New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    TUTTI NEI GUAI?

    +37
    Giuseppe-IT9
    Lorenzog
    alieno68
    sergmarc
    angel
    Mc Kion
    Kobe85
    PietroR
    Maestro81
    mariosamperi
    marchisello
    wwwexalto
    Maci_5
    danielsan73
    bob_rock
    Edo
    Max
    Michele81
    Roby XT
    Kadash
    Fabrizio
    davide
    maconzio
    consolati1969
    montifra
    giulio76
    fabrizio1963
    dimo1979
    macrac73
    gianco
    Loris57
    superpippo
    cicciodobro
    ilmagnifico22
    sergio56
    kap
    Roby
    41 partecipanti

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da kap Mar 20 Gen 2015 - 16:31

    Visto che tra due giorni ritiro, leggendo il forum negli ultimi giorni mi è scattata una molla.... ma per una cosa o per l'altra avete tutti qualche problema? C'è qualcuno che può dire "TUTTO OK"????
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da cicciodobro Mar 20 Gen 2015 - 16:33

    O hanno il Timer o non abbiamo letto la scritta: "Conservare in luogo temperato e asciutto"....
    che ridere
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da kap Mar 20 Gen 2015 - 16:40

    cicciodobro ha scritto:O hanno il Timer o non abbiamo letto la scritta: "Conservare in luogo temperato e asciutto"....
    che ridere

    che ridere
    a parte gli scherzi, volete veramente dirmi che TUTTI hanno avuto problemi?
    Comincio a pentirmi della scelta......
    non ho tempo di fare continue gite in officina, e ho una macchina sola.
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da maconzio Mar 20 Gen 2015 - 16:48

    Ma tu quale hai scelto perché dipende dalla scelta che hai fatto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 17:01

    Diciamo che leggendo un po' il forum e per esperienza diretta i problemi li hanno un po tutti a prescindere dalla versione, quindi o tutti quelli che hanno problemi sono iscritti al forum o tutti quelli che non li hanno non sono iscritti Cool Cool
    Detto questo, io ho una 2wd manuale e cmq mi si son presentati oggi i primi problemi relativi a componenti elettroniche (sensori di parcheggio), altri hanno problemi col cvt, altri con l'intelligent key, ecc... di tutto un po'. Però credo che sia una situazione comune a tutti i marchi e a tutti i modelli, anche top di gamma (almeno leggendo dalla rete).
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da maconzio Mar 20 Gen 2015 - 17:06

    Si però un conto è il sensore un conto è il cambio che ti lascia a piedi
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Roby Mar 20 Gen 2015 - 17:11

    Io per ora nessun problema.....anzi!pero' ho fatto solo 1200km....
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mar 20 Gen 2015 - 17:16

    la domanda di kap è pertinente.
    c'è qualcuno in questo forum che non ha MAI avuto problemi di nessun genere ed è riuscito a percorrere 5 o 6mila km (o eventualmente anche di più) tranquillamente? Oltre alla statistica degli sfigati sarebbe opportuno fare anche quella dei "fortunati"...e poi confrontare i dati.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da kap Mar 20 Gen 2015 - 17:21

    Non credo che solo quelli iscritti abbiano problemi, anche perchè molti di noi si sono iscritti mentre erano ancora in "dolce attesa".
    Le statistiche sono comunque preoccupanti, io ho il manuale ma se tutte le volte che esco devo avere il terrore di una spia accesa...... capiamoci, è una macchina da 30k, non una Uno!!!
    kap
    kap
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da sergio56 Mar 20 Gen 2015 - 17:22

    di km ne ho percorsi gia' 11000 e - purtroppo - ho il problema del CVT che - come ho gia' scritto poco fa in altro post - e' in sostituzione in questi giorni
    In tutto questo periodo l'auto ha ovviamente viaggiato con l'accortezza su medio/lunghi percorsi di utilizzare il sequenziale per non sentire i continui <singhiozzi>. In citta' l'ho invece usata sempre in D senza particolari problemi.
    A parte questo (che non e' poco) non ho avuto finora altre magagne....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 17:30

    Condivido quanto scritto da Kap, un po' di sana "rabbia" c'è ...
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da gianco Mar 20 Gen 2015 - 17:54

