New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Il mio X Trail Tekna

    +5
    Renzen
    craniof
    Bracco
    Lancio64
    Rosario
    9 partecipanti

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 17 Set 2020 - 11:58

    Renzen ha scritto:Si, il sedile lato guida ha due leve  per regolare il sedile elettricamente in avanti/indietro e alto/basso nonché un pulsante che regola sempre elettricamente la posizione lombare.

    mi faresti cortesemente una foto della pulsantiera del sedile lato guida?
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A giubo27 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Renzen Lun 21 Set 2020 - 10:40

    Purtroppo mi collego poche volte. Ho fatto foto ma non riesco ad inviarla. In parole povere sono tre pulsanti allineati orrizzontalmente:
    il primo a sinistra è la leva elettrica avanti indietro/ su giu
    il secondo è la leva che inclina lo schienale
    il terzo ed ultimo un pulsante che regolara la zona lombare.
    Renzen
    Renzen
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 29 Set 2020 - 13:02

    Superati ieri i 25.000 km, segnalo l'accensione dell'avviso basso livello di AD BLUE con una autonomia residua di 2.500 km.
    Nessun problema da segnalare.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Lun 5 Ott 2020 - 8:13

    superati i 25.000km. Tutto in ordine.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 7 Gen 2021 - 8:11

    buongiorno e buon anno a tutti! la mia X Trail 1.7 manuale 2wd ha superato i 30.000km e vi confermo la mia soddisfazione nell'aver scelto tale auto, soprattutto nei consumi!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 7 Gen 2021 - 8:21

    Piccola segnalazione.
    Sono stato in montagna dove ha nevicato per tutto il tempo, ovviamente l'auto è rimasta parcheggiata sotto la neve.
    L'ho messa in moto ogni giorno senza alcun problema ma ho disattivato l'automatismo degli alzacristalli per evitare che si attivassero restando incollati al parabrezza. Ho dimenticato di disinserire l'apertura automatica degli specchi che sono rimasti chiusi finche non si sono "scongelati" e quindi riaperti.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Yanniyanni piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 14 Gen 2021 - 13:16

    oggi 14 gennaio 2021 superati i 30.000km tutto in ordine!!!!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Yanniyanni Ven 15 Gen 2021 - 8:17

    Benissimo, complimenti!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da ugopica Mar 19 Gen 2021 - 16:49

    condivido tutte le impressioni specie sul motore, una pecca sono le sospensioni rumorose (sulla mia a 28000 km) e il livello galleggiante che segna la riserva appena sotto il quarto di serbatoio e con l'autonomia che non sembra reale, e quando faccio il pieno la lancetta del livello supera la linea del pieno. comunque a fine mese ho l'appuntamento in nissan ,spero che risolvano.
    ugopica
    ugopica
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 21 Gen 2021 - 12:00

    Oggi ho portato l'auto dal gommista per la seconda inversione delle gomme.
    Una volta alzata sul ponte non ho resistito a guardare sotto e tolte le gomme posteriori mi sono accorto che il serbatoio del gasolio e' posto al di sotto, per localizzarlo, dei sedili posteriori ma la cosa piu' curiosa e' che sono "due" e dalla dimensione delle taniche sono (due) da 30 litri. Mentre il serbatoio dell'ADBLU e' sul posteriore dx vicino/sopra il gancio di traino posteriore. Il fondo e' abbastanza riparato se non per il carter proteggi motore che sembra fatto di cartone. Sempre da sotto ho notato due piastre metalliche rettangolari che riparano il sottoscocca dalla cerniera della porta anteriore fino al sedile posteriore + o -.


    Ultima modifica di Rosario il Gio 21 Gen 2021 - 12:40 - modificato 1 volta.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 21 Gen 2021 - 12:39

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 21 Gen 2021 - 12:43

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 21 Gen 2021 - 12:47

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da ugopica Ven 5 Feb 2021 - 13:47

    ciao Rosario, faccio questa domanda a te ma potrei aprire un post sull'argomento,quando prendi le buche o i dossi ,non senti le sospensioni rumorose come se gli ammortizzatori non frenassero il ritorno? ho 23000km e dopo 2 concessionarie interpellate mi dicono che sono tutte così, hanno provato altri x trail e dicono che sono tutte rumorose dovute al peso della vettura, dietro mia richiesta di farmene provare una simile si sono rifiutati accampando mille scuse, mi sorge il dubbio che siano tutte così , mi puoi confermare se la tua e rumorosa come dicono.
    ugopica
    ugopica
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Ven 5 Feb 2021 - 14:10

    Ciao a te!
    La mia è una 1.7 DCI manuale 2wd del 2019 con 31000 e passa km, devo dire che anche "fuori strada" non fa per nulla quel tipo di rumore.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Renzen Dom 27 Giu 2021 - 18:48

