New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da XDreamer Mer 9 Ott 2019 - 22:41

    Sì, sugli 80 km/h costanti, magari pianeggianti e senza vento contrario, i 18-19 km/litro un X-Trail 1.6 4WD con cambio manuale dovrebbe riuscire a farli. Ed è una bella cosa.
    Peccato però che, difficilmente, andare di autostrada a 80 km/h rappresenta il modo tipico di guidare dell'utente medio che acquista un X-Trail 4WD. È un po' come l'economy run, esiste, è reale ma chi lo usa, di fatto? Nessuno, perché è come ammazzare l'anima del motore di cui disponi.
    Voglio dire che acquisterò un X-Trail 1.6 4WD per guidare, non per andare ad 80 km/h
    Guidare un X-Trail 4WD è:
    - viaggiare in autostrada almeno tra i 110 e i 140 km/h:
    - viaggiare in città perché, fin tanto che i diesel potranno girare, continuerò a girarvi, non lo parcheggio insomma e prendo l'autobus;
    - fare salite, collina, montagna;
    - un po' di sterrato, fuoristrada medio-leggero;
    - in inverno: anche salite con strade innevate.

    Questo è l'ambito d'uso di un X-Trail 4WD, così come di un Qashqai 4WD d'altronde.
    Ed è un ambito d'uso che, a prescindere da tipo di piede (di fata o pesante), impone uno stile di guida che rende impossibile raggiungere i 19 km/ litro.
    Comprare un X-Trail ponendosi come obiettivo quello di farlo girare a 19 km/litro, dal mio punto di vista, è come rimanere a fare riscaldamento a bordo campo senza mai entrare in campo, senza mai provare a giocare e provare magari a fare anche qualche goal.
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Gio 10 Ott 2019 - 0:07

    Ognuno la compra col proprio obiettivo, tutti legittimi (se legali che ridere), anche quello di farla girare a 19km/lt Wink
    Dai Roberto, fai il grande passo anche tu mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da XDreamer Gio 10 Ott 2019 - 0:29

    Ciao Craniof 😊
    Credo che ci metterò del tempo prima di riuscire a mettere insieme tutto l'occorrente per poter fare il grande passo, passo abbastanza impegnativo per le mie attuali finanze 😬 ma conto, in un modo o nell'altro, di riuscire prima o poi a farcela.
    Qualche altro mese, ad ogni modo passerà ... quello sicuro! 🤗
    Per il discorso andatura per farci i 19 km/litro sono d'accordo, è perfettamente legale 😊 ci mancherebbe, però sono convinto che un X-Trail, che si vede usato in tal modo, se gli dessimo la parola tipo maggiolino matto, ci direbbe che si rompe le palle ad essere usato a mo' di Station Wagon per 90 enni ... 🤣
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Gio 10 Ott 2019 - 18:49

    XDreamer ha scritto:Sì, sugli 80 km/h costanti, magari pianeggianti e senza vento contrario, i 18-19 km/litro un X-Trail 1.6 4WD con cambio manuale dovrebbe riuscire a farli. Ed è una bella cosa.
    Peccato però che, difficilmente, andare di autostrada a 80 km/h rappresenta il modo tipico di guidare dell'utente medio che acquista un X-Trail 4WD. È un po' come l'economy run, esiste, è reale ma chi lo usa, di fatto? Nessuno, perché è come ammazzare l'anima del motore di cui disponi.
    Voglio dire che acquisterò un X-Trail 1.6 4WD per guidare, non per andare ad 80 km/h
    Guidare un X-Trail 4WD è:
    - viaggiare in autostrada almeno tra i 110 e i 140 km/h:
    - viaggiare in città perché, fin tanto che i diesel potranno girare, continuerò a girarvi, non lo parcheggio insomma e prendo l'autobus;
    - fare salite, collina, montagna;
    - un po' di sterrato, fuoristrada medio-leggero;
    - in inverno: anche salite con strade innevate.

    Questo è l'ambito d'uso di un X-Trail 4WD, così come di un Qashqai 4WD d'altronde.
    Ed è un ambito d'uso che, a prescindere da tipo di piede (di fata o pesante), impone uno stile di guida che rende impossibile raggiungere i 19 km/ litro.
    Comprare un X-Trail ponendosi come obiettivo quello di farlo girare a 19 km/litro, dal mio punto di vista, è come rimanere a fare riscaldamento a bordo campo senza mai entrare in campo, senza mai provare a giocare e provare magari a fare anche qualche goal.



    Condivido la tua giusta analisi,ovvio che ognuno prende la macchina perchè gli piace ma poi....non sftuttarla per quello che è!!? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Te lo dice uno che purtroppo la guida poco ma quando lo fa la usa sempre però nella giusta misura.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Sab 26 Ott 2019 - 19:18

    buonasera, vi pubblico le foto dei miei consumi, voi vi ritrovate con gli stessi parametri???
    il cdb col pieno fatto a tappo mi dà un autonomia di 800 km in città mediamente faccio 14km/l e qui vi ho pubblicato la foto in autostrada col cruise a 130 km/h con l'indice dei consumi appena resettati.
    cosa posso fare per abbassare i consumi??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Sab 26 Ott 2019 - 19:21

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da XDreamer Sab 26 Ott 2019 - 21:58

    Venderlo e prendere un Qashqai.
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da mic Dom 27 Ott 2019 - 20:45

    antfire ha scritto:buonasera, vi pubblico le foto dei miei consumi, voi vi ritrovate con gli stessi parametri???
    il cdb col pieno fatto a tappo mi dà un autonomia di 800 km in città mediamente faccio 14km/l e qui vi ho pubblicato la foto in autostrada col cruise a 130 km/h con l'indice dei consumi appena resettati.
    cosa posso fare per abbassare i consumi??

