New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    TUTTI NEI GUAI?

    +37
    Giuseppe-IT9
    Lorenzog
    alieno68
    sergmarc
    angel
    Mc Kion
    Kobe85
    PietroR
    Maestro81
    mariosamperi
    marchisello
    wwwexalto
    Maci_5
    danielsan73
    bob_rock
    Edo
    Max
    Michele81
    Roby XT
    Kadash
    Fabrizio
    davide
    maconzio
    consolati1969
    montifra
    giulio76
    fabrizio1963
    dimo1979
    macrac73
    gianco
    Loris57
    superpippo
    cicciodobro
    ilmagnifico22
    sergio56
    kap
    Roby
    41 partecipanti

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Gio 22 Gen 2015 - 13:03

    Ad oggi, mi preoccuperei solo nel caso venissi dimostrato che il CVT é ancora difettoso anche sui lotti sbarcati a Gennaio. Ovviamente chi ha il manuale può stare relativamente tranquillo: Se non ci fosse sto bubbone CVT gli altri problemini sarebbero stati bollati come piccoli peccati di gioventù... Stante invece il problema cambio automatico, ora anche un sensore capriccioso genera un allerta Tsunami di livello 6 Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da davide Sab 7 Feb 2015 - 16:02

    Loris57 ha scritto:la domanda di kap è pertinente.
    c'è qualcuno in questo forum che non ha MAI avuto problemi di nessun genere ed è riuscito a percorrere 5 o 6mila km (o eventualmente anche di più) tranquillamente? Oltre alla statistica degli sfigati sarebbe opportuno fare anche quella dei "fortunati"...e poi confrontare i dati.

    Io ho percorso circa 6000 km tra autostrade e strade di montagna e nessun problema. ( tekna 4wd )
    Speriamo in bene dopo questa affermazione.........
    davide
    davide
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Sab 7 Feb 2015 - 19:08

    davide ha scritto:
    Loris57 ha scritto:la domanda di kap è pertinente.
    c'è qualcuno in questo forum che non ha MAI avuto problemi di nessun genere ed è riuscito a percorrere 5 o 6mila km (o eventualmente anche di più) tranquillamente? Oltre alla statistica degli sfigati sarebbe opportuno fare anche quella dei "fortunati"...e poi confrontare i dati.

    Io ho percorso circa 6000 km tra autostrade e strade di montagna e nessun problema. ( tekna 4wd )
    Speriamo in bene dopo questa affermazione.........

    Ciao Davide. Benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nella sezione dedicata in modo da ricevere i giusti onori di casa. Se non lo avessi già fatto, ti invito a partecipare ai nostri sondaggi e se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)

    Sono contento di sentire utenti soddisfatti dell 'auto.
    Io continuo ad essere sostenitore della teoria dei problemi di gioventù .... Very Happy Very Happy
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Sab 7 Feb 2015 - 23:10

    Lasciate perdere questo thread dal titolo inquietante (non me ne voglia l'autore Very Happy )

    Al netto del CVT primissima serie...

    LA MACCHINA E' UNA BOMBA Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Roby XT Gio 12 Feb 2015 - 12:42

    Ho fatto solamente un migliaio di km, ma per ora niente da segnalare, anzi pacevolissima da guidare e ottima sensazione di robustezza. Ho un lievissimo disallineamento del cofano vicino al piantone sinistro del parabrezza, ma è veramente impercettibile. Vedremooooo mi piace
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Michele81 Gio 12 Feb 2015 - 14:41

    Roby XT ha scritto:Ho fatto solamente un migliaio di km, ma per ora niente da segnalare, anzi pacevolissima da guidare e ottima sensazione di robustezza. Ho un lievissimo disallineamento del cofano vicino al piantone sinistro del parabrezza, ma è veramente impercettibile. Vedremooooo mi piace

    Tranquillo se la porti in Nissan te la registrano in 5 minuti...
    avatar
    Michele81
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Roby XT Gio 12 Feb 2015 - 17:51

    Per adesso non ci penso nemmeno. Lo farò presente al primo tagliando. Si nota veramente poco e non crea rumori di nessun tipo. cheers
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Max Sab 21 Mar 2015 - 17:51

    montifra ha scritto: stando a questa discussione  avrei comprato una pattumiera.....

    Infatti... Crying or Very sad
    Ero così contento di aver comprato questa macchina, poi mi sono letto praticamente tutti i post di questo forum...ne esce quasi un bagno di sangue...cvt  e impianto Connect compresi.
    Non sono deluso di averla comprata.. questo per ora no, visto che ancora non ce l'ho, però diciamo che sono  perplesso e preoccupato...vengo da 7 anni e 170k km con una Renault Espace e mai un problema, spero di non aver fatto una minkiata.
    Ad ogni modo ,giovedì è vicino...riferirò.
    Ciaociao
    avatar
    Max
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Edo Sab 21 Mar 2015 - 18:03

    Vabbè, almeno prima di fasciarti la testa aspetta che arrivi..Smile
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Roby XT Sab 21 Mar 2015 - 18:09

