New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Roby XT Sab 7 Mar 2015 - 13:11

    2000 km percorsi acenta premium 4wd cambio manuale. Misto, senza pestare esageratamente 16,3 km/l di media. Sono arrivato, percorrendo strada normale ai 90, a 20,1 km/l. Soddisfattissimo. Devo ancora andare in autostrada cheers
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da wwwexalto Lun 9 Mar 2015 - 11:35

    Fatto il primo pieno: consumo reale 15,qualcosa

    Oggi autostrada con andatura variabile 110/160 : sempre poco più di 15 km/l

    Poi montagna e statali hanno allungato la percorrenza a 17 km/l complessivi con guida leggera su un percorso totale di 200km
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da wwwexalto Lun 9 Mar 2015 - 11:36

    PS se veritieri ritengo siano ottime prestazioni
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Fabrizio Mar 10 Mar 2015 - 7:46

    wwwexalto ha scritto:PS se veritieri ritengo siano ottime prestazioni

    Per una macchina di queste dimensioni è un ottimo risultato.
    La Freemont è vero che è più pesante ed ha un 170 cv ... ma si parla di 12 ....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Robybz Mar 10 Mar 2015 - 8:26

    appena tornato da 730 km. fatti tutti in autostrada (in una giornata), andata e ritorno da Bolzano a Landshut, sopra Monaco di Baviera. Entro i limiti in Italia ed Austria, tirando fino a 155 in Germania (dove si può...). Consumo medio incredibile: al ritorno segnava ancora 3/8 di serbatoio, fatti 735 km ne aveva ancora 435 di autonomia, totale 1.170 km con un serbatoio!! consumo medio indicato in 19,6 km all'andata (in ...salita....) e ben 22,8 km/litro al ritorno (in discesa....). Direi più che ottimale, quasi incredibile, con la mia precedente avrei fatto poco più della metà....contento?? di più...!!!!
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Edo Mar 10 Mar 2015 - 8:59

    Robybz ottimo risultato! I consumi li hai rilevati col cdb? Che versione hai?
    avatar
    Edo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da daniele76 Mar 10 Mar 2015 - 9:38

    Robybz ha scritto:appena tornato da 730 km. fatti tutti in autostrada (in una giornata), andata e ritorno da Bolzano a Landshut, sopra Monaco di Baviera. Entro i limiti in Italia ed Austria, tirando fino a 155 in Germania (dove si può...). Consumo medio incredibile: al ritorno segnava ancora 3/8 di serbatoio, fatti 735 km ne aveva ancora 435 di autonomia, totale 1.170 km con un serbatoio!! consumo medio indicato in 19,6 km all'andata (in ...salita....) e ben 22,8 km/litro al ritorno (in discesa....). Direi più che ottimale, quasi incredibile, con la mia precedente avrei fatto poco più della metà....contento?? di più...!!!!

    com'era il carico, eri solo?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da sergio56 Mar 10 Mar 2015 - 10:41

    Robybz ha scritto:appena tornato da 730 km. fatti tutti in autostrada (in una giornata), andata e ritorno da Bolzano a Landshut, sopra Monaco di Baviera. Entro i limiti in Italia ed Austria, tirando fino a 155 in Germania (dove si può...). Consumo medio incredibile: al ritorno segnava ancora 3/8 di serbatoio, fatti 735 km ne aveva ancora 435 di autonomia, totale 1.170 km con un serbatoio!! consumo medio indicato in 19,6 km all'andata (in ...salita....) e ben 22,8 km/litro al ritorno (in discesa....). Direi più che ottimale, quasi incredibile, con la mia precedente avrei fatto poco più della metà....contento?? di più...!!!!

