New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Nuova X-trail e -power

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da magretto Dom 27 Nov 2022 - 6:09

    Buongiorno a tutti e mi presento in quanto nuovo acquirente di Xtrail e power.
    Vengo da una lunga serie di diesel e percorro circa 30k km anno. Avendo la mia Vw oltre 160k km nonostante vada ancora benissimo ero curioso della soluzione tecnica "e power" di Nissan. Ho letto molto sull'argomento e visto i vari filmati in rete e poi mi sono deciso in questo week a visitare 2 conce Nissan. La versione prescelta e' la Tekna 4 wd con executive pack bicolore champagne / nero, interni in pelle premium chiara. Ho fatto una breve prova di guida con a bordo ovviamente il conce e mia moglie. La prima impressione e' ottima. L'auto e' imponente , la visibilità anteriore leggermente ridotta da un cofano poco spiovente e quella posteriore dalla lunghezza dell'auto. Ovviamente dovro' rifare l'occhio agli ingombri e usero' molto le telecamere 3 D le quali hanno una splendida risoluzione. Partiti la sensazione di guida "elettrica" e' molto piacevole, assolutamente silenziosa e con risposta immediata e progressiva, alle basse medie velocita' il motore si avverte come poco più di un fruscio.. Il conce mi ha fatto provare oltre al D mode anche il B mode lo sport e l' e pedal. Quest'ultimo davvero interessante per la guida cittadina, bisognera' farci il piede ma se da circa 70 km h lasci l'acceleratore di colpo quasi inchioda. Schiacciando a tavoletta ha una bella accelerazione piuttosto simile al mio 190 cv ma in effetti migliore perche' immediata senza lag tipico dei diesel e senza gli intervalli pur brevi del DSG. Il rumore del motore, se spinto, finalmente si avverte in abitacolo , ma assolutamente ovattato mai fastidioso, un leggero effetto scooter si avverte quando si tira al massimo.Qualita' della pelle davvero premium decisamente migliore della pelle Vw. Mentre la pelle standard la trovo qualitativamente inferiore alla mia attuale, piuttosto plasticosa. Sospensioni tarate al confort, guida molto morbida sullo sconnesso ma avevo sotto i cerchi da 19 vedremo come sara' con quelli da 20.
    Firmato il contratto, prevista consegna Giugno.
    Grazie
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Ianval e domyz piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da domyz Lun 28 Nov 2022 - 22:54

    Sera Magretto
    aspettiamo le prime info appena ti arrivera' la macchina anche se i tempi d attesa sono decisamente allucinanti
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    A magretto piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da magretto Mar 29 Nov 2022 - 3:06

    Grazie sicuramente. Per quanto riguarda i tempi di attesa penso che il conce si sia volutamente tenuto largo, mi ha infatti detto che in contratto segnava Giugno ma c'era qualche possibilita' per Marzo-Aprile. I tempi in ogni caso non sono allucinanti, in Vw ormai l'attesa per la Tiguan e' 12-14 mesi con auto parzialmente prodotte e ferme nei piazzali di stoccaggio per mancanza di qualche optional. Ciao.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A domyz piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da domyz Dom 4 Dic 2022 - 23:29

    Sera Magretto
    volevo farti una domanda, se non sono troppo indiscreto ,ti hanno fatto un po' di sconto oppure il prezzo e' rimasto quello di listino?
    te lo chiedo perche' essendo nuovo modello mi incuriosisce il fatto.
    grazie

    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da magretto Lun 5 Dic 2022 - 7:02

    Ciao nessun problema. Ho visitato 2 conce. Il primo non mi ha tolto praticamente nulla. Il secondo invece mi ha fatto quasi 11% di sconto. Ho preso una Tekna 4wd versione 5 posti perche' ha il bagagliaio piu' grande del 7 posti, carrozzeria bicolore con executive pack ed estensione garanzia 5 anni e 150 k km. Ho dato indietro il mio usato che e' stato correttamente valutato. So che nel mese di Novembre c' era una promozione di oltre 3 k euro subordinata con usato e finanziamento ma io non ho fatto il finanziamento perche' non e' a tassi convenienti e il conce evidentemente lo ha applicato ugualmente. In totale mi ha scontato oltre 6200 euro.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A domyz piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da domyz Lun 5 Dic 2022 - 12:44

    Interessante sapere che ci sono concessionari che applicano lo sconto mentre altri no.
    grazie
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da craniof Sab 31 Dic 2022 - 10:32

    Ciao magretto, benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto!
    Grazie di aver subito condiviso le prime, ma già dettagliate, impressioni di guida!
    Attendiamo se possibile qualche foto nell'apposita sezione del forum Wink ... e non dimenticare di aggiornare il profilo, ora non se più alla guida della Tiguan Very Happy
    Qui chiudo per spostare le varie informazioni in topic "dedicati"
    Grazie ancora del tuo tempo e buoni km! mi piace

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Nuova X-trail e -power Empty Re: Nuova X-trail e -power

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.