New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Sab 4 Apr 2015 - 17:22

    Kadash ha scritto:Ahahah oggi 6km di discesa (ma ho comunque accelerato dove potevo) e mi segna 30 al litro. Ovviamente è un dato giusto per ridere Very Happy
    A me ieri solo discesa premendo leggermente l'acceleratore il cdb segnava 65 km al litro una favola se era sempre così Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antonio93303 Mer 8 Apr 2015 - 9:42

    Premetto che negli ultimi due mesi ho viaggiato quasi sempre in modalità Auto, i miei consumi su strade interpoderali di collina e montagna, i miei consumi si attestano attorno ai 12/13 km/l
    avatar
    antonio93303
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Fabrizio Mer 8 Apr 2015 - 14:27

    antonio93303 ha scritto:Premetto che negli ultimi due mesi ho viaggiato quasi sempre in modalità Auto, i miei consumi su strade interpoderali di collina e montagna, i miei consumi si attestano attorno ai 12/13 km/l

    Facendo percorsi con salite e discese direi che non è male ... la Freemont ha quei consumi nel misto ottimale What a Face What a Face What a Face
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Ven 10 Apr 2015 - 9:50

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Primo rabbocco totale (fino al tappo per intenderci).
    802 Km con 50 litri circa, percorso misto (città, autostrada a 137Km/H (impostata con il cruise control e limite per i tutor), statali), senza porre particolare attenzione ad avere una guida "risparmiosa"
    In pratica 16Km/Litro (15,96 per i pignoli Very Happy ).
    Il computer di bordo mi dava una media di 17,4 Km/Litro.

    Direi ottimi consumi, viste anche le masse in gioco.

    Soddisfattissimo
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Fabrizio Ven 10 Apr 2015 - 9:59

    RikMag ha scritto:

    Primo rabbocco totale (fino al tappo per intenderci).
    802 Km con 50 litri circa, percorso misto (città, autostrada a 137Km/H (impostata con il cruise control e limite per i tutor), statali), senza porre particolare attenzione ad avere una guida "risparmiosa"
    In pratica 16Km/Litro (15,96 per i pignoli Very Happy ).
    Il computer di bordo mi dava una media di 17,4 Km/Litro.

    Direi ottimi consumi, viste anche le masse in gioco.

    Soddisfattissimo

    Strano solo 50 litri. Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri.

    Comunque i consumi confermo sono veramente bassi considerando la mole dell'auto.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Ven 10 Apr 2015 - 10:12

    Fabrizio ha scritto:
    RikMag ha scritto:

    Primo rabbocco totale (fino al tappo per intenderci)......

    Strano solo 50 litri. Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri....

    Infatti avevo scritto rabbocco Laughing Laughing

    Mi piace avere sempre carburante nel serbatoio, quando arrivo circa ad un quarto rifaccio il pieno
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da daniele76 Ven 10 Apr 2015 - 10:29

    Fabrizio ha scritto:
    RikMag ha scritto:

    Primo rabbocco totale (fino al tappo per intenderci).
    802 Km con 50 litri circa, percorso misto (città, autostrada a 137Km/H (impostata con il cruise control e limite per i tutor), statali), senza porre particolare attenzione ad avere una guida "risparmiosa"
    In pratica 16Km/Litro (15,96 per i pignoli Very Happy ).
    Il computer di bordo mi dava una media di 17,4 Km/Litro.

    Direi ottimi consumi, viste anche le masse in gioco.

    Soddisfattissimo

    Strano solo 50 litri. Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri.

    Comunque i consumi confermo sono veramente bassi considerando la mole dell'auto.

    Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da macrac73 Ven 10 Apr 2015 - 10:41

    La mia media in tratti con tutor.... 14/15 km/l

    Media in tratti senza tutor:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    mi arrendo
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Ven 10 Apr 2015 - 10:59

    daniele76 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...

    Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?

    C'è da dire che alcuni concessionari sono dei veri signori... Laughing Laughing
    Effettivamente avendo fatto 63 litri di carburante, se il benzinaio stava 100 metri più in là ci voleva una tanica... Laughing Laughing
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Ven 10 Apr 2015 - 11:03

    macrac73 ha scritto:La mia media in tratti con tutor.... 14/15 km/l

    Media in tratti senza tutor:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    mi arrendo

    Un piede bello pesante!! Cosa calzi il 48? Very Happy
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da daniele76 Ven 10 Apr 2015 - 11:38

    RikMag ha scritto:
    daniele76 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...

    Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?

    C'è da dire che alcuni concessionari sono dei veri signori... Laughing Laughing
    Effettivamente avendo fatto 63 litri di carburante, se il benzinaio stava 100 metri più in là ci voleva una tanica... Laughing Laughing

    quando i miei hanno ritirato la Pulsar stesso discorso, rosso fisso!!!
    Visto che il concessionario è lo stesso ed ho usato da rottamare, nel quale rimarrà sicuramente del gasolio, mi raccomanderò, ma ci spero poco!!
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Ven 10 Apr 2015 - 12:20

    Quando ho ritirato la mia ho chiesto al conc. se per caso mi avevano fatto il pieno, lui mi ha risposto "si, il pieno d'aria abbiamo fatto", infatti uscito dal conc. con la cansegna di fermarmi alla pompa che si trovava 500 mt. dopo. Fatto pieno con 58 e rotti litro, mort.....ci sua. linguaccia
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da macrac73 Ven 10 Apr 2015 - 13:05

    Anch'io primo pieno 57 litri.....
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da fabrizio1963 Ven 10 Apr 2015 - 14:28

    Io ce l'ho da una settimana. Oggi ho rifatto il pieno ( litri 57,6 ) dopo aver percorso 830 Km. ( principalmente statale e 70 Km. di montagna ) che equivale ad una media di 14,40 Km/lt.  Crying or Very sad Diciamo che sono rimasto un pò deluso, soprattutto perchè ho fatto molta attenzione ai consumi e non ho mai esagerato con il piede.
    avatar
    fabrizio1963
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Fabrizio Ven 10 Apr 2015 - 14:43

    RikMag ha scritto:
    daniele76 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...

    Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?

    C'è da dire che alcuni concessionari sono dei veri signori... Laughing Laughing
    Effettivamente avendo fatto 63 litri di carburante, se il benzinaio stava 100 metri più in là ci voleva una tanica... Laughing Laughing

    Esattamente questo il motivo dei 63 litri .... uscito dal conce neanche un goccio di carburante ... fortuna che il distributore era vicino...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Sab 11 Apr 2015 - 16:00

    Fabrizio ha scritto:
    RikMag ha scritto:
    daniele76 ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:...Appena ritirata ho fatto il pieno da 0 quasi al tappo ... 87 euro, 63 litri...

    Il serbatoio è dichiarato come 60L poi con tubi vari si può arrivare a 63, se la pompa misurava bene stavi rischiando di rimanere a piedi. Ricordi percaso quanta autonomia ti dava il cdb?

    C'è da dire che alcuni concessionari sono dei veri signori... Laughing Laughing
    Effettivamente avendo fatto 63 litri di carburante, se il benzinaio stava 100 metri più in là ci voleva una tanica... Laughing Laughing

    Esattamente questo il motivo dei 63 litri .... uscito dal conce neanche un goccio di carburante ... fortuna che il distributore era vicino...
    Loro si sono basati dove si trova il primo rifornimento se tu vai al secondo devi spingere Fastidio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Ven 24 Apr 2015 - 11:28

    2° pieno.
    15,55 Km/Litro. Percorso sempre misto. 25% città, 40% autostrade, 35% statali. più o meno ovviamente
    Direi ottimo, considerata la mole dell'auto
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Eduardo Sab 25 Apr 2015 - 13:28

    Ciao vorrei cortesemente sapere dove è più idoneo l'utilizzo della funzione eco e su cosa essa influisce . Grazie
    avatar
    Eduardo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Dom 3 Mag 2015 - 22:23

    Fatto 800 Km a 130 Km/h con cruise inserito praticamente sempre, media 15 Km/l, devo dire che non rimpiango per niente la mia vechia auto a gpl, sopratutto tenendo conto della coppia che ho adesso.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da saldia Gio 21 Mag 2015 - 10:17

    i miei primi 10.000km: 80% percorsi urbani media globale 13,1Km/l
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Mar 2 Giu 2015 - 0:54