    15 giorni fa dopo il secondo anno e 34.000 km la mia XT Tekna 1.7 4x4 ha improvvisamente cessato di funzionare il climatizzatore. Grande rogna ma soprattutto grande perdita di tempo perché si deve andare 3 volte dal concessionario: la prima per ricaricare il circuito di raffreddamento inserendo oltre all’apposito gas anche un tracciante fluorescente; la seconda, quando smette di raffreddare perché terminato il gas ed allora il meccanico deve cercare la perdita nel circuito osservando a luce blu il tracciante fluorescente da dove esce; terza volta per sostituire la sezione del circuito difettosa. Per notizia sono alla terza fase in attesa della sezione verticale anteriore difettosa che si trova nella parte anterire destra poco dietro il radiatore. Speriamo solo che arrivi presto il pezzo ma che soprattutto non si debba necessariamente smontare anche il paraurti. Fortunatamente l’auto, a parte il climatizzatore che in questo periodo serve, va benissimo.
    Renzen
    Renzen
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mer 30 Giu 2021 - 8:39

    a me è stato sostituito lo stesso pezzo! Sono andato in officina e la fase investigativa è stata fatta in un unica sessione, sono tornato in officina solo per sostituire il tubo verticale.
    Stai tranquillo devono smontare la griglia, il paraurti, il faro destro (lato passeggero) e il gancio chiudi cofano!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Renzen piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Renzen Mar 13 Lug 2021 - 11:01

    Rosario ha scritto:a me è stato sostituito lo stesso pezzo! Sono andato in officina e la fase investigativa è stata fatta in un unica sessione, sono tornato in officina solo per sostituire il tubo verticale.
    Stai tranquillo devono smontare la griglia, il paraurti, il faro destro (lato passeggero) e il gancio chiudi cofano!

    E' evidente allora che c'è un problema comune di qualità in quanto il materiale usato è inidoneo. Ciò che mi spiace è che dopo un mese il pezzo non è ancora arrivato e sono molto deluso MA MOLTO DELUSO. Credo sia inammissibile fornire un tale disservizio. E' la mia terza ed ultima NISSAN.....
    Macchine eccezionali ma si perdono in dettagli che potrebbero essere risolti puntando più sulla qualità dei materiali e sull'organizzazione del servizio post-vendita soprattutto su auto in garanzia e che hanno problemi comuni e già riscontrati.
    Spero arrivi entro Ferragosto ma soprattutto che il tubo da sostituire sia finalmente di una qualità diversa....
    Ah dimenticavo.... Grazie Rosario.
    Renzen
    Renzen
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 13 Lug 2021 - 12:23

    Renzen ha scritto:
    Rosario ha scritto:a me è stato sostituito lo stesso pezzo! Sono andato in officina e la fase investigativa è stata fatta in un unica sessione, sono tornato in officina solo per sostituire il tubo verticale.
    Stai tranquillo devono smontare la griglia, il paraurti, il faro destro (lato passeggero) e il gancio chiudi cofano!

    E' evidente allora che c'è un problema comune di qualità in quanto il materiale usato è inidoneo. Ciò che mi spiace è che dopo un mese il pezzo non è ancora arrivato e sono molto deluso MA MOLTO DELUSO. Credo sia inammissibile fornire un tale disservizio. E' la mia terza ed ultima NISSAN.....
    Macchine eccezionali ma si perdono in dettagli che potrebbero essere risolti puntando più sulla qualità dei materiali e sull'organizzazione del servizio post-vendita soprattutto su auto in garanzia e che hanno problemi comuni e già riscontrati.
    Spero arrivi entro Ferragosto ma soprattutto che il tubo da sostituire sia finalmente di una qualità diversa....
    Ah dimenticavo.... Grazie Rosario.

    Prego!

    posso aggiungere che ho chiesto come mai il tubo si fosse bucato, la risposta è stata che secondo il meccanico è stata una fascetta di un altro tubo che per vicinanza e per le vibrazioni strofinando ha creato una microscopica fessura.
    per fortuna i miei tempi di attesa sono stati di molto inferiori.
    ti auguro di risolvere presto!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Renzen piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Renzen Ven 13 Ago 2021 - 12:48

    Renzen ha scritto:15 giorni fa dopo il secondo anno e 34.000 km la mia XT Tekna 1.7  4x4 ha improvvisamente cessato di funzionare il climatizzatore. Grande rogna ma soprattutto grande perdita di tempo perché si deve andare 3 volte dal concessionario: la prima per ricaricare il circuito di raffreddamento inserendo oltre all’apposito gas anche un tracciante fluorescente; la seconda, quando smette di raffreddare perché terminato il gas ed allora il meccanico deve cercare la perdita nel circuito osservando a luce blu il tracciante fluorescente da dove esce; terza volta per sostituire la sezione del circuito difettosa. Per notizia sono alla terza fase in attesa della sezione verticale anteriore difettosa che si trova nella parte anterire destra poco dietro il radiatore. Speriamo solo che arrivi presto il pezzo ma che soprattutto non si debba necessariamente smontare anche il paraurti. Fortunatamente l’auto, a parte il climatizzatore che in questo periodo serve, va benissimo.

