New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Il mio X Trail Tekna

    +5
    Renzen
    craniof
    Bracco
    Lancio64
    Rosario
    9 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 7 Mag 2019 - 23:12

    Passato oggi in concessionario per vederla.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 7 Mag 2019 - 23:21

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mer 8 Mag 2019 - 11:12

    A prima vista e da una veloce osservazione, l'unica differenza è stata la ridefinizione della copertura in plexyglass che ricopre il marchio Nissan dietro al quale è posto il Radar.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A giubo27 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mer 8 Mag 2019 - 11:36

    mi piace
    Bene Rosario,aspettiamo nuove foto e le tue prime impressioni appena te la sei goduta un pò.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Sab 18 Mag 2019 - 11:41

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Sab 18 Mag 2019 - 14:29

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Sab 18 Mag 2019 - 14:31

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty immagine del motere 1700 dci con tecnologia ADBLUE.

    Messaggio Da Rosario Mar 21 Mag 2019 - 11:32

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 28 Mag 2019 - 15:21

    Dopo due settimane di uso faccio una mia prima veloce valutazione:
    -Carrozzeria: imponente viste le dimensioni, dà un certo senso di grandezza e all'interno ci si sente protetti. Ho constatato che è fatta di lamiera e solo il portellone, per via dell'apertura elettrica, sarà di un materiale più leggero. Sinceramente le portiere me le aspettavo più pesanti (ma una macchina più "leggera" consuma anche di meno);
    - Motore: il 1749 dCI è molto silenzioso, anche al minimo, 1^ e 2^ marcia vanno via subito, sono poco abituato all'indicatore di marcia ma riuscirò a seguire le sue indicazioni (anche se vorrei fare senza). I consumi in questo primo periodo nel traffico di Roma e in qualche tratto più spedito si attestano, da Computer di bordo, a 6l/100km, con una punta di 5,8l/100km (col pieno di 60 litri di gasolio e l'autonomia residua indicata al momento supero i 1000 km di percorrenza);
    - Assistenti alla guida: vanno bene, sono precisi e attenti (forse troppo);
    - Sistema audio: superbo l'impianto Bose e il DAB ti fa sentire ottimamente le trasmissioni radio;
    - Info-intrattenimento: per gli amanti delle connessioni (Apple e Android) non sono ancora presenti. C'è ancora il Nissan Connect;
    Piccole cose che non vanno:
    - pulsantiera anzacristalli principale e alzavetri sulle portiere non illuminati;
    - a portiere aperte non c'è alcuna luce a terra e nemmeno i battitacco sono presenti;
    - sedili forse poco avvolgenti;
    - regolazione lombare non disponibile sul sedile passeggero anteriore.

    Per ora posso dirvi questo. Vi aggiornerò più avanti.
    -
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A luca8215 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Lancio64 Mar 28 Mag 2019 - 17:09

    Bene Rosario.
    Un like per aver condiviso le tue prime impressioni.
    Aggiornaci più avanti se hai delle nuove cosine da dirci.
    P.S.
    Per le pulsantiere illuminate e i batitacco su Alì si trova tutto e se di tuo interesse , nel forum ci sono gli argomenti dedicati.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 28 Mag 2019 - 17:27

    Grazie per il like!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 3 Ott 2019 - 9:34

    Dopo quasi sei mesi di utilizzo, con 8150km già percorsi, posso aggiungere che:
    - non capisco da dove entri la polvere con tutte le bocchette dell'aria chiuse. I quadranti degli strumenti poi ne accumulano tanta oltre ad essere delicati;
    - la verniciatura non è all'altezza del prezzo pagato (black pearl 900 euro).
    Confermo, invece gli ottimi consumi ed autonomia di carburante e il fatto che il 1.7 dCI è un ottimo motore.
    Mi lascia perplesso il fatto che il 1.6 e il 2.0 diesel avevano il tagliando ogni 30.000 km mentre il 1.7 ogni 20.000 km.
    Complessivamente sono soddisfatto della scelta fatta.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 17 Ott 2019 - 11:52