    sono senza parole !!!
    Con la mia XT tekna CVT con oltre 16000 km e utilizzando un piede superleggero (raramente sopra i 110/120) ho una media di consumi intorno a 16,5/17 km al litro
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Robybz Mer 11 Mar 2015 - 9:11

    versione cdb devo guardare; carico: eravamo due ma senza bagaglio; in città anche usando spesso lo start and stop le cose cambiano radicalmente, però è abbastanza ovvio....
    la media indicata da Sergio è strabiliante, in quanto usandola normalmente in città e nei week end mi attesto intorno ai 13-14 km/l, però tenete presente sei gg in città sempre fermo ai semafori, massimo in terza, velocità max 40 orari. Alla domenica misto con autostrada e qualche salita, per cui ero già contento. Ho postato il risultato del viaggio in Germania proprio perché era la prima volta fatta SOLO in autostrada e mi sembrava decisamente un ottimo risultato!!
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da sergio56 Mer 11 Mar 2015 - 10:27

    Robybz ha scritto:versione cdb devo guardare; carico: eravamo due ma senza bagaglio; in città anche usando spesso lo start and stop le cose cambiano radicalmente, però è abbastanza ovvio....
    la media indicata da Sergio è strabiliante, in quanto usandola normalmente in città e nei week end mi attesto intorno ai 13-14 km/l, però tenete presente sei gg in città sempre fermo ai semafori, massimo in terza, velocità max 40 orari. Alla domenica misto con autostrada e qualche salita, per cui ero già contento. Ho postato il risultato del viaggio in Germania proprio perché era la prima volta fatta SOLO in autostrada e mi sembrava decisamente un ottimo risultato!!

    grazie per il chiarimento. Cominciavo a temere di dover tornare a fare un po' di scuola guida !!!
    Se puo' essere utile il consumo medio che ho dichiarato (16,5/17 km/l) e' il risultato di percorsi prevalentemente fatti in autostrada/superstrada e poca citta'
    Anche la velocita' e' al max sui 110/120 km/h...raramente l'ho spinta oltre se non per brevi tratti
    Naturalmente questo e' quello che dice il cdb e probabilmente la realta' e' un po' inferiore (direi tra 1 e 16)
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Mar 2015 - 14:54

    sergio56 ha scritto:
    Robybz ha scritto:versione cdb devo guardare; carico: eravamo due ma senza bagaglio; in città anche usando spesso lo start and stop le cose cambiano radicalmente, però è abbastanza ovvio....
    la media indicata da Sergio è strabiliante, in quanto usandola normalmente in città e nei week end mi attesto intorno ai 13-14 km/l, però tenete presente sei gg in città sempre fermo ai semafori, massimo in terza, velocità max 40 orari. Alla domenica misto con autostrada e qualche salita, per cui ero già contento. Ho postato il risultato del viaggio in Germania proprio perché era la prima volta fatta SOLO in autostrada e mi sembrava decisamente un ottimo risultato!!

    grazie per il chiarimento. Cominciavo a temere di dover tornare a fare un po' di scuola guida !!!
    Se puo' essere utile il consumo medio che ho dichiarato (16,5/17 km/l) e' il risultato di percorsi prevalentemente fatti in autostrada/superstrada e poca citta'
    Anche la velocita' e' al max sui 110/120 km/h...raramente l'ho spinta oltre se non per brevi tratti
    Naturalmente questo e' quello che dice il cdb e probabilmente la realta' e' un po' inferiore (direi tra 1 e 16)

    Concordo con tutto quello che hai detto la media è quella tranne che si facciano strade sempre in discesa Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Antonello Ven 20 Mar 2015 - 0:12

    Fatti i primi 300 km e guidando senza far attenzione a quanto consumo, il computer indica 15 km/lt .....non male.
    Facendo attenzione al pedale dell'acceleratore credo che si può arrivare tranquillamente ai 17 km/lt.
    Ho una tekna 2 wd 7 posti
    avatar
    Antonello
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Lun 23 Mar 2015 - 21:47

    Dopo 2000 km posso anche io affermare serenamente che la macchina consuma fra i 15 e i 20 al litro (no traffico cittadino prima-seconda-semaforo) con ai due estremi a 15/16 al litro la "guida normale" e a 20 il "piedino di fata". Ovviamente, se si fa gli sportivi sui tornanti e nei sorpassi, si scende anche a 12/13 ma sono scelte Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Kadash Mar 24 Mar 2015 - 14:34