    Finalmente dopo due mesi senza clima (avrei apprezzato molto il suo funzionamento soprattutto a luglio) è arrivato il pezzo del circuito di raffreddamento che è stato sostituito in garanzia. Fortunatamente il tubo verticale è stato sostituito senza smontare griglia, paraurti, faro destro e gancio chiudi cofano. Ora sembra che tutto funzioni. Spero soltanto che il tubo sostituito non sia del medesimo lotto di quelli difettosi.
    Purtroppo ho riscontrato che dopo la fusione con Renault la politica post-vendita Nissan è molto cambiata (è la mia terza Nissan ed ho avuto esperienze molto positive anni addietro). Stavolta ho l'impressione che la politica sia tutta incentrata nel vendere ad ogni costo senza curare della qualità di alcuni pezzi che, nella malaugurata ipotesi che si rompano prima dei 3 anni, li sostituiscono in garanzia, al contrario se la rottura di essi provoca un danno maggiore sono grane per i clienti. Senza nulla togliere al fatto che la solidità dell'auto non si discute, mi spiace constatare che Nissan si perde troppo nelle piccole cose...piccole cose che difficilmente mi faranno ricomperare in futuro una Nissan.
    Buon ferragosto a tutti
    Renzen
    Renzen
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 7 Set 2021 - 11:39

    buongiorno e ben ritrovati! Rientro oggi dalle ferie e volevo darvi qualche informazione sull'ultimo mese.
    Sono sempre più sodisfatto dell'auto (Tekna 1.7 dci manuale 2wd) soprattutto dei consumi molto parchi.
    Ho fatto tra domenica 22 e lunedì 23 agosto 1.609 km da nord Cesana torinese (paese della moglie) - passando da Roma (casa mia) ed infine arrivo ad Avola (SR) mio paese di origine senza accorgermene e senza stancarmi. L'auto è veramente comoda. non è la prima volta che faccio questo tragitto ma in così poco tempo mai. Fatto anche secondo rabbocco di ADBLUE. Il primo a 17.000km il secondo a 42.000km.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mer 23 Feb 2022 - 11:33

    Buongiorno! Superati da un po' i 50.000km, tutto in ordine e nulla di particolare da segnalare. Come cronaca segnalo la sostituzione del parabrezza per via di un sassolino scagliato dall'auto che mi precedeva andando in montagna. Sostituito con la polizza cristalli.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Yanniyanni piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Dom 3 Apr 2022 - 18:16

    buongiorno,
    venerdi fatto 3 tagliando alla mia X Trail Tekna 1.7 dci manuale 2wd. Tagliando anticipato di mese e a poco meno di 20.000 km dalla scadenza in quanto si era accesa la spia arancione "avaria" motore.
    Portata in officina per la diagnosi il computer indicava che la spia motore arancione si era accesa perche' la viscosita' dell'olio era al limite (potenza dell'elettronica).
    Mentre ero li il capoofficina mi informa che erano disponibili a fare il tagliando e allora lo faccio effettuare.
    Km circa 54000, rabbocchi vari, sostituzione olio motore, filtro olio e filtro gasolio (ogni 60.000km), azzeramenti spie e prova su strada, inoltre verifica pastiglie freni con altri 10000 km ancora percorribili. Euro 300.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Lun 18 Lug 2022 - 11:37

    buongiorno a tutti!
    Sono rientrato dalle ferie oggi e volevo condividere con voi le mie impressioni dopo tre settimane di viaggio con la mia X Trail. Ricordo che si tratta di una Tekna 1.7 dci 2wd manuale anno 2019.
    Ho iniziato il mio viaggio il 28 giugno 2022 da Roma nord verso le seguenti destinazioni:
    - Padova, Aquileia, Trieste, Maribor (SLO), Hevitz (H), Siofok (H), Budapest (H), Trencin (SK), Aushwitz (PL), Birkenau (PL), Kracovia (PL), Brno (Rep. Ceca), Bratislava (SK), Vienna (A), Bad Kleinkirchheim (A), Concordia Sagittaria (VE), Mantova. Ho percorso 3.778 KM senza sentirli e soprattutto con un confort e una economicità non da poco. Tre pieni e 20 euro totali più un rabbocco di 10 litri di Ad blu.
    Sono strasoddisfatto.

    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 26 Lug 2022 - 11:20

    buongiorno,

    venerdi scorso ho sostituito la pastiglie dei freni anteriori a Km 62250.
    Presso officina Nissan tutto per 164€.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna - Pagina 2 Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.