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 17 Ott 2019 - 12:39

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Bracco Gio 17 Ott 2019 - 14:36

    ciao rosario, ma la polvere si infila anche dentro la strumentazione?
    Bracco
    Bracco
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 17 Ott 2019 - 15:25

    Bracco ha scritto:ciao rosario, ma la polvere si infila anche dentro la strumentazione?

    dentro no!

    ma entra con tutto chiuso.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Gio 17 Ott 2019 - 15:31

    Chiedo agli amministratori se la foto del motore può essere messa nella home page sotto il titolo "Motore 1.7 dCi 150CV Euro 6.2"?
    grazie
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da craniof Dom 20 Ott 2019 - 8:47

    Rosario ha scritto:Chiedo agli amministratori se la foto del motore può essere messa nella home page sotto il titolo "Motore 1.7 dCi 150CV Euro 6.2"?
    grazie

    Fatto!

    Ho dato anche una pulitina al coperchio motore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    E già che c'eravamo ho aggiunto l'emoji pulitore alla galleria degli smile Il mio X Trail Tekna 3121490947

    Grazie per la segnalazione e per la foto! mi piace

    ciao


    Ultima modifica di craniof il Dom 20 Ott 2019 - 8:55 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Dom 20 Ott 2019 - 12:46

    Grazie!!!!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Ven 15 Nov 2019 - 12:41

    Raggiunti oggi dopo 6 mesi di possesso i 10.000km.
    Confermo le ottime impressioni già segnalate.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mar 28 Gen 2020 - 9:59

    Buongiorno! Voglio dare anche io una valutazione della mia Tekna 1.7 DCi manuale 2WD.

    Sono quasi giunto al primo traguardo di manutenzione 15.000 km (o 1 anno dalla prima immatricolazione 14 maggio 2019) e ritengo di avere acquisito le necessarie conoscenze.

    Premetto che prima di procede all'acquisto mi sono documentato per diversi mesi leggendo su internet, guardando video su You tube, ecc, non ultimo mi ha tenuto aggiornato un collega che nel 2018 ha acquistato una N-connecta 1.6 manuale 2WD. Non mi piacevano i due motori diesel soprattutto perché non in linea con i nuovi standard di omologazione (non WLTP); fortunatamente sono venuto a conoscenza dell'introduzione del nuovo motore 1.7 diesel e mi sono deciso ad attendere ancora, prima di fare l'acquisto.

    Esternamente l'auto è molto accattivante. I fari anteriori a LED ad inseguimento della traiettoria sono molto belli oltre che molto luminosi. Anche la fanaleria posteriore con le linee LED rosse è molto evidente. Sulla fiancata mi piacciono molto i due archi sui parafanghi e la linea di cintura. Le dimensioni e la linea poi la fanno sembrare veramente grande. Unica pecca la verniciatura veramente di basso livello per costare 900 euro, la mia è poi il black pearl!

    Internamente, premetto che ho avuto solo auto con interni in pelle, solo che in questo caso ho scelto gli interni in pelle marrone molto belli e in contrasto con il nero e il bianco presenti nell'abitacolo. I sedili sono molto comodi e tengono bene ma sono poco avvolgenti, gli anteriori sono elettrici ma senza memoria e sono (anteriori e posteriori) riscaldabili. Il divano posteriore, oltre a essere scorrevole, ha anche due posizioni su cui regolare lo schienale, consente di ampliare il vano di carico a dismisura. Il cruscotto nella parte alta è morbido. Mi piace poco il finto carbonio sulla consolle centrale e sulle portiere. Il volante mi piace soprattutto per il suo "taglio" nella parte bassa. La luce bianca del quadro strumenti non mi va proprio giù (avevo una Passat del 2005 i cui colori strumentazione (blu e ambra) erano magnifici). Lo spazio per chi siede è abbondante sia davanti che dietro. Il bagagliaio è come volume di carico è ottimo, peccato le plastiche che lo rivestono si graffiano molto facilmente. Le due mensole aiutano parecchio a fermare eventuali pacchi/buste spesa/valigie che diversamente si muoverebbero liberamente, inoltre anche la moquettes del piano come anche tutta quella che riveste il pavimento dell'abitacolo, mi sembra di scarsa qualità. La luce del bagagliaio confermo che è molto scarsa. L'assemblaggio interno mi sembra fatto bene, probabilmente nel 2019 hanno raggiunto un miglior livello/bravura nel montaggio, infatti le vibrazioni sono quasi assenti (avendo il tetto apribile ogni tanto si sente il rumore della tendina). La luce interna all'abitacolo mi sembra adeguata. La radio DAB è fantastica in congiunzione con l'impianto BOSE (a parte le casse sulle portiere c'è anche un subwoofer da 7 litri all'interno del cerchio della ruota di scorta, anche la musica su pen-drive attraverso la porta USD suona bene). Il telefono si connette bene via bluetooth e funziona altrettanto. Non sono molto tecnologico nel senso che non mi manca android auto, mi basta WAZE sul telefono, però immagino che possa dare fastidio il fatto che auto più piccole, come anche auto meno costose, ormai lo abbiano di serie.