    I miei problemi di leggera condensa nei fari sembrano spariti (si saranno assestate meglio le guarnizioni? Non so... Forse quei gg di metà dicembre erano particolarmente umidi?? Può darsi..) ad oggi ho percorso solo 2350km e mi rendo conto che non posso far statistica ma per adesso tengo le dita incrociate..
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mar 20 Gen 2015 - 18:19

    ok gianco tu non fai statistica, ma basta contarsi in questo forum, leggere il forum del QQ, o leggere forum esteri per rendersi conto che la percentuale di chi ha problemi (e per decenza mi limito a parlare del cambio) è molto alta, TROPPO alta per non cominciare a considerare quest' auto un bidone inaffidabile. In Inghilterra addirittura ci sono casi di annullamento del contratto. Come si fa a pagare certe cifre e poi doversi preoccupare se si deve fare un viaggio lungo? Partireste con quest'auto serenamente per andare in vacanza con la vostra famiglia? E una volta terminata la garanzia che si fa se il problema si ripresenta? La si vende? A chi? Io ho parlato con un mio conoscente che ha un autosalone, e scherzando (ma non troppo) gli ho proposto di comprare la mia x trail (che arriverà a febbraio), lui mi ha risposto che non la vuole neppure vedere perchè è una macchina progettata male ed ha un sacco di problemi, quindi è invendibile.


    Ultima modifica di Loris57 il Mar 20 Gen 2015 - 22:40 - modificato 1 volta.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da gianco Mar 20 Gen 2015 - 18:29

    Urca!! Dici che abbiamo preso la fregatura? Per l'amor del cielo condivido perfettamente il tuo ragionamento ma sono un ottimista per natura, la prova del 9 potrò averla a fine mese, viaggio di 1000 km, 15 gg di permanenza in Puglia e altri 1000km di ritorno, ci metto dentro il fatto di andare a pieno carico (soprattutto in chiave di rientro in Lombardia tra olio, conserve e leccornie della mamma), stresso a morire il Cruise, valuto consumi e comportamento e... Spero di essere ancora positivo ed ottimista quando vi racconterò il mio report!
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da dimo1979 Mar 20 Gen 2015 - 18:30

    io, fap a parte, tutto bene.... la prendo sul ridere.... ma come dice kap, spendendo 30k, ti aspetti che i primi problemi saltino fuori molto più avanti e non dopo 2 mesi e 1800 km fatti.... è vero anche che parecchi di noi non hanno nessun problema (stando alle segnalazioni sul forum) a prescindere dall'allestimento e dal cambio, .... può essere sadico, ma potrebbe essere un'idea per un sondaggio....??!!!
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da fabrizio1963 Mar 20 Gen 2015 - 19:48

    Non so cosa dire. All'inizio tutti entusiasti della "bestia" e adesso tutti terrorizzati di avere acquistato un bidone. L'auto è uscita in Giappone e Stati Uniti un anno fa. A parte il problema sul CVT (solo per l'Europa) volete dirmi che in Nissan sono così stupidi da non sapere più produrre auto affidabili ? Bahhhhhh....... mi sembra tutto molto strano, però intanto incrociamo le dita aspettando file Marzo.
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Loris57 Mar 20 Gen 2015 - 20:01

    fabrizio1963 ha scritto:Non so cosa dire. All'inizio tutti entusiasti della "bestia" e adesso tutti terrorizzati di avere acquistato un bidone. L'auto è uscita in Giappone e Stati Uniti un anno fa. A parte il problema sul CVT (solo per l'Europa) volete dirmi che in Nissan sono così stupidi da non sapere più produrre auto affidabili ? Bahhhhhh....... mi sembra tutto molto strano, però intanto incrociamo le dita aspettando file Marzo.
    Io nonsto dicendo che nissan non sa costruire automobili, l'estate scorsa ho fatto 8mila km negli stati uniti con una nissan 2.5 con cambio cvt, e non ho avuto nessun problema. lo stesso cambio abbinato ad un turbodiesel 1.6 invece non funziona.le ragioni non le devo sapere io, io sono quello che dovrebbe guidare.