    Posto i miei dati. Allora come vedete dall'immagine sotto, ho percorso 645 km, fatto €70 di carburante, (no il pieno che ancora poteva andare qualcosina) tra autostrada A3 e statale, con climatizzatore acceso, a bordo eravamo in due, con bagagliaio pieno di roba. Come si può notare, resta ancora un po di autonomia.
    Devo dire che sono soddisfatto,  Very Happy

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    In questa foto invece non ho capito se la media è corretta, 7.0 l/100km, sinceramente cercavo sempre di far stare la linea al di sotto del 7, anche se non sempre ci riuscivo.
    Un'altra cosa che ho provato è stato il limitatore di velocità, settato a 90km/h, appena la macchina arrivava a quella velocità, non andava oltre e mi sono accorto che consumava pure meno, addirittura il consumo istantaneo sui 4.5 - 5.0 Cool  in più ho evitato di prendere multe per eccesso di velocità, perchè con questa macchina è facile superare i 100km/h
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da daniele76 Mar 23 Giu 2015 - 14:04

    Risultato del primo pieno:
    appena fatto il pieno ho azzerato il contachilometri parziale e mi dava una stima di 747 Km residui.
    Questi i risultati finali:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    qui mancava ancora 1/4 di serbatoio

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    qui appena accesa la spia della riserva.

    Percorso misto 1/3 urbano da solo, 2/3 statale e autostrada con moglie e 2 bimbi e baule pieno, a/c accesa e frigorifero portatile collegato nel bagagliaio. Statale ed autostrada a velocità codice, quando possibile con cruise control attivo e 4x4 in auto in autostrada (monitorandolo sul cdb era praticamente sempre in 2WD).
    Sul tratto statale/autostrada il cdb mi dava una media di 19,5 Km/L

    Se il motore si deve ancora sciogliere, sono strasoddisfatto.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Gio 2 Lug 2015 - 15:17

    Venerdì 28 giugno.

    6 adulti
    1 cane
    bagagli per 5

    65 Km su autostrada con limite 100km/h percorsi a 106km/h con il Cruise Control
    30 km su autostrada con limite 130km/h percorsi a 137km/h con il Cruise Control
    30 km su provinciale con limite 80km/h percorsi abbastanza allegramente

    consumo da CdB 18,9Km/l.

    Secondo me me, consumi irrisori.

    (Ovviamente ho la 7 posti)
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da sergio56 Gio 2 Lug 2015 - 15:31

    RikMag ha scritto:Venerdì 28 giugno.

    6 adulti
    1 cane
    bagagli per 5

    65 Km su autostrada con limite 100km/h percorsi a 106km/h con il Cruise Control
    30 km su autostrada con limite 130km/h percorsi a 137km/h con il Cruise Control
    30 km su provinciale con limite 80km/h percorsi abbastanza allegramente

    consumo da CdB 18,9Km/l.

    Secondo me me, consumi irrisori.

    (Ovviamente ho la 7 posti)

    premesso che il bagagliaio della 7 posti ha gia' una cubatura inferiore a quello della 5 posti, mi spieghi come sei riuscito a far salire 6 adulti (!), un cane e, dulcis in fondo anche i bagagli per 5 persone !!!!! E' un miracolo !!!
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da RikMag Gio 2 Lug 2015 - 15:47

    sergio56 ha scritto:

    premesso che il bagagliaio della 7 posti ha gia' una cubatura inferiore a quello della 5 posti, mi spieghi come sei riuscito a far salire 6 adulti (!), un cane e, dulcis in fondo anche i bagagli per 5 persone !!!!! E' un miracolo !!!

    Ho dato istruzioni di fare bagagli contenuti ed un corso di respirazione yoga (piccoli respiri controllati)

    In realtà molto stretti.
    i due sedili anteriori abbastanza avanti con il passeggero ancora più avanti, idem per la fila centrale con il passeggero di destra più avanti degli altri.
    In terza fila il più magro seduto sempre a destra con il 7° posto stracolmo di borse.
    Il cane ristretto in quel che restava del bagagliaio.

    Stretti. Ma parliamo comunque di una auto di circa 4,60 mt. Una tantum si può fare
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 4 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.