New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    +2
    Patrick
    Fasan
    6 partecipanti

    Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Fasan Dom 5 Set 2021 - 10:58

    Ciao ragazzi, ho acquistato da poco una X-Trail 2020, 9000 km, da concessionario. Appena ritirata ha dato da subito problemi di false letture dai sensori di parcheggio anteriori, che si attivano ogni qualvolta che mi fermo o scendo sotto i 20 km/h, segnalando addirittura l'ostacolo con colore rosso, quindi vicinissimo). Sono tornato dal concessionario che inizialmente non mi ha creduto, poi ha visto il problema è mi ha dato appuntamento per il 20 settembre (dovrò lasciargli la macchina). Qualcuno di voi ha avuto questo problema o qualcosa di simile?
    Fasan
    Fasan
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Patrick Mer 8 Set 2021 - 12:47

    Ciao Fasan, posso dirti che a me è successo uguale. Veicolo che frena da solo per false letture dei sensori o del radar che leggeva un ostacolo. Veicolo preso nel 2018 ed a oggi ancora con lo stesso problema.Portato in assistenza 11 volte in quasi 4 anni Ho richiesto cambio veicolo più volte data la non affidabilità del mezzo. Picche. Costringono a ritirare il veicolo a prezzo di mercato e procedere con l'acquisto del nuovo.
    Assurdo.
    Patrick
    Patrick
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Fasan Mer 8 Set 2021 - 13:45

    Allucinante....
    Fasan
    Fasan
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Fasan Mer 8 Set 2021 - 13:47

    Vi faccio sapere quando porterò la mia auto in assistenza.... Il prossimo 21 settembre
    Fasan
    Fasan
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da enrico 81 Sab 11 Set 2021 - 15:17

    Ciao Fasan. Se leggi su "problemi risolti" c'è una marea di gente che ha avuto o ha ancora (come me) problemi con i sensori di parcheggio anteriori: col caldo mi segnala sempre ostacolo rosso fisso sullo spigolo di sinistra come se con la temperatura andasse in tilt qualcosa.. mentre con la pioggia suonano a caso!!. Anche io il giorno dopo l'acquisto sono tornato in concessionaria.. ed un mese dopo gliel'ho lasciata giù dieci giorni per nulla. Ma ti dirò di più: sul forum Qashqai si legge dello stesso identico problema e io ho avuto modo di riscontrarlo anche su una leaf che mi avevano dato in sostituzione per un tagliando. Secondo me è un problema di scarsa qualità dei componenti Nissa... Io l'x Trail c'è l'ho da due anni, preso con 4500 km ed ora ne ha 40000. Una cosa scandalosa è la maleducazione dell'officina autopo di Ferrara e l'elevato costo dei tagliandi. Quello dei 30000 mi è costato 500€!! Manco fosse un Cayenne!! Prima avevo Toyota RAV4: tutto un altro mondo!
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Fasan piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Edoardo Lun 20 Set 2021 - 14:20

    Se avete cambiato autoradio ed installato una versione non originale, può succedere che quando stai guidando nel traffico e quindi vai molto piano che i sensori di parcheggio si attivino. Succede anche se ti passano vicino le due ruote.
    Edoardo
    Edoardo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Ianval Mer 22 Set 2021 - 10:05

    Ho avuto lo stesso problema, non risolto dalla officina autorizzata presso cui mi servivo per la manutenzione ordinaria, risolto dopo due tentativi dalla concessionaria dove ho acquistato l'auto. Non basta la sostituzione dei sensori, occorre anche la loro calibrazione. Operazioni tutte eseguite in garanzia.
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Fasan Gio 7 Ott 2021 - 23:23

    Ciao, allora vi aggiorno... Mi hanno sostituito il kit sensori anteriori e il difetto è sparito!! Tutto in garanzia e con auto di cortesia 😁
    Fasan
    Fasan
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Yanniyanni Ven 8 Ott 2021 - 8:05

    Benissimo, 1 punto a Nissan!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da enrico 81 Ven 15 Ott 2021 - 11:26

    ...vedremo con la pioggia e con temperature sopra i 26 27 gradi....
    enrico 81
    enrico 81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Sensori anteriori che leggono sempre!!!!  Empty Re: Sensori anteriori che leggono sempre!!!!

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.