    I sistemi di assistenza alla guida sono funzionali e funzionanti. Anche a me è arrivata la lettera per il richiamo sulla frenata di emergenza, ma non ho mai riscontrato malfunzionamento del sistema e sinceramente non vorrei fare l'aggiornamento (sento sempre di auto che hanno presentato problemi a seguito di interventi). Confesso di non avere ancora provato il parcheggio assistito. La vista a 360° è molto utile soprattutto nel parcheggio parallelo al marciapiede che ti evita di urtarlo con le ruote oppure per verificare di aver parcheggiato dentro le strisce. Nessun problema con i sensori di parcheggio e di prossimità, mentre quello pioggia ogni tanto non va, ma sicuramente è colpa mia. Trovo molto utile l'Auto Hold che è diverso dall'Hill Assist. Il primo a macchina in folle, dopo aver premuto il freno e rilasciato il pedale, trattiene l'auto ferma fin quando non si riparte premendo l'acceleratore. L'altro invece (trattiene in salita) ma inserita la marcia di disinserisce anche senza ripartire. In città disinserisco lo Start and stop in quanto quando si avanza a cm è veramente fastidioso questo "accendi e spegni" e secondo me è uno stress inutile per batteria e motorino di avviamento. Utilissimo il portellone elettrico!!!

    Il motore 1.7 diesel è, per me, la cosa migliore di tutta l'auto. A parte il fatto di essere un Euro 6.2 o 6D-Temp con ADBLUE, è molto risparmioso. Da maggio 2019 il CDB mi da una media generale di 17.3 km/l. Con un pieno di 60 l (ma sono sicuro ne entrerebbero di più) supero i 1000 km usandola nel misto/città. Ha una buona accelerazione grazie anche ai 150cv e alle 16v. Regge bene le marce basse 2^ e 3^. Ho usato poco il Cruise control in autostrada perché mi sembra che consumi di più. Le marce del cambio si innestano bene senza grattare e la frizione è leggera. Il motore anche agli alti regimi come anche in autostrada non si sente. Si sentono invece i fruscii derivanti dalla presenza delle barre sul tetto. I cerchi da 19 assorbono bene le asperità dell'asfalto ma guidando per Roma devo fare attenzione alle buche!

    Complessivamente sono molto soddisfatto dell'acquisto, a mio parere però le seguenti sono mancanze importanti per una auto alla soglia dei 40.000 Euro:
    - pulsanti alzacristalli non illuminati;
    - finestrino lato guida non automatico;
    - sedili elettrici senza memoria;
    - regolazione lombare non disponibile sul sedile passeggero anteriore;
    - verniciatura scadente;
    - mancanza di luci a portiere aperte;
    - mancanza di soglie battitacco;
    - mancanza di porte USB dietro;
    - il CDB quando in "riserva" passa improvvisamente a "0" autonomia, creando non poco panico;
    - ingresso polvere nonostante le bocchette chiuse;
    - non disponibilità di un allarme volumetrico tra gli optional.
    Inoltre le portiere mi sembrano troppo "leggere" ma mi conforta il fatto di avere le 5 stelle nei test EURONCAP.

