New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Spia gialla motore sempre accesa

    +3
    Andreabarbier
    Gladi8or
    Alek
    7 partecipanti

    Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Alek Lun 28 Ott 2019 - 18:41

    Ciao a tutti ho una xtrail 1600 con cambio automatico.
    La spia gialla del motore si è accesa per segnalare un problema di olio motore che era basso. Ho fatto rimettere olio e resettare la spia.

    Il livello dell olio è sempre a posto, ma la spia si riaccende e rimane sempre accesa, dopo il reset in officina (l ho già resettato 3 volte e sempre si riaccende). Non mi hanno saputo dare spiegazioni...ma qui (vivo in Portogallo) il personale delle officine é veramente scarso e non risolvono mai i problemi.

    Qualcuno sa come fare per risolvere questo problema?
    Alek
    Alek
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Gladi8or Lun 28 Ott 2019 - 20:31

    Ciao niente di grave. Si tratta della sonda del FAP. Va sostituita
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Alek Lun 28 Ott 2019 - 21:44

    Grazie! Lo può fare un officina qualsiasi o deve essere per forza Nissan? Qua le officine originali sono molto care
    Alek
    Alek
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Gladi8or Mar 29 Ott 2019 - 10:09

    L'auto era in garanzia quindi non saprei dirti
    Gladi8or
    Gladi8or
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Andreabarbier Lun 19 Lug 2021 - 10:19

    Ciao a tutti io ho una xtrail 1.7 150 CV xtronic da quando l ho acquistata novembre 2019 e con 20000 km all attivo ho avuto sempre problemi con l antiparticolato, per via dei tragitti troppo corti casa lavoro circa 7km... Si accende sempre filtro scarico pieno poi una strigliata in superstrada e tutto tornava normale... Settimana scorsa di venerdì si è accesa la spia motore gialla, domenica ho dovuto prendere una superstrada per una 15 km poi ritorno a casa anche perché ero preoccupato di fare qualche danno. Oggi lunedì parto per andare in officina nel tragitto la spia si spegne, hanno fatto la diagnosi e mi hanno detto che si è diluito l olio a causa delle mancate rigenerazioni, e c'è un difetto con l ad Blue che ne consuma troppo poco (6lt x 20000 km) visto la spia che ormai è spenta e tra 2 mesi devo fare il tagliando mi hanno detto di aspettare . Non mi piace tanto come soluzione ma questo antiparticolato è una vera noia.
    Andreabarbier
    Andreabarbier
    Foglio rosa


    A Nik511 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Pino Dom 7 Nov 2021 - 19:04

    La mia esperienza su altra auto ford 2000 tdi per spia sempre accesa olio .Con olio a livello e conseguente reset spia perche era perennemente accesa, alla fine ho fuso il motore, pompa olio intasata.
    avatar
    Pino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Nik511 Mar 17 Gen 2023 - 8:06

    Buongiorno a tutti, vorrei rendervi partecipi della mia esperienza, con una XTRAIL 2020 motore 1.7 150cv con 31.000 km, che ho avuto in prova per tutta la giornata di ieri. La macchina mi è stata data con la spia motore gialla accesa fissa, mi è stato riferito che dalla diagnostica fatta risultava olio degradato.... (lì per lì non ho capito cosa volesse dire, ho pensato al semplice tagliando) premetto che la macchina era tagliandata Nissan a 20 mila.... Comunque ho la possibilità di provare la macchina tutta la giornata, motore brillante, comfort ottimo, spazi interni ottimi.... Consumi 11km/lt(da computer di bordo), inoltre non ho mai sentito perdite di potenza o singhiozzi durante la marcia. A fine giornata appare sul display il messaggio "filtro antinquinamento intasato"..... Ora la mia domanda, alla luce anche di quello che leggo, ma é normale? A parte il discorso delle percorrenze a breve raggio che non permettono la rigenerazione del fap, c'è qualcosa che non torna, cioè se a 20.000 è stato fatto il tagliando si presume che sia stato fatto il cambio olio, è normale che nel giro di 10.000 km l'olio si sia degradato perdendo addirittura le sue caratteristiche di viscosità? Mi sembra assurdo sinceramente, non essendo un esperto mi sembra di intuire che oltre al discorso rigenerazione ci sia dell'altro.... Vedi priblemi agli iniettori e pompa. Ora si dovrà fare una rigenerazione forzata e poi cosa? Andare dal meccanico a farsi togliere il fap? Con una macchina ancora in garanzia? Mi sembra una follia
    Nik511
    Nik511
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Talamora Mar 17 Gen 2023 - 20:13

    Scusa una cosa... la macchina chi te l'ha data? un privato o concessionaria...
    A me già il fatto che mi danno una macchina in prova con la spia gialla accesa mi dice di stargli alle larghe.. anzi larghissime.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Marco L Ven 20 Gen 2023 - 10:35

    Ciao a tutti.
    Ho avuto già più di qualche problema col FAP.
    Infatti in garanzia mi hanno cambiato il fap e addirittura la turbina perché occludendosi me l'ha danneggiata.
    Un preventivo di circa €5000 fortunatamente non pagati.
    Comunque ad oggi camminando poco non riesco a far arrivare a temperatura il fap e non facendo la rigenerazione mi si sporca facilmente.
    Per cui ogni tanto la spia motore si accende.
    Ma adesso provvederò tramite centralina ad escludere il fap come fanno tanti che conosco.
    Consumerà meno e renderà di più la macchina.
    Io ho un 1600 DCi 4WD Tecna con appena 70.000 km.
    Questi problemi me li dà soprattutto l'inverno che il fatto non riesce a raggiungere la temperatura corretta di circa 700/800°c.
    Fatemi sapere le vostre esperienze a riguardo o se qualcuno ha già fatto questa modifica al fap.
    Ha come mi hanno spiegato è una modifica sia elettronica che meccanica.
    Non so poi se andando a fare la revisione avrò problemi per i gas di scarico.
    Marco L
    Marco L
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia gialla motore sempre accesa Empty Re: Spia gialla motore sempre accesa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.