    Arrivato a 3000 km......zero problemi. Sempre piacevole e prestante. Però comincio ad essere un po' in paranoia.....Ho il manuale, questo mi consola un po'...Speriamo!
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da fabrizio1963 Sab 21 Mar 2015 - 18:18

    A giorni dovrei ritirare anche la mia (4x4) e poi vi saprò dire....... E' un'auto che è sul mercato (Rogue) da un anno e mezzo, Nissan è un marchio molto affidabile, non posso pensare che all'improvviso abbiano sbagliato completamente il progetto. State tranquilli, guardatevi la prova di HD Motori e quando arriva godetevi l'auto !
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Max Sab 21 Mar 2015 - 18:33

    fabrizio1963 ha scritto:A giorni dovrei ritirare anche la mia (4x4) e poi vi saprò dire....... E' un'auto che è sul mercato (Rogue) da un anno e mezzo, Nissan è un marchio molto affidabile, non posso pensare che all'improvviso abbiano sbagliato completamente il progetto. State tranquilli, guardatevi la prova di HD Motori e quando arriva godetevi l'auto !

    Mah... Lo spero vivamente... Wink Wink
    avatar
    Max
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da superpippo Sab 21 Mar 2015 - 19:47

    Farsi mille problemi senza avere neppure l'auto mi sembra prematuro, io al momento sono troppo sodisfatto, lo sarete anche voi tranquilli.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Lun 23 Mar 2015 - 19:35

    2000 km di soddisfazioni qui Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Max Lun 23 Mar 2015 - 19:46

    In realtà non è che mi faccio paranoie particolari, o mi fascio la testa, o che altro....sono contento del mio acquisto, (al momento) e spero che tutto vada per il meglio e non ci siano problemi...però da quel che si legge, una toccatina di palle scaramantica è d'obbligo..Smile
    avatar
    Max
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da bob_rock Lun 23 Mar 2015 - 20:36

    ritirata stasera, cambio manuale, a circa 120 km/h mi è sembrato che abbia avuto un tentennamento...ma poi non è più successo...speriamoo sia stato solo un po di gasolio sporco o chessoio... Neutral
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da danielsan73 Lun 13 Apr 2015 - 14:23

    forse anche io non farò statistica.... ma dopo 4 giorni e quasi 800 km posso dire che secondo me abbiamo comprato una gran macchina!
    di tutti i problemi che ho letto sul forum fino ad ora non se n'è vista l'ombra (aspettate un attimo che dopo questa guato-gufata mi do una grattatina Laughing )
    è una nissan, quindi japanese Smile e penso che l'affidabilità  del marchio non si possa discutere (in famiglia è la quarta bissa e nessuno è mai rimasto a piedi).
    se ci fossero problemi "gravi" sicuramente farebbero qualche richiamo.
    possiamo anche considerare che le prime versioni di un nuovo modello sono sempre più soggette a problemi rispetto alle versioni successive... ma ripeto, non abbiamo comprato ne una fiat, ne una dacia, ne una sang yong!
    danielsan73
    danielsan73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Lun 13 Apr 2015 - 14:32

    danielsan73 ha scritto:... ma ripeto, non abbiamo comprato ne una fiat, ne una dacia, ne una sang yong!

    Non sono molto d'accordo...

    Le fiat hanno raggiunto un buon livello qualitativo e ha motori mooooolto affidabili (le statistiche parlano chiaro)
    Dacia è sostanzialmente Renault con accorgimenti sicuramente inferiori
    Sang Young se non ricordo male monta motori Mercedes

    Detto questo.... io sceglierei Nissan che ridere che ridere che ridere
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da bob_rock Lun 13 Apr 2015 - 16:13

    Mah, il fatto è che con tutte queste diavolerie elettroniche, bisogna davvero fare gli scongiuri che tutto funzioni a dovere. Certo, mi direte che anche marche più blasonate hanno stessi marchingegni, ma parliamo di altri costi, e non penso che i prezzi siano solo giustificati dal nome...secondo me l'affidabilità si paga, specie su lunghi periodi...Quindi se apro il portabagagli della mia auto e vedo che non mi si accende la lucetta interna e non mi funziona la presa 12V, non mi scandalizzo più di tanto, certo m'inca@@o e smadonno (sono sempre quasi 40 bombe pagate), ma me lo posso aspettare...diversamebte se succedesse su una macchina più blasonata e più costosa, non lo accetterei. Quindi speriamo si tratti sempre di sciocchezzuole...
    Cmq, mi sembra strano che non parta un richiamo ufficiale per il CVT....
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da ilmagnifico22 Lun 13 Apr 2015 - 16:59

    bob_rock non sono d'accordo, come tu stesso dici paghi un'auto 40 mila euro e vuoi un servizio che valga 40 mila euro indipendentemente dal fatto che una bmw costa 90mila e una ferrari 200mila, anche perchè magari una dacia costa 15 ...
    Inoltre se metti in vendita un prodotto, questo DEVE funzionare senza se e senza ma e se non funziona visto che l'hai pagato devono mettertelo a posto; nel contratto che firmi non c'è scritto che se c'è un difetto devi pazientare, ma c'è scritto che la XT costa 40mila proprio perchè ha quelle cose in più, tecnologia, ecc...