    Spero troverete utile quanto da me riscontrato.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Mer 15 Lug 2020 - 13:07

    Buongiorno a tutti!

    Oggi 15 luglio 2020 raggiunti i 20.000 km in 14 mesi. Devo dire che sono molto soddisfatto della parte meccanica e dei consumi.

    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Renzen Lun 14 Set 2020 - 14:59

    Rosario ha scritto:Buongiorno a tutti!

    Oggi 15 luglio 2020 raggiunti i 20.000 km in 14 mesi. Devo dire che sono molto soddisfatto della parte meccanica e dei consumi.



    Buongiorno,
    Abbiamo la stessa auto, motorizzazione, colore, kilometraggio ed immatricolazione (maggio 2019 ed km 22.000 circa), ad eccezione che la mia è 4x4 ed ha gli interni in pelle normali.
    Il mio sedile lato guida ha anche la regolazione lombare.
    La mia valutazione è pressoché simile a quella di Rosario, i consumi sono in linea e bilanciando i pro ed i contro sono molto soddisfatto dell'auto.
    La mancanza delle porte USB posteriori le ho risolte collegando un convertitore accendisigari/doppia presa USB infilato nella presa sotto il bracciolo con i due fili che fuoriescono e rimangono nascosti nella tasca del sedile posteriore pronti ad essere usati al bisogno.
    Devo ancora capire se l'auto è dotata di antifurto (non ho avuto il tempo di leggere il manuale d'uso e quando potrei non ce l'ho sottomano) ma soprattutto vorrei sapere se anche Voi avete riscontrato una leggera vibrazione che si avverte durante la guida (non sempre) nella parte posteriore, forse portellone.
    Il motore è una bomba e leggendolo, posso dire che anch'io ho riscontrato molta polvere all'interno.
    Comunque grazie per la dettagliatissima recensione.
    Renzen
    Renzen
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Rosario Lun 14 Set 2020 - 16:05

    Renzen ha scritto:
    Rosario ha scritto:Buongiorno a tutti!

    Oggi 15 luglio 2020 raggiunti i 20.000 km in 14 mesi. Devo dire che sono molto soddisfatto della parte meccanica e dei consumi.



    Buongiorno,
    Abbiamo la stessa auto, motorizzazione, colore, kilometraggio ed immatricolazione (maggio 2019 ed km 22.000 circa), ad eccezione che la mia è 4x4 ed ha gli interni in pelle normali.
    Il mio sedile lato guida ha anche la regolazione lombare.
    La mia valutazione è pressoché simile a quella di Rosario, i consumi sono in linea e bilanciando i pro ed i contro sono molto soddisfatto dell'auto.
    La mancanza delle porte USB posteriori le ho risolte collegando un convertitore accendisigari/doppia presa USB infilato nella presa sotto il bracciolo con i due fili che fuoriescono e rimangono nascosti nella tasca del sedile posteriore pronti ad essere usati al bisogno.
    Devo ancora capire se l'auto è dotata di antifurto (non ho avuto il tempo di leggere il manuale d'uso e quando potrei non ce l'ho sottomano) ma soprattutto vorrei sapere se anche Voi avete riscontrato una leggera vibrazione che si avverte durante la guida (non sempre) nella parte posteriore, forse portellone.
    Il motore è una bomba e leggendolo, posso dire che anch'io ho riscontrato molta polvere all'interno.
    Comunque grazie per la dettagliatissima recensione.

    Hai la regolazione lombare al sedile lato giuda?
    L'unico antifurto è l'immobilizer! la Nissan non prevede un antifurto volumetrico.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    A Renzen piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Renzen Lun 14 Set 2020 - 17:49

    Si, il sedile lato guida ha due leve per regolare il sedile elettricamente in avanti/indietro e alto/basso nonché un pulsante che regola sempre elettricamente la posizione lombare.
    Renzen
    Renzen
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Il mio X Trail Tekna Empty Re: Il mio X Trail Tekna

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.