    In città e a 130 km/h anche io mi trovo con i consumi che riporti, non penso si possa fare molto in proposito, però sulle strade extraurbane viaggiando con una certa costanza a 80/90 km/h il cdb si mantiene tranquillamente ben oltre i 20.
    mic
    mic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da blufalc Mar 21 Gen 2020 - 9:10

    mic ha scritto:
    antfire ha scritto:buonasera, vi pubblico le foto dei miei consumi, voi vi ritrovate con gli stessi parametri???
    il cdb col pieno fatto a tappo mi dà un autonomia di 800 km in città mediamente faccio 14km/l e qui vi ho pubblicato la foto in autostrada col cruise a 130 km/h con l'indice dei consumi appena resettati.
    cosa posso fare per abbassare i consumi??

    In città e a 130 km/h anche io mi trovo con i consumi che riporti, non penso si possa fare molto in proposito, però sulle strade extraurbane viaggiando con una certa costanza a 80/90 km/h il cdb si mantiene tranquillamente ben oltre i 20.

    Io ho la mia X-Trail 4wd 1.6 dCi cambio manuale da Dicembre 2017. L'avevo acquistata usata (prima immatricolazione Marzo 2017).
    In quanto a consumi mi ci sono sempre trovato bene. E' vero che non sono uno che ha il piede leggero e che guardo sempre il cruscotto per cambiare marcia non appena l'indicatore lo consiglia, ma per i consumi sono stato o fortunato o bravo.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Ad esempio la foto che ho caricato è di ieri. Ho percorso 41,5 km (da casa mia a Grosseto ad Orbetello) percorrendo la superstrada con il Cruise Control a 95 km/ora ed il consumo, come potete vedere, è stato di 21,7 km/litro....
    Poi, l'anno scorso, ho registrato il record di 46,3 km/litro scendendo dal Monte Amiata fino a Grosseto. In questo caso, avendo la figlia che dormiva, lo scopo era quello di allungare il viaggio il più possibile per far riposare più a lungo la figlia. Chiaramente sono andato ad una velocità sicuramente sotto gli 80 km/ora.
    Adesso è giunto il momento di cambiare l'auto e non nascondo il timore di passare al una 1.7 4wd dCi cambio manuale sapendo cosa lascio.....
    Forse opterò nuovamente per il vecchio, caro, parco 1.6 dCi. Qui in Maremma il blocco del traffico non c'è e comunque, visto quanto accaduto a Roma,  non credo che le polveri sottili siano colpa del diesel e che tale problema si risolverà bloccando anche i diesel Euro6.....
    Renzo
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Dom 16 Feb 2020 - 19:40

    con 20 euro di gasolio cioè 14 litri nn riesco a percorrere neanche 200 km urbano ed extra urbano, nn spingendo troppo l'acceleratore. come mai ci sono varie discordanze, può essere una diversa mappatura della centralina??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da blufalc Dom 16 Feb 2020 - 20:05

    Ciao Antfire.
    Quanti km ha attualmente la tua auto?
    Io la mia precedente Acenta Premium 1.6 dCi 4wd l'acquistai che aveva già percorso 18.000 km (quella di cui ho inserito la foto dei consumi).
    Adesso l'attuale Tekna 1.6 dCi 4wd ha 9.000 km ed ho notato che è un po' 'legata', consuma un po' di più rispetto all'altra che avevo: non vorrei che un motore con pochi km possa influire....
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Dom 16 Feb 2020 - 20:13

    no, ha 120 mila km, acquistata a 2 anni fà a 100 mila
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da blufalc Dom 16 Feb 2020 - 21:16

    Allora la mia teoria non va....
    Prima dell'Acenta Premium 1.6 dCi ho sempre avuto motori diesel Toyota (ho posseduto 4 Rav4). Mi ricordo che il loro meccanico un giorno mi disse: "Vedrai che quando l'auto avrà più km consumerà meno..".
    Forse hai ragione tu: questione di centralina. Anni fa ricordo di aver trovato una ditta del nord italia che vendeva centraline modificate: si potevano modificare per vari motivi e quello dei consumi era proprio uno dei motivi. Non ricordo né il nome né il link. Bisognerebbe effettuare una ricerca su google..
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da blufalc Dom 16 Feb 2020 - 22:13

    Trovata ditta con cui entrai in contatto anni fa per avere informazioni sulla centralina. Non ne feci nulla perché l'auto era sempre in garanzia...
    Forse per chi non ha più un auto in garanzia ed, invece, ha i consumi di carburante alti...potrebbe provare.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    blufalc
    blufalc
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Dom 16 Feb 2020 - 22:21

    Se il discorso si sposta sulla centralina, parliamone qua per favore mi piace

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da murdok1968 Lun 17 Feb 2020 - 12:38

    Solo io in città faccio gli 8 km/l, sicuramente ho il piede pesante. però in autostrada anche andando veloce, 160/170 il consumo si assesta sui 15/16 km/l.
    Acenta DCI 1.6 euro 5B
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da borgo1971 Lun 17 Feb 2020 - 12:45

    blufalc ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Premetto che non credo ai miracoli, ma se qualcuno lo fa, spero riporti qui le sue impressioni. Sia a caldo che dopo un certo periodo.
    borgo1971
    borgo1971
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 25 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 25 di 25 Precedente  1 ... 14 ... 23, 24, 25

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.