, abitabilità, guidabilita' sui consumi ad oggi é no. Altri piccoli aspetti da rivedere.
    Non mancherò di fornire altri aggiornamenti..
    Grazie a tutti
    Panda80
    Panda80
    Foglio rosa


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da magretto Mer 8 Feb 2023 - 6:13

    Grazie delle tue impressioni di guida. In effetti leggendo i vari test in rete mi sono convinto che con il motore a compressione variabile e' come avere sotto il cofano 2 motori. Se hai una guida calma viaggi sui consumi del diesel, ma se spingi sull'acceleratore beve come una ferrari. In un test ho letto che a 180 consuma 4 litri (il 4wd) Inoltre tu hai preso il 2wd che dovrebbe consumare meno. In ogni caso metto in conto il maggior consumo, basta che sia comoda, silenziosa, spaziosa e affidabile.
    In effetti per quanto riguarda le luci ambientali carenti e le alogene sono cadute di stile per un auto di questa fascia, cosi come l'asta per tenere aperto il cofano che non si puo' vedere, auto di questo livello devono avere i pistoni idraulici.
    Vedremo.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 10:15

    Ciao a tutti,
    io ce l'ho da quasi 2 mesi e, se posso permettermi di dare un consiglio, eviterei come la peste il pacchetto con lo sbrinamento elettrico del parabrezza. Fastidiosissimo guidarla di sera per i riverberi di luce. Purtroppo me lo sono ritrovato nella mia X-Trail, una delusione tremenda che non riesce a controbilanciare il piacere della macchina nuova
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da marcomawerick Gio 9 Mar 2023 - 11:07

    Ciao ragazzi,
    qualcun altro ha riscontrato il riverbero notturno della luce sul parabrezza? Quello che afferma MARIUS65 mi sembra una cosa molto importante.....
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 14:29

    L'ho già segnalato sia al concessionario che a Nissan Italia. Niente da fare per il cambio, per loro quella serpentina di fili davanti agli occhi è normale!!! Ho visto navigando su internet che anche altre case automobilistiche soffrono di questo problema, tant'è che quelle premium hanno provveduto con un altro sistema. Non è difficile trovare on line lamentele "disperate" di altri utenti
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da magretto Gio 9 Mar 2023 - 16:39

    Secondo me bisogna "farci l'occhio" e poi non si notera' piu'.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 16:48

    Secondo me ti sbagli, perché io l'occhio non riesco proprio a farmelo. Questo è quello che dicono i concessionari, imbroccati dalle case madri, ma in realtà è un chiaro difetto di progettazione. Ho fatto anche delle foto per far vedere qual è il disturbo.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da marcomawerick Gio 9 Mar 2023 - 17:03

    Marius, potresti pubblicare le foto?Grazie

    PS ordinata il 5 Novembre...data prevista posticipata al 10 maggio


    Ultima modifica di marcomawerick il Gio 9 Mar 2023 - 17:06 - modificato 1 volta.
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da magretto Gio 9 Mar 2023 - 17:04

    Ti sapro' dire quando me la daranno. In ogni caso converra' fare la polizza cristalli perche' credo che sostituirlo costi un botto. So che e' anche antiacustico.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 17:20

    Impressioni di guida X-Trail e-Power 20230312

    Anche la polizza cristalli non serve a nulla, perchè te lo cambierebbero con uno uguale
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 17:22

    marcomawerick ha scritto:Marius, potresti pubblicare le foto?Grazie

    PS ordinata il 5 Novembre...data prevista posticipata al 10 maggio
    Impressioni di guida X-Trail e-Power 20230211
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 17:25

    Impressioni di guida X-Trail e-Power 20230313

    Fastidiosissimo
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da marcomawerick Gio 9 Mar 2023 - 18:03

    Grazie; ma ne avresti qualcuna fatta dal posto di guida, in modo da vedere l'effettiva presenza dei filamenti con vista interna?
    marcomawerick
    marcomawerick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 9 Mar 2023 - 18:08

    marcomawerick ha scritto:Grazie; ma ne avresti qualcuna fatta dal posto di guida, in modo da vedere l'effettiva presenza dei filamenti con vista interna?
    Quella del cielo è fatta dal posto guida. Ti posso assicurare, una vera porcheria. Le case premium (Gruppo Audi ad es.) hanno risolto. Ho trovato quest'articolo on line (ho riassunto):