    Ultima modifica di Loris57 il Mar 20 Gen 2015 - 22:34 - modificato 1 volta.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da ilmagnifico22 Mar 20 Gen 2015 - 20:10

    Beh potrebbe essere interessante iniziare a distinguere problemi bloccanti, tipo cambio, motore, da problemi fastidiosi ma di altra natura tipo sensori, spie temporaneamente accese con falsi problemi ecc...
    Anche io non posso pensare che nissan sia caduta in disgrazia e non sappia piu produrre auto anche perche parliamo di un modello fra i piu venduti a livello mondiale x la sua categoria, inoltre da pochi giorni hanno ripreso a martellare con la campagna pubblicitaria in tv ...
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da cicciodobro Mar 20 Gen 2015 - 22:43

    Ricordo che il motore è renault ed il cambio realizzato e prodotto dalla Jatco. Diciamo che Nissan ha sbagliato alleati....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da maconzio Mar 20 Gen 2015 - 22:50

    Io con la vecchia auto una qq ntec sono stato fino a Parigi e per strada non avuto nessun problema e facevo tappe giornaliere di 400 500 km e Cruise Control inserito,quindi penso il problema maggiore e il cambio xtronic che ha qualche problema che neanche gli scienziati Nissan ne sono venuti a capo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Mar 20 Gen 2015 - 23:44

    La Rogue in USA è stabilmente nella top 10 dei SUV più venduti (e desiderati) non voglio credere che abbiano così clamorosamente toppato progetto proprio sull'Europa, avendo già una piattaforma studiata e sviluppata per un anno e mezzo MINIMO. Il CVT non lo fa Nissan, il resto mi sembrano problemi tecnico/elettronici di gioventù, superabili ampiamente in garanzia. Stiamo calmi tutti, calma e gesso Wink
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da superpippo Mer 21 Gen 2015 - 0:09

    Secondo me si sta esagerando, tenuto conto che sono ancora in pochi a guidare la bestia! Compreso il sottoscritto.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Kadash Mer 21 Gen 2015 - 2:46

    Ok ho perso un po' di tempo sui forum inglesi. Forum di veri proprietari non di "mi ha detto mio cugggino" eh Very Happy

    Problemi noti sono soltanto il classico CVT, un richiamo per un settaggio software su quelle prodotte nell'estate 2014, settaggio riguardante la frenata di emergenza, e infine il problema alla chiave intelligente di cui si parla anche qui da noi.

    A tal proposito chiunque l'abbia portata a sistemare non ha ottenuto risultati: Di fatto si tratta solo di una spia, collegata alla frizione, che si attiva se si lascia il piede su di essa, a riposo. Non sto scherzando Smile In ogni caso é stato liquidato come un problema minore di software e non inficia assolutamente la fruibilità della macchina.

    Per cui in UK abbiamo numeri assolutamente confortanti: Pochi problemi, nessun contratto stracciato.

    Il "bidone invendibile" é solo giovane.
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da giulio76 Mer 21 Gen 2015 - 8:15

    mettiamoli così.....ieri parlando con il mio concessionario, lui mi dice che aveva 3 x-trail da immatricolare con cvt e ha cercato in tutti i modi di ritardare l'operazione perchè "LUI" non si fida di venderle.....ma casa madre lo ha obbligato perchè a detta loro tutto è stato risolto!!!!!! ma vi rendete conto?????
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Fabrizio Mer 21 Gen 2015 - 8:37

    giulio76 ha scritto:mettiamoli così.....ieri parlando con il mio concessionario, lui mi dice che aveva 3 x-trail da immatricolare con cvt e ha cercato in tutti i modi di ritardare l'operazione perchè "LUI" non si fida di venderle.....ma casa madre lo ha obbligato perchè a detta loro tutto è stato risolto!!!!!! ma vi rendete conto?????

    Se questa è la versione ufficiale di Nissan ... allora significa che non ci sono in vista nuovi aggiornamenti.

    Riguardo al conce... beh è proprio un benefattore ... investe 90k € e poi non le vuole vendere... giustamente per non perdere la faccia con i Clienti .. magari fossero tutti così ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    TUTTI NEI GUAI? Empty Re: TUTTI NEI GUAI?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.