    Con questo ovviamente non voglio dire che è tutto sbagliato, ma se per degli accessori che costano 35 euro e si guastano 2 volte in un mese devi lasciare l'auto in concessionario per una settimana ... Nel mio caso si parlava di sensori, quindi non alta tecnologia ... Ovviamente mia opione
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da bob_rock Lun 13 Apr 2015 - 17:12

    Verissimo, ma infatti te l'aggiustano. Ovviamente se è un difetto minore, lo fanno subito, altrimenti devi lasciarla li (e spero ti diano un'auto sostitutiva gratis...ma anche qui alcune concessionarie di marche blasonate lo fanno, per le altre devi pagare se vuoi l'auto sostitutiva...).
    Io parlavo di affidabilità.
    Forse mi sbaglio, ma penso che l'affidabilità di una "tedesca" non sia la stessa di una NISSAN, come d'altronde il prezzo a pari categoria di auto (parlando di top di gamma...).
    Poi forse sarò smentito da chi ha posseduto auto tedesche e jap...
    Ma questo è quello che ho sentito dire.
    Per mia esperienza ho posseduto il top di gamma della KIA SORENTO (koreana), quasi subito cazzatine come cruise control che non si attivava a volte se non premevi il pedale del freno (l'ho scoperto io...nelle varie officine kia che ho girato facevano spallucce), e lampade dei fari che mi si fulminavano dopo poco (anche qui mai risolto il problema) e altre piccole cose.
    Con la NISSAN, subito cazzatine come quelle che ho detto, ma penso siano state dimenticanze di connettori staccati (risolto subito la luce del bagagliaio, per la presa 12 V devo tornare mercoledi...).
    Forse con una tedesca, cazzatine cosi non se ne hanno...forse.
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da macrac73 Lun 13 Apr 2015 - 17:53

    bob_rock ha scritto:
    Forse con una tedesca, cazzatine cosi non se ne hanno...forse.

    .... io sono sempre convinto che dipenda dall'esemplare... se becchi una macchina sfigata ti rema tutto contro... due esempi all'opposto, un mio collega con il qq prima serie 1.5dCi ha fatto 160000km in due anni senza nessun problema....
    il mio capo in francia con mercedes classe C è rimasto a piedi due volte in 5000km per la pompa del common rail (e non di certo per il gasolio sporco)....
    dipende... certo è che se scelgo una bmw e devo pagare optional a caro prezzo il clima bizona e lo specchietto elettrocromico..... beh se la possono tenere....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Lun 13 Apr 2015 - 18:28

    Ognuno la può pensare come vuole ma vorrei ricordare a tutti il sistema Toyota .. TPS....
    Le case automobilistiche tutte hanno adottato questo sistema e pagano molti soldi per farsi ispezionare le linee di produzione da tecnici Giapponesi ...

    Riguardo a marchi più blasonati ... riporto 2 esperienze
    Mercedes b 2014: filtro antiparticolato sostituito dopo pochi km
    Bmw 218 2015: display touch che rimane giallo in partenza. Questo componente è lo stesso montato sul top del top bmw.

    Quoto il fatto che una macchina deve nascere bene.
    Comunque detto tra noi è ancora troppo presto per giudicare il nostro giocattolino.


    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Maci_5 Lun 13 Apr 2015 - 20:40

    macrac73 ha scritto:
    bob_rock ha scritto:
    Forse con una tedesca, cazzatine cosi non se ne hanno...forse.

    .... io sono sempre convinto che dipenda dall'esemplare... se becchi una macchina sfigata ti rema tutto contro... due esempi all'opposto, un mio collega con il qq prima serie 1.5dCi ha fatto 160000km in due anni senza nessun problema....
    il mio capo in francia con mercedes classe C è rimasto a piedi due volte in 5000km per la pompa del common rail (e non di certo per il gasolio sporco)....
    dipende... certo è che se scelgo una bmw e devo pagare optional a caro prezzo il clima bizona e lo specchietto elettrocromico..... beh se la possono tenere....
    Hai perfettamente ragione macrac73.
    Riporto pure io il mio esempio. Con il subaru Legacy che avevo (benzina/GPL) ho fatto la bellezza di 330.000 km senza neanche un problema, e quando dico nemmeno uno dico nemmeno uno, fatto solo i tagliandi ordinari,con la subaru outback con lo stesso motore in 150.000 km ho cambiato 2 volte la pompa dell'impianto 3 volte il semiasse per via della cuffia del giunto omocinetico che non si può staccare dal semiasse e ogni volta erano 720 EURI +iva. L'ho data via per la disperazione!!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da wwwexalto Sab 10 Ott 2015 - 12:40

    boh, io dopo 10.000 km e 8 mesi di utilizzo problemi veri non ne ho riscontrati.
    Diciamo che ho una scalfitura anteriore da autostrada... speravo in una maggiore resistenza della vernice
    e una rumorosità migliorabile...nulla di che ma si può fare meglio per 40.000 euro
    Per il resto non ho riscontrato problemi
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? - Pagina 3 Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.