    ...Avere un parabrezza che si sbrina da solo è un desiderio di molti automobilisti. Il nuovo parabrezza Volkswagen svolge in autonomia l’operazione grazie al nuovo “climate windscreen” che funziona grazie a uno strato d’argento inserito all’interno del verto che combatte il ghiaccio facendo anche da schermo termico contro le alte temperature.
    Il sottilissimo e invisibile strato d’argento, buon conduttore di elettricità, funziona con un ridotto consumo di energia compreso tra i 400 e i 500 watt. Secondo Volkswagen l’operazione di sbrinamento avviene più velocemente di qualsiasi altro sistema e con maggiore efficienza prevenendo sia l’appannamento che il congelamento del vetro.
    Il sistema di non è da confondersi con il parabrezza termico, in uso da tempo da molte case che si avvale di una sottilissima rete di resistenze lungo tutta la sua superficie del vetro permettendo lo sbrinamento rapido. In alcuni casi i filamenti risultano visibili all’occhio del guidatore e potrebbero creare qualche fastidio specie quando il sole è molto basso o in caso di intenso traffico serale. Volkswagen, invece, punta a fornire un sistema più efficiente ma garantendo un parabrezza più nitido e quindi una migliore visibilità.
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Ianval Dom 28 Mag 2023 - 15:02

    Panda80 ha scritto:Ciao a tutti
    colgo al volo l'invito di mawerick
    Macchina ritirata da poco meno di un mese
    Inizio con le cose che mi hanno convinto di più
    Bellissima dentro a me piace molto ben rifinita nessun scriccolio le plastiche sembrano ben assemblate spaziosissima. Motore con buona spinta anche da bassi regimi nonostante abbia solo il motore anteriore.
    Buona  la guidabilita' e comunque le sensazioni sono di imponenza e maneggevolezza.

    Le cose che mi hanno convinto decisamente meno e faccio una premessa: chi è intenzionato ad acquistarla e viaggia prevalentemente in autostrada e ha uno stile di guida diciamo vivace forse è meglio che si rivolga ad altro, ammesso i consumi siano una componente fondamentale.
    La mia non so se ha qualche problema ma non riesco a fare più di 11 km/l in autostrada vero che le mie punte  sono spesso oltre i 140 kmh ma beve decisamente tanto e non me l'aspettavo. Ho poco più di 2000 km all'attivo ma reputo difficile possa sensibilmente migliorare con un rodaggio maggiore.
    La batteria da circa 2kwh l'avrò vista pienamente carica una sola volta in un tratto autostradale con discesa importante. In città non sono mai riuscito a caricarla completamente neanche attivando la guida epedal.
    Sono considerazioni certamente inficiate dallo stile di guida ma sarò felice di leggere altre testimonianze in senso contrario.
    Poi non mi ha convinto la guida autonoma con centraggio assistito in corsia. Se i tratti sono rettilinei nessun problema ma non appena si presentano una serie di curve l'orientamento diventa più problematico. Non ho avuto in precedenza altre macchine con medesimo adas quindi esprimo un giudizio soggettivo non so se è un comportamento comune ad altre case automobilistiche per effetto intrinseco del sistema.
    Le luci alogene interne ma credo anche quelle targa non si possono sopportare su una macchina del genere vedremo in futuro di cambiarle.
    Senso di guida ovvero effetto scooterone come definito da qualcuno su ibrida Toyota io sinceramente l'avverto nulla di particolarmente inficiante ma c'è nonostante il sistema di soppressione del rumore e
    Le luci ambientali sono poche e mal distribuite nella parte posteriore non sono presenti così come anteriormente zona inferiore.
    Insomma ad oggi è un grande punto interrogativo ho trovato conferme su comfort, abitabilità, guidabilita' sui consumi ad oggi é no. Altri piccoli aspetti da rivedere.
    Non mancherò di fornire altri aggiornamenti..
    Grazie a tutti

    L'auto in rodaggio ha un consumo maggiore, almeno così per me è accaduto con il 2.0 diesel, col quale agli inizi non riuscivo a percorrere con un pieno più di 600 km. Oggi con 55.000 km, raggiungere i 900 km è la normalità. Avendo guidato la e power per la seconda volta e per un tratto decisamente più lungo, rispetto a quello offerto dalla concessionaria, trovo che la mancanza del cambio, o una simulazione dello stesso, comprometta la sportività della guida. Col 2.0 diesel di mia proprietà, spesso su tratti con tornanti, selezionando il cambio in DS ho delle cambiate molto veloci, addirittura delle doppie scalate che rendono divertente la guida, come se si guidasse una sportiva col doppia frizione. Per rendere l'idea è la differenza che corre tra uno scooter e una moto da gran turismo, affrontando dei passi o valici montani.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Marius65 Dom 28 Mag 2023 - 17:29

    Effettivamente è così per quanto riguarda i consumi; se hai il piede leggero riesci a fare i 15/16 Km/l, altrimenti son dolori. A malapena si riescono a fare i 10 Km/l. Sugli adas invece, le mie sensazioni sono positive: la corsia risulta ben centrata e segue la curva se la corsia è evidenziata. Il rumore del motore termico si fa ben sentire quando entra in funzione oppure, stranamente, quando la batteria è completamente carica. Io non riesco ad attivare la guida EV!!!
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    A lorenzo66 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Impressioni di guida X-Trail e-Power Empty Re: Impressioni di guida X-Trail e-Power

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.