    Ahahah oggi 6km di discesa (ma ho comunque accelerato dove potevo) e mi segna 30 al litro. Ovviamente è un dato giusto per ridere Very Happy
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Lun 30 Mar 2015 - 11:45

    Ciao ragazzi! allora fatto il primo test in autostrada, itinerario Venezia-Modena e ritorno (con capatina a Maranello per festeggiare il ritorno alla vittoria della Ferrari) cruise control inserito per tutto il viaggio e disattivato in pochissime occasioni, velocità impostata a 133 km/h consumo medio 15 km/l, ottimo direi. Al ritorno cruise impostato a 125 km/h consumo medio 16 km/l. Risultato se si viaggia tranquilli è possibile macinare parecchi chilometri e comunque l'XT su strada è stabile come un treno sui binari anche ad alte velocità (dove non c'erano autovelox gli ho dato una stiratina), in curva da solo l'impressione di un leggero sottosterzo come se l'auto si inserisse in curva un attimo dopo (del resto è un suv) ma resta comunque molto stabile.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da gianco Lun 30 Mar 2015 - 11:47

    Confermo in toto le sensazioni di superPippo
    avatar
    gianco
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da bob_rock Lun 30 Mar 2015 - 15:40

    Ma i consumi non si abbassano dopo i primi 2000 km? Non mi ricordo dove ho letto questo...Io attualmente in autostrada sono sui 6l/100km...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da daniele76 Lun 30 Mar 2015 - 15:50

    wow
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Lun 30 Mar 2015 - 17:18

    bob_rock ha scritto:Ma i consumi non si abbassano dopo i primi 2000 km? Non mi ricordo dove ho letto questo...Io attualmente in autostrada sono sui 6l/100km...
    io attualmente ho 3000 km, tu che velocità mantieni per avere queste medie, tra l'altro vedo che hai anche la 4wd.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da bob_rock Lun 30 Mar 2015 - 17:21

    120 km/h in 2WD...circa 200 km totali sino ad ora...
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da superpippo Lun 30 Mar 2015 - 17:25

    bob_rock ha scritto:120 km/h in 2WD...circa 200 km totali sino ad ora...
    Ok allora confermo, a 120 i consumi sono bassi. Anche se usi l'auto in 2wd bisogna tenere presente del peso (circa 90 kg) della trazione integrale, per cui devi essere veramente soddisfatto come del resto lo sono io.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da bob_rock Lun 30 Mar 2015 - 18:42

    Ho il piedino di fata... Razz Razz Razz
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da giubo27 Gio 2 Apr 2015 - 18:48

    Porto la mia esperienza dopo 800 km:tranne per il viaggio di rientro dal concessionario a Sassuolo (Mo) ho fatto tutta montagna (Appennino modenese ) e il computer mi passa una media di 14 km/lt vi garantisco che non è niente male.Il tempo mi aiuterà a capire meglio.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Fabrizio Ven 3 Apr 2015 - 13:31

    giubo27 ha scritto:Porto la mia esperienza dopo 800 km:tranne per il viaggio di rientro dal concessionario a Sassuolo (Mo) ho fatto tutta montagna (Appennino modenese ) e il computer mi passa una media di 14 km/lt vi garantisco che non è  niente male.Il tempo mi aiuterà a capire meglio.

    Solo per capire: ci sei stato attento o hai guidato normalmente??
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da giubo27 Ven 3 Apr 2015 - 19:31

    Guida normale,(non da ventenne )ma sullo stile della macchina che avevo prima,anzi ti dirò che venendo da un benzina aspirato ho sicuramente sfruttato gli strappi che il turbo ti dà oltre i 1700 giri (quoto il fatto che sotto questa soglia si deve usare molto il cambio);sono comunque molto soddisfatto